Software House Nihon Falcom | Kyoto Xanadu - TBA | Dragon Slayer Project - TBA |

Io ho giocato giusto Prologo e Chapter 1, e SC merita a prescindere anche se non ho visto nulla perché sparge molte più briciole in giro rispetto a FC.

Cioè, già solo nel prologo m'è venuto hype assurdo a vedere "piccolezze" come

I membri di Ourobouros che vanno da Weissmann, Joshua che va a far visita alla tomba di sua sorella e gira con i Capua, il fatto che ci sia un NUOVO Gospel (che era IL McGuffin di FC) che pare pure artificiale, Bleublanc e Olivier che si mettono a rivaleggiare, Kevin (madò, quanto mi ispira come PG, mi sa tantissimo di "007 Priest" :ivan:) che spia l'incontro tra Bleublanc e Loewe, ecc...

Certo, ho i miei dilemmi sulla struttura narrativa nella prima metà, ma tra Prologo e Chap 1 e quest di inizio Chap 2, c'ho messo meno tempo dell'intero Chap 1 di FC.

Io ho giocato giusto Prologo e Chapter 1, e SC merita a prescindere anche se non ho visto nulla perché sparge molte più briciole in giro rispetto a FC.
Cioè, già solo nel prologo m'è venuto hype assurdo a vedere "piccolezze" come

I membri di Ourobouros che vanno da Weissmann, Joshua che va a far visita alla tomba di sua sorella e gira con i Capua, il fatto che ci sia un NUOVO Gospel (che era IL McGuffin di FC) che pare pure artificiale, Bleublanc e Olivier che si mettono a rivaleggiare, Kevin (madò, quanto mi ispira come PG, mi sa tantissimo di "007 Priest" :ivan:) che spia l'incontro tra Bleublanc e Loewe, ecc...

Certo, ho i miei dilemmi sulla struttura narrativa nella prima metà, ma tra Prologo e Chap 1 e quest di inizio Chap 2, c'ho messo meno tempo dell'intero Chap 1 di FC.
Non preoccuparti, SC dura almeno una ventina di ore in più rispetto al primo (facendo buona parte delle quest secondarie) ed ha modo di spiegare diverse cose (non tutte ovviamente). Il pg che invece ti ispira c'e' anche sulla "cover" del Third Chapter, un motivo in più per aspettarlo :)

Ma non sei nè tu nè io a definire cos'è un (j)rpg. Lo era FFIV, a turni, come lo era Terranigma (action). E questo non l'ho deciso io. È così e basta.
"Perfetti" nessuno. Non esisterà mai il gioco perfetto, nè in ambito oggettivo che soggettivo.

Ma i giochi che considero più ambiziosi, raffinati, e completi sono innanzitutto i miei titoli più attesi (altrimenti non li attenderei): Persona 5, FFXV, FFVII R e KHIII. Poi indubbiamente roba come Dragon Quest XI, Valkyria se si rivela del tipo/qualità del primo, e chissà quale altro, anche se non sono fra i miei preferiti. E se Tales diventasse un pochino meno "scontato" (non so come altro spiegarlo), ci metterei anche quello dentro.
Infatti io parlavo della mia idea di rpg, non è mia intenzione dare delle definizioni. I titoli che hai citato sono indubbiamente interessanti ma non sono ancora usciti, io volevo sapere quali titoli che hai finito in passato ti hanno soddisfatto maggiormente - magari mi dai anche qualche spunto interessante. Ps: a proposito anche valkyria chronicles mi era piaciuto tanto.

Infatti io parlavo della mia idea di rpg, non è mia intenzione dare delle definizioni. I titoli che hai citato sono indubbiamente interessanti ma non sono ancora usciti, io volevo sapere quali titoli che hai finito in passato ti hanno soddisfatto maggiormente - magari mi dai anche qualche spunto interessante. Ps: a proposito anche valkyria chronicles mi era piaciuto tanto.
Perdonami, ma credo di non aver capito: ora mi stai semplicemente chiedendo quali sono i miei jrpg preferiti giocati? Guarda che ne ho giocati tantissimi. Vuoi sapere solo quello o proprio quale, secondo me, incarna il concetto di jrpg "moderno e ambizioso"?!

