Game Nier

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prime impressioni dopo 2 ore di gioco ed il primo vero boss:

Grafica: è un gioco da PS2 e purtroppo questo vale anche per le animazioni (mai visto doppio salto più brutto di questo), però le magie rendono davvero molto bene. La direzione artistica mi sembra di primissimo ordine, alla lontana può persino ricordare Ueda, e da folle amante di Ico e SOTC non lo direi mai se non lo pensassi.

Sonoro: come è stato menzionato da molti parliamo di un ottima OST per quanto ho potuto sentire, ed i pezzi oltre che essere belli presi singolarmente si sposano sempre con l'ambientazione e la situazione con cui ci troviamo ad interagire.

Giocabilità: nei combattimenti non c'è niente da menzionare nè in positivo nè in negativo, piuttosto godibili in generale. Le fasi 2d stile shooter o platform non soffrono di nessun problema e sono ben contestualizzate, servono a staccare dal solito esplora/parla col NPC di turno/combatti. L'esplorazione per ora è totale, vaste arie da visitare, e nella prima cittadina ci sono diverse quest da risolvere, ma non sono ancora arrivato al punto di poter pescare o coltivare l'orto.

Storia e Personaggi: per ora niente di niente di niente di interessante, neanche qualche spunto, forse ora che sono entrati in gioco il libro e il trans le cose potrebbero movimentarsi. Il padre (che non si chiama Nier, il nome lo dà il giocatore ad inizio gioco) sembra effettivamente un 70enne insonne ma stranamente non mi ha ancora dato fastidio, non ho pensato neanche per un attimo "voglio il 16enne del Replicant".

Se avete delle domande ben lieto di rispondervi :kep88:

Mi è arrivato il Replicant //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

qyzp0y.jpg

le impressioni non sono male :unsisi:, già la ifferenza di personaggio da un'atmosfera differente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, vedremo il resto, la grafica nel replicant non la trovo pessima, anzi, penso siamo ai livelli di WKC, certo niente di eccezzionale, ma in un JRPG la grafica è la cosa che conta meno, però alcune animazioni sono però fastidiose (doppio salto :rickds::rickds:), vedremo come si svolge il tutto...., ah nel menù ci sono prorpio 4 scritte in croce in Inglese (Menù di Weapon, Item e via dicendo),

PS: ah il gioco non partiva se non mettevo un nome con caratteri Giapponesi :unsisi:, Google Traduttore is the Way :rickds::rickds:

EDIT: primo trofeo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif combo da 50 :rickds:

Mi è arrivato il Replicant //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

qyzp0y.jpg

le impressioni non sono male :unsisi:, già la ifferenza di personaggio da un'atmosfera differente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, vedremo il resto, la grafica nel replicant non la trovo pessima, anzi, penso siamo ai livelli di WKC, certo niente di eccezzionale, ma in un JRPG la grafica è la cosa che conta meno, però alcune animazioni sono però fastidiose (doppio salto :rickds::rickds:), vedremo come si svolge il tutto...., ah nel menù ci sono prorpio 4 scritte in croce in Inglese (Menù di Weapon, Item e via dicendo),

PS: ah il gioco non partiva se non mettevo un nome con caratteri Giapponesi :unsisi:, Google Traduttore is the Way :rickds::rickds:

EDIT: primo trofeo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif combo da 50 :rickds:
Ora che arriva Weiss il menu si amplierà anche troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grafica: è un gioco da PS2 e purtroppo questo vale anche per le animazioni (mai visto doppio salto più brutto di questo), però le magie rendono davvero molto bene. La direzione artistica mi sembra di primissimo ordine, alla lontana può persino ricordare Ueda, e da folle amante di Ico e SOTC non lo direi mai se non lo pensassi.

Sonoro: come è stato menzionato da molti parliamo di un ottima OST per quanto ho potuto sentire, ed i pezzi oltre che essere belli presi singolarmente si sposano sempre con l'ambientazione e la situazione con cui ci troviamo ad interagire.

Giocabilità: nei combattimenti non c'è niente da menzionare nè in positivo nè in negativo, piuttosto godibili in generale. Le fasi 2d stile shooter o platform non soffrono di nessun problema e sono ben contestualizzate, servono a staccare dal solito esplora/parla col NPC di turno/combatti. L'esplorazione per ora è totale, vaste arie da visitare, e nella prima cittadina ci sono diverse quest da risolvere, ma non sono ancora arrivato al punto di poter pescare o coltivare l'orto.

Storia e Personaggi: per ora niente di niente di niente di interessante, neanche qualche spunto, forse ora che sono entrati in gioco il libro e il trans le cose potrebbero movimentarsi. Il padre (che non si chiama Nier, il nome lo dà il giocatore ad inizio gioco) sembra effettivamente un 70enne insonne ma stranamente non mi ha ancora dato fastidio, non ho pensato neanche per un attimo "voglio il 16enne del Replicant".

Con cosa ti sei drogato?

Con cosa ti sei drogato?
Mi faccio di vernice al piombo :kaname:, e confermo che la direzione artistica ricorda alla lontana quella di Ueda :night:.

Ora che arriva Weiss il menu si amplierà anche troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho notato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi faccio di vernice al piombo :kaname:, e confermo che la direzione artistica ricorda alla lontana quella di Ueda :night:.
Linko sto thread a Ueda, aspettati na denuncia.

Linko sto thread a Ueda, aspettati na denuncia.
Cerca su google "Nier Ico/Ueda/SotC" e potrai trovarne a decine di thread da denunciare e in tutte le lingue :smile2:

Cerca su google "Nier Ico/Ueda/SotC" e potrai trovarne a decine di thread da denunciare e in tutte le lingue :smile2:
Il mondo è pieno di ciechi senza alcun senso critico evidentemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Storia e Personaggi: per ora niente di niente di niente di interessante, neanche qualche spunto, forse ora che sono entrati in gioco il libro e la Futanari le cose potrebbero movimentarsi. Il padre (che non si chiama Nier, il nome lo dà il giocatore ad inizio gioco) sembra effettivamente un 70enne insonne ma stranamente non mi ha ancora dato fastidio, non ho pensato neanche per un attimo "voglio il 16enne del Replicant".

Fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Molto molto grave... Se ancora oggi, con l' ormai ottima base installata PS3, SQEX tende a pensare prima all' esclusiva M$, vuol dire che la fiducia in PS3 è ancora poca... molto meno di quanto mi aspettavo...
Ah quel Versus... come lo vedo male...
Sfiducia assolutamente ingiustificata, visto che qualsiasi prodotto Square ha venduto molto meglio su Playstation.

Pazienza, ho perso le speranze di capirci qualcosa con Square: che vadano per la loro strada.

Il mondo è pieno di ciechi senza alcun senso critico evidentemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Puoi dirlo molto forte ragazzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se a basso prezzo ne vale la pena?

ho FINALMENTE finito questo gioco <.< ( solo xchè volevo sapere km cavolo finiva xDD )

Cm avete già detto prima, l'OST è moolto bella ed è, forse, l'unico elemento ke si salva, insieme alle magie del protagonista XDD

Nell'insieme, è un gioco "carino".. ma, sopratutto x me, TROPPO.. ma TROPPO DISASTRAGICO ( sisi, è un nuovo termine xD ) : o

gni 2 secondi ti muore qualcuno o viene rapito ( o addirittura si tramuta in qualcos'altro.. ), nelle quest in cui devi trovare qualcuno, lo troverai SEMPRE MORTO o con qualcosa di rotto ( ora ke ricordo, potresti anche nn ritrovarlo XDDD ). Insomma, se amate i giochi a sfondo comico ( si, vabbè, a parte qualche battuta tra WEISS e Kainè ), nn prendetelo! ( al massimo, andate su youtube e ascoltatevi l'OST ke è davvero bella )
Cmq è vero, l'ambientazione mi ha fatto ricordare ICO, ma il resto mi ha fatto venì nà depressione assurda XD

ps: il gioco "Gestal" è incentrato sul rapporto padre-figlia e, così, mi chiedevo: ke cavolo è il replicant? Ki diamine è quel tipo uscito direttamente dai Tokyo-Hotel?? Come si rapporta alla storia "originale"??

Da quanto leggo (mi sono informato molto su questo gioco), a basso prezzo è un acquisto interessantissimo.

Difatti appena riesco a snellire un pò il backlog, lo prendo anche io.

ho FINALMENTE finito questo gioco <.< ( solo xchè volevo sapere km cavolo finiva xDD )Cm avete già detto prima, l'OST è moolto bella ed è, forse, l'unico elemento ke si salva, insieme alle magie del protagonista XDD

Nell'insieme, è un gioco "carino".. ma, sopratutto x me, TROPPO.. ma TROPPO DISASTRAGICO ( sisi, è un nuovo termine xD ) :

ogni 2 secondi ti muore qualcuno o viene rapito ( o addirittura si tramuta in qualcos'altro.. ), nelle quest in cui devi trovare qualcuno, lo troverai SEMPRE MORTO o con qualcosa di rotto ( ora ke ricordo, potresti anche nn ritrovarlo XDDD ). Insomma, se amate i giochi a sfondo comico ( si, vabbè, a parte qualche battuta tra WEISS e Kainè ),
nn prendetelo! ( al massimo, andate su youtube e ascoltatevi l'OST ke è davvero bella )

Cmq è vero, l'ambientazione mi ha fatto ricordare ICO, ma il resto mi ha fatto venì nà depressione assurda XD

ps: il gioco "Gestal" è incentrato sul rapporto padre-figlia e, così, mi chiedevo: ke cavolo è il replicant? Ki diamine è quel tipo uscito direttamente dai Tokyo-Hotel?? Come si rapporta alla storia "originale"??
ATTENZIONE AGLI SPOILER!!!

E che diamine...

Indubbiamente, se hai bisogno di chiarimenti sul gioco a disposizione.

in questo periodo non ho molto da fare.....e non so se comprerò mafia 2 quindi volevo chiedere se questo game vale davvero la pena.....xk da quel che ho visto purtroppo non mi è sembrato un gran che (gran delusione dato che lo aspettavo) che mi dite?

in questo periodo non ho molto da fare.....e non so se comprerò mafia 2 quindi volevo chiedere se questo game vale davvero la pena.....xk da quel che ho visto purtroppo non mi è sembrato un gran che (gran delusione dato che lo aspettavo) che mi dite?
A grandi linee:

Storia, personaggi, atmosfera e colonna sonora di qualità semplicemente elevatissima.

Il gameplay è un infinito mix di generi e citazioni: di base è un action-rpg ma ci saranno sessioni platform, shooter 2d, survival horror, visuale isometrica ecc. e menzione particolare va fatta per le boss fight. Titolo che straconsiglio ormai da mesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro