PS4 NieR Replicant ver.1.22474487139...

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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No ma almeno un riasset del sistema di combattimento dei nemici adattato al nostro nuovo, un miglioramento del drop degli oggetti (oppure mettere un mercante ex novo), un comparto tecnico che sembri almeno da PS4, magari pure un sistema che eviti di rifarsi run su run uguali per il finale non sarebbe male.

Molta pigrizia

Perdonami, ma questo discorso si può applicare a qualsiasi remake/remaster mai concepita e realizzata.
Anche in DSR non hanno praticamente toccato il CS, bug ed IA nemica compresi; eppure i Blue Point il budget l'avevano, a differenza di Taro, a cui danno giusto gli spiccioli che trovano sotto i distributori automatici di Tokyo.

Ci sarebbero delle critiche anche sul -per me- miglior remake mai fatto, RE2, tipo le due run praticamente identiche.

Sono tutti pigri o, più semplicemente, stanziato un budget, si decide quali aspetti sono più importanti da ammodernare e quali invece sono secondari ?

L'unica cosa su cui sono d'accordo -e lo è chiunque, credo- è il drop rate. Ma per me, l'averlo lasciato inalterato non è per pigrizia. È che volevano essere fino in fondo dei figli della merda :sisi:
 
Io ho terminato la run b e penso proprio che per la run c e le successive abbasserò la difficoltà da difficile a normale. Non per la difficoltà (anche se nell'ultima parte parecchio filo da torcere me l'hanno dato, non sono mai morto, ma ho usato praticamente tutti gli item curativi), ma perché vorrei non dico rusharlo, ma velocizzarlo un pò si. Va bene le scene nuove e i dialoghi nuovi, ma sto a 60 ore e sono un pò stufetto di rifare le stesse cose ( e a naso credo che quando avrò finito la run c sarò ben oltre lo stufetto). Non salterò niente, non skipperò niente, farò tutto quello che il gioco mi chiederà, ma voglio accelerare il tutto. Automata mi era pesato mooolto meno, a memoria
 
Io ho terminato la run b e penso proprio che per la run c e le successive abbasserò la difficoltà da difficile a normale. Non per la difficoltà (anche se nell'ultima parte parecchio filo da torcere me l'hanno dato, non sono mai morto, ma ho usato praticamente tutti gli item curativi), ma perché vorrei non dico rusharlo, ma velocizzarlo un pò si. Va bene le scene nuove e i dialoghi nuovi, ma sto a 60 ore e sono un pò stufetto di rifare le stesse cose ( e a naso credo che quando avrò finito la run c sarò ben oltre lo stufetto). Non salterò niente, non skipperò niente, farò tutto quello che il gioco mi chiederà, ma voglio accelerare il tutto. Automata mi era pesato mooolto meno, a memoria

Nella route C/D non cambierà quasi nulla: Ci sono dei dialoghi nuovi di Devola e Popola, qualcosa di inedito sempre a Frontemare, per il resto è tutto idendito alla route B.
Quindi si, se vuoi, accelera pure!

Automata, su questo aspetto, era sicuramente migliore e pesava di meno, dal momento che aveva anche più personaggi utilizzabili!
 
Nella route C/D non cambierà quasi nulla: Ci sono dei dialoghi nuovi di Devola e Popola, qualcosa di inedito sempre a Frontemare, per il resto è tutto idendito alla route B.
Quindi si, se vuoi, accelera pure!

Automata, su questo aspetto, era sicuramente migliore e pesava di meno, dal momento che aveva anche più personaggi utilizzabili!
Si sta cosa l'hanno steccata, nel 2010. Ora ho paura a chiedere un remake dei drakengard, se questo è così arcigno in molti aspetti, ed è un titolo del 2010,non oso immaginare cosa potrebbe essere un titolo dei primi anni 2000
 
Perdonami, ma questo discorso si può applicare a qualsiasi remake/remaster mai concepita e realizzata.
Anche in DSR non hanno praticamente toccato il CS, bug ed IA nemica compresi; eppure i Blue Point il budget l'avevano, a differenza di Taro, a cui danno giusto gli spiccioli che trovano sotto i distributori automatici di Tokyo.

