Software House Nihon Falcom | Kyoto Xanadu - TBA | Dragon Slayer Project - TBA |

Comprato...ora vedo di dividere in modo razionale i tempi per poter continuare a giocare anche a BD.:morris82:

Comprato...ora vedo di dividere in modo razionale i tempi per poter continuare a giocare anche a BD.:morris82:
Vai tranquillo, vendi a me 3ds più gioco a 100 euro, cosi hai tutto il tempo per giocarti Ys //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Trails in the Sky trilogy script, (main story plus subquest), per i curiosi come me:

544649936.jpg

La prima parte che vorrebbe dimostrare che in giapponese gli scritti occupano meno spazio è una di quelle bufale clamorose!!! Soprattutto rispetto all'inglese che è la lingua sintetica per antonomasia, a momenti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tipo che è quasi una regola che quando i libri vengono tradotti ed adattati in giapponese le pagine raddoppiano a dir poco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La prima parte che vorrebbe dimostrare che in giapponese gli scritti occupano meno spazio è una di quelle bufale clamorose!!! Soprattutto rispetto all'inglese che è la lingua sintetica per antonomasia, a momenti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTipo che è quasi una regola che quando i libri vengono tradotti ed adattati in giapponese le pagine raddoppiano a dir poco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cazz stai dicendo ciro in jap son 18 in inglese 63

in inglese verrebbero fuori col triplo dei caratteri come minimo

Ultima modifica da un moderatore:
Appunto, visto che con i Kanji scrivi parole intere, quando con qualsiasi altro alfabeto (forse escludendo cinese e koreano) ce ne metti gazilionni di più.

cazz stai dicendo ciro in jap son 18 in inglese 63in inglese verrebbero fuori col triplo dei caratteri come minimo
Chissà perché, ti porto un esempio a caso, il primo volume di Eragon alla sua prima uscita in giapponese è stato diviso in ben 2 tomi per un totale di più pagine! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appunto, visto che con i Kanji scrivi parole intere, quando con qualsiasi altro alfabeto (forse escludendo cinese e koreano) ce ne metti gazilionni di più.
Ripeto, quell'esempio è decisamente fuorviante. Ci sono molte parole che prendono diversi Kanji e che occupano più spazio e più tempo per scriverli rispetto alle parole inglesi.

Inoltre, il paragone Kanji>Carattere è sbagliatissimo, dato che la lettera, sia che tu la scriva a PC che a mano, ci vuole un nanosecondo, mentre il Kanji, sia che tu lo scriva a PC o a mano, ce ne metti decisamente di più! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Piccolo esempio elementare:

Mi chiamo Daniele>私の名前はダニエレです (con il primo Kanji che si scrive Watashi [io] e gli altri due Namae [nome])!

Se volessimo fare un paragone equo dovremmo contare i TRATTI dei singoli Kanji (o le sillabe necessarie a pronunciarlo o scriverlo al PC), senza contare lo spazio in sé che è maggiore per la frase giapponese. Ripeto, l'esempio su del libro di Eragon non è un caso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tecnicamente, funzionano esattamente come le nostre:

kbd194japanesevq0.png

Scrivi tutto in ASCII ed i tool di videoscrittura trasformano in automatico nei relativi Kanji. Contare i tratti è semplicemente ridicolo, perché sennò a sto punto, per come scrive mio fratello, solo per scrivere il suo nome impiegherebbe over 9,000 tratti. Se proprio volessimo seguire il tuo esempio dovremmo contare le sillabe.

Tecnicamente, funzionano esattamente come le nostre:
kbd194japanesevq0.png

Scrivi tutto in ASCII ed i tool di videoscrittura trasformano in automatico nei relativi Kanji. Contare i tratti è semplicemente ridicolo, perché sennò a sto punto, per come scrive mio fratello, solo per scrivere il suo nome impiegherebbe over 9,000 tratti. Se proprio volessimo seguire il tuo esempio dovremmo contare le sillabe.
Quelli che hai riportato tu non sono i Kanji, ma gli alfabeti sillabici. Infatti su ho scritto "i TRATTI dei singoli Kanji (o le sillabe necessarie a pronunciarlo o scriverlo al PC)"...i tratti in caso di scrittura a MANO e le sillabe in caso di scrittura a PC. In entrambi i casi il paragone Kanji>singolo carattere/lettera, sia in termini di tempo che di spazio, non ha alcun senso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che poi, spiegami perché hai scritto " 私の名前はダニエルです" quando potevi scrivere benissimo "ダニエルです".

Ma soprattutto, spiegami chi sarebbe così ******** da scrivere prima tutto a mano e poi riscriverlo al PC, lol.

P.S.: Comunque è "ダニエーレ", non "ダニエル" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Che poi, spiegami perché hai scritto " 私の名前はダニエルです" quando potevi scrivere benissimo "ダニエルです".
Ma soprattutto, spiegami chi sarebbe così ******** da scrivere prima tutto a mano e poi riscriverlo al PC, lol.

P.S.: Comunque è "ダニエーレ", non "ダニエル" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
ダニエレです è una risposta breve, come quando ti chiedono "Come ti chiami?" e tu rispondi "Daniele!", quindi non c'entra un cazz con l'esempio che ho fatto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Così come non c'entra un cazz lo "scrivere prima a mano e poi al PC"...chi cazz ha detto una cosa del genere? Stavo facendo i paragoni dei due sistemi usati, non ho detto che si devono sommare! Per dire, anche se uno scrive al PC (con cui si fa prima, dato che si omette il discorso "tratti") un Kanji non sarà MAI (né prenderà lo stesso tempo) equivalente ad un singolo nostro carattere/lettera, dato che comunque bisogna digitare tutte le sillabe. Quindi, ad esempio, nel paragone IO>私(Wa-Ta-Shi), o ancor meglio con l'inglese I, il giapponese le prende di santa ragione!

Infine, LOL, so come si scrive il mio nome in giapponese, e non c'è nessun prolungamento (non si mette SEMPRE dove cade il nostro accento), né i prof all'uni mi hanno mai corretto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: mi è scappata una RU al posto di RE, quello va modificato, non il prolungamento! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ovvio che in giapponese a mano ci vuole di più a scrivere un kanji che a scrivere una frase in inglese e magari sbagli pure, ma chi è il ritardato che fa uno script di un milione di caratteri a mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè, quindi te, ogni volta che quacuno ti chiede "Come ti chiami?" rispondi sempre in forma estesa? LOL.

Sul fatto che il prolungamento si usi/non si usi sempre, se volessimo effettuare un paragone (un pelino azzardato, probabilmente), alla fine è come stare a discutere se sia più "corretto" usare "That is" o "That's". Entrambe sono corrette, alla fine e non c'è enorme differenza. Cioè, io ad esempio non andrei mai a dire che mi chiamo "Manuel", ma direi il nome per intero. That's it, sono solo piccoli vezzi personali.

ovvio che in giapponese a mano ci vuole di più a scrivere un kanji che a scrivere una frase in inglese e magari sbagli pure, ma chi è il ritardato che fa uno script di un milione di caratteri a mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sveglia giovani, la scrittura a mano l'ho nominata solo ed esclusivamente per accentuare ancor di più il concetto che quel paragone fatto da quello screen Kanji=Carattere/Lettera è sballatissimo! Ovvio che per il resto si parlava di scrittura al PC (anche i libri vengono tradotti al PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma anche lì Kanji=/=Carattere/lettera (in quanto per scrivere un kanji bisogna scrivere le diverse sillabe). Infine, parlando di spazio nudo e crudo, gli adattamenti di TANTISSIMI libri parlano chiaro, la scrittura in ideogrammi porta via più spazio (l'esempio di Eragon diventato 2 tomi è solo uno dei tanti casi)!

Cioè, quindi te, ogni volta che quacuno ti chiede "Come ti chiami?" rispondi sempre in forma estesa? LOL.
Sul fatto che il prolungamento si usi/non si usi sempre, se volessimo effettuare un paragone (un pelino azzardato, probabilmente), alla fine è come stare a discutere se sia più "corretto" usare "That is" o "That's". Entrambe sono corrette, alla fine e non c'è enorme differenza. Cioè, io ad esempio non andrei mai a dire che mi chiamo "Manuel", ma direi il nome per intero. That's it, sono solo piccoli vezzi personali.
Name, ci sei o ci fai? Chi cazz ha mai detto che ogni volta che uno risponde ad una domanda risponde in forma estesa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Lasciando stare il fatto che si è liberi di rispondere come cazz pare e piace (ed io odio le risposte brevi, soprattutto in inglese), non era di questo che si parlava, perché anche in Italiano puoi dire semplicemente "Daniele/Emanuele/Pincopallino"! Ho semplicemente portato ad esempio due frasi estese, semplice! :kep88:

Per il resto, sbagli alla grande, perché il prolungamento in giapponese (non parlo solo di quello nei nomi propri) talvolta cambia il significato delle parole, quindi non è come la contrazione del That is/That's. Il mio nome si scrivere senza prolungamento. L'esempio di Manuel non ho capito che c'entra, io ho traslitterato il mio nome completo, che si scrive semplicemente SENZA il prolungamento. Stai vaneggiando! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Direi che lo screen parla chiaro, per chi si domandasse ancora se scrivevo o meno cazzate! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro