UFFICIALE PC NieR Replicant ver.1.22474487139...

  • Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
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per la quest dell'oggetto fragile io ero già stato

al nido ed avevo fatto piazza pulita. quando ci sono tornato con l'oggetto le ombre non sono più spawnate

non so se è giusto così, ma l'ho fatto al primo tenativo :asd:

per la piana invece
basta correre e non beccano mai
idem.
Per la piana ho usato il cinghiale.
 
Ti è andata di lusso, meglio così :) Io ci son dovuto tornare per un'altra quest e, come hai detto tu, la situazione era ormai tranquilla. Ma avrei preferito trovarmi nella tua situazione.

Ps: la prima volta che mi è stata assegnata la missione ho pensato "chissà cosa succede se uso la schivata mentre trasporto l'oggetto" :asd: . Meno male che avevo salvato qualche istante prima. Qualcuno ha provato a trasportare l'oggetto
"con il fast travel" dell'animale?
Me lo sono chiesto anche io :sard:
Comunque basta riparlarci e ti dà un altro oggetto :ahsisi:
 
Ho completato19 missioni
su 36
indicate da una guida. Adesso vado avanti con la storia altrimenti inizia un pò a pesarmi il tutto. Magari mi dedico solo alla main ed effettuo qualche save tattico per sicurezza - non so fino a quando potranno essere portate a termine le quest.

La seconda boss fight si è rivelata migliore della seconda ma ha perso qualche punto nella parte finale. La terza, anche se va premiato lo sforzo, si è rivelata invece abbastanza noiosa.

Al momento non mi sta facendo impazzire lato gameplay, per il resto siamo su buoni livelli (ambientazioni, atmosfere e musica).
 
Ho quasi risolto adesso ho solo cali di fps che raramente vanno oltre i 5. E non ho fatto niente, ma oggi andava meglio, probabilmente dovevo solo riavviare.
 
notati pure io i cali a frontemare, soprattutto nella zona del faro.

btw... ho le due carte di Emil doppie, se a qualcuno mancano, mandatemi la richiesta per lo scambio 1:1 (Nier/Kainé/Il re/yonah le mancanti) :unsisi:
 
Giusto per provare ho caricato l'undervolt estremo che uso per il mining col core castratissimo a 50 watt di consumo. Non cambia n'cazz, e non è normale.
Vabbeh 49 gradi senza ventole e 50 watt di consumo, se non crasha ci gioco così.
Edit: Ed è sensibilissimo all'aumento di carico sulla cpu pur non sfruttandola: sto gioco ha il multithreading rotto, sono riuscito a replicare con precisione i risultati che avevo 2 giorni fa a frontemare (evidentemente avevo qualcosa che dava carico alla cpu), ho la GPU in bottleneck costante, per questo non fa una piega pur caricando l'undervolt.

TLDR: il gioco ha il multithreading rotto malissimo.
 
Ultima modifica:
Alla fine ho completato il 90% delle quest disponibili in questa sezione di gioco. Tanto vale fare anche le restanti. Sempre guida alla mano ovviamente! Si beccano un pò di soldini utili per l'acquisto di armi - in realtà ne ho comprata solo una.

Mi aspetto un crescendo nelle prossime ore perché al momento non sono rimasto esaltato dal gameplay - non ricordo un singolo momento che mi abbia davvero impressionato.

Per essere ancora più diretto ambientazione, personaggi e musiche non sono supportati da un gameplay di pari livello - il combat è fluido ma i nemici non danno soddisfazione nell'essere eliminati, si può anche abusare di una singola mossa, non so se ve ne siete accorti >>>
attacco forte mentre si è in aria, quando il nemico cade a terrà mossa finale.

Sui boss mi sono già espresso, siamo tra il mediocre e la sufficienza. Comunque ci sono ancora parecchie ore davanti ma le impressioni preliminari sono queste.
 
Alla fine ho completato il 90% delle quest disponibili in questa sezione di gioco. Tanto vale fare anche le restanti. Sempre guida alla mano ovviamente! Si beccano un pò di soldini utili per l'acquisto di armi - in realtà ne ho comprata solo una.

Mi aspetto un crescendo nelle prossime ore perché al momento non sono rimasto esaltato dal gameplay - non ricordo un singolo momento che mi abbia davvero impressionato.

Per essere ancora più diretto ambientazione, personaggi e musiche non sono supportati da un gameplay di pari livello - il combat è fluido ma i nemici non danno soddisfazione nell'essere eliminati, si può anche abusare di una singola mossa, non so se ve ne siete accorti >>>
attacco forte mentre si è in aria, quando il nemico cade a terrà mossa finale.

Sui boss mi sono già espresso, siamo tra il mediocre e la sufficienza. Comunque ci sono ancora parecchie ore davanti ma le impressioni preliminari sono queste.

Io non ricorderò mai Automata per il suo gameplay (che nonostante tutto era piacevolmente leggero) e credo che questo non si discosti. Poi magari mi sbaglio ma per adesso le impressioni sono quelle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Io non ricorderò mai Automata per il suo gameplay (che nonostante tutto era piacevolmente leggero) e credo che questo non si discosti. Poi magari mi sbaglio ma per adesso le impressioni sono quelle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ovvio che non è un pilastro del genere Automata ma la differenza si sente abbastanza sotto quel punto di vista.

Che poi lo si ricordi per altro sono d'accordo e mi aspetto lo stesso anche per Replicant.

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Non ho dubbi sul fatto che è la CPU a causare i drop.
 
Prima mod decente per l'ultrawide: James Patrick Page


Il video credo non sia aggiornato con il fix all'UI:



Nel discord del WSGF dicono non sia compatibile con lo Special K quindi beware. Io non lo uso (E.G. lo specialK) quindi non dovrei aver problemi

Sadly the game uses Denovu Anti-Temper DRM. Initially I wanted to make a Flawless WideScreen plugin (like I did for my other fixes) however, Denuvo prevents memory "jmp"s by doing some clever tricks. As a result, in the last day I tried to find a solution that will work for everybody with minimal effort required:)

Fanculo sti drm di merda
 
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Prima mod decente per l'ultrawide: James Patrick Page
ottima soluzione, anche se ho preferito saltare il punto 3: preferisco l'hud stretchata piuttosto che centrata e che lascia vuote le colonne ai lati.
inoltre consiglio, per chi la seguirà, di impostare nel punto 2 il formato esatto della propria risoluzione, onde evitare di lasciare piccoli bordi neri ai lati dello schermo: io ad esempio ho usato il rapporto 64:27 per la res 2560x1080.
da una veloce analisi ho visto che la "mod" ha abbassato il framerate medio di circa 5fps, il freesync casca a fagiolo in questi casi ;)
 
ottima soluzione, anche se ho preferito saltare il punto 3: preferisco l'hud stretchata piuttosto che centrata e che lascia vuote le colonne ai lati.
inoltre consiglio, per chi la seguirà, di impostare nel punto 2 il formato esatto della propria risoluzione, onde evitare di lasciare piccoli bordi neri ai lati dello schermo: io ad esempio ho usato il rapporto 64:27 per la res 2560x1080.
da una veloce analisi ho visto che la "mod" ha abbassato il framerate medio di circa 5fps, il freesync casca a fagiolo in questi casi ;)
Ottimi consigli, come fai a calcolarti i valori esatti in hex per il punto 2? Io dovrei mettere 43:18 (3440x1440)
 
Ottimi consigli, come fai a calcolarti i valori esatti in hex per il punto 2? Io dovrei mettere 43:18 (3440x1440)
il modder al punto 1 ha lasciato il link ad un converter, con l'appunto di fare attenzione ad invertire le coppie perchè le cpu x86-64 usano il formato little-endian (da destra a sinistra).
ad esempio 43 è 00 00 2C 42 e 18 è 00 00 90 41
 
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il modder al punto 1 ha lasciato un link ad un converter, con l'appunto di fare attenzione ad invertire le coppie perchè le cpu x84-64 usano il formato little-endian (da destra a sinistra).
ad esempio 43 è 00 00 2C 42 e 18 è 00 00 90 41
Ah ecco, sbagliavo il verso con cui lo leggevo
Però ho comunque tutta l'immagine spostata verso dx, sto cannando qualcosa
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Ok, modificavo la stringa sbagliata nel punto 2. :asd:
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Il divano col televisore è bello eh, ma l'ultrawide è gamechanger. Dopo un anno di utilizzo continuo a stupirmi :allegri:
 
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Ma il (mini)boss che oneshotta e si trova
nella pianura meridionale appena fuori il villaggio
spawna all'infinito? L'ho battuto una volta, ma è ricomparso appena sono ritornato in zona. Tra l'altro quando l'ho battuto credo mi abbia dato solo una parola e 0 exp
 
Quanto è bella Frontemare :bruniii:
La cigliegina sulla torta sono quelle foche paciose e ciccionissime che si rotolano beatamente sulla spiaggia al sole che vorresti avere l'interazione apposta per accarezzarle :geddoe:
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Ma il (mini)boss che oneshotta e si trova
nella pianura meridionale appena fuori il villaggio
spawna all'infinito? L'ho battuto una volta, ma è ricomparso appena sono ritornato in zona. Tra l'altro quando l'ho battuto credo mi abbia dato solo una parola e 0 exp
Sì se la zona non è soleggiata ma nuvolosa ricompare sempre.

A me tutte le volte da sempre 400 exp più l'eventuale drop (drop raro da la Simple Machine) :unsisi:
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Comunque... A parte gli scherzi... Una cosa che avrebbero dovuto mettere assolutamente è l'interazione per accarezzare gli animali non aggressivi (o al limite quelli negli Insediamenti dove non combatti)... con tutta la fauna che hanno messo nel gioco... hai anche il fischio per raggrupparli ma non puoi Accarezzarli... Cioè... Boh :phraengo:

PS: Modders al lavoro su ... Non credo sia difficilissimo inserire una interazione del genere nel gioco :granma:
 
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Comunque... A parte gli scherzi... Una cosa che avrebbero dovuto mettere assolutamente è l'interazione per accarezzare gli animali non aggressivi (o al limite quelli negli Insediamenti dove non combatti)... con tutta la fauna che hanno messo nel gioco... hai anche il fischio per raggrupparli ma non puoi Accarezzarli... Cioè... Boh :phraengo:

PS: Modders al lavoro su ... Non credo sia difficilissimo inserire una interazione del genere nel gioco :granma:

Sei un fan di ghost of tsushima? :D

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