Game Nier

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me solo Weiss ha dato questa brutta impressione talvolta. Ma aspetto Damocle perchè mi dica che sono sordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A Weiss è quello che è piaciuto di più, col suo tono profondo e saccente al punto giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me questa impressione è stata fortissima

Nel finale, al secondo scontro con le due gemelle
A me un po' dappertutto sinceramente. La voce però è stupenda, nulla da dire.

A Weiss è quello che è piaciuto di più, col suo tono profondo e saccente al punto giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti è un doppiatore magnifico, ha una voce che darei oro per avere... però è indubbio come ogni tanto la recitazione non sia coerente con l'evento in corso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Me too //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Popola non mi è piaciuta, già la odiavo fino al midollo, poi sentirla parlare con quella vocina da bamboccia di 4 anni...:vigo:

Ho preso e finito Nier. Che dire? Sicuramente è un bel gioco, ma ci sono alcune cose che non mi sono piaciute affatto. Di seguito le mie impressioni che metto sotto spoiler non si sa mai.

Intanto l'impressionante backtracking... ci sono 6 location in croce e ci si deve ritornare fin troppe volte. La storia all'inizio inizio ti prende subito, ma quando continua perde di mordente perchè proprio l'inizio del gioco è abbastanza sottotono. Una volta trovato Weiss la storia incomincia a ingranare e ad essere quantomeno interessante da seguire. Le meccaniche di gioco le apprezzo, i combattimenti sono molto belli e, grazie alle magie, anche abbastanza variegati nel loro genere. Anche se su quest'ultimo punto non sono esattamente d'accordo poichè io penso di aver trovato la combinazioni di magie ottimale per un qualsiasi scontro. Interessantissima la questone delle "Parole" da abbinare ad azioni/armi/magie per ottenere il risultato da noi desiderato, però secondo me potevano svilupparla meglio questa feature anche perchè pure la, alla fine, per me molti sceglieranno sempre le solite due o tre combinazioni. Anche il potenziamento armi non è male, ma è stato creato male poichè l'unico posto per potenziare un qualsiasi tipo di Arma è il rottamaio dei robot, e questo non incentiva nemmeno un po il cercare gli oggetti per me. Lo stile grafico è molto bello, ho apprezzato molto il protagonista come un "Padre" dall'aspetto rude/rozzo forte, e non il classico "fico" alla giappone style. Così come anche il design e lo stile di tutto il gioco. La storia anche se non profondissima, è parecchio dark e pienissima di pathos. Mi ha trasmesso emozioni, e questa è una cosa molto importante; alla fine del gioco, per dire, ci sono rimasto MALISSIMO per come molti personaggi muoiono seppur facciano parte del party e/o delle persone buone. Kainé anche se non muore mai è un personaggio parecchio singolare, ed Emil pure, anche se non è esattamente tutta sta grande novità.

C'è solo una cosa che mi lascia un dubbio... l'introduzione... e il finale A, il primo immagino.

L'ho preso un paio di settimane fa e adesso sono a

Facade
.

In realtá ero arrivato fino alla seconda parte ma l'ho ricominciato perché mi ero accorto che ero andato un po' troppo di fretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo sto giocando ora sotto consiglio di Sasukino...davvero bello...l'unica cosa che da molto fastidio è la grafica...un gioco del 2010 con quella grafica...vabbè fa niente l'importante è che mi diverte e mi appassiona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho preso e finito Nier. Che dire? Sicuramente è un bel gioco, ma ci sono alcune cose che non mi sono piaciute affatto. Di seguito le mie impressioni che metto sotto spoiler non si sa mai.

Intanto l'impressionante backtracking... ci sono 6 location in croce e ci si deve ritornare fin troppe volte. La storia all'inizio inizio ti prende subito, ma quando continua perde di mordente perchè proprio l'inizio del gioco è abbastanza sottotono. Una volta trovato Weiss la storia incomincia a ingranare e ad essere quantomeno interessante da seguire. Le meccaniche di gioco le apprezzo, i combattimenti sono molto belli e, grazie alle magie, anche abbastanza variegati nel loro genere. Anche se su quest'ultimo punto non sono esattamente d'accordo poichè io penso di aver trovato la combinazioni di magie ottimale per un qualsiasi scontro. Interessantissima la questone delle "Parole" da abbinare ad azioni/armi/magie per ottenere il risultato da noi desiderato, però secondo me potevano svilupparla meglio questa feature anche perchè pure la, alla fine, per me molti sceglieranno sempre le solite due o tre combinazioni. Anche il potenziamento armi non è male, ma è stato creato male poichè l'unico posto per potenziare un qualsiasi tipo di Arma è il rottamaio dei robot, e questo non incentiva nemmeno un po il cercare gli oggetti per me. Lo stile grafico è molto bello, ho apprezzato molto il protagonista come un "Padre" dall'aspetto rude/rozzo forte, e non il classico "fico" alla giappone style. Così come anche il design e lo stile di tutto il gioco. La storia anche se non profondissima, è parecchio dark e pienissima di pathos. Mi ha trasmesso emozioni, e questa è una cosa molto importante; alla fine del gioco, per dire, ci sono rimasto MALISSIMO per come molti personaggi muoiono seppur facciano parte del party e/o delle persone buone. Kainé anche se non muore mai è un personaggio parecchio singolare, ed Emil pure, anche se non è esattamente tutta sta grande novità.

C'è solo una cosa che mi lascia un dubbio... l'introduzione... e il finale A, il primo immagino.
Della trama hai visto il 30% se hai fatto solo la prima run, corri a fare la seconda Run che è fondamentale :phraengo:

Lo sto giocando ora sotto consiglio di Sasukino...davvero bello...l'unica cosa che da molto fastidio è la grafica...un gioco del 2010 con quella grafica...vabbè fa niente l'importante è che mi diverte e mi appassiona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io la grafica non la sto trovando cosi pessima. Al massimo le ambientazioni sono un po scarne ma tutto sommato si lascia guardare e alcune location sono stupende.

Della trama hai visto il 30% se hai fatto solo la prima run, corri a fare la seconda Run che è fondamentale :phraengo:
!!!

Cioè?

Potreste spiegarmi questa storia delle Run? So che ce ne sono anche altre.... come funziona?

!!!
Cioè?

Potreste spiegarmi questa storia delle Run? So che ce ne sono anche altre.... come funziona?
Cioè... Riprendi il gioco, carica il salvataggio e scoprilo da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

!!!
Cioè?

carichi il salvataggio e riparti da metà gioco

quando risvegli kainè

e potrai fare un altra run con filmati aggiuntivi e vedere il finale B... poi puoi ripetere l'operazione per vedere il finale C o D a seconda di una scelta che devi compiere però occio che il finale D cancella i save quindi assicurati di vedere prima il C

aiuto T_T

ho due problemi :

problema numero 1)

nn ricordo dove sono i committenti di alcune quest, ho girato tutti i villaggi ma nulla -.-

problema numero 2)

dove si trovano eggplant e goat hide? (per la quest dove devi usare una mappa del tesoro)

Ho apprezzato molto il gioco, tanto da averne curato parte della traduzione che trovate in questo topic. Una domanda sul dlc: sono solo trial o c'è un po' di storia dentro? Vale la pena di prenderlo?

aiuto T_Tho due problemi :

problema numero 1)

nn ricordo dove sono i committenti di alcune quest, ho girato tutti i villaggi ma nulla -.-

problema numero 2)

dove si trovano eggplant e goat hide? (per la quest dove devi usare una mappa del tesoro)
allora se non ti ricordi dove erano i pg che di danno le quest prova a dare un'occhiata qua link

le eggplant credo si trovano nei negozi, invece i goat hide invece li trovi uccidendo le capre (se non ricordo male di solito ne trovi alcune vicino alla villa o uscendo dalla città nella strada con il bivio che porta al deserto)

Ho apprezzato molto il gioco, tanto da averne curato parte della traduzione che trovate in questo topic. Una domanda sul dlc: sono solo trial o c'è un po' di storia dentro? Vale la pena di prenderlo?
non ho il dlc ma a quanto so consiste solo in una serie di stanze dove combattere con i vari nemici e boss usando la skin del personaggio del replicant, aggiunge un paio di vestiti armi e delle musiche remixate.

al livello di trama non credo aggiunga chissà cosa, ma su questo può dirti di piu chi l'ha comprato.

problema numero 1)

problema numero 2)

Le eggplant le trovi facilmente nei negozi o puoi anche fartele da solo mentre le goat hide sono leggermente più rare. Per raccattarle più in fretta equipaggia la word che ti aumenta il drop rate e uccidi le capre nella eastern road..

Aaaaanyway sono alla terza run e sono al 93% delle armi, quando vedo i finali C e D vado di commento finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Aaaaanyway sono alla terza run e sono al 93% delle armi, quando vedo i finali C e D vado di commento finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Occhio a prendere tutte le armi prima del finale C altrimenti ti toccherà rivedere il B

problema numero 1)

problema numero 2)

http://uk.faqs.ign.com/articles/109/1091721p1.html

Qua trovi tutto quel che ti serve. Le melenzane se non sbaglio le devi coltivare tu e il pellame di capra... beh avevi solo problemi con la traduzione dell'item, dì la verità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltre a quel che ti ha detto ryuuku, dicono che aiuti anche a trovare tanti oggetti rari per platinarlo più in fretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

non mi sono posto il probelma della traduzione :none:

ps: bho... mi dice che uno si trova a seafort ( o come si dice, il paesello in riva al mare), ma nulla, nn trovo nessuno son la nuvoletta ... bho

non mi sono posto il probelma della traduzione :none: ps: bho... mi dice che uno si trova a seafort ( o come si dice, il paesello in riva al mare), ma nulla, nn trovo nessuno son la nuvoletta ... bho
Le Goat hide le droppano le capre nelle pianure

Pubblicità
Pubblicità
Indietro