La trama è sicuramente parecchio meh e pigrissima nella narrazione, all'infuori del background delle pg che è l'unica delle cose curate da Taro che si salva
Per tutto il resto non è come descritto, il pve è semplice solo nelle prime missioni ma nei raid e in hard difficilmente si cleara senza una strategia e in pvp si arriva tranquillamente a rank S senza spendere un solo centesimo se si sa organizzare una linea di rearguard decente e un buon giro di summon (e quelle free fanno gli stessi effetti di quelle gacha/paid) e anche durante il Gran Colosseo siamo riusciti a missare le qualificatorie alle finali di appena 50 posizioni per rientrare nei primo 100 con una formazione a malapena sufficiente

Semmai le uniche critiche sarebbero da muovere sul solito sistema degli Action Point di questi giochi che ti costringono a ridurre le attività a brevi sezioni distaccate di ore per aspettare il regen/ticket o a sprecare cristalli che andrebbero mantenuti per "pullare" e al fatto che se devi upgradare un tipo di arma o l'armatura devi sempre aspettare che partano gli eventi timed, e questi al momento sono tutti posizionati in orari USA-friendly. Per il resto è difficile dare altri giudizi finchè la versione global non sarà messa in pari con quella Jap.
Detto questo, Taro disse già al lancio della global di Sino che lui si sente troppo vecchio per capire come funzionano i giochi mobile e nemmeno ha intenzione di farlo, gli basta solo fare la sua parte scritta e poi per quanto riguarda gameplay e monetizzazioni lascia libertà totale alla sh di turno, che poi il gioco si riveli un p2w non gliene frega una mazza. Anzi, per quello che ne capisce lui, se la gente arriva a spenderci sopra una valanga di soldi allora vuol dire che hanno fatto tutti un ottimo lavoro