PS4 NieR Replicant ver.1.22474487139...

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono uscite le recensioni?
Pare di sì. Ho appena visto un 8.2 da un sito concorrente.

7.5 da spazio.
Nier Replicant non ambisce a sistemare le beghe strutturali dell'originale, per le quali sarebbe servito persino qualcosa in più di un remake – un ritorno alla famigerata “drawing board” per ridisegnare fasi e dinamiche progettuali che non sono andate in un'epoca dove si faticava a dare fiducia agli autori scapestrati come Yoko Taro (e forse è ancora così). Quest'operazione di upgrade ha però molto senso: il reperimento del Nier originale è estremamente complicato (noi stessi abbiamo una copia ma su una Xbox 360 non dotata di HDMI, per rendere l'idea) e la proprietà intellettuale ha un potenziale inespresso enorme dopo che ha abbattuto il muro della nicchia con Automata. È una mossa che rende tecnicamente giustizia ad un classico sottovalutato, i cui limiti e difetti permangono ma che può essere considerato adesso un più degno capostipite dell'acclamato franchise del quale, un po' per caso, si è ritrovato ad essere alfiere.

PRO​

• Combattimenti più dinamici...
  • Genialità di Yoko Taro sprigionata appieno
  • Rifacimento grafico apprezzabile

CONTRO​

• Non affronta i limiti strutturali dell'originale
  • … Ma un po' leggeri (combattimenti)

.:Rayzen:. Non lo quoto nemmeno il tuo messaggio, ma è per la questione spoiler che non metto piede in questo topic neanche a livello di visite. Ormai ho rinunciato anche a chiedere di evitare tanto è inutile, la situazione è fuori controllo, ci sarà sempre qualcuno che non li usa. Quello su FF7 mi è bastato. Persino fino all'altro giorno Paolito mi ha detto indirettamente una cosa su Soul Reaver mentre mi rispondeva su Mass Effect sotto spoiler e ho lasciato stare, questo tipo di attenzioni non è molto comune a quanto pare.
Sto cercando un paragone di "pericolosità" di quello spoiler, ma quella cosa è veramente minima e nel gioco non è manco detto in modo esplicito, ma solo nel materiale - fondamentale - extra del Grimoire NieR.

Aiuta a capire meglio il personaggio, ma anche se uno non lo sapesse non influirebbe più di tanto.

E'come dire che il look iconico di Walter White arriva nella stagione X.

EDIT
Ecco rinforzo il concetto esposto da Markedge.

AHRIEDIT
Con Persona 3 sapevo perfettamente cosa comportasse l'ending, però il :sadfrog: c'è stato lo stesso.

Non riuscirò mai a capacitarmi di come si possa essere interessati alle recensioni (specificando quanto in realtà io sia retorico nel parlare di un fenomeno pandemicamente infettante ormai ogni ambito dell'intrattenimento, dagli ascolti su spotify alle views di youtube, per passare all'aspetto economico del calcio e degli sport)

Per me questo gioco è un JRPG essenziale per ogni fan, però oggettivamente ha limiti videogiocosi che non gli faranno mai essere un titolo perfetto, il gameplay alla fine è semplice e poco profondo, e tutte le missioni secondarie sono non un capolavoro di game design e scrittura, sebbene alcune siano anche carine.
Non che mi importi qualcosa, ma un voto tra l'80 e il 90 è giustissimo. Tanto alla fine è a livello di storia e personaggi che è un vero capolavoro.

vs

:asd:

Non riuscirò mai a capacitarmi di come si possa essere interessati alle recensioni (specificando quanto in realtà io sia retorico nel parlare di un fenomeno pandemicamente infettante ormai ogni ambito dell'intrattenimento, dagli ascolti su spotify alle views di youtube, per passare all'aspetto economico del calcio e degli sport)
Perchè purtroppo da quel numeretto spesso e volentieri viene decisa la vita o la morte di un progetto :asd:

Sinceramente per l'acquisto mi interessano zero o quasi, riesco a farmi bene un'idea da solo. Ma visto quanto sono importanti per l'andamento di un titolo e di futuri seguiti non è una brutta cosa vedere che un gioco che amiamo vada bene in termini di recensione.

Il problema è quando persone non adatte alla recensioni di cosa X vengano messe a recensire cosa X e non hanno minimamente una scala di valori adatta alla valutazione di essa.

Per dire: Empire Total War, che dalla community TW è visto malissimo nella maggioranza dei casi, ricevette valutazioni ultra positive all'epoca.

vs

:asd:
lo user score era giusto a sto giro :asd:

Vabbe quindi media dell'8 o qualcosina in piú.

Direi che ci siamo. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro