UFFICIALE PC NieR Replicant ver.1.22474487139...

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
NieR_Replicant_ver.1.22474487139_2021-04-23_12-52-20.png

color correction
NieR_Replicant_ver.1.22474487139_2021-04-23_12-43-09_original.png

NieR_Replicant_ver.1.22474487139_2021-04-23_12-43-09.png

Ultima modifica:
Ma quando lanci la magia con RB c'è un effetto rallenty? Perché non mi segna cali, ma sembra rallentare
Comunque o aspetto che mi arrivi il PC nuovo o me lo gioco al minimo in 720p. Così riesce a tenere i 30fps...

Ok che la 1050 è obsoleta ed è sotto i minimi, ma ha fatto girare discretamente Horizon e da dio Death Stranding...
Post automatically merged:

PS: Comunque ho fatto solo il combattimento iniziale ed è stupendo
nel tutorial non ci ho fatto caso ed avevo il framerate a schermo.
cmq errore mio, il dettaglio ce l'ho su alto, non mi ero reso conto che c'è anche Max; a questo dettaglio scende sui 40 fps.
non mi era parso che a framerate maggiore di 60 il gioco accelerasse, forse perchè 75 non è poi tanto più di 60.
comunque sia l'ho lockato anch'io a 60, anche per preservare la mia rx 580 che stando così le cose dovrò tenere per un altro anno :dsax:

NieR_Replicant_ver.1.22474487139_2021-04-23_12-52-20.png

color correction
NieR_Replicant_ver.1.22474487139_2021-04-23_12-43-09_original.png

NieR_Replicant_ver.1.22474487139_2021-04-23_12-43-09.png
Ma così non snatura un po' la resa del gioco? Nel senso: immagino che sia una scelta stilistica quella palette di colori, i nuovi sono belli ma rendono tutto troppo nitido e meno "etereo".

Ad intuito potrebbe essere il classico sweet fx no?

Sent from Tapatalk

Certamente vanno a preferenza 'ste cose.

Non è mio comunque.
Ci stava lavorando un tipo su discord.
Non funziona con specialK e crasha.
Lui usa Gshade, ma l'api di Reshade come hooker, perchè Gshade non va con il gioco.

https://gposers.com/gshade/
Suo hooker da mettere nella cartella di Nier.
Preset

Scusate, ma che diavoleria è lo Special K? Installato e a 1080p non ha quasi mai cali nella parte tutorial con un sacco di nemici a schermo e magie. Ho anche alzato ombre, AA e attivato i riflessi e AO. Poco fa senza Special K in 720p, tutto basso, riflessi e AO spento aveva molti drop :morristenda:
Aspetto di arrivare alla parte open world.
Sembra un miracolo

Scusate, ma che diavoleria è lo Special K? Installato e a 1080p non ha quasi mai cali nella parte tutorial con un sacco di nemici a schermo e magie. Ho anche alzato ombre, AA e attivato i riflessi e AO. Poco fa senza Special K in 720p, tutto basso, riflessi e AO spento aveva molti drop :morristenda:
Aspetto di arrivare alla parte open world.
Sembra un miracolo
Puo' darsi che "inibendo" quel "crappy code" relativo alla gestione controller, al quale vengono imputati cali di prestazioni anche clamorosi, lo Special K ti abbia salvato davvero la baracca :D

Completamente un altro mondo, ora gli faccio una statua a Kaldaien

Comunque se avete un pò di "potenza extra" sotto il motore potete usare il DSR Nvidia (o equivalente AMD) per giocare ad una risoluzione superiore a quella nativa, in questo modo avrete una pulizia dell'immagine notevole e vi libererete degli ultimi residui di aliasing. Roba da puristi del pixel ma se si ha la possibilità perché non farlo. Alla fine si gioca su Pc anche per questo ;)

Avrò iniziato il gioco 6/7 volte, fermandomi sempre alla fine del tutorial per testare vari setting :rickds:
Sono commosso, ancora una volta Kaldaien ha salvato la situazione. Visto che si è fatta na certa, ora mi vedo il video riassunto e lo (ri)inizio direttamente domani mattina :asd:

Per chi volesse scaricare lo Special K, vi lascio il suo canale Discord (per i mod: se non è ammesso, togliete pure il link)
https://discord.com/invite/ER4EDBJPTa

Sulla sinistra c'è la sezione relativa a NieR, da cui potete scaricare la versione di Special K adatta al gioco. Ci sono anche guida e consigli

1619209766307.png

Avrò iniziato il gioco 6/7 volte, fermandomi sempre alla fine del tutorial per testare vari setting :rickds:
Sono commosso, ancora una volta Kaldaien ha salvato la situazione. Visto che si è fatta na certa, ora mi vedo il video riassunto e lo (ri)inizio direttamente domani mattina :asd:

Per chi volesse scaricare lo Special K, vi lascio il suo canale Discord (per i mod: se non è ammesso, togliete pure il link)
https://discord.com/invite/ER4EDBJPTa

Sulla sinistra c'è la sezione relativa a NieR, da cui potete scaricare la versione di Special K adatta al gioco. Ci sono anche guida e consigli

Visualizza allegato 1086

in pratica esattamente come previsto medesima situazione di Automata, chissà se stavolta ci metteranno altri 4 anni per integrare il fix che l`utenza ha fatto in 3 ore :asd:

mi sono accorto che il calo di fps non era dovuto al livello di dettaglio.
in pratica ogni volta che avvio il gioco ha un lock a 37 fps, tornando al menu principale si sblocca da sè e torna a 60, anche con i settings a palla.
anche il cursore del mouse, una volta spostato non ricompare più a schermo, a meno che non usi m+k (tipo quando premo il tasto per mostrare le stats di rivatuner).
a questo punto l'unica pecca è la mancanza del supporto ultrawide, ma su reddit già girano screen a 32:9, quindi è solo questione di tempo.

fatte le prime due ore, il gioco parte subito molto ispirato.
unici fastidi per ora: la gamma un po' alta (ma mi ci sto abituando) e i subs in alto a sinistra durante il gameplay.

in pratica esattamente come previsto medesima situazione di Automata, chissà se stavolta ci metteranno altri 4 anni per integrare il fix che l`utenza ha fatto in 3 ore :asd:
Nah, son problemi molto più soft. L'overhead sui pad direct input è tristemente comune nei giochi jap ed è per questo che lo Special K ha già un fix built in, non è una modifica ad hoc per Replicant.
Al momento come ha detto james la pecca più grande è la mancanza dell'Ultrawide (Che oltretutto già di base son supportati aspect ratio differenti, non ci vorrà molto), per il resto è un "mero" porting nel bene e nel male :asd:
Per ovviare al non ultrawide comunque ho cominciato a giocarlo in streaming sulla TV

Ot ma non troppo, figata che si può forzare nvidia reflex, con lo special k, sugli schermi gsync :sisi:

Ultima modifica:
riesco a provarlo solo adesso. non mi rileva il pad PS4, partiamo bene :asd:

installando la mod sopra indicata l'ha rilevato subito. sto giocando tutto al max in 1440p con 980Ti e nelle fasi iniziali è abbastanza fluido. non so quanto perché con la mod non riesco a vedere fraps ma ad occhio direi sui 50/60 fps

Ultima modifica:
riesco a provarlo solo adesso. non mi rileva il pad PS4, partiamo bene :asd:

installando la mod sopra indicata l'ha rilevato subito. sto giocando tutto al max in 1440p con 980Ti e nelle fasi iniziali è abbastanza fluido. non so quanto perché con la mod non riesco a vedere fraps ma ad occhio direi sui 50/60 fps
lo special K dovrebbe avere un counter fps integrato.

Ho già beccato un pg che ha un nome familiare per chi ha giocato ad Automata :D

Avete scaricato il pacchetto Yohra con 4 armi e costumi? Credo sia disponibile gratuitamente solo fino ad oggi. Qualcuno sa dirmi dove trovare la soundtrack del preorder?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro