Game Nier

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19 spedito è un buon prezzo? oppure lo lascio deprezzare un altro po'...
Ottimo prezzo, è uscito a maggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
bellissimo NIER......trama bellissima,combattimenti divertenti e colonna sonora straordinaria (a mio avviso la migliore di questa next-gen).....

a me siccome del fatto che non ha una gran grafica importa poco......ho premiato questo gioco con un 9,5.....mi ha emozionato e coinvolto fino alla fine......e poi beh alcune scene mi hanno anche commosso :(

Quanto mi piacerebbe un'altro capitolo.......peccato che non se lo sono filati in molti......questo si che meritava delle belle vendite non FF13 ^_^

 
cosa cambia tra gestalt e replicant? ho letto che in jap avevo fatto la divisione tra ps3 e 360, quella arrivata pal è solo gestalt?

 
cosa cambia tra gestalt e replicant? ho letto che in jap avevo fatto la divisione tra ps3 e 360, quella arrivata pal è solo gestalt?
che io sappia cambia solo leggermente la trama visto che il pg principale è un "fratello" invece di un "padre", e si solo gestalt è arrivato da noi (quella con il vecchio per intenderci)

 
che io sappia cambia solo leggermente la trama visto che il pg principale è un "fratello" invece di un "padre", e si solo gestalt è arrivato da noi (quella con il vecchio per intenderci)
Esatto, cambiamenti comunque di rilevanza pressocchè nulla.

 
bellissimo NIER......trama bellissima,combattimenti divertenti e colonna sonora straordinaria (a mio avviso la migliore di questa next-gen).....
a me siccome del fatto che non ha una gran grafica importa poco......ho premiato questo gioco con un 9,5.....mi ha emozionato e coinvolto fino alla fine......e poi beh alcune scene mi hanno anche commosso :(

Quanto mi piacerebbe un'altro capitolo.......peccato che non se lo sono filati in molti......questo si che meritava delle belle vendite non FF13 ^_^
questo gioco mi ha creato molti dubbi non so proprio se farci un pensierino ma se dite cosi....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
questo gioco mi ha creato molti dubbi non so proprio se farci un pensierino ma se dite cosi....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ne vale la pena fidati.

 
se mi avanzano un po' di soldini ;P lo prendo

 
se mi avanzano un po' di soldini ;P lo prendo
fai bene. Alla fine vale la pena giocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png sopratutto x sentire le soundtrack superbellissime

 
fai bene. Alla fine vale la pena giocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png sopratutto x sentire le soundtrack superbellissime
Caschi a fagiuolo, in jrpg avevo appena postato questa:


 
A grandi linee:
Storia, personaggi, atmosfera e colonna sonora di qualità semplicemente elevatissima.

Il gameplay è un infinito mix di generi e citazioni: di base è un action-rpg ma ci saranno sessioni platform, shooter 2d, survival horror, visuale isometrica ecc. e menzione particolare va fatta per le boss fight. Titolo che straconsiglio ormai da mesi.
le boss fight mi sono sembrate incredibilmente belle sisi ^^ ho visto solo il primo di boss è mi è sembrato ben fatto....non mi immagino gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi sa che domani lo compro.....da quel che ho vissto però (forse walkthrough poco avanti nel gioco) mi è sembrato di vedere poca varietà di skills(o combo in questo caso) magiche......mi sbaglio?

 
le boss fight mi sono sembrate incredibilmente belle sisi ^^ ho visto solo il primo di boss è mi è sembrato ben fatto....non mi immagino gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi sa che domani lo compro.....da quel che ho vissto però (forse walkthrough poco avanti nel gioco) mi è sembrato di vedere poca varietà di skills(o combo in questo caso) magiche......mi sbaglio?
Al massimo c'è poca varietà di skills fisiche perchè quelle magiche sono molte e tutte differenziate (oltre che spettacolari visivamente) magari chi l'ha giocato nel walkthrough ha preferito usare sempre le stesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Al massimo c'è poca varietà di skills fisiche perchè quelle magiche sono molte e tutte differenziate (oltre che spettacolari visivamente) magari chi l'ha giocato nel walkthrough ha preferito usare sempre le stesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si ho notato

di una lancia con tanto di mirino e carica potenza, di due lancie circolari che giravano intorno al personaggio affettando tutto quello che lo circondava, di una sottospecie di Reflex, e di un attacco continuo (penso tipo proiettili) su un boss....
.cmq è quasi sicuro (sempre se lo trovo) che domani sarà mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ho aspettato fin troppo.....ultima domanda un po' banale è sottotitolato in ita giusto?

 
si ho notato
di una lancia con tanto di mirino e carica potenza, di due lancie circolari che giravano intorno al personaggio affettando tutto quello che lo circondava, di una sottospecie di Reflex, e di un attacco continuo (penso tipo proiettili) su un boss....
.cmq è quasi sicuro (sempre se lo trovo) che domani sarà mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ho aspettato fin troppo.....ultima domanda un po' banale è sottotitolato in ita giusto?
Non è banale visto che è all eng, anche i sottotitoli (comunque in inglese normale niente di complesso).

 
Non è banale visto che è all eng, anche i sottotitoli (comunque in inglese normale niente di complesso).
ecco peccato davvero.....mannaggia ma ci vuole tanto a fare un lavoro di traduzione anche minimo? (come hanno fatto per DS che non è per nulla perfetto ma cmq godibile) si ok sarà un inglese basilare però non mi va di sorbirmi un intera storia cos'.....anche xk ne capirei la metà.....niente credo che rimarrà al negozio.......che roba....

 
ecco peccato davvero.....mannaggia ma ci vuole tanto a fare un lavoro di traduzione anche minimo? (come hanno fatto per DS che non è per nulla perfetto ma cmq godibile) si ok sarà un inglese basilare però non mi va di sorbirmi un intera storia cos'.....anche xk ne capirei la metà.....niente credo che rimarrà al negozio.......che roba....
Ma nel 2010 dovresti essere tu a sapere l'inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ma nel 2010 dovresti essere tu a sapere l'inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ah scusami perdon sono io l'ignorante è vero.....ma cmq il gioco rimane al negozio

 
Mamma mia.

Facevo bene a tenerlo d'occhio stò NIER, dite quello che volete ma i Cavia (per me) rappresentano il prototipo ideale degli sviluppatori giapponesi : osare per credere, senza confini di genere e stile, come d'altronde dovrebbero essere TUTTI i videogiochi, prima di tutto SPERIMENTAZIONE, poi marketing.

Aggiungo che Nier è un titolo volutamente spoglio. Almeno io la vedo così.

Per me, visivamente, questo gioco attua una politica della sottrazione già vista con successo peraltro in Wanda e pure un pochino in Ico : pochi elementi su schermo, ma ognuno sacrosanto. Ambientazioni esterne dunque, ridotte all'osso, e poi magnificenza negli scorci più interni (che poi a volte sono pur sempre "esterni" tipo il villaggio di Nausicaa o le ambientazioni alla Miyazaki come Facade (*** l'adoro..questo design è...)

Ma all'occhio del giocatore questo NIER com'è ?

Al giocatore poco attento o non tarato sullo stesso livello, Nier risulterà non solo un "gioco spoglio" ma bensì parecchio zoppicante anche nel gameplay e persino nelle situauzioni narrative presentate al giocatore fin da subito..le submission paiono non proprio il massimo come ideazione, e inizialmente anche la sceneggiatura originale del gioco non rende benissimo.

Tutto questo ovviamente è una stima al primo impatto di gioco, NIER sembra voler allontanare i giocatori " di massa" (non è necessariamente dispregiativo)

D'altronde sto gioco con : dialoghi subbati in inglese, una trama con realtiva progressione di gioco assolutamente noiosa e basata sul backtracking, un tasso di mortalità alto (t'ammazza un caprone), poche mosse, poco sullo schermo, pochi ambienti (all'inizio..), personaggi fastidiosi (Yonah vattelo a raccogliere TU IL MELONE!)

NIER non fa fatica a fare il vuoto attorno a sè...

MA...(eh già...)

Ma una volta che il giocatore resosi conto che NIER non ha una profondità hack'n slash alla DMC o BAYONETTA e nemmeno una RPGosità perfettina e pulitina alla FF, può cominciare ad innamorarsi del titolo di CAVIA che è semplicemente sognante, intelligente e pure evocativo.

Creando un ambiente assolutamente in tema con il gioco, per me i Cavia vanno proprio a toccare l’immaginario jappo fantasy del giocatore più smaliziato pur utilizzando pochi elementi, con una abilità notevole aggiungo.

In effetti penso che Nier non possa non conquistare il giocatore più sensibile, tutto è relamente affascinante, un ponte della vecchia civiltà crollato che si scorge in lontananza, un dirupo che sbotta sul mare, un momento di cazzeggio sulla spiaggia...senza contare gli interni delle case e delle abitazioni, sembrano dei libri pop-up da bambini, il che è meraviglioso in stà minchia di gen che vuole far vedere i peli sulla barba di Ezio. ^^

Quello che mi ha letteralmente entusiasmato in questo titolo, è il suo stile intimista e poetico, un tocco con il quale ritrae le architetture del gioco in modo superbo, con una mano raffinata, delicata e molto onirica.

La trama, fin dalle prime battute è profondamente adulta e cruda, anche alcune sub-mission minori, sono un pugno nello stomaco per i giocatori più sensibili, nel mondo di Nier si soffre e parecchio, e questo lo si capisce fin da subito. Soffrono gli uomini e pure gli animali su note struggenti di una OST come NON NE SENTIVO DA DECADI, non esagero DA DECADI.

Le musiche sono quanto di meglio abbia sentito negli ultimi anni.

Ispirate, suggestive, orecchiabili, e davvero, davvero evocative.

Non posso che consigliarvelo, ma già lo sapete.

Son questi i giochi che mi fanno felice di dire, a me piacciono i videogiochi.

 
Mamma mia.Facevo bene a tenerlo d'occhio stò NIER, dite quello che volete ma i Cavia (per me) rappresentano il prototipo ideale degli sviluppatori giapponesi : osare per credere, senza confini di genere e stile, come d'altronde dovrebbero essere TUTTI i videogiochi, prima di tutto SPERIMENTAZIONE, poi marketing.

Aggiungo che Nier è un titolo volutamente spoglio. Almeno io la vedo così.

Per me, visivamente, questo gioco attua una politica della sottrazione già vista con successo peraltro in Wanda e pure un pochino in Ico : pochi elementi su schermo, ma ognuno sacrosanto. Ambientazioni esterne dunque, ridotte all'osso, e poi magnificenza negli scorci più interni (che poi a volte sono pur sempre "esterni" tipo il villaggio di Nausicaa o le ambientazioni alla Miyazaki come Facade (*** l'adoro..questo design è...)

Ma all'occhio del giocatore questo NIER com'è ?

Al giocatore poco attento o non tarato sullo stesso livello, Nier risulterà non solo un "gioco spoglio" ma bensì parecchio zoppicante anche nel gameplay e persino nelle situauzioni narrative presentate al giocatore fin da subito..le submission paiono non proprio il massimo come ideazione, e inizialmente anche la sceneggiatura originale del gioco non rende benissimo.

Tutto questo ovviamente è una stima al primo impatto di gioco, NIER sembra voler allontanare i giocatori " di massa" (non è necessariamente dispregiativo)

D'altronde sto gioco con : dialoghi subbati in inglese, una trama con realtiva progressione di gioco assolutamente noiosa e basata sul backtracking, un tasso di mortalità alto (t'ammazza un caprone), poche mosse, poco sullo schermo, pochi ambienti (all'inizio..), personaggi fastidiosi (Yonah vattelo a raccogliere TU IL MELONE!)

NIER non fa fatica a fare il vuoto attorno a sè...

MA...(eh già...)

Ma una volta che il giocatore resosi conto che NIER non ha una profondità hack'n slash alla DMC o BAYONETTA e nemmeno una RPGosità perfettina e pulitina alla FF, può cominciare ad innamorarsi del titolo di CAVIA che è semplicemente sognante, intelligente e pure evocativo.

Creando un ambiente assolutamente in tema con il gioco, per me i Cavia vanno proprio a toccare l’immaginario jappo fantasy del giocatore più smaliziato pur utilizzando pochi elementi, con una abilità notevole aggiungo.

In effetti penso che Nier non possa non conquistare il giocatore più sensibile, tutto è relamente affascinante, un ponte della vecchia civiltà crollato che si scorge in lontananza, un dirupo che sbotta sul mare, un momento di cazzeggio sulla spiaggia...senza contare gli interni delle case e delle abitazioni, sembrano dei libri pop-up da bambini, il che è meraviglioso in stà minchia di gen che vuole far vedere i peli sulla barba di Ezio. ^^

Quello che mi ha letteralmente entusiasmato in questo titolo, è il suo stile intimista e poetico, un tocco con il quale ritrae le architetture del gioco in modo superbo, con una mano raffinata, delicata e molto onirica.

La trama, fin dalle prime battute è profondamente adulta e cruda, anche alcune sub-mission minori, sono un pugno nello stomaco per i giocatori più sensibili, nel mondo di Nier si soffre e parecchio, e questo lo si capisce fin da subito. Soffrono gli uomini e pure gli animali su note struggenti di una OST come NON NE SENTIVO DA DECADI, non esagero DA DECADI.

Le musiche sono quanto di meglio abbia sentito negli ultimi anni.

Ispirate, suggestive, orecchiabili, e davvero, davvero evocative.

Non posso che consigliarvelo, ma già lo sapete.

Son questi i giochi che mi fanno felice di dire, a me piacciono i videogiochi.
ok ma sta il fatto che cmq è all eng......ok che magari sono ignorante io che non ho studiato e che nel 2010 l'inglese è "d'obbligo" però la lingua madre in italia che io sappia è ancora l'italiano quindi non capisco il xk non tradurli.....difetti che fanno girare e non poco....come per VC.....provata la demo bellissimo ma all eng....

 
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