Ci sarebbero delle critiche anche sul -per me- miglior remake mai fatto, RE2, tipo le due run praticamente identiche.

Sono tutti pigri o, più semplicemente, stanziato un budget, si decide quali aspetti sono più importanti da ammodernare e quali invece sono secondari ?

L'unica cosa su cui sono d'accordo -e lo è chiunque, credo- è il drop rate. Ma per me, l'averlo lasciato inalterato non è per pigrizia. È che volevano essere fino in fondo dei figli della merda :sisi:
Ma questa non è una giustificazione. Vogliamo parlare poi delle fetch quest? Quindi secondo il tuo ragionamento o si cambiava tutto con un remake o niente?

Per me c'è una giusta via di mezzo che loro non hanno seguito. E i soldi non c'entrano
 
Si sta cosa l'hanno steccata, nel 2010. Ora ho paura a chiedere un remake dei drakengard, se questo è così arcigno in molti aspetti, ed è un titolo del 2010,non oso immaginare cosa potrebbe essere un titolo dei primi anni 2000
Con quello secondo me bisognerebbe lavorarci sicuramente di più.
 
I drop rate di alcune parole sono più ridicoli di quelli dei materiali. Davvero, in confronto farmare roba per potenziare le armi è stato facile e non mi è pesato più di tanto... Mi fermo al 94%, peccato perché mancava poco per prenderle tutte ma se deve subentrare la frustrazione preferisco lasciare perdere.
 
I drop rate di alcune parole sono più ridicoli di quelli dei materiali. Davvero, in confronto farmare roba per potenziare le armi è stato facile e non mi è pesato più di tanto... Mi fermo al 94%, peccato perché mancava poco per prenderle tutte ma se deve subentrare la frustrazione preferisco lasciare perdere.
Le parole sono importanti, disse qualcuno...ma qui meno dai, lascia perdere :asd:
 
Ho appena finito la route B e controllando i trofei mi sono accorta che non mi ha sbloccato quello relativo al finale A... Ho cercato in giro su quale potesse essere il problema e ho scoperto che per permettere al gioco di sbloccare i trofei relativi ai finali occorre visualizzare il messaggio che ti spiega come sbloccare gli altri dopo i titoli di coda e il salvataggio dei dati. La prima volta io ho spento subito dopo aver salvato quindi questo messaggio non l'ho visto e per questo motivo non mi ha sbloccato il trofeo.

Fortunatamente devo ancora fare la speedrun quindi avrò modo di rimediare, però che cacchio, fosse stato il finale B sarebbe stato un bel problema e probabilmente avrei rinunciato al platino.
 
Ma questa non è una giustificazione. Vogliamo parlare poi delle fetch quest? Quindi secondo il tuo ragionamento o si cambiava tutto con un remake o niente?

Per me c'è una giusta via di mezzo che loro non hanno seguito. E i soldi non c'entrano
Quale è un gioco remastered che fa questo?
Perchè a memoria non mi ricordo un singolo gioco in versione "abbellita" che vada a modificare anche le quest.

OST, animazioni, chara desing, location, sistema di movimento e combattimento, pezzo di storia ulteriore, ridoppiaggio direi che è una operazione molto buona per essere un NON remake.

Se'sta versione viene accolta con "eh potevano fare di più", tanto che vale che portavano la versione PS3 e basta, invece hanno voluto dare un vestito più bello ad un cult.
 
È una delle migliori operazioni di rimasterizzazioni in circolazione, ma fate sul serio?

Il punto che è il Nier originale era un caso disperato alla base, ma non confondetela sta cosa con il lavoro dietro la riedizione.

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Quale è un gioco remastered che fa questo?
Perchè a memoria non mi ricordo un singolo gioco in versione "abbellita" che vada a modificare anche le quest.

OST, animazioni, chara desing, location, sistema di movimento e combattimento, pezzo di storia ulteriore, ridoppiaggio direi che è una operazione molto buona per essere un NON remake.

Se'sta versione viene accolta con "eh potevano fare di più", tanto che vale che portavano la versione PS3 e basta, invece hanno voluto dare un vestito più bello ad un cult.
Ma proprio perchè la base di partenza era molto vecchia che avrebbero dovuto fare di più.

Cioè non mi serve a nulla che migliori il movimento se poi sbilanci il combattimento. Non mi serve a nulla che dai un pezzo di storia in più se lasci le fetch quest ridicole. Non serve a nulla se migliori le animazioni se poi non mi sistemi gli altri difetti (come il drop rate e il rifare 4 volte la run).

Il gioco va valutato nel complessivo non in quello che hanno fatto. Cioè se ho un mobile particolarmente vecchio e cadente non basta dire " e l'ho rivernicato e rimesso le viti" se poi la struttura non regge. Ogni remaster va analizzato rispetto a quanti e quali aspetti hanno bisogno di essere rifiniti. Paradossalmente questo Nier avrà molti più miglioramenti di un "TLOU remake" ma non significa che nel complesso il risultato finale sarà migliore. E' solo che il titolo ND avrà bisogno di molti meno rimaneggiamenti
 
Ho appena finito la route B e controllando i trofei mi sono accorta che non mi ha sbloccato quello relativo al finale A... Ho cercato in giro su quale potesse essere il problema e ho scoperto che per permettere al gioco di sbloccare i trofei relativi ai finali occorre visualizzare il messaggio che ti spiega come sbloccare gli altri dopo i titoli di coda e il salvataggio dei dati. La prima volta io ho spento subito dopo aver salvato quindi questo messaggio non l'ho visto e per questo motivo non mi ha sbloccato il trofeo.

Fortunatamente devo ancora fare la speedrun quindi avrò modo di rimediare, però che cacchio, fosse stato il finale B sarebbe stato un bel problema e probabilmente avrei rinunciato al platino.
Non sapevo di una roba del genere, ma che...
Certo che sto titolo, in un modo o nell'altro, riesce pienamente a farti mandare su tutte le furie.. :dsax:
Be si, fortuna che bisognerà rifare di nuovo l'ending A per il trofeo della speedrun, altrimenti non oso immaginare come mi sarei sentito se fosse successo..
 
Ma questa non è una giustificazione. Vogliamo parlare poi delle fetch quest? Quindi secondo il tuo ragionamento o si cambiava tutto con un remake o niente?

Per me c'è una giusta via di mezzo che loro non hanno seguito. E i soldi non c'entrano
Quindi tu avresti voluto un riammodernamento delle quest, dell'IA nemica e della storia (Perchè non basta dire "Togli due run" e hai fatto), senza però che ciò andasse a pesare sul budget; perchè l'hai detto tu che non è questione di soldi, ma di pigrizia.

La via di mezzo è ciò che hanno fatto (Tanto da non averlo mai chiamato Remake, ma Version Up) e, senza esagerare, hanno modificato più cose (E meglio) di alcuni remake su cui tutti si trastullano :sisi:
E ciò indipendentemente dalla base di partenza.
 
Ho appena finito la route B e controllando i trofei mi sono accorta che non mi ha sbloccato quello relativo al finale A... Ho cercato in giro su quale potesse essere il problema e ho scoperto che per permettere al gioco di sbloccare i trofei relativi ai finali occorre visualizzare il messaggio che ti spiega come sbloccare gli altri dopo i titoli di coda e il salvataggio dei dati. La prima volta io ho spento subito dopo aver salvato quindi questo messaggio non l'ho visto e per questo motivo non mi ha sbloccato il trofeo.

Fortunatamente devo ancora fare la speedrun quindi avrò modo di rimediare, però che cacchio, fosse stato il finale B sarebbe stato un bel problema e probabilmente avrei rinunciato al platino.
Ma come fai a uscire dal gioco nel bel mezzo del finale? :azz: potrebbero esserci filmati anche dopo i titoli e dopo che fa salvare, per quel che mi riguarda. Inoltre, se non ricordo male, prima ti sblocca il trofeo e poi ti fa salvare o in contemporanea.
Ma soprattutto ci sono 3 Slot per il salvataggio, usali invece di sovrascrivere :asd:
 
Quindi tu avresti voluto un riammodernamento delle quest, dell'IA nemica e della storia (Perchè non basta dire "Togli due run" e hai fatto), senza però che ciò andasse a pesare sul budget; perchè l'hai detto tu che non è questione di soldi, ma di pigrizia.

La via di mezzo è ciò che hanno fatto (Tanto da non averlo mai chiamato Remake, ma Version Up) e, senza esagerare, hanno modificato più cose (E meglio) di alcuni remake su cui tutti si trastullano :sisi:
E ciò indipendentemente dalla base di partenza.
Oltre al fatto che hanno aggiunto un po di roba inedita.
Anche nella seconda parte del gioco: Hanno aggiunto vari dialoghi tra i personaggi.
 
Ma proprio perchè la base di partenza era molto vecchia che avrebbero dovuto fare di più.

Cioè non mi serve a nulla che migliori il movimento se poi sbilanci il combattimento. Non mi serve a nulla che dai un pezzo di storia in più se lasci le fetch quest ridicole. Non serve a nulla se migliori le animazioni se poi non mi sistemi gli altri difetti (come il drop rate e il rifare 4 volte la run).

Il gioco va valutato nel complessivo non in quello che hanno fatto. Cioè se ho un mobile particolarmente vecchio e cadente non basta dire " e l'ho rivernicato e rimesso le viti" se poi la struttura non regge. Ogni remaster va analizzato rispetto a quanti e quali aspetti hanno bisogno di essere rifiniti. Paradossalmente questo Nier avrà molti più miglioramenti di un "TLOU remake" ma non significa che nel complesso il risultato finale sarà migliore. E' solo che il titolo ND avrà bisogno di molti meno rimaneggiamenti
Non ho avuto risposta alla mia domanda:
Quale remastered ha avuto un total overhaul, mantenendo, comunque, la base originale?

Peccato che il paragone mobile vecchio sia totalmente iniquo nei confronti di questa versione, perchè sarebbe opportuno dire: è un mobile vecchio, che è stato carteggiato, ridipinto e sistemato, però si vede che in questa camera da letto moderna un mobile in legno non ci azzecca tantissimo.

Poi diciamolo un'altra volta: NieR Replicant è un remastered, non un remake e probabilmente è stato realizzato con quello che gli ND spendono per la pausa pranzo in diversi anni.

Cioè, veramente'sta versione è incriticabile per quello che porta, quello criticabile è NieR originale...ma nel 2021'sto discorso è stato fatto un paio di milioni di volte.
Era già vecchio all'epoca e bona
 
Ma come fai a uscire dal gioco nel bel mezzo del finale? :azz: potrebbero esserci filmati anche dopo i titoli e dopo che fa salvare, per quel che mi riguarda. Inoltre, se non ricordo male, prima ti sblocca il trofeo e poi ti fa salvare o in contemporanea.
Ma soprattutto ci sono 3 Slot per il salvataggio, usali invece di sovrascrivere :asd:
Per me non ha molto senso mettere dei filmati dopo il salvataggio a fine run, l'idea che potesse esserci qualcosa del genere non mi ha nemmeno sfiorato se devo essere sincera. Il trofeo lo sblocca dopo che ti fa salvare, quando appare il messaggio degli altri finali, ho verificato. Il salvataggio del finale A lo avevo, l'ho sovrascritto in seguito perchè non immaginavo che mi potesse servire in piena route B :tristenev: Comunque rendere sbloccabile un trofeo in questa maniera è una grandissima cavolata perchè basta nulla per perderlo.
 
Annunciato il "NieR Art: Kazuma Coda Art Collection"

People can pre-order a new NieR artbook featuring illustrations by Kazuma Koda called NieR Art Kazuma Coda Art Collection. This includes artwork created for NieR Reincarnation, NieR: Automata, and NieR Replicant. The artbook is currently available to pre-order for 3,300 or roughly $30 in Japan. International shipping for this product is available. The NieR Art Kazuma Coda Art Collection artbook will ship on June 28, 2021.

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Spero uscirà anche da noi, come anche la nuova versione del Grimoire NieR!
 
Annunciato il "NieR Art: Kazuma Coda Art Collection"

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Spero uscirà anche da noi, come anche la nuova versione del Grimoire NieR!
Se non costasse un rene la spedizione lo prenderei import
 
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