Game Nier

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La morale è una (già illustrata più volte):-M$ ci ha perso: ha pagato profumatamente estorcere esclusive allo scopo di prevalere anche nel mercasto orientale: fail

-Sony ci ha perso: manca di jrpg che, per quanto osceni o solo carini, fanno gola alla sua utenza giappo. Un qualsiasi TLR, SO4 ecc su PS3 avrebbe venduto molto bene.

-SQEX ci ha perso: è destinataria del 90% delle bestemmie che un giapponese lancia nel corso della sua giornata; ha "dato" poco successo ai suoi titoli che, immolati su 360, sono "scappati" da un probabilissimo successo maggiore su PS3 e/o Wii.
- Microsoft sa che non può prevalere cosi presto nel mercato giapponese, ma già il fatto di aver venduto il doppio rispetto la vecchia Xbox in metà del tempo è un motivo di successo in ottica aziendale.

- Poche migliaia in più, non ti illudere.

- Square Enix non ci perde niente fidati, tanto viene pagata profumatamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Suvvia Quantum Theory è imbattibile, almeno questa rispecchia gli sterotipi degli ultimi tempi.
Comunque Replicant pare sia uno spin-off per portatili, altri invece parlano di un nome accantonato, altri di una esclusiva Ps3.

Insomma, non si sta capendo niente. Il bello è che si è creata confusione per un gioco che prima si erano cagati in quattro. E tutti all'interno di Square.

??? | NieR Replicant- main character is a female

- 2 page teaser ad this week

- will be fully unveiled in next week's issue
Settimana prossima lo sapremo, 2 pagine di pubblicità per un portatile? mmm

La morale è una (già illustrata più volte):-M$ ci ha perso: ha pagato profumatamente estorcere esclusive allo scopo di prevalere anche nel mercasto orientale: fail
Ecco, questo è sbagliato, lo scopo di Ms era fare meglio dell'XBOX originale, ci sono riusciti.

-Sony ci ha perso: manca di jrpg che, per quanto osceni o solo carini, fanno gola alla sua utenza giappo. Un qualsiasi TLR, SO4 ecc su PS3 avrebbe venduto molto bene.
Concordo, magari non benissimo ma avrebbe fatto i suoi porci numeri.

-SQEX ci ha perso: è destinataria del 90% delle bestemmie che un giapponese lancia nel corso della sua giornata; ha "dato" poco successo ai suoi titoli che, immolati su 360, sono "scappati" da un probabilissimo successo maggiore su PS3 e/o Wii.
Nulla da obbiettare.

Settimana prossima lo sapremo, 2 pagine di pubblicità per un portatile? mmm
.
Personaggio femminile? Qua va a finire con uno scambio qualche mese dopo l'uscita nei negozi, magari con i DLC. :whawha::whawha:

- Microsoft sa che non può prevalere cosi presto nel mercato giapponese, ma già il fatto di aver venduto il doppio rispetto la vecchia Xbox in metà del tempo è un motivo di successo in ottica aziendale. E' un successo, sì... ma solo se paragonato alla scorsa gen. Analizzato in maniera cruda invece, il punto è sempre quello: poche console, e pochissimi titoli. (nonostante ci siano ormai 1 milione di 360, un jrpg come Magna carta 2 ha avuto il coraggio di fare 30k la prima settimana e poi sparire nel nulla, quindi non serve nemmeno ai giochi)- Poche migliaia in più, non ti illudere. In Giappone? Ah, quanto ti sbagli! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Square Enix non ci perde niente fidati, tanto viene pagata profumatamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngCon "SQEX ci ha perso" ho inteso altro; leggi bene.
rosso

Xbox 360 JAP è una console formidabile. Ha una line-up veramente invidiabile (riferendomi al pubblico giapponese), il problema è un altro. Ma per Microsoft è un successo. Come azienda lo è nettamente. Chissà se la prossima Xbox potrà fare veramente il salto che ci si aspetta.

Star Ocean ha una fan-base, avrebbe venduto 400k invece di 208k ma considerata la differenza di costi di sviluppo direi che Square non ci ha perso proprio nulla. Lo stesso dicasi per Tales of.

Ripeto che per me questo gioco esclusiva 360 è da "manuale della follia commerciale, capitolo uno".

Xbox 360 JAP è una console formidabile. Ha una line-up veramente invidiabile (riferendomi al pubblico giapponese), il problema è un altro. Ma per Microsoft è un successo. Come azienda lo è nettamente. Chissà se la prossima Xbox potrà fare veramente il salto che ci si aspetta.
Star Ocean ha una fan-base, avrebbe venduto 400k invece di 208k ma considerata la differenza di costi di sviluppo direi che Square non ci ha perso proprio nulla. Lo stesso dicasi per Tales of.
Ti ricordo che un gioco come WKC ha fatto quasi 400mila pezzi ed era un nuovo ip...mi vorresti dire che un SO4 su ps3 avrebbe fatto gli stessi numei di un jrpg nuovo?...nn credo proprio:keyParadise:

Tra 208k e 400k non ci sono "poche migliaia" :Morris82:

E comunque io non credo che la differenza dei costi di sviluppo sia così profonda: se fosse come dici tu, allora manco esisterebbero le esclusive PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sarebbe sconvenientissime in ogni senso: meno base installata, notevole aumento dei costi di sviluppo, hardware più complesso... dove sarebbe il vantaggio? :Morris82:

Senz atener conto di questo qui sotto eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti ricordo che un gioco come WKC ha fatto quasi 400mila pezzi ed era un nuovo ip...mi vorresti dire che un SO4 su ps3 avrebbe fatto gli stessi numei di un jrpg nuovo?...nn credo proprio:keyParadise:

WKC = Hypato a bestia da Sony, uscito sotto Natale, realizzato da Level-5 (amati in Giappone), formula simile in qualche modo a Monster Hunter. Era inevitabile vendesse bene.

Star Ocean 3 si è fermato a 500k su Ps2. La fan-base è quella. Sai che cambia a Square Enix di 200k-300k in più?

WKC = Hypato a bestia da Sony, uscito sotto Natale, realizzato da Level-5 (amati in Giappone), formula simile in qualche modo a Monster Hunter. Era inevitabile vendesse bene.
Star Ocean 3 si è fermato a 500k su Ps2. La fan-base è quella. Sai che cambia a Square Enix di 200k-300k in più?
Hypato?! insomma...e comunque i level 5, per quanto rinomati in jap, nn hanno lo stesso potere mediatico di un gioco SE che, qualsiasi cagatina SE esca in jap, vende stra bene...suvvia senza ombra di dubbio avrebbe venduto stra bene e ci son pochi dubbi in merito:Morris82:

State parlando di scelte aziendali sensate nel topic di Nier... questo è un ENORME paradosso.

Hypato?! insomma...e comunque i level 5, per quanto rinomati in jap, nn hanno lo stesso potere mediatico di un gioco SE che, qualsiasi cagatina SE esca in jap, vende stra bene...suvvia senza ombra di dubbio avrebbe venduto stra bene e ci son pochi dubbi in merito:Morris82:
Come insomma? WKC sapevano quasi tutti che uscisse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come ti ho detto, Star Ocean ha quella fan-base non va oltre. Non credere che su Ps3 sarebbe arrivato al milione.

ma solo io lo voglio comprare perchè mi ispira l'altro contenuto di trash? :wush:

Come insomma? WKC sapevano quasi tutti che uscisse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come ti ho detto, Star Ocean ha quella fan-base non va oltre. Non credere che su Ps3 sarebbe arrivato al milione.
C'è da dire che Star Ocean 3 per molti ha avuto lo stesso effetto di FFXII, la diffidenza è aumentata e molti si sono rassegnati con le produzioni dei Tri-Ace (io ad esempio)

C'è da dire che Star Ocean 3 per molti ha avuto lo stesso effetto di FFXII, la diffidenza è aumentata e molti si sono rassegnati con le produzioni dei Tri-Ace (io ad esempio)
Star Ocean 2 arrivò a 600k-700k, non è che ci sono grosse differenze.

Star Ocean 2 arrivò a 600k-700k, non è che ci sono grosse differenze.
Vabbe Star Ocean 2 piu o meno le meritava quelle vendite, essendo l'unico capitolo decente... io stavo giustificando il risultato un po scarso del 4, dicendo che Star Ocean 3 è stato il FFXII della saga ed ha dissuaso molti dal comprare il sequel :wush:

Vabbe Star Ocean 2 piu o meno le meritava quelle vendite, essendo l'unico capitolo decente... io stavo giustificando il risultato un po scarso del 4, dicendo che Star Ocean 3 è stato il FFXII della saga ed ha dissuaso molti dal comprare il sequel :wush:
Che comunque poi The Last Hope è un prequel, ed è stato decisamente più apprezzato rispetto al terzo ufficiale.

Considerata la piattaforma, è tutt'altro che scarso il risultato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro