Game Nier

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io rispetto il tuo parere,ma santa madre di ***,dimmi che tu non stai paragonando questo gioco a mostri sacri del calibro di Zelda e Xenogears...per favore...
......... o FFVII XD

Ho letto una decina di recensioni tra quelle italiane e quelle inglesi/americane, c'è chi lo boccia insultandolo e chi ne rimane affascinato, fioccano i 5 e gli 8. Facendo un riassunto tra quello che ho letto:

Pro:

- Trama interessante.

- Design originale.

- Commistione di molti generi (Action, RPG, Platform 2.5D, Sparatutto anni '80)

- Mondo piuttosto vasto.

- Subquest numerose e varie.

- Colonna sonora ispirata.

Contro:

- Grafica.

- il Character Design del protagonista.

- Poca varietà di ambientazioni.

- Sistema di crescita del personaggio piatta.

- Singole componenti di gameplay poco approfondite.

- Longevità bassa.

Edit: ho scoperto che il gioco ha 4 finali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oggi guardando il trailer sul PSN e immaginando, ogni volta che compariva il vecchio, di vedere il giovane del Replicant, ho fatto la malatissima idea di prenderlo import.

Sarebbe il mio primissimo gioco only JPN... sono sempre stato contrarissimo a sta cosa (fin quando non si conosce la lingua), ma oggi qualcosa in quel trailer mi ha toccato...

Però essendo anche un jrpg, oltre che un action, con la lingua giapponese rischio di perdermi addirittura... cioè di bloccarmi ogni momento per il semplice non-sapere cosa fare/dove andare...

Maledizione SQEX!!! Una volta tanto che crea un gioco per home console che mi attiri...

Oggi guardando il trailer sul PSN e immaginando, ogni volta che compariva il vecchio, di vedere il giovane del Replicant, ho fatto la malatissima idea di prenderlo import.
Sarebbe il mio primissimo gioco only JPN... sono sempre stato contrarissimo a sta cosa (fin quando non si conosce la lingua), ma oggi qualcosa in quel trailer mi ha toccato...

Però essendo anche un jrpg, oltre che un action, con la lingua giapponese rischio di perdermi addirittura... cioè di bloccarmi ogni momento per il semplice non-sapere cosa fare/dove andare...

Maledizione SQEX!!! Una volta tanto che crea un gioco per home console che mi attiri...
Per quello esistono i walkthrough su youtube, su gamefaqs ecc. oltretutto è indifferente che siano riferiti o meno al Replicant dato che sono lo stesso gioco. Comunque tu sei davvero ossessionato dall' adolescente emo della versione jappo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quello esistono i walkthrough su youtube, su gamefaqs ecc. oltretutto è indifferente che siano riferiti o meno al Replicant dato che sono lo stesso gioco. Comunque tu sei davvero ossessionato dall' adolescente emo della versione jappo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per l' ossessione: sì, ovvio che lo sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sono cresciuto a pane, anime e jrpg... è normale che mi brucino gli occhi ad ogni vaga somiglianza col design occidentale. Vivo per il design giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per i video-youtube ecc ecc...: lo so, ma non vorrei trasformare quelle che dovrebbe essere una piacevole esperienza videoludica in un noiosissimo andirivieni tra console e PC per guardare guide, script, video o qualunque cosa sia... Ripeto, sarebbe la mia prima esperienza JPN quindi non so QUANTO riuscirei a reggerla... credo poco!

Per l' ossessione: sì, ovvio che lo sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sono cresciuto a pane, anime e jrpg... è normale che mi brucino gli occhi ad ogni vaga somiglianza col design occidentale. Vivo per il design giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per i video-youtube ecc ecc...: lo so, ma non vorrei trasformare quelle che dovrebbe essere una piacevole esperienza videoludica in un noiosissimo andirivieni tra console e PC per guardare guide, script, video o qualunque cosa sia... Ripeto, sarebbe la mia prima esperienza JPN quindi non so QUANTO riuscirei a reggerla... credo poco!
Ah ma sono con te, voglio dire io sono pure un Nomuriano quindi con i personaggi giovani ed emo ho un certo feeling //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema di seguirlo jappo è non capire una fava della trama che pare sia interessante!

Ah ma sono con te, voglio dire io sono pure un Nomuriano quindi con i personaggi giovani ed emo ho un certo feeling //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il problema di seguirlo jappo è non capire una fava della trama che pare sia interessante!
Quello è un problema secondario guarda!

Sai perchè? Il gioco che più attendo (attendevo) di tutta la gen è Tales of Vesperia, attualmente only JPN. Sai perchè non lo importo? Perchè non capirei un kazzo della trama. Questo Nier, dai trailer mi dà un' impressione meno "jrpgesca" e più action... nel senso che le scene sono, o almeno sembrano, tutte azione e poche parole. Spero dunque di poter comprendere la trama semplicemente guardando le scene...

Mi informerò su quest aspetto prima di decidere...

x Deidara: Il gioco ti segna sempre con delle belle X rosse sulla mappa dove devi andare (almeno fino al punto dove sono). Le scene più importanti sono doppiate e finora molto facili da capire. Le quest opzionali invece sono difficili da leggere xD Già in un paio ho dovuto chiedere aiuto a mia moglie per capire cosa dovessi fare esattamente. Ma le quest (e i puzzle) sono tutte 100% identiche al Gestalt, quindi utilizzando qualsiasi guida inglese sulle quest puoi benissimo giocare al Replicant. Anzi, con qualsiasi guida del Gestalt in generale credo tu possa giocare anche al replicant!

x Deidara: Il gioco ti segna sempre con delle belle X rosse sulla mappa dove devi andare (almeno fino al punto dove sono). Le scene più importanti sono doppiate e finora molto facili da capire. Le quest opzionali invece sono difficili da leggere xD Già in un paio ho dovuto chiedere aiuto a mia moglie per capire cosa dovessi fare esattamente. Ma le quest (e i puzzle) sono tutte 100% identiche al Gestalt, quindi utilizzando qualsiasi guida inglese sulle quest puoi benissimo giocare al Replicant. Anzi, con qualsiasi guida del Gestalt in generale credo tu possa giocare anche al replicant!
Tu non conosci il giapponese e stai capendo la trama, giusto? Coi menù invece come te la cavi?

PS: se chiedi spesso aiuto a tua moglie, immagina se non l' avessi fatto e spiegami in cosa e dove avresti trovato difficoltà.

ma qualcuno se l'è comprato in versione "italiana" sto gioco? perchè io vorrei proprio sapere quando esce o.o nessun negozio quì ce l'ha -,-

ma qualcuno se l'è comprato in versione "italiana" sto gioco? perchè io vorrei proprio sapere quando esce o.o nessun negozio quì ce l'ha -,-
E' già disponibile, però ad esempio dal mio BB ancora deve arrivare.

A me sta piacendo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Ho preso pure Replicant e venerdì mi è arrivato End of Eternity //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

A me sta piacendo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Ho preso pure Replicant e venerdì mi è arrivato End of Eternity //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
facci sapere come sarà più avanti...dai trailer la storia sembra appassionante

Leggendo i commenti sui vari forum mi è salito un discreto hype :Morris82:

Tu non conosci il giapponese e stai capendo la trama, giusto? Coi menù invece come te la cavi?
PS: se chiedi spesso aiuto a tua moglie, immagina se non l' avessi fatto e spiegami in cosa e dove avresti trovato difficoltà.
Io conosco abbastanza giapponese, dovrei essere livello intermedio circa... Quando è doppiato posso capire al 99%. Mentre quando è solo scritto (ossia praticamente per le quest) capisco circa un 60% perchè ci sono molti kanji che non conosco. Finora ho completato forse 31 quest e di queste ho dovuto chiedere aiuto a mia moglie o a mio suocero (che ora è qui a casa mia in vacanza ed è lui che mi ha portato il gioco) per forse 6 di esse, perchè non capivo esattamente con quale persona parlare ecc.. Invece le quest del genere "prendimi il libro nella biblioteca, sulla libreria più destra al secondo piano" oppure "portami 10 pelli di pecora" erano facili da leggere.

I menu invece li capisco bene anche perchè sono ormai 2 anni che gioco giochi di ruolo in Giapponese (FFXIII è stato facilissimo perchè tutto doppiato!).

Comunque se non potessi chiedere a nessuno per le quest cercherei su internet qualche guida per la versione inglese. Forse ora ancora non ci sono, ma fra circa una settimana credo qualcosa uscirà fuori su gamefaqs.

Un'altro problema di prendere la versione giapponese sarebbe anche il non poter comprare i DLC online (se non disponi di una carta di credito giapponese)! Ancora non si sa in cosa consisteranno, ma potrebbero essere delle succose aggiunte.

Forse potresti aspettare che annuncino i DLC prima di comprare.... è sempre possibile che permettano di scaricare il personaggio di Replicant anche nella versione europea. (Anche se nel caso non saprei cosa farebbero col doppiaggio e coi diversi dialoghi!)

Io conosco abbastanza giapponese, dovrei essere livello intermedio circa... Quando è doppiato posso capire al 99%. Mentre quando è solo scritto (ossia praticamente per le quest) capisco circa un 60% perchè ci sono molti kanji che non conosco. Finora ho completato forse 31 quest e di queste ho dovuto chiedere aiuto a mia moglie o a mio suocero (che ora è qui a casa mia in vacanza ed è lui che mi ha portato il gioco) per forse 6 di esse, perchè non capivo esattamente con quale persona parlare ecc.. Invece le quest del genere "prendimi il libro nella biblioteca, sulla libreria più destra al secondo piano" oppure "portami 10 pelli di pecora" erano facili da leggere.I menu invece li capisco bene anche perchè sono ormai 2 anni che gioco giochi di ruolo in Giapponese (FFXIII è stato facilissimo perchè tutto doppiato!).

Comunque se non potessi chiedere a nessuno per le quest cercherei su internet qualche guida per la versione inglese. Forse ora ancora non ci sono, ma fra circa una settimana credo qualcosa uscirà fuori su gamefaqs.

Un'altro problema di prendere la versione giapponese sarebbe anche il non poter comprare i DLC online (se non disponi di una carta di credito giapponese)! Ancora non si sa in cosa consisteranno, ma potrebbero essere delle succose aggiunte.

Forse potresti aspettare che annuncino i DLC prima di comprare.... è sempre possibile che permettano di scaricare il personaggio di Replicant anche nella versione europea. (Anche se nel caso non saprei cosa farebbero col doppiaggio e coi diversi dialoghi!)
Sì, ma infatti se anche acquistassi, non sarà di certo ora... attenderò! Dei DLC mi importa solo scoprire se inseriranno il personaggio del Replicant... se non lo fanno mi frega zero degli altri contenuti e vado di import.

Spero solo di spendere poco... è pur sempre un gioco che rischia di non piacermi.

PS: ma ciò che più volevo sapere è se, appunto, immaginando di non capire una singola parola, il gioco risultasse troppo difficile da comprendere in trama e gameplay... Cioè, ci sono molti menù, dialoghi incomprensibili ad uno che non conosce il giapponese? Non importo mai jrpg perchè so che perderei tutta la trama e il gameplay si basa sui menù... ma Nier lo vedo molto più fatti e meno parole... Dunque?

Fino al punto dove sono è possibile avanzare senza capire esattamente, tutto è segnato con le X sulla mappa appunto. Ma leggevo da qualche parte che in una certa foresta le cose diventano complicate. Il prossimo posto dove devo andare è appunto questa foresta; quindi ancora non so esattamente com è. C'era anche un punto dove in ogni stanza di un certo dungeon c'era un diverso "puzzle" e le limitazioni di ogni stanza erano solamente scritte (ex. distruggi il cubo al limite della stanza senza saltare... senza usare magie ecc.) quindi anche lì potrebbe diventare difficile.

io come avevo detto in sezione Jrpg questo gioco lo avrei comprato solo con una versione Replicant subbata in inglese, il Gestalt se lo tengono loro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro