LABORATORIO SOTTERRANEO
Weiss: Non abbassare la guardia.
Weiss: penso che fosse un alquanto ovvio
Weiss: abbiamo fatto più vittime
Nier: Continuano ad arrivare (ndD escono fuori dalle fot.tute pareti XD)
Nier: saremo attaccati nuovamente se non ci muoviamo
Paesana; Guardalo.. guarda cosa gli hanno fatto
Nier: gli shades attaccano addirittura il villaggio adesso
Weiss: E quelli con l’armatura, non di meno. Il tuo villaggio sembra essere cambiato in peggio
Nier: non lo abbiamo chiesto noi. E’ tutta cola dello shadowlord (il signore dell’ombra). Quel giorno è cambiato tutto
Weiss: Cinque lunghi anni
Cutscene
Nier: sono passati cinque anni da quando hanno preso mia figlia. E io ho speso ogni momento in cui sono stato sveglio nella sua ricerca. Ma ho trovato nient’altro che dolore e disperazione. Questo mondo si sta spegnendo. Tra gli shades e la black scrawl presto non rimarrà nessuno. Ma non mi interessa. La mia vita adesso è dedicata all’uccidere gli shades, mentre cerco informazioni. Prima o poi, troverò un indizio che mi porterà allo shadowlord. Io ci credo … devo farlo.
In game
Weiss: Popola ti stava cercando giusto?
Nier: Si
Weiss: abbiamo perso un bel po’ di tempo con quelli
Nier: si
Popola: Guardati, hai un aspetto terribile (ndD sei bella tu). So che sei preoccupato per Yonah ma così ti ucciderai.
Nier: sto bene, sono solo stanco. Non possiamo tutti essere sempre belli e giovani come sei tu popola
Popola: ci sentiamo sfacciati oggi eh?
Nier: No è vero. Da quando ti ho conosciuto non sei invecchiata di un giorno (ndD un anello per domarli…)
Popola: ok ora mi stai facendo arrossire, tieni, da parte di emil
Documento: Lettera di Emil
Ciao Nier
Sono io Emil. Scusa se non mi sono fatto sentire per così tanto tempo. Tu e Weiss andate ancora d’accordo? Lui continua ad usare paroloni e a far sentire tutti quanti stupidi? Scommetto di si.
Comunque mi sono recentemente imbattuto in dei documenti che potrebbero aiutarci a curare la pietrificazione di kainè. Ti dispiacerebbe venire qui a dare un occhiata?
Grazie. Ti aspetto.
Weiss: Forse è giunto il momento per curare kainè
Popola: ciò significa che te ne andrai dal villaggio?
Nier: mi dispiace.. so che è stata dura ultimamente
Popola: è tutto a posto. Vai. Sappiamo che lo stai facendo per yonah
In game (le pianure meridionali)
Nier: vi uccidero
Weiss: Datti una calmata. La fretta di porterà a compiere un terribile errore. Un cuore instabile è la peggiore armatura che uno può avere
Nier: non c’è tempo per queste cose weiss. Devo trovare yonah
In game(maniero di emil)
Maggiordomo: benvenuto messere. Emil sta aspettando nelle sue stanze
Emil: oh salve ragazzi
Nier: ciao emil, come va la ricerca di una cura?
Emil: male per adesso, ma ho trovato questo
Documento: palla di neve
A seguito del recente incidenti col soggetto 6, abbiamo deciso di allestire un archivio. Questa stanza conterrà rapporti sui metodi utilizzati per controllare e/o eliminare qualsiasi forma di magia – inclusa la pietrificazione e la trasformazione in bestie – permettendo allo stesso tempio, di avanzare agli altri progetti. (in particolar modo questa soluzione dovrebbe rendere più semplice completare una soluzione per la conservazione a lungo termine del soggetto 6, come anche di procedere con i nostri esperimenti sul soggetto 7). A tutti i dipendenti è richiesto di mantenere sicura l’entrata nel cortile a questa nuova area. Un eventuale fallimento verrà considerato motivo per un immediata eliminazione.
Emil: c’è una sezione del maniero che si chiama stanza della progettazione e penso che..
Weiss: pensi che questa stanza di permetterà di imbrigliare il potere di controllare tutte le forme di magia. Corretto?
Emil: in realtà..si. o comunque sia basta qualcosa che ci metta nella giusta direzione.
Nier: suona come un piano
Emil: c’è un entrata nel cortile. Non è lontana
Nier: bene. Andiamo a cercarla
Emil: se questa stanza contiene realmente il potere di controllare ogni forma di magia, posso usarla per curare i miei occhi.
Weiss: ci permetterà inoltre di liberare kainè dalla sua condizione di pietrificazione.
Emil: mi sorprendi weiss. Non credevo ti importasse
Weiss: forse questo tomo, sta diventando un po’ sdolcinato con l’avanzare degli anni
Emil: dovrebbe essere proprio qua.. da qualche parte
Nier: è questa?
Nier: attenzione: questo impianto.. non riesco a leggere il resto, c’è qualcosa riguardo ad un sigilo?
Weiss: se qualcuno si è disturbato a mettere un avviso in questa stanza, dubito che apprezzerebbe il nostro tentativo di forzare l’entrata
Nier: emil, che hai?
Emil: niente sto bene
Weiss: non lasciare che emil rimanga indietro
Attenzione: “the lad is falling behind” significa “il giovanotto sta rimanendo indietro” tornate a riprendere emil ogni volt ache appare questa scritta
Weiss: Cos’è questo? Un pezzo di carta?
Documento: palla di neve, rapporto sui progressi del soggetto 6
Abbiamo completato le ricerche iniziali sul soggetto 6 e siamo pronti a cominciare gli esperimenti d’avvio in questi giorni.
Rappresentando questo un grosso passo in avanti nelle ricerche dei Gestalt, il laboratorio nazionale di ricerca sulle armi, ha reso il completamento del soggetto 6 la sua massima priorità. I fondi per tutti gli altri progetti saranno congelati con effetto immediato.
Weiss: sembrerebbe essere una sorta di laboratorio magico
Emil: dev’essere qui che sono stato.. argh
Nier: Emil?
Emil: sto.. starò bene, dobbiamo continuare ad andare avanti..mi dispiace
Documento: palla di neve, programma della riunione
Nella riunione di oggi verranno affrontati i seguenti argomenti:
- Soluzione per la collocazione a lungo termine del soggetto 6
- Rapporto sui progressi del soggetto 7
- Camuffare la struttura del laboratorio sotterraneo come un maniero.
Weiss: Progetto numero 6? Questo posto era una qualche sorta di laboratorio bellico?
Nier: qualcosa del vecchio mondo immagino.
Emil: argh.. cosa stavo facendo qui?
Weiss: ho dubbi che emil riesca a continuare
Emil: sto bene, andiamo e basta
Documento: Progetto palla di neve, rapporto sui progressi del soggetto 6
Il corpo della donatrice Halua è stato scelto tra i sette candidati per procedere al prossimo stadio. Nell’interesse di proteggere segreti di stato, tutti i rimanenti soggetti saranno smaltiti. Il corpo del donatore emil tuttavia, sarà conservato come scorta in caso di fallimento.
Nier: ehi emil, sei sicuro di stare bene?
Emil: sono un arma? Che cosa vuol dire? Cosa sono?
Weiss. Sembra che stia cercando di ricordare qualcosa
Nier: presto starai bene
Emil: davvero? Lo pensi veramente?
Nier: il tuo passato non cambia niente. Ti aiuteremo in qualsiasi caso
Weiss: in ogni caso non saresti certo il primo della nostra felice banda ad avere problemi
Ingame (arena sotterranea)
Emil: ora ricordo, ricordo tutto. Eravamo esseri umani, normali esseri umani. Un semplice gruppo di bambini umani come ne puoi vedere ovunque. E poi.. venimmo qui.. volevano trasformarci in armi. Usarono la magia per condurre terribili esperimenti su di noi. Alla fine ebbero successo, riuscirono ad ottenere l’arma perfetta. Il nome di quell’arma era Numero 6. Ma presto persero il controllo di numero 6 e l’esperimento fu dichiarato un fallimento. Dovettero creare un arma che potesse pietrificare numero 6 e sigillarla per sempre. Così crearono me, Numero 7, io sono un arma
Nier: arma o no, per noi tu rimani emil
Emil: grazie
Cutscene
Emil: questa è numero 6, questa è mia sorella
Weiss: questa cosa è viva?
Emil: mia sorella è la più grande arma mai costruita (ndD risparmiaci l’orgoglio ci sta per fare il ****) e..
Weiss: si? Continua
Emil: con il suo potere a supportarci, potrei eliminare la mia maledizione pietrificante
Nier: che cosa dobbiamo fare?
Emil: prima mi dovete promettere una cosa..se mia sorella in qualche modo riesce ad inghiottirmi, se il me stesso originario si perde, ho paura che potrei tentare di farvi male (ndD non ti preoccupare tappo nel caso ti prendo a calci nel sedere).. se succede
Nier: no non farlo
Emil: voglio che mi uccidiate
Weiss: devi tirarlo fuori di li, ora.
Nier: Sono pronto, non perderemo mai più nessun’altro
In game
Weiss: sbrigati, c’è ancora tempo per salvare il giovanotto
Nier: lo so
Weiss: la magia è l’unico modo per danneggiarla
Nier: dannazione, piantala di saltellare da una parte all’altra e affrontami
Nier: emil stiamo arrivando
Weiss: torna da noi (ndD decidetevi, o andiamo noi o vieni lui >.<
Cutscene
Emil: halua..grazie halua
Weiss: stai bene emil?
Emi: sto bene. Posso sentire il potere di mia sorella fluire in me. Posso controllare i miei poteri
Weiss: si siamo tutti compiaciuti ora muoviti a venire qui
Emil: aspetta un attimo, non riesco.. non riesco a vedere bene. No non guardatemi.
Nier: Bentornato emil.. ne hai passate molte
Emil: ma il mio.. il mio corpo
Nier: si lo so (ndD ora non sono il più brutto del gruppo)
Emil: non posso sopportare di stare con voi in queste condizioni (ndD ma lo hai visto a lui?)
Nier: cosa ti devo dire? Noi siamo qui per te, in qualunque caso. Puoi vedere la mia faccia?
Emil: sei.. sei proprio come ti avevo immaginato. Sei veramente figo (ndD fermi tutti…cosa??)
Nier: ah piantala
Emil: penso di stare bene adesso
Emil: so che adesso questo è il mio aspetto, all’inizio ero spaventato ma adesso sono tranquillo. Ho la magia che volevo e posso usarla per liberare kainè.
Nier: emil…
Emil: dobbiamo muoverci, ci sta aspettando.. spero solamente che questa volta vedermi non la pietrifichi..dalla paura (ndD e io che pensavo di fare battute orrende)
Weiss: vedo che la trasformazione non ha cambiato il tuo terribile senso dell’umorismo