Game Nier

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vorrei proprio fare 4 chiacchiere con chi lo elogia oltremodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ricapitolando, vorrei smentire alcuni punti

Ho letto una decina di recensioni tra quelle italiane e quelle inglesi/americane, c'è chi lo boccia insultandolo e chi ne rimane affascinato, fioccano i 5 e gli 8. Facendo un riassunto tra quello che ho letto:
Pro:

- Trama interessante (Mha, si, ma decolla veramente trooooppo tardi, quando oramai il pathos è calato tra i numeri negativi).

- Design originale .

- Commistione di molti generi (Action, RPG, Platform 2.5D, Sparatutto anni '80) (Riuscito malissimo, senza consequenzialità logica. Si passa dal platform osceno, al banalotto gioco di ruolo, ad uno sparatutto 2D che c'entra come i cavoli a merenda)

- Mondo piuttosto vasto (Ma completamente spoglio! Ha fatto meglio Brutal Legend, dove almeno qualche spunto originale lo trovavi. Molto peggio pure di SotC....(ma molto peggio...) )

- Subquest numerose e varie.

- Colonna sonora ispirata.( Ma il motivetto si ripete costantemente, portandovi fino all'esasperazione)

Contro:

- Grafica.

- il Character Design del protagonista.

- Poca varietà di ambientazioni.

- Sistema di crescita del personaggio piatta.

- Singole componenti di gameplay poco approfondite.

- Longevità bassa.

Edit: ho scoperto che il gioco ha 4 finali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nonostante tutto, non è completamente da bocciare, considerate alcune idee carine di fondo. Il problema è che sono state sfruttate con superficialità. Poi mesi fa dissi che avrei adottato un maggior rigore nei voti. Quindi 6,5 indica comunque un certo valore.

Basta con tutti sti 8 e 9 a profusione...

Ma alla fine vi è piaciuto l'articolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?

Vorrei proprio fare 4 chiacchiere con chi lo elogia oltremodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ricapitolando, vorrei smentire alcuni punti

Nonostante tutto, non è completamente da bocciare, considerate alcune idee carine di fondo. Il problema è che sono state sfruttate con superficialità. Poi mesi fa dissi che avrei adottato un maggior rigore nei voti. Quindi 6,5 indica comunque un certo valore.

Ma alla fine vi è piaciuto l'articolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif hai fatto chiarezza, vabbè a me è piaciuto Last rebellion, penso che alla fine riuscirò a digerire il Replicant, che secondo me però è leggermente migliore del Gestalt...

Domanda: in quanto tempo si finisce a fare solo la trama?

Volevo farlo anch io, ma in futuro. Contattami quando ti arriva.
E comunque erano in lavoro dei DLC per Nier... e su uno di questi prevedesse il download del giovinastro per potersi rigiocare il gioco con lui? :Morris82:

La cover JPN comunque è fighissima! Fa delle foto.
ecco la cover di Replicant, che è bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

w8x8cp.jpg

TheSixthAxis Review: Nier Score 6/10

Pros:

* Varied, long and sometimes engaging gameplay

* Interesting characters, unique and well acted

* Challenges norms and tries to be different

Cons:

* Poorly presented at times

* Dated in multiple areas

* Can drag in places, directionless and meandering

* The mishmash of genres can be disconcerting, often executed with average results

Si ma se non scrivi le motivazioni il tuo post ha meno senso del sano spam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo stolto parla sempre, l'intelligente al momento opportuno, il saggio quando è chiamato a rispondere.

Le mie motivazioni.

Da giocatore (non assiduo):

Il gioco mi è apparso da subito lento. I continui attacchi dei nemici suggerivano uno scarso divertimento visto e considerato che attraverso un unico pulsante si possono facilmente superare. Dopo pochi minuti avevo acquisito diverse abilità. Tuttavia il neo del gioco non è questo. La mia fantasia è grande, ma ho necessità di essere coinvolto in un progetto:

-la grafica non riesce allo scopo;

-la storia non è originale;

Da Docente di Economia:

-la lingua non è l'Italiano. E si, perchè due quatrini per un traduttore DEVONO rientrare nel costo totale di produzione. E si, perchè sebbene conosco bene l'Americano non mi sento emotivamente coinvolto da un prodotto che esclude globalmente la mia Nazione.

Esistono altre motivazioni, ma per me queste sono sufficienti.

Lo stolto parla sempre, l'intelligente al momento opportuno, il saggio quando è chiamato a rispondere.Le mie motivazioni.

Da giocatore (non assiduo):

Il gioco mi è apparso da subito lento. I continui attacchi dei nemici suggerivano uno scarso divertimento visto e considerato che attraverso un unico pulsante si possono facilmente superare. Dopo pochi minuti avevo acquisito diverse abilità. Tuttavia il neo del gioco non è questo. La mia fantasia è grande, ma ho necessità di essere coinvolto in un progetto:

-la grafica non riesce allo scopo;

-la storia non è originale;

Da Docente di Economia:

-la lingua non è l'Italiano. E si, perchè due quatrini per un traduttore DEVONO rientrare nel costo totale di produzione. E si, perchè sebbene conosco bene l'Americano non mi sento emotivamente coinvolto da un prodotto che esclude globalmente la mia Nazione.

Esistono altre motivazioni, ma per me queste sono sufficienti.
:.bip:, questa è fenomenale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.nytimes.com/2010/05/04/arts/television/04nier.html Una recensione molto positiva del New York Times dove lo definiscono un "Zelda per adulti" colla quale concordo appieno.

http://www.thebitbag.com/2010/05/01/review-%e2%80%93-nier/ Ed un'altra recensione abbastanza positiva che gli da un 8.

Io comunque darei un bel 10 a questo gioco, ma forse e' perche' sto giocando al RepliCant dove, secondo me, il protagonista e' molto meglio caratterizzato; soprattutto per quanto riguarda la sua crescita e come cambia drasticamente il suo personaggio nella seconda parte del gioco, sia come aspetto fisico (altezza, fisionomia e voce) sia per personalita'.

Edit: Comunque sinceramente non potrei consigliare questo gioco a tutti. E' senz'altro un titolo particolare e di nicchia e non manca di difetti; ma PERSONALMENTE nessuno di questi difetti mi affligge tanto da abbassare il mio giudizio ed il mio apprezzamento del gioco e delle esperienze che offre.

Domanda: in quanto tempo si finisce a fare solo la trama?
Correndo, lo si finisce in 15 ore.

http://www.nytimes.com/2010/05/04/arts/television/04nier.html Una recensione molto positiva del New York Times dove lo definiscono un "Zelda per adulti" colla quale concordo appieno.
http://www.thebitbag.com/2010/05/01/review-%e2%80%93-nier/ Ed un'altra recensione abbastanza positiva che gli da un 8.

Io comunque darei un bel 10 a questo gioco, ma forse e' perche' sto giocando al RepliCant dove, secondo me, il protagonista e' molto meglio caratterizzato; soprattutto per quanto riguarda la sua crescita e come cambia drasticamente il suo personaggio nella seconda parte del gioco, sia come aspetto fisico (altezza, fisionomia e voce) sia per personalita'.

Edit: Comunque sinceramente non potrei consigliare questo gioco a tutti. E' senz'altro un titolo particolare e di nicchia e non manca di difetti; ma PERSONALMENTE nessuno di questi difetti mi affligge tanto da abbassare il mio giudizio ed il mio apprezzamento del gioco e delle esperienze che offre.
Sese, Nier sta a Zelda come Dante's Inferno a God of War //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Perchè in effetti Zelda è per bambini. Ed è la versione pre infanzia di quello che è un action con pochi pochi elementi adventure ma che va comunque paragonato con Zelda.

ho avuto il coraggio di provarlo, pura *****, non è manco paragonabile a zelda, ma proprio no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

probabilmente il cuore del gioco non è cosi male, ma la veste grafica e il protagonista lo azzoppano troppo

Pazzesco.

ecco la cover di Replicant, che è bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
w8x8cp.jpg
Volevo FOTO di quando l' avrai a casa, mica immagini! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Primaditutto, Nier per parlà con Zelda deve levarsi il cappello e fare il bidè.

Prendendo God of War III l'ho notato sullo scaffale del negozio.

Il retro della cover mi ha hyppato. Ho sempre più intenzione di prenderlo...

Ragazzi ma mi spiegate la differenza tra nier gestalt e replicant qual'è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Volevo FOTO di quando l' avrai a casa, mica immagini! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per ora accontentati, quando arriva faccio le foto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro