Krauron
Divinità
- Iscritto dal
- 7 Ago 2006
- Reazioni
- 8,249
Vorrei proprio fare 4 chiacchiere con chi lo elogia oltremodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ricapitolando, vorrei smentire alcuni punti
Basta con tutti sti 8 e 9 a profusione...
Ma alla fine vi è piaciuto l'articolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?
Nonostante tutto, non è completamente da bocciare, considerate alcune idee carine di fondo. Il problema è che sono state sfruttate con superficialità. Poi mesi fa dissi che avrei adottato un maggior rigore nei voti. Quindi 6,5 indica comunque un certo valore.Ho letto una decina di recensioni tra quelle italiane e quelle inglesi/americane, c'è chi lo boccia insultandolo e chi ne rimane affascinato, fioccano i 5 e gli 8. Facendo un riassunto tra quello che ho letto:
Pro:
- Trama interessante (Mha, si, ma decolla veramente trooooppo tardi, quando oramai il pathos è calato tra i numeri negativi).
- Design originale .
- Commistione di molti generi (Action, RPG, Platform 2.5D, Sparatutto anni '80) (Riuscito malissimo, senza consequenzialità logica. Si passa dal platform osceno, al banalotto gioco di ruolo, ad uno sparatutto 2D che c'entra come i cavoli a merenda)
- Mondo piuttosto vasto (Ma completamente spoglio! Ha fatto meglio Brutal Legend, dove almeno qualche spunto originale lo trovavi. Molto peggio pure di SotC....(ma molto peggio...) )
- Subquest numerose e varie.
- Colonna sonora ispirata.( Ma il motivetto si ripete costantemente, portandovi fino all'esasperazione)
Contro:
- Grafica.
- il Character Design del protagonista.
- Poca varietà di ambientazioni.
- Sistema di crescita del personaggio piatta.
- Singole componenti di gameplay poco approfondite.
- Longevità bassa.
Edit: ho scoperto che il gioco ha 4 finali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Basta con tutti sti 8 e 9 a profusione...
Ma alla fine vi è piaciuto l'articolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?