Saga Nights of Azure

• Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non è che se una azienda si ingrandisce deve scendere di serietà di pari passo lol
Ma non scende di serietà, infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dipende da cosa intendi per "serietà". Sarebbero poco seri se annunciassero la localizzazione di una marea di giochi senza poi portarne a termine neanche metà, cosa che in questi casi non succede.

Poi saranno affari loro come gestirsi le uscite. Si fanno delle indagini, decidono cosa conviene fare a seconda di come va il mercato (quando è diffusa la console, quanto è famoso il brand, quanto costa localizzare quel gioco, etc), e se reputano che non valga la pena, per loro, fare release fisiche (perché costano di più/sono più impegnative/abbassano il guadagno potenziale/etc) semplicemente non le fanno.

Le aziende più piccole hanno tutto l'interesse, invece, a farsi notare e amare il più possibile, perché hanno bisogno di crescere. E anzi, magari oltre un certo punto smettono deliberatamente di crescere proprio perché, se lo facessero ancora, non sarebbero più capaci di continuare a comportarsi come hanno fatto fino ad allora, con un evidente crollo di immagine che a loro non conviene.

Ma non scende di serietà, infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dipende da cosa intendi per "serietà".
Mah, io per serietà intendo che l'azienda tratti col dovuto rispetto la sua clientela, cosa che Namco fa a tempi alterni, solo quando le gira. Quindi non è un'azienda che io ritengo seria, né che io rispetto.

a me non mi pare proprio che nisa o ifi cercano di farsi amare, il contrario piuttosto...poi ifi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me non mi pare proprio che nisa o ifi cercano di farsi amare, il contrario piuttosto...poi ifi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se parli del discorso censura, dipende molto poco da loro e molto molto dagli organi di rating. Poi si può discutere il come vengono fatte, ma rovesciaresu di loro il perché è ingiusto.

ma no intendo roba tipo apertura di store, blocchi per comprare dall'altro, roba solo digitale, traduzioni di giochi a cui non gliene poteva fregare di meno alla gente quando non ha neanche annunciato i proprio, etc...

ma no intendo roba tipo apertura di store, blocchi per comprare dall'altro, roba solo digitale, traduzioni di giochi a cui non gliene poteva fregare di meno alla gente quando non ha neanche annunciato i proprio, etc...
Vedo che Amnesia ti ha proprio conquistato, proprio come con il sottoscritto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al di là dello store, che è sicuramente stata una scelta poco felice, la roba solo digitale cercano entrambi di non farla mai (IFI iniziò così ma ora non la fa più). Per i giochi, NISA ne ha parecchi in uscita, IFI dopo un inizio al fulmicotone ha rallentato, ma ha annunciato NepVII ora, e probabilmente seguirà l'ordine in cui sono usciti in Giappone, quindi per Trillion aspetta un attimo e vedrai che arriva. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

NISA ne ha parecchi in uscita dove, porta solo la roba degli altri e disgaea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che poi secondo me ha iniziato a pubblicare la roba degli altri in europa solo perché già hanno fregato tutti i titoli da pubblicare in usa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif negativo per loro ma almeno qualcosa lo abbiamo guadagnato pure noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq a me non mi piace sta tendenza dei port più che altro...sono braccia tolte alle traduzioni di nuovi games...

NISA ne ha parecchi in uscita dove, porta solo la roba degli altri e disgaea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifche poi secondo me ha iniziato a pubblicare la roba degli altri in europa solo perché già hanno fregato tutti i titoli da pubblicare in usa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif negativo per loro ma almeno qualcosa lo abbiamo guadagnato pure noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq a me non mi piace sta tendenza dei port più che altro...sono braccia tolte alle traduzioni di nuovi games...
Coi port sfondi una porta perta, Oxi.

Parlavo dei titoli europei della NISA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Del resto pensaci: se non ho fatto male i conti, al di là di 1 titolo (Great Edo Balcksmith), NISA non ha niente che può portare. E quel gioco è stato un mezzo flop in Giappone, quindi ci sta che non arrivi... a me dispiacerebbe parecchio e lo sai, ma purtroppo è possibilissmo. Per quanto concerne gli altri titoli... lei può attingere dal catalogo NIS (duh), dall'accoppiata Kadokawa/Experience e dalla Spike Chunsoft. Di NIS, a parte quello che ho detto, non c'è altro al momento... Yomawari, Criminal Girls, Hero Must Die... è ancora troppo presto per tutti loro. Di Kadokawa ed Experience, abbiamo appena scoperto che The Stranger of the Sword Village sta venendo portato su XB1 e sicuramente arriverà dopo anche su PS4/PSV (magari con doppia grafica?), insensato portare ora la versione PSV. Babel è troppo presto, sicuramente volevano vedere come andava Abyss, prima. Ray Gigant è uscito troppo da poco e poi cìè Bamco di mezzo quindi potrebbe essere roba loro. Per Spike Chunsoft, sì, ci sarebbe Shiren, ma è una serie che in occidente è sempre andata maluccio, dopodiché è appena uscito Danganronpa Spinoff, ed è decisamente troppo presto sia per il V3 che per Grand Kingdom e Exist Archive, sempre ammesso che se ne occuperà lei. Insomma, non ha niente su cui mettere le mani. Gust è di KT. CH è di IFI. Marvelous ha aperto la sua filiale europea. Falcom ce l'ha XSEED. Atlus e Vanillaware neanche a parlarne. Aquaplus, dopo TTTII e Dungeon Travelers pare roba di Atlus pure lei... cos'è rimasto...? Nulla, mi pare. :moia:

ma va a cagare, dopo che hanno portato last rebellion e natural doctrine sono da fucilare se non portano blacksmith //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq non è che deve passare per forza almeno un anno dall'uscita jap prima di annunciarlo usa, normalmente è così perché normalmente devono finire prima i lavori che hanno annunciato prima di concentrarsi su quelli nuovi. Se non hai un cazz da fare puoi anche chiederla subito la licenza per tradurre il gioco (poi magari non ha tempo il team jap, ma quello è un altro discoso). Poi boh, a me non interessa danganrompa, ma potrebbero pure provare a cavalcare l'onda per vedere se riescono a piazzare qualcosa di altro sulla stessa scia.

Che poi non ci sono tanti JRPG da portare, duh.

Last Rebellion son riuscito a finirlo abbastanza agilmente, Natural Doctrine non so se ne avrò la forza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, è scandolosissimo, però boh, vedremo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sempre Famitsu:

Main game takes about 20 hours to clear, +10 hours for postgame contents.
Pros: Excellent design, appealing heroines, diverse game systems, different strategies available, bittersweet story.

Cons: Battles sometimes get too chaotic to keep track of.

Dengeki

75/85/90/90

Scan Famitsu

elxekp.jpg

tqawbd.jpg

- - - Aggiornato - - -

Scan Dengeki

FNE074Y.png

CHpcxqQ.png
http://imgur.com/a/LNgKb

- - - Aggiornato - - -

Da quel che ho capito il dlc è una specie di visual novel sul passato delle protagoniste.

Ultima modifica da un moderatore:
Tutte le recensioni parlano bene del combat system.

Il recensore di Dengeki che ha dato 75 ha abbassato il voto perchè ha trovato le mappe troppo complesse ed è facile perdersi.Davvero? Dalle immagini non sembra.:moia:

Ma dai, ma c'hai pure la minimappa in alto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ieri ho trovato queste due pagine dove è stata fatta la traduzione delle interviste alle voice actor viste nelle scan.

10 Giugno:http://lucksword87.tumblr.com/post/121516183964/q-a-with-arnath-and-rulitis-land-of-no-night

9 Settembre:http://lucksword87.tumblr.com/post/129339249409/part-2-arnath-and-rulitis-va-crosstalk-yoru-no

Devo ancora leggerle però.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

gal_zoom02.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro