UFFICIALE PC NieR Replicant ver.1.22474487139...

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chi ha problemi di prestazioni che scheda video ha? Mi sa che quel problemino del pad o delle performance affligge soprattutto chi ha vga entry level o inferiori.

Ovviamente non è una scusa per assolvere il port, tanto è vero che con qualche mod i problemi prestazionali di alcuni utenti si son risolti.

---------

Io ho affrontato il primo boss vero, non mi ha esaltato molto come scontro. Si nota un po' l'assenza dei Platinum in tal senso. I pattern erano abbastanza monotoni e, se ci aggiungiamo che ci è voluto un po' a tirarlo giù (aveva molta vita ma è normale, immagino), capite perché non mi sia divertito molto in quel frangente. Comunque sono ancora all inizio, magari I prossimi boss sono più interessanti.

----------

Domanda sulle quest secondarie: ma quella dove si deve uccidere
il cinghiale
a che livello va fatta? Dopo 10 minuti non era ancora morto l'animale (sarò al lv.6 e spada base. Potrei usare magari quelle del dlc ma non penso cambi troppo).

-------

Sono riuscito a portare a termine la quest ma per me non ne vale la pena. Ti dà 1000 o 1500 di oro.

Sent from Tapatalk
RX5700, non tiene i 1080p/60
il cinghiale l'ho fatto a lv 4 (hard). Mi ha pure shottato un paio di volte.

RX5700, non tiene i 1080p/60
il cinghiale l'ho fatto a lv 4 (hard). Mi ha pure shottato un paio di volte.
La 5700 non è certo un rottame per il full hd, va fixato qualcosa.

Sul cinghiale combacia tutto, al 6 (hard) non mi shottava full vita (ma toglieva 80% circa degli hp).

Sent from Tapatalk

Ultima modifica:
Quando un gioco è ispirato, fai volentieri anche le fetch quest. 4 ore e ancora devo andare
al Nido. In realtà ci ero andato per la side di consegna dell'oggetto fragile, ma ogni volta qualche Shadow me lo rompeva, quindi per ora l'ho messa da parte
:asd:

Mi sono esplorato per bene la pianura settentrionale, anche se non è enorme.
Certo che hanno doppiato proprio tutti, almeno nel villaggio di partenza :allegri:

Comunque 'mazza se sono resistenti
i cinghiali
:sard:
Post automatically merged:

Ma...
Visualizza allegato 1107
:sard:
Per quella quest ti conviene
aspettare una giornata di sole, così riesci a superare almeno la pianura senza problemi.
Le descrizioni su steam sono bellissime :rickds:

La 5700 non è certo un rottame per il full hd, va fixato qualcosa.

Sul cinghiale combacia tutto, al 6 (hard) non mi shottava full vita (ma toglieva 80% circa degli hp).

Sent from Tapatalk
La scheda funziona perfettamente su altri giochi, Replicant è semplicemente zoppo.

Per quella quest ti conviene
aspettare una giornata di sole, così riesci a superare almeno la pianura senza problemi.
Le descrizioni su steam sono bellissime :rickds:
La pianura riesco a passarla, il problema sono i nemici che spawnano
sul ponte superiore del Nido.
Ho provato a saltellare, ma in un punto mi beccano sempre :dsax:
Vado avanti con la storia e vedo un po', magari spawnano solo la prima volta che si arriva in quel posto

La scheda funziona perfettamente su altri giochi, Replicant è semplicemente zoppo.
Controlla in Special K che siano abilitati sia Sleepless Render Thread che Sleepless Window Thread

Vado avanti con la storia e vedo un po', magari spawnano solo la prima volta che si arriva in quel posto
Quelli sul ponte e poco prima li ho tirati giù con i proiettili rossi. Ci vuole un po' (ma meno di un certo animale da abbattere!) ma riesci senza troppi problemi.

Sulle quest: ho trovato la prima quest che mi ha già rotto, pesca 10 sardine. Ho tirato su un secchio e un barattolo, mi chiedo come abbiano fatto a opporre resistenza :D

Edit: forse ho trovato lo spot giusto, comunque userò la guida per le quest dei pesci. O esco matto :)

Sent from Tapatalk

Ultima modifica:
Ma voi riuscite a giocare col pad senza sk?

A me il ds4 Steam lo rileva come sempre ma il gioco no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Controlla in Special K che siano abilitati sia Sleepless Render Thread che Sleepless Window Thread
Io ho abusato di
esplosione oscura, li fai spawnare e torni indietro all'inizio del ponte con la guardia alta. Dopodiché spari finché non muoiono, devi solo stare attento a non farti circondare ma così facendo non dovresti avere troppi problemi
Ma voi riuscite a giocare col pad senza sk?

A me il ds4 Steam lo rileva come sempre ma il gioco no

Io si, però uso lo Steam Controller e forse dà meno problemi essendo nativo con le api di Steam

Abillitati

Con queste due opzioni la gpu si sveglia un po’ e guadagno parecchi frame (non va comunque mai al 100% e neanche si avvicina), passando spesso i 60 dove noto che il gioco va alla velocità della luce sopra quella soglia :asd:

Ho impostato così il cap a 60 e adesso sono 60 fissi finalmente, con gpu ovviamente sempre poco sfruttata ma perlomeno adesso è normale.

Alleluja, arrivata finalmente.
Gradita sorpresa: il disco di "gioco" non stava nella White snow ma era separato.
Fortunatamente non avevo acquistato una chiave extra stavolta, quindi posso giocarlo lasciando tutto bello sigillato.

La prima città è un parto (come si chiama... fortemare?) ha degli sbalzi allucinanti da 51 a 60 fps a seconda della telecamera.
Forse la gente che non ha problemi ha semplicemente ha dei monitor che mitigano i drop, non me lo spiego altrimenti.

La prima città è un parto (come si chiama... fortemare?) ha degli sbalzi allucinanti da 51 a 60 fps a seconda della telecamera.
Forse la gente che non ha problemi ha semplicemente ha dei monitor che mitigano i drop, non me lo spiego altrimenti.
sicuramente freesync e gsync sono delle manne, vere aggiunte all'esperienza di gioco.
ma i cali a Frontemare non sono normali, al pari delle altre zone che ho visitato finora.
la mia rx 580 tiene i 60 a 1080p con tutto a palla tranne le ombre, con le vostre gpu dovrebbe volare...

Alleluja, arrivata finalmente.
Gradita sorpresa: il disco di "gioco" non stava nella White snow ma era separato.
Fortunatamente non avevo acquistato una chiave extra stavolta, quindi posso giocarlo lasciando tutto bello sigillato.
Si esatto, la collector's non ha il gioco dentro ma inviene inviata a parte insieme al box. Davvero stupenda comunque

sicuramente freesync e gsync sono delle manne, vere aggiunte all'esperienza di gioco.
ma i cali a Frontemare non sono normali, al pari delle altre zone che ho visitato finora.
la mia rx 580 tiene i 60 a 1080p con tutto a palla tranne le ombre, con le vostre gpu dovrebbe volare...
Ho notato qualche calo nella sequenza dove fa un volo panoramico alla prima visita. Quando il protagonista gira per la città è invece tutto ok.

Devo però segnalare che il gioco si è bloccato una volta mentre uscivo dalla libreria del villaggio, si è pure riavviato il pc :asd:

Vediamo se succede di nuovo, sarebbe la prima volta in 7 ore e qualcosa di gioco.

Sent from Tapatalk

allora temo di avere problemi io con la dx11, è l'unica spiegazione. Provo a reinstallare windows.
Il gioco piu pesante che ho è shadow of the tomb rider e non ha nessun calo a1080p max, AA incluso.

Ultima modifica:
allora temo di avere problemi io con la dx11, è l'unica spiegazione. Provo a reinstallare windows.
Il gioco piu pesante che ho è shadow of the tomb rider e non ha nessun calo a1080p max, AA incluso.
Prova a fare prima una verifica dei file locali da Steam. Hai gli ultimi driver (anche se quelli di Replicant non credo siano usciti)?

per la quest dell'oggetto fragile io ero già stato

al nido ed avevo fatto piazza pulita. quando ci sono tornato con l'oggetto le ombre non sono più spawnate

non so se è giusto così, ma l'ho fatto al primo tenativo :asd:

per la piana invece
basta correre e non beccano mai

per la quest dell'oggetto fragile io ero già stato

al nido ed avevo fatto piazza pulita. quando ci sono tornato con l'oggetto le ombre non sono più spawnate

non so se è giusto così, ma l'ho fatto al primo tenativo :asd:

per la piana invece
basta correre e non beccano mai
Ti è andata di lusso, meglio così :) Io ci son dovuto tornare per un'altra quest e, come hai detto tu, la situazione era ormai tranquilla. Ma avrei preferito trovarmi nella tua situazione.

Ps: la prima volta che mi è stata assegnata la missione ho pensato "chissà cosa succede se uso la schivata mentre trasporto l'oggetto" :asd: . Meno male che avevo salvato qualche istante prima. Qualcuno ha provato a trasportare l'oggetto
"con il fast travel" dell'animale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro