Software House Nihon Falcom | Kyoto Xanadu - TBA | Dragon Slayer Project - TBA |

eh si, decisamente.

---------- Post added 24-01-14 at 00:04:54 ---------- Previous post was 23-01-14 at 23:44:36 ----------

questo non è neanche l'originale, è l'ed WIN98 del 1999, ma come presentazione siamo li e il gameplay è il medesimo

Ultima modifica da un moderatore:
Misà che a primo impatto preferisco la versione psp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ,

troppo acerbo per i miei gusti (a parte la lentezza che è snervante solo a vederla) ma preferisco i piccoli dettagli come le illustrazioni nei dialoghi e roba varia,poi ho letto dei vari tagli e mi dispiace,sono abbastanza purista, ma la psp è l'unica via,

in futuro se riuscirò, lo proverò per psp, tanto male che vada i capitoli migliori li sto giocando.

SH1ybGN.png

The Legend of Heroes: Sen no Kiseki II

SH1ybGN.png

The Legend of Heroes: Sen no Kiseki II
Ufficialità del gioco in 3D HD per ps3 o logo che hai messo perchè ciavevi voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ?

certo, sarà multi vita-ps3 come il predecessore.

e ridendo e scherzando siamo arrivati a 13 LOH (contando nayuta)

certo, sarà multi vita-ps3 come il predecessore.
e ridendo e scherzando siamo arrivati a 13 LOH (contando nayuta)
Allora avevo ragione per il fatto che uscirà un legend of heroes per Vita in 3D, perchè mi avete detto di no :morris82: ?

non lo so, forse perché era già uscito? O forse si parlava dell'ameuroania?

Di remake non ho mai sentito nulla, però sono usciti tutti i capitoli in versione HD su PS3.
Mi riferisco a questa risposta di konata quando ho chiesto di un ramake per Vita, visto che nella sezione vita c'è il topic per ognuno dei tre della trilogia appunto.

La mia domanda era questa:

Sto leggendo un po tutte le pagine ma il percorso è lento,

quindi chiedo a voi:

alla fine è ufficiale il secondo e il terzo della trilogia trials in the sky?

ma cosa importante, su vita uscirà la versione TREDDITIODIO ramakkata? non ci sarà possibilità dell'originale in 2d come il primo capitolo?

Mi riferisco a questa risposta di konata quando ho chiesto di un ramake per Vita, visto che nella sezione vita c'è il topic per ognuno dei tre della trilogia appunto.

quindi chiedo a voi:

ma cosa importante, su vita uscirà la versione TREDDITIODIO ramakkata? non ci sarà possibilità dell'originale in 2d come il primo capitolo?
maercato ameuropoceanico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :

è uscito trails in the sky per PSP e quest'anno esce Trails in the sky 2 per PSP in DD.

poi chissà...

mercato giapponese:

sono usciti i seguenti, tutti sia fisico che DD:

PSP:

Sora no kiseki FC

Sora no kiseki SC

Sora no kiseki 3rd

Zero no Kiseki

Nayuta no Kiseki (slegato dal resto della serie)

Ao no Kiseki

VITA:

Zero no Kiseki EVOLUTION

Ao no Kiseki EVOLUTION

Sen no Kiseki

Sen no Kiseki II (anunciato)

PS3:

Sora no kiseki FC HD

Sora no kiseki SC HD

Sora no kiseki 3rd HD

Sen no Kiseki

PC:

Sora no kiseki FC

Sora no kiseki SC

Sora no kiseki 3rd

quindi chiedo a voi:

Infatti Sen No Kiseki non e' Trails in the Sky! Il no di Konata, era giusto! Se non erro solo in Giappone e' uscita la versione HD dei Sora No Kiseki su PS3 (sarebbe Trails in the Sky)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Infatti Sen No Kiseki non e' Trails in the Sky! Il no di Konata, era giusto! Se non erro solo in Giappone e' uscita la versione HD dei Sora No Kiseki su PS3 (sarebbe Trails in the Sky)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Comunque non essendo ferrato troppo in giapponese, a parere mio sarebbe il caso di scrivere la traduzione in inglese ogni volta che mettete il titolo in giap, è facile confondersi ^_^ ,

comunque grazie per il chiarimento.

Comunque non essendo ferrato troppo in giapponese, a parere mio sarebbe il caso di scrivere la traduzione in inglese ogni volta che mettete il titolo in giap, è facile confondersi ^_^ ,
comunque grazie per il chiarimento.
Il fatto e' che alcuni titoli non sono proprio usciti in occidente, quindi non hanno una traduzione ufficiale occidentale, ergo le news le scrivono con i titoli originali. Ti basti sapere che Sora No Kiseki e' Trails in the Sky, il resto son seguiti e/o spin-off!

per me i titoli non si dovrebbero mai tradurre, la cosa genera solo confusione.

Se Sora No Kiseki e' Trails in the Sky, che confusione genera?

semmai il contrario, se leggo tanti titoli del genere ad un primo impatto nel mio cervello leggo solo:

sera no kasuki kaka si malupi gigia no mukaki , non ci capisco una cippa, mi passa la voglia di leggerli a momenti, ma lo faccio solo per passione del videogioco, ma comunque ogni volta devo documentarmi in altri lidi o chiedere, e la cosa non mi piace, soprattutto se vedo che in altri posti tra parentesi c'è anche la traduzione in inglese, cosi capisco,

non costa nulla mettere la traduzione, qua c'è gente che gioca ai giochi giapponesi, ma sarebbe un ingiustizia se si mettessero a parlare in termini giapponesi, e molti lo fanno anche dicendo ad esempio " io sto aspettando ciciogiap" oppure "ho giocato a mappolap" che cavolo ne capisco io?

nessuna accusa ma in un thread ITALIANO dammi almeno il diritto di capire al volo a cosa si fa riferimento.

Wait, no, a questo punto non traduciamo niente ed impariamo un'altra lingua che famo prima!

Gli adattamenti o si fanno o non si fanno, titoli compresi!

Wait, no, a questo punto non traduciamo niente ed impariamo un'altra lingua che famo prima!Gli adattamenti o si fanno o non si fanno, titoli compresi!
Aehm.... "Eternal Sunshine of the Spotless mind" begs to differ.

Aehm.... "Eternal Sunshine of the Spotless mind" begs to differ.
Mai detto che tutte le ciambelle escono col buco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre, un conto e' adattare col **** (il caso da te riportato), un altro e' fare un buon lavoro.

Infine, checche' se ne dica, l'inglese puo' avere un trattamento di riguardo. Il giapponese no! :unsisi:

si ma come li traduco ao no kiseki e zero no kiseki? Trails of blue e trails of zero? Zero Trajectory? Mica posso inventarmi la trad ufficiale anzitempo.

a questo punto lio chiamo scie nel cielo, scie di blu, e traettoria zero. Così sono in italiano dato che siamo in un forum italiano e la gente capisce ancora meno

si ma come li traduco ao no kiseki e zero no kiseki? Trails of blue e trails of zero? Zero Trajectory? Mica posso inventarmi la trad ufficiale anzitempo.
Anzi tempo no, infatti ho detto che i giochi che non sono mai arrivati in occidente e' bene riportarli col titolo originale. Gli altri no, hanno il titolo ufficiale nostrano, lo usiamo perche' sara' quello piu' comunemente conosciuto.

Btw, Trails of blue/zero suonano benissimo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro