PS4 NieR Replicant ver.1.22474487139...

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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il gioco poteva essere ancora più ambizioso come Remastered. Hanno fatto il compitino, va.

Le remastered dove fanno il compitino sono ben altre se permetti :asd:

Applicano due filtri, cambiano la risoluzione e te le rivendono a prezzo pieno, quello è il compitino, qui hanno rifatto molte cose che la rendono tutto tranne che un compitino.
 
Hai visto come era l'originale e come si giocava?

E'già un remastered+, non un mero porting a 1080p60fps a cui hanno aggiunto una ulteriore parte di storia (che non ho giocato), se avessero dovuto ripensare la struttura delle missioni, delle fetch quest doveva essere un remake a tutti gli effetti.
Visto ma non giocato, all'epoca. Per me è un gioco nuovo a tutti gli effetti e avendo giocato prima Automata noto lo stacco netto a favore di quest'ultimo. :asd:
 
Visto ma non giocato, all'epoca. Per me è un gioco nuovo a tutti gli effetti e avendo giocato prima Automata noto lo stacco netto a favore di quest'ultimo. :asd:
Indubbiamente, ma devi prenderlo come gioco di 10 anni fa migliorato in grafica e combat system con aggiunte di trama :sisi:
 
Le remastered dove fanno il compitino sono ben altre se permetti :asd:

Applicano due filtri, cambiano la risoluzione e te le rivendono a prezzo pieno, quello è il compitino, qui hanno rifatto molte cose che la rendono tutto tranne che un compitino.
Qui cambiano il cs ma solo nostro lasciando i nemici imbambolati e con una difficoltà sballata. Dai, si poteva (e doveva) fare di più
 
Qui cambiano il cs ma solo nostro lasciando i nemici imbambolati e con una difficoltà sballata. Dai, si poteva (e doveva) fare di più
Non che Automata abbia avuto chissà quali nemici reattivi per non parlare della gestione della difficoltà. Questo nuovo Replicant è più scusato sotto questo aspetto. :asd:


Siete troppo severi su un lavoro che è ben oltre una rimasterizzazione. Possiamo trattarlo come remake pigro data la concorrenza su questo aspetto, ma remaster pigra proprio no.
 
Questa operazione poi avrà avuto un budget ridicolo però è stata una manna dal cielo per persone come me che non avevano mai potuto giocare l'originale, spero in qualcosa del genere pure per drakengard sennò vado di ps3 :asd:
 
Qui cambiano il cs ma solo nostro lasciando i nemici imbambolati e con una difficoltà sballata. Dai, si poteva (e doveva) fare di più

Hanno migliorato nettamente il gameplay, hanno rifatto il doppiaggio e la colonna sonora, hanno rifatto i modelli di tutto il mondo di gioco e dei personaggi, hanno aggiunto cose di trama, ma veramente c'è da lamentarsi? eppure i Bluepoint fanno la stessa identica cosa e vengono visti come eroi :asd: lo step successivo sarebbe stato un remake da zero con budget infinito stile FF7R.

Fossero tutte così le remastered pigre, ci metterei la firma altrochè.
 
Hanno migliorato nettamente il gameplay, hanno rifatto il doppiaggio e la colonna sonora, hanno rifatto i modelli di tutto il mondo di gioco e dei personaggi, hanno aggiunto cose di trama, ma veramente c'è da lamentarsi? eppure i Bluepoint fanno la stessa identica cosa e vengono visti come eroi :asd: lo step successivo sarebbe stato un remake da zero con budget infinito stile FF7R.

Fossero tutte così le remastered pigre, ci metterei la firma altrochè.
I Bluepoint fanno cadere la mascella a terra, però :asd: qui siamo ai livelli di una PS3, appunto.
 
I bluepoint hanno il budget di nostro signore, questo progetto no :asd: vatti a vedere i video di com'era Nier su ps3, poi ne riparliamo :asd:
Infatti non do la colpa agli sviluppatori. Ma a chi finanzia questi progetti. Danno poco Budget a disposizione. Una saga come questa meriterebbe almeno un trattamento da AA
 
Infatti non do la colpa agli sviluppatori. Ma a chi finanzia questi progetti. Danno poco Budget a disposizione. Una saga come questa meriterebbe almeno un trattamento da AA

Si ma il lavorone dietro c'è stato, con o senza budget hanno fatto del loro meglio elevandolo al livello tecnico di Automata, non si può definire un lavoro pigro.
 
Infatti non do la colpa agli sviluppatori. Ma a chi finanzia questi progetti. Danno poco Budget a disposizione. Una saga come questa meriterebbe almeno un trattamento da AA
Ragazzi, prima di Automata, questa serie rischiava di essere archiviata.

Mi pare abbastanza chiaro che SQEX non voglia ancora puntarci molto(a livello finanziario), altrimenti avremmo avuto un vero e proprio remake.
Un trattamento AA me l'aspetto sul prossimo progetto sulla serie di Nier, dove SQEX cerca appunto personale per lavorarci.

Per me è davvero già tanto se hanno voluto sviluppare un "remake a low budget" di Replicant, personalmente non ci speravo.

A proposito, ma dati di vendita?
Quanto ancora bisognerà attendere? :hmm:
 
Hanno migliorato nettamente il gameplay, hanno rifatto il doppiaggio e la colonna sonora, hanno rifatto i modelli di tutto il mondo di gioco e dei personaggi, hanno aggiunto cose di trama, ma veramente c'è da lamentarsi? eppure i Bluepoint fanno la stessa identica cosa e vengono visti come eroi :asd: lo step successivo sarebbe stato un remake da zero con budget infinito stile FF7R.

Fossero tutte così le remastered pigre, ci metterei la firma altrochè.
Se vabbè proprio uguale ai lavori di Bluepoint :sard:
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Non che Automata abbia avuto chissà quali nemici reattivi per non parlare della gestione della difficoltà. Questo nuovo Replicant è più scusato sotto questo aspetto. :asd:


Siete troppo severi su un lavoro che è ben oltre una rimasterizzazione. Possiamo trattarlo come remake pigro data la concorrenza su questo aspetto, ma remaster pigra proprio no.
Per me é un gioco non pensato. Hanno preso due-tre elementi e rifatti lasciando intatto il resto. Invece andava rielaborato e concepito ex novo
 
Se vabbè proprio uguale ai lavori di Bluepoint :sard:
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Per me é un gioco non pensato. Hanno preso due-tre elementi e rifatti lasciando intatto il resto. Invece andava rielaborato e concepito ex novo

L'ho anche scritto che non hanno il budget di bluepoint, probabilmente neanche 1/100 del budget di Demon's ps5 :asd:

Però vatti a rileggere il resto del post così vedi che effettivamente ci hanno lavorato a questo nuovo Replicant.

Qua tutti volevano il lavorone d'iddio e un remake stile FF7R, capito. Che gli avrebbe fatto sicuramente benissimo eh, però non è realista come aspettativa sapendo che era un progetto minore.
 
L'ho anche scritto che non hanno il budget di bluepoint, probabilmente neanche 1/100 del budget di Demon's ps5 :asd:

Però vatti a rileggere il resto del post così vedi che effettivamente ci hanno lavorato a questo nuovo Replicant.

Qua tutti volevano il lavorone d'iddio e un remake stile FF7R, capito. Che gli avrebbe fatto sicuramente benissimo eh, però non è realista come aspettativa sapendo che era un progetto minore.
No ma almeno un riasset del sistema di combattimento dei nemici adattato al nostro nuovo, un miglioramento del drop degli oggetti (oppure mettere un mercante ex novo), un comparto tecnico che sembri almeno da PS4, magari pure un sistema che eviti di rifarsi run su run uguali per il finale non sarebbe male.

Molta pigrizia
 
un miglioramento del drop degli oggetti (oppure mettere un mercante ex novo)

Qui sono d'accordissimo ma ti correggo, non è pigrizia ma stronzaggine.

Il sistema delle run multiple tutti uguali dovevano ripensare proprio la struttura del gioco da zero invece, per quanto sia pesato anche a me ,"va bene così", l'alternativa era il remake totale e sarebbe stato tutt'altro tipo di lavoro.

Veramente poi, se questo era pigro, non so come definire la remastered di Shin Megami Tensei Nocturne, Ninja Gaiden Master Collection, Dark Souls, etc etc etc. dove han buttato su due migliorie tecniche e basta.
 


E lo sto facendo bello perchè è una versione su RPCS3, quindi sicuramente migliore della versione PS3 originale.

Ma se Replicant è un remastered pigro, perchè non hanno modificato nulla a livello di gameplay (ni, insomma), era meglio che pigliavano la versione originale ci schiaffavano una risoluzione più alta e bona.

Ed il comparto tecnico su PC ad alto non sfigura assolutamente, anzi The Aerie, Seafront, The Village sono esteticamente piacevolissimi da vedere, non mi piace il cambio di chara design, però è apprezzabile.
 
Sono stato pervaso da talmente tanta opinionistica ignoranza che per un attimo mi è sembrato di essere in un topic di qualche Final fantasy a caso. il XIII non è un vero FF, ricordiamolo
 
Qui sono d'accordissimo ma ti correggo, non è pigrizia ma stronzaggine.

Il sistema delle run multiple tutti uguali dovevano ripensare proprio la struttura del gioco da zero invece, per quanto sia pesato anche a me ,"va bene così", l'alternativa era il remake totale e sarebbe stato tutt'altro tipo di lavoro.

Veramente poi, se questo era pigro, non so come definire la remastered di Shin Megami Tensei Nocturne, Ninja Gaiden Master Collection, Dark Souls, etc etc etc. dove han buttato su due migliorie tecniche e basta.
Quello é truffa, é diverso
 
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