Software House Nihon Falcom | Kyoto Xanadu - TBA | Dragon Slayer Project - TBA |

oh boy, vabbè le ragioni che tu non trovi te le ho scritte li sopra, facci quello che vuoi
Le ragioni le ho viste, le ho lette e le ho capite, ma continuo a trovarle insensate, that's all. Ribdisco ancora una volta, così siamo sulla stessa linea: non vuoi giocare l'originale (perché non vuoi rigiocare "la stessa cosa", il remake non t'è piaciuto indi pensi che nemmeno l'originale ti possa piacere, non vuoi "buttare" ore, ecc...)? Liberissimo di farlo, ma a mio parere rimarrà comunque un'esperienza "monca". That's all.

Semplice: Non ha senso giocarci un remake senza aver giocato all'originale per quanto ho scritto sopra (le differenze, miglioramenti, peggioramenti, ecc...), ma che uno rimane comunque libero di farlo (non ho mai messo in discussione la libertà altrui) se non ha interesse negli elementi di cui sopra. Rimane una cosa (principalmente a mio parere) stupida, ma nulla ti vieta di farlo.
@Yusuke: Sono più che certo che ti ho visto fapparti anche su remake/reimagining di altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Qui ti perdo anche io: non vedo nessun motivo al mondo per giocarmi Destiny dopo che avrò giocato l'unica versione che ritengo degna della mia attenzione: il remake PS2 (Destiny Director's cut)

Qui ti perdo anche io: non vedo nessun motivo al mondo per giocarmi Destiny dopo che avrò giocato l'unica versione che ritengo degna della mia attenzione: il remake PS2 (Destiny Director's cut)
Difatti, quanto possibile, l'idea di base sarebbe quella di giocare gli originali PRIMA dei remake.

Difatti, quanto possibile, l'idea di base sarebbe quella di giocare gli originali PRIMA dei remake.
Sì, mi son spiegato male: non lo giocherei neanche prima (ovvero adesso, visto che quello, in ENG, esiste già).

Li "conosco" entrambi, ed in versione originale mi attira meno di zero, mentre in versione PS2 attualmente è il mio most wanted (dopo Vesperia) di tutti i giochi non localizzati della storia.

Ultima modifica:
Sì, mi son spiegato male: non lo giocherei neanche prima (ovvero adesso, visto che quello, in ENG, esiste già).Li "conosco" entrambi, ed in versione originale mi attira meno di zero, mentre in versione PS2 attualmente è il mio most wanted (dopo Vesperia) di tutti i giochi non localizzati della storia.
Il tuo "conosco" mi fa pensare "Ah, oh, ok, "spoileriamoci" tutte le differenze e poi giochiamo quella che sembra migliore." Proviamo a ribaltare un po' le carte in tavola: Nessuno farebbe mai una traduzione di ToD DC per una qualsiasi manica di motivi. E non sapresti nemmeno quali sono le differenze se non quelle grafiche e quelle del BS. "Scommettiamo" che giocheresti l'originale senza troppi perché?

Non ci vuole tanto a dire le differenze. NOn serve spoilerarsele.
Il remake è un reboot praticamente.
Il che vuol dire che se uno va a vedersi le differenze a livello di plot, praticamente si spoilera tutta la roba nuova. Io so solo che Lilith è giocabile e che c'è il Leon Side. Il "problema" principale è che è stato fatto per retconnare tutta la roba aggiunta in ToD 2, il che è male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il tuo "conosco" mi fa pensare "Ah, oh, ok, "spoileriamoci" tutte le differenze e poi giochiamo quella che sembra migliore." Proviamo a ribaltare un po' le carte in tavola: Nessuno farebbe mai una traduzione di ToD DC per una qualsiasi manica di motivi. E non sapresti nemmeno quali sono le differenze se non quelle grafiche e quelle del BS. "Scommettiamo" che giocheresti l'originale senza troppi perché?
Name, non mi servono giga-pipponi descrittivi sui due giochi. Mi basta sapere che i modelli dei personaggi (e le animazioni) dei primi due Tales of mi fanno vomitare, e così alcune altre scelte estetiche, mentre su PS2 è tutto bellissimo da vedere... che di meglio non potevo chiedere.

Poi vabbè, so dell'altro (Leon's side che da sola per me vale la candela, menu aggiornati, ecc), ma neanche serviva.

Qualsiasi cosa tu intendessi con "spoilerarsi" (tu e Golden), le uniche cose che mi son spoilerato sono indipendenti dal remake e sono

Leon muore.

Le spade sono una sorta di reincarnazione di eroi del passato. O qualcosa di vagamente simile.

Spero solo che non siano spoiler enormi. Specialmente il secondo.

Il primo l'ho trovato quasi inevitabile. L'ho beccato ovunque si parlasse di Destiny, praticamente. Un po' come Aeris. Difficile, se non hai giocato FFVII, essere immune allo spoiler che dilaga sul suo caso. (come adesso stesso)

È così semplice: ToD come gioco mi attira 3/10, ToD PS2 10/10. E questo a prescindere dall'esistenza dell'uno o l'altro. L'originale mi attirava così poco già prima che mettessi gli occhi sul remake.

PS: "nessuno farebbe una traduzione"?! Non ho capito. Sai bene che ce n'è una in corso. O ti sei espresso male, o non so cosa stavi supponendo...

Ultima modifica:
PS: "nessuno farebbe una traduzione"?! Non ho capito. Sai bene che ce n'è una in corso. O ti sei espresso male, o non so cosa stavi supponendo...
Era un discorso ipotetico: C'è una traduzione in corso e te stai aspettando quella, e fin qui ci siamo. MA se non ce ne fosse nessuna e nessuno sarebbe interessato a farla? Salteresti comunque Destiny PS1 anche se fosse (sempre ipotetico eh) l'unico Tales che ti manca da giocare?

Era un discorso ipotetico: C'è una traduzione in corso e te stai aspettando quella, e fin qui ci siamo. MA se non ce ne fosse nessuna e nessuno sarebbe interessato a farla? Salteresti comunque Destiny PS1 anche se fosse (sempre ipotetico eh) l'unico Tales che ti manca da giocare?
Ti ha risposto, lo salterebbe. ToD PS1 non lo attira proprio e non lo attirava nemmeno quando non conosceva il suo remake (cioe', quando quello PS1 era l'unico ToD disponibile)!

Ti ha risposto, lo salterebbe. ToD PS1 non lo attira proprio e non lo attirava nemmeno quando non conosceva il suo remake (cioe', quando quello PS1 era l'unico ToD disponibile)!
Si ok, ma sarebbe insensato lasciare quel buchetto da... 25 ore scarse solamente perché non gli piace, lol. Tanto sappiamo già entrambi (io e lui) che ToP X PSP se lo giocherà comunque. Che concettualmente è identico a ToD, semplicemente senza Spell Freeze :rickds:

Si ok, ma sarebbe insensato lasciare quel buchetto da... 25 ore scarse solamente perché non gli piace, lol. Tanto sappiamo già entrambi (io e lui) che ToP X PSP se lo giocherà comunque. Che concettualmente è identico a ToD, semplicemente senza Spell Freeze :rickds:
non giocare un gioco che non ti piace è insensato?:rickds: io mi chiedo se ragioni prima di postare o usi parole a caso

non giocare un gioco che non ti piace è insensato?:rickds: io mi chiedo se ragioni prima di postare o usi parole a caso
È insensato da un punto di vista "completistico" se ti interessa una saga e/o un genere. A me i CoD non piacciono (mi piacevano i primi, tipo 10 anni fa o quel che era), ma li gioco comunque perché reputo "giusto" (non mi viene in mente un termine migliore) tenermi "al passo" su come si de/evolve il genere. Così come so perfettamente che prima o poi, per una pura e semplice questione di principio, mi giocherò Persona 3 e Persona 4 e anche tanti altri giochi che non m'ispirano minimamente e/o o droppato perché non mi piacevano. Vedila come una sorta di "se inizio qualcosa, devo finirlo".

È insensato da un punto di vista "completistico" se ti interessa una saga e/o un genere. A me i CoD non piacciono (mi piacevano i primi, tipo 10 anni fa o quel che era), ma li gioco comunque perché reputo "giusto" (non mi viene in mente un termine migliore) tenermi "al passo" su come si de/evolve il genere. Così come so perfettamente che prima o poi, per una pura e semplice questione di principio, mi giocherò Persona 3 e Persona 4 e anche tanti altri giochi che non m'ispirano minimamente e/o o droppato perché non mi piacevano. Vedila come una sorta di "se inizio qualcosa, devo finirlo".
si ma name devi imparare a dividere le cose, un conto sono le fisse tue, un conto è dire che una cosa non ha senso, il fatto che uno non voglia violentaris con venti e passa ore ad un gioco che non gli interessa di per se DA un senso alla sua decisione, poi te sei libero di fare come te pare, è un altro discorso

a me fanno impazzire i kiki kaikai, non me vado a giocare quella roba uscita per nes solo perchè così posso dire di averli giocati tutti

Te l'ho già detto: la risposta è irrilevante. Che sia sì o no, anche prima di scoprire il remake PS2, il capitolo PS1 mi faceva poca gola. Se anche ti dicessi "sì, lo giocherei", sarebbe comunque grossomodo controvoglia.

Le motivazioni sono molto molto banali (e questo spiega perchè con un semplice remake diventa best jrpg evah per me, da jrpg di scarso interesse), ma è un altro discorso, che riguarda solo i miei gusti.

Ci sono delle virgolette nel discorso, Damo'.
Le virgolette erano per le TUE fisse, non per il "sensato/non sensato"! Il post di Damocle dice tutto, non puoi dire "non ha senso" se poi come motivazione porte "le tue fisse"...non so se ho reso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Falcom, the developer behind the Legend of Heroes series, is working on a new project for PlayStation 4.

Speaking in this week’s Dengeki PlayStation, the studio said the studio is working behind the scenes in preparing the new project, and its announcement is still ahead.

Last week, Falcom announced a sequel to The Legend of Heroes: Sen no Kiseki, and teased a mystery game alongside it. Could this be Falcom’s PlayStation 4 project?

In related news, Dengeki also features an interview with Tecmo Koei producer Kenichi Ogasawara, who says a new development related to Toukiden is in preparation. The title is still not decided, but it is a fairly big project, Ogasawara said.

Read more at http://gematsu.com/2013/12/falcom-making-playstation-4-game#Prevhmi56hDSiRVD.99

Un nuovo progetto per ps4.:omg2:

visto sen no kiseki ps3/vita un YS8 ps4/vita mi sembra d'obbligo
Preferirei la seconda possibilità,tanto per iniziare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro