UFFICIALE PC NieR Replicant ver.1.22474487139...

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chiedo scusa se eventualmente la domanda è già stata fatta ma..al di la dei problemi di framerate e bug vari, il gioco vi sta piacendo o è una cosa tipo "eh avrei dovuto aspettare lo sconto di steam"?

Quella delle galline (una delle prime)?
No, non quella.
Post automatically merged:

Chiedo scusa se eventualmente la domanda è già stata fatta ma..al di la dei problemi di framerate e bug vari, il gioco vi sta piacendo o è una cosa tipo "eh avrei dovuto aspettare lo sconto di steam"?
Si ma la saga di Drakengard sta sul podio personale delle mie opere preferite., non faccio testo.

Non so se hai visto il video, ma c'è una cosa importante da sapere sul NG+ (leggi a tuo rischio e pericolo)
Il NG+ ti fa giocare solo la seconda parte del gioco. Per la prima devi ricominciare da 0 il gioco, quindi devi finire tutto alla "prima" run
Si ho letto quella cosa ma nel mio caso è tutto ok perché le armi che mi mancano sono tutte nella seconda parte della storia principale.

Nella prima parte bisogna comprare tutte le armi dai fabbri (ma mi pare di aver letto su un sito che sì possono comprare anche nella seconda parte, per non sbagliare comprate tutto subito) e trovare 4 armi**** non legate alle missioni secondarie.

Indicazioni generiche sulle 4 armi, i nomi delle armi sono sotto ulteriore spoiler

Le prime due sono dentro dei box distruttibili mentre la terza viene data come ricompensa da un npc - evento legato alla storia, impossibile da mancare. Però parlate con l'npc!

Per chi vuole sapere i nomi delle 4 armi (inglese) :

Nirvana dagger, blade of treachery, moonrise, faith.

****la quarta arma è legata ad una missione della storia principale (non figura però nella lista missioni del diario) della prima parte ma leggo che si può acquistare anche nella seconda parte (io l'ho presa nella prima).

Sent from Tapatalk

ma sinceramente io ho giocato solo 9 ore ma per adesso è esattamente come mi aspettavo. lato emozionale/artistico è quello che cercavo. del resto, sarò strano, mi importa poco.
sono impressioni che spero di confermare quando finirò il gioco.

Nel mio caso, per colpa/merito di Automata, il rapporto con questo gioco è come quello di coppia: noti i difetti del tuo partner, ma hai i paraocchi o comunque ci passi su :asd:

Poi sinceramente non mi aspetto un gioco perfetto, ma qualcosa che mi coinvolga con la soundtrack, stupisca con le ambientazioni e commuova con la storia (a Frontemare c'è un ciclo di quest apparentemente banale, ma che poi ti spiazza)

Non voglio un titolo a cui pensare per tutto il giorno (anche se la soundtrack ce l'ho sempre in testa), ma un gioco a cui un domani penserò con nostalgia e con il magone (come accade oggi con Automata e Death Stranding) e questo solitamente lo capisci dopo averlo finito :sisi:

Se proprio devo trovare qualche difetto, direi assenza di save automatico (anche se morendo sembra respawni a inizio mappa), qualche muro invisibile di troppo e alcune fetch

Grazie delle risposte. Vabbe mi è chiaro che è un gioco molto soggetto ai gusti personali..molto più di altri. Un giocoliere di talento che fa volteggiare pregi e difetti :asd:.
Mi sa che aspetterò qualche sconto per provarlo :sisi: giusto per sicurezza, comunque mi attira più di Automata (che non ho, tra l'altro).

La subquest in stile Zork la ricordavo più semplice, ho già preso due bad ends .

La subquest in stile Zork la ricordavo più semplice, ho già preso due bad ends .
La prima è fattibile, la seconda non ho capito se ci sia un filo logico o meno, ci sono troppe variabili come hai visto.

Sent from Tapatalk

La prima è fattibile, la seconda non ho capito se ci sia un filo logico o meno, ci sono troppe variabili come hai visto.

Sent from Tapatalk
Devi arrivare ad un certo punto del labirinto entro un certo numero di svolte.

Applausi per la bossfight
del Tempio Arido

Per me la migliore fino ad ora e tra le migliori in assoluto considerando anche Automata

Bellissime anche le varie prove

Applausi per la bossfight
del Tempio Arido

Per me la migliore fino ad ora e tra le migliori in assoluto considerando anche Automata

Bellissime anche le varie prove
A me non ha soddisfatto molto quella sezione, l'idea delle regole era interessante ma le stanze erano troppo facili da "exploitare". Le limitazioni non impensierivano mai il giocatore.

Il boss come meccaniche andava anche bene (la seconda parte è ok) ma la prima era un po' deludente, faceva sempre quei due attacchi in croce. E quando i blocchi attraversavano in largo l'arena bastava rimanere fermi in un punto.

Il peggior boss resta quella bestia che incontri più volte, sbatteva le zampe per 15 minuti. Davvero noioso.

Sent from Tapatalk

A me non ha soddisfatto molto quella sezione, l'idea delle regole era interessante ma le stanze erano troppo facili da "exploitare". Le limitazioni non impensierivano mai il giocatore.

Il boss come meccaniche andava anche bene (la seconda parte è ok) ma la prima era un po' deludente, faceva sempre quei due attacchi in croce. E quando i blocchi attraversavano in largo l'arena bastava rimanere fermi in un punto.

Il peggior boss resta quella bestia che incontri più volte, sbatteva le zampe per 15 minuti. Davvero noioso.

Sent from Tapatalk
Sì, quello non è piaciuto nemmeno a me :sisi:

Sent from Tapatalk
le stanze sono fatte per essere exploitate sta a te stare alle regole del gioco o saltare tutte bellamente. Se non ricordo male ci sono pure dei dialoghi con Weiss (parlo dell'originale) che commenta la cosa e ti danno ulteriore conferma che è intenzionale

le stanze sono fatte per essere exploitate sta a te stare alle regole del gioco o saltare tutte bellamente. Se non ricordo male ci sono pure dei dialoghi con Weiss (parlo dell'originale) che commenta la cosa e ti danno ulteriore conferma che è intenzionale
I dialoghi c'erano ma riguardavano più il fatto che ci fossero regole assurde anche nel tempio o cose così.

Per exploitare intendo anche il solo sparare ai blocchi "armati" o saltarci sopra, con una delle due azioni si superava il 90% delle stanze. L'unica un po' impegnativa è quella dove si combatte senza poter usare la schivata. Comunque ho sempre agito rispettando le regole (altrimenti si resettava tutto) , solo che hanno lasciato troppe scappatoie secondo me :)

Sent from Tapatalk

A quanto pare la roba dell'orto cresce in base al tempo REALE (sembrerebbe 24 o 48 ore a seconda di cosa si coltiva) :facepalm:
Che p****, devo coltivare una determinata cosa per una delle ultime quest della prima parte, ma mi sa che faccio prima a comprarla. Costa un po', ma per ora sono pieno di soldi

Ultima modifica:
A quanto pare la roba dell'orto cresce in base al tempo REALE (sembrerebbe 24 o 48 ore a seconda di cosa si coltiva) :facepalm:
Che p****, devo coltivare una determinata cosa per una delle ultime quest della prima parte, ma mi sa che faccio prima a comprarla. Costa un po', ma per ora sono pieno di soldi
Controlla che non ci sia quel trucchetto di cambiare il fuso orario anche su PC (nel thread console se ne parlava) . Serve ad accelerare la crescita senza perdere tempo. Io ho lasciato perdere l'orto, ho preso giusto un paio di cose e via.

-------

Io ho finito la prima run in 33 ore circa, adesso ho le idee un po' più chiare ma restano ancora parecchi punti da chiarire. A livello narrativo/emotivo ci son diverse scene belle. Lato boss fight siamo davvero a livelli basilari anche nella parte finale, ho usato la stessa mossa un centinaio di volte.

Vabbè domani si parte con la seconda run :)

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro