Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC NieR Replicant ver.1.22474487139...

NieR Replicant ver.1.22474487139...
NieR Replicant ver.1.22474487139... is an updated version of NieR Replicant, previously only released in Japan.

Discover the one-of-a-kind prequel of the critically-acclaimed masterpiece NieR:Automata.

Now with a modern upgrade, experience masterfully revived visuals, a fascinating storyline and more!

The protagonist is a kind young man living in a remote village. In order to save his sister Yonah, who fell terminally ill to the Black Scrawl, he sets out with Grimoire Weiss, a strange talking tome, to search for the "Sealed verses."
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,561
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Madonna se è pesante rifarsi metà gioco per sbloccare qualche scena/dialogo aggiuntivi...
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,580
Reazioni
597
Medaglie
9
Io ho finito adesso la prima run. Molto bella la storia e lo stile in generale, anche se ovviamente mancano dei tasselli per capire un po’ di più. OST eccezionale con picchi davvero notevoli, non delude mai. Lato organizzazione e game play lasciamo perdere che è meglio. Automata non brillava ma era molto piacevole. Qua sinceramente ho rivisto talmente tante volte le stesse 4 location in croce che adesso come adesso non ho neanche voglia di fare una seconda run.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,790
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Io ho finito adesso la prima run. Molto bella la storia e lo stile in generale, anche se ovviamente mancano dei tasselli per capire un po’ di più. OST eccezionale con picchi davvero notevoli, non delude mai. Lato organizzazione e game play lasciamo perdere che è meglio. Automata non brillava ma era molto piacevole. Qua sinceramente ho rivisto talmente tante volte le stesse 4 location in croce che adesso come adesso non ho neanche voglia di fare una seconda run.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Auguri, devi fare almeno altre due run per B e C+D (C e D puoi usare un save strategico prima della sezione finale) :D

Sent from Tapatalk
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,561
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Auguri, devi fare almeno altre due run (C e D puoi usare però un save strategico prima della sezione finale) :D

Sent from Tapatalk
O ricorrere a YouTube (c'è il canale di un certo Zanna che delle run successive ha caricato solo la roba in più) :nev:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,790
Reazioni
1,575
Medaglie
8
O ricorrere a YouTube (c'è il canale di un certo Zanna che delle run successive ha caricato solo la roba in più) :nev:
No dai secondo me puoi farcela, credo che la terza run duri davvero poco se metti normal (massimo 4 o 5 ore). Il grosso lo fai nella run A e B. Poi ho letto che il finale D è un po' particolare e va giocato in modo "diverso" da A, B e C. Se vai sul tubo magari perdi qualcosa - in riferimento alla sola run D, C e D sono uguali a B ad eccezione del finale.



Sent from Tapatalk
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,580
Reazioni
597
Medaglie
9
la seconda la potrei reggere, non subito ma deve cambiare almeno qualcosa. la terza non la farò mai. videogiocare io lo vedo come un divertimento e una passione, se il piacere viene a meno significa che devo cambiare gioco.
ero un sostenitore convinto del metodo di automata per quanto riguarda le run alternative ma li c'era effettivamente almeno un minimo di differenza tra una e l'altra. se qui cambia solo la scena finale tanti saluti :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,561
Reazioni
4,413
Medaglie
12
la seconda la potrei reggere, non subito ma deve cambiare almeno qualcosa. la terza non la farò mai. videogiocare io lo vedo come un divertimento e una passione, se il piacere viene a meno significa che devo cambiare gioco.
ero un sostenitore convinto del metodo di automata per quanto riguarda le run alternative ma li c'era effettivamente almeno un minimo di differenza tra una e l'altra. se qui cambia solo la scena finale tanti saluti :asd:
Nella seconda run ci sono varie scene aggiuntive qua e là. Nella terza/quarta cambia solo il finale (a patto che tu abbia preso tutte le armi)
In ogni caso le run partono dalla seconda metà del gioco. Per il finale E il discorso cambia leggermente
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,580
Reazioni
597
Medaglie
9
Nella seconda run ci sono varie scene aggiuntive qua e là. Nella terza/quarta cambia solo il finale (a patto che tu abbia preso tutte le armi)
In ogni caso le run partono dalla seconda metà del gioco. Per il finale E il discorso cambia leggermente
si ho iniziato la seconda giusto per capire un po'.
speravo almeno di usare Kainé
ma niente :tristenev:

allora confermo che farò solo la seconda.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,790
Reazioni
1,575
Medaglie
8
si ho iniziato la seconda giusto per capire un po'.
speravo almeno di usare Kainé
ma niente :tristenev:

allora confermo che farò solo la seconda.
Guarda sto facendo la terza run ora, a normal ogni nemico semplice cade in 1 colpo (sembra un cheat mode), quelli un po' più forti con un colpo caricato leggero mentre i boss in due colpi caricati leggeri :D Per me finisco tutto in 2 o 3 ore max.

Ps : nella terza run hanno inserito un paio di scene inedite, niente di epocale ma simpatico - al 99% la base resta quella della run B, finali a parte che saranno ovviamente diversi.

Sent from Tapatalk
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,580
Reazioni
597
Medaglie
9
ma non ho neanche voglia di prendere le armi perché le quest secondarie sono feccia pura :asd:
quindi mi sarebbe equivalente alla B.
faccio la seconda e poi tubo. (io gioco già a normale comunque)
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
la seconda la potrei reggere, non subito ma deve cambiare almeno qualcosa. la terza non la farò mai. videogiocare io lo vedo come un divertimento e una passione, se il piacere viene a meno significa che devo cambiare gioco.
ero un sostenitore convinto del metodo di automata per quanto riguarda le run alternative ma li c'era effettivamente almeno un minimo di differenza tra una e l'altra. se qui cambia solo la scena finale tanti saluti :asd:
La seconda ha scene aggiuntive
La terza fai le subquest delle ombre (e il vero boss finale)
La quarta spacchi tutto con le armi finali
(le quest delle ombre sono fighe)
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,580
Reazioni
597
Medaglie
9
La seconda ha scene aggiuntive
La terza fai le subquest delle ombre (e il vero boss finale)
La quarta spacchi tutto con le armi finali
(le quest delle ombre sono fighe)
ma visto che la seconda run parte da
metà gioco e non ho fatto tutte le quest nella prima parte, mi sono perso qualche pezzo per "proseguire" con le run o non serviva nulla?
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,561
Reazioni
4,413
Medaglie
12
ma visto che la seconda run parte da
metà gioco e non ho fatto tutte le quest nella prima parte, mi sono perso qualche pezzo per "proseguire" con le run o non serviva nulla?
No, vai tranquillo
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,628
Reazioni
6,480
Medaglie
11
la seconda la potrei reggere, non subito ma deve cambiare almeno qualcosa. la terza non la farò mai. videogiocare io lo vedo come un divertimento e una passione, se il piacere viene a meno significa che devo cambiare gioco.
ero un sostenitore convinto del metodo di automata per quanto riguarda le run alternative ma li c'era effettivamente almeno un minimo di differenza tra una e l'altra. se qui cambia solo la scena finale tanti saluti :asd:
Questo è lo spirito giusto, a prescindere proprio da nier o da qualsiasi struttura di gioco esistente.
Un altro ''consiglio'' che mi sento di darvi è di non vivere i giochi come avessero una data di scadenza, in futuro c'è sempre tempo per tornare ed approfondire titoli che alla lunga possono risultare stucchevoli o poco adatti al mood in cui ci si trova. :asd:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,790
Reazioni
1,575
Medaglie
8
ma visto che la seconda run parte da
metà gioco e non ho fatto tutte le quest nella prima parte, mi sono perso qualche pezzo per "proseguire" con le run o non serviva nulla?
Il finale B lo puoi ottenere semplicemente finendo una seconda volta il gioco, quindi non hai bisogno di niente :)

SE hai deciso di fare anche una terza run per C e D allora vorrai avere il 100% delle armi. Quelle legate alle quest sono per il 90% dei casi correlate alla seconda parte del gioco. Altre armi della prima parte del gioco si trovano anche nella seconda parte, assicurati magari di parlare con tutti i venditori di armi (ne troverai uno "nuovo"). Le uniche missabili della prima parte sarebbero quelle dentro i "box" di legno ma è quasi impossibile mancarle perché sono sempre in bella vista.
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,580
Reazioni
597
Medaglie
9
Questo è lo spirito giusto, a prescindere proprio da nier o da qualsiasi struttura di gioco esistente.
Un altro ''consiglio'' che mi sento di darvi è di non vivere i giochi come avessero una data di scadenza, in futuro c'è sempre tempo per tornare ed approfondire titoli che alla lunga possono risultare stucchevoli o poco adatti al mood in cui ci si trova. :asd:
concordo, tant'è che ho deciso che rigiocherò death stranding che trovai "allucinogeno" per quanto snervante e lo portai a termine in speedrun solo per seguire la storia che era magnifica.
anche se non sempre è facile mettere in pratica questo pensiero, soprattutto se la lista in pending pressa.

intanto magari inizio a vedermi l'elenco delle armi necessarie :sisi:
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
Questo è lo spirito giusto, a prescindere proprio da nier o da qualsiasi struttura di gioco esistente.
Un altro ''consiglio'' che mi sento di darvi è di non vivere i giochi come avessero una data di scadenza, in futuro c'è sempre tempo per tornare ed approfondire titoli che alla lunga possono risultare stucchevoli o poco adatti al mood in cui ci si trova. :asd:
this, io ho appena finito la prima metà dopo una quindicina di ore.
ho missato 3 secondarie del tipo "portami N meloni" proprio perchè non ne potevo più e volevo proseguire con la storia.
infatti la main ricopre appena un terzo delle 15 ore circa giocate, se poi mi dite che la seconda metà è la fiera delle fetch quest mi sa che non ci rimetto mano prima del prossimo week-end :asd:
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,580
Reazioni
597
Medaglie
9
this, io ho appena finito la prima metà dopo una quindicina di ore.
ho missato 3 secondarie del tipo "portami N meloni" proprio perchè non ne potevo più e volevo proseguire con la storia.
infatti la main ricopre appena un terzo delle 15 ore circa giocate, se poi mi dite che la seconda metà è la fiera delle fetch quest mi sa che non ci rimetto mano prima del prossimo week-end :asd:
da quello che ho visto è praticamente uguale alla prima parte per come è strutturato. tant'è che nella seconda parte non ho fatto nessuna secondaria e sono andato dritto per dritto.

comunque resto dell'idea che il gioco è decisamente troppo piccolo.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,790
Reazioni
1,575
Medaglie
8
this, io ho appena finito la prima metà dopo una quindicina di ore.
ho missato 3 secondarie del tipo "portami N meloni" proprio perchè non ne potevo più e volevo proseguire con la storia.
infatti la main ricopre appena un terzo delle 15 ore circa giocate, se poi mi dite che la seconda metà è la fiera delle fetch quest mi sa che non ci rimetto mano prima del prossimo week-end :asd:
Fai come me, apri una guida qualsiasi e ti segni le 3 o 4 secondarie che regalano le armi. Se hai bisogno di soldi scegli due o tre missioni remunerative e poi vai dritto per la storia. Se non vuoi ottenere tutte le armi (finali C e D) dimentica pure quanto ho detto e vai dritto per la storia principale.

Sent from Tapatalk
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,561
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Ci sono comunque side quest interessanti, come una legata ad Emil, anche se pure questa si riduce a vai da A a B
Io ormai mi alterno: mentre sono al lavoro mi dico che sbloccherò tutti i finali e magari lo platino anche, mentre gioco, dopo un paio d'ore, sono pronto ad andare su YouTube :sard:
 
Top