Giochi NieR Re[in]carnation

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Che critiche?
Premessa: non sono mie opinioni, nè le condivido e nè le sbugiardo, perché non ho scaricato e quindi non ho giocato il gioco. 

Dicono che il gameplay sia troppo semplice, la trama piatta e blanda, e che il cuore del gioco stia nel pvp, dove chi paga vince. 

 
Premessa: non sono mie opinioni, nè le condivido e nè le sbugiardo, perché non ho scaricato e quindi non ho giocato il gioco. 

Dicono che il gameplay sia troppo semplice, la trama piatta e blanda, e che il cuore del gioco stia nel pvp, dove chi paga vince. 
Azzz, strano da Taro, forse era un progetto a ciu non era troppo interessanto.

 
Azzz, strano da Taro, forse era un progetto a ciu non era troppo interessanto.
Fino a quando non si prova personalmente, non è detto che sia così per forza. Magari gli italiani del play store non ci capiscono un cazzo, ipotesi anche verosimile.  Come potrebbe essere verosimile che un mobile gacha sia effettivamente un giochino mediocre. 

Cosa che appunto non vorrei per nulla al mondo succedesse con questo NieR.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Fino a quando non si prova personalmente, non è detto che sia così per forza. Magari gli italiani del play store non ci capiscono un cazzo, ipotesi anche verosimile.  Come potrebbe essere verosimile che un mobile gacha sia effettivamente un giochino mediocre. 

Cosa che appunto non vorrei per nulla al mondo succedesse con questo NieR.
NieR è la sua creatura, sarà diverso, ne sono certo.

 
Premessa: non sono mie opinioni, nè le condivido e nè le sbugiardo, perché non ho scaricato e quindi non ho giocato il gioco. 

Dicono che il gameplay sia troppo semplice, la trama piatta e blanda, e che il cuore del gioco stia nel pvp, dove chi paga vince. 
La trama è sicuramente parecchio meh e pigrissima nella narrazione, all'infuori del background delle pg che è l'unica delle cose curate da Taro che si salva :sard:

Per tutto il resto non è come descritto, il pve è semplice solo nelle prime missioni ma nei raid e in hard difficilmente si cleara senza una strategia e  in pvp si arriva tranquillamente a rank S senza spendere un solo centesimo se si sa organizzare una linea di rearguard decente e un buon giro di summon (e quelle free fanno gli stessi effetti di quelle gacha/paid) e anche durante il Gran Colosseo siamo riusciti a missare le qualificatorie alle finali di appena 50 posizioni per rientrare nei primo 100 con una formazione a malapena sufficiente :asd:   Semmai le uniche critiche sarebbero da muovere sul solito sistema degli Action Point di questi giochi che ti costringono a ridurre le attività a brevi sezioni distaccate di ore per aspettare il regen/ticket o a sprecare cristalli che andrebbero mantenuti per "pullare" e al fatto che se devi upgradare un tipo di arma o l'armatura devi sempre aspettare che partano gli eventi timed, e questi al momento sono tutti posizionati in orari USA-friendly. Per il resto è difficile dare altri giudizi finchè la versione global non sarà messa in pari con quella Jap.

Detto questo, Taro disse già al lancio della global di Sino che lui si sente troppo vecchio per capire come funzionano i giochi mobile e nemmeno ha intenzione di farlo, gli basta solo fare la sua parte scritta e poi per quanto riguarda gameplay e monetizzazioni lascia libertà totale alla sh di turno, che poi il gioco si riveli un p2w non gliene frega una mazza. Anzi, per quello che ne capisce lui, se la gente arriva a spenderci sopra una valanga di soldi allora vuol dire che hanno fatto tutti un ottimo lavoro :sard:

 
SinoNoAlice lo aspettavo da anni, e dopo due giorni di gioco l'avevo già disinstallato, 'nuff said :asd:  

 
La trama è sicuramente parecchio meh e pigrissima nella narrazione, all'infuori del background delle pg che è l'unica delle cose curate da Taro che si salva :sard:

Per tutto il resto non è come descritto, il pve è semplice solo nelle prime missioni ma nei raid e in hard difficilmente si cleara senza una strategia e  in pvp si arriva tranquillamente a rank S senza spendere un solo centesimo se si sa organizzare una linea di rearguard decente e un buon giro di summon (e quelle free fanno gli stessi effetti di quelle gacha/paid) e anche durante il Gran Colosseo siamo riusciti a missare le qualificatorie alle finali di appena 50 posizioni per rientrare nei primo 100 con una formazione a malapena sufficiente :asd:   Semmai le uniche critiche sarebbero da muovere sul solito sistema degli Action Point di questi giochi che ti costringono a ridurre le attività a brevi sezioni distaccate di ore per aspettare il regen/ticket o a sprecare cristalli che andrebbero mantenuti per "pullare" e al fatto che se devi upgradare un tipo di arma o l'armatura devi sempre aspettare che partano gli eventi timed, e questi al momento sono tutti posizionati in orari USA-friendly. Per il resto è difficile dare altri giudizi finchè la versione global non sarà messa in pari con quella Jap.

Detto questo, Taro disse già al lancio della global di Sino che lui si sente troppo vecchio per capire come funzionano i giochi mobile e nemmeno ha intenzione di farlo, gli basta solo fare la sua parte scritta e poi per quanto riguarda gameplay e monetizzazioni lascia libertà totale alla sh di turno, che poi il gioco si riveli un p2w non gliene frega una mazza. Anzi, per quello che ne capisce lui, se la gente arriva a spenderci sopra una valanga di soldi allora vuol dire che hanno fatto tutti un ottimo lavoro :sard:
Taro sempre il solito. :sard:  

 
 
Ma poi s'è capito se merita come gioco a livello di trama? perchè ogni volta che mi capita tra i consigliati di yt un video gameplay, mi viene il mal di pancia. Mi sembra quel fanservice fatto male, ci buttiamo le ost di Automata e relativi pg quel che basta per attirare la fanbase e li applichiamo alla peggio monnezza di genere mobile f2p.
 
Ma poi s'è capito se merita come gioco a livello di trama? perchè ogni volta che mi capita tra i consigliati di yt un video gameplay, mi viene il mal di pancia. Mi sembra quel fanservice fatto male, ci buttiamo le ost di Automata e relativi pg quel che basta per attirare la fanbase e li applichiamo alla peggio monnezza di genere mobile f2p.


Storia


Collab con Automata
 
Quindi, se non ho capito male, in termini di lore è importante ma il gameplay alla fine è il solito schifo gacha, come sospettavo :asd:

é tipo quel KH mobile, lo paragonano pure nel primo video a quel gioco per certi aspetti.
 
Ma poi s'è capito se merita come gioco a livello di trama? perchè ogni volta che mi capita tra i consigliati di yt un video gameplay, mi viene il mal di pancia. Mi sembra quel fanservice fatto male, ci buttiamo le ost di Automata e relativi pg quel che basta per attirare la fanbase e li applichiamo alla peggio monnezza di genere mobile f2p.
Quoto ogni singola riga, ogni video che ho visto mi ha lasciato nello sconforto più totale.
Per quanto mi riguarda non sono mai stato un maniaco degli approfondimenti di lore, quindi sarà uno skip easy.
 
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