Perdonami, ma credo di non aver capito: ora mi stai semplicemente chiedendo quali sono i miei jrpg preferiti giocati? Guarda che ne ho giocati tantissimi. Vuoi sapere solo quello o proprio quale, secondo me, incarna il concetto di jrpg "moderno e ambizioso"?!
Qualche titolo tra quelli che ti hanno più soddisfatto, si.

From Redmi Note 3 Pro

Qualche titolo tra quelli che ti hanno più soddisfatto, si.
From Redmi Note 3 Pro
FFVII

FFTactics

Digital Devil saga 1-2

Persona 4 (anche 3, volendo)

Odin Sphere

FFIX

.Hack G.U.

Tales of the abyss

Breath of fire 3

Breath of fire 4

The legend of dragoon

Kingdom hearts II

Questi sono sicuramente i miei jrpg preferiti.

Ultima modifica:
Ma ovvio che dura di più, ha il doppio dei capitoli :sard:
Ma come ti sei spoilerato il numero di capitoli? Io quando l'ho iniziato non avevo idea di quanto durasse :) vabbè sono comunque dettagli.

FFVIIFFTactics

Digital Devil saga 1-2

Persona 4 (anche 3, volendo)

Odin Sphere

FFIX

.Hack G.U.

Tales of the abyss

Breath of fire 3

Breath of fire 4

The legend of dragoon

Kingdom hearts II

Questi sono sicuramente i miei jrpg preferiti.
Vedo che hai pescato anche dall'era PSX. Alcuni non li ho giocati ma li conosco per fama. FFIX è probabilmente l'ultimo ff9 che mi abbia ispirato dopo il 7.

Ma come ti sei spoilerato il numero di capitoli? Io quando l'ho iniziato non avevo idea di quanto durasse :) vabbè sono comunque dettagli.
Non è che il numero dei capitoli sia chissà che cosa come spoiler :sard:

Comunque, leggendo una review, ma non c'era il numero esatto, era qualcosa come "SC ha il doppio dei capitoli rispetto al predecessore" o qualcosa del genere.

Vedo che hai pescato anche dall'era PSX. Alcuni non li ho giocati ma li conosco per fama. FFIX è probabilmente l'ultimo ff9 che mi abbia ispirato dopo il 7.
Certo. Perchè no?!

Videogioco anche da prima, ma niente (a livello di jrpg) che mi sia rimasto a vita.

Certo. Perchè no?!Videogioco anche da prima, ma niente (a livello di jrpg) che mi sia rimasto a vita.
Nessun problema, anzi tanto di cappello. Uno dei miei primi jrpg è stato ff9 ai tempi.

Bene ho finito cold steel 2 in 75 ore circa e grado A1 (10AP da A0). Davvero un buon titolo, superiore al primo.

Potete considerare a tutti gli effetti CS1+CS2 come l'equivalente di FC+SC, nel senso che varie trame sono concluse ed a CS3 spetterà Il compito di introdurre una nuova vicenda che porti avanti la "storia generale" del brand - chissà magari si collegano a Sora, vedere Estelle ed altri sarebbe interessante.

Prossimo appuntamento al 2017 con il Third Chapter, sempre che esca (SC ha venduto poco purtroppo).

Bene ho finito cold steel 2 in 75 ore circa e grado A1 (10AP da A0). Davvero un buon titolo, superiore al primo.
Potete considerare a tutti gli effetti CS1+CS2 come l'equivalente di FC+SC, nel senso che varie trame sono concluse ed a CS3 spetterà Il compito di introdurre una nuova vicenda che porti avanti la "storia generale" del brand - chissà magari si collegano a Sora, vedere Estelle ed altri sarebbe interessante.

Prossimo appuntamento al 2017 con il Third Chapter, sempre che esca (SC ha venduto poco purtroppo).
esce sicuramente, già confermato spring 2017 su steam

Se tutto va bene, a dicembre dovrebbero droppare la fan translation di Zero :morristend:

esce sicuramente, già confermato spring 2017 su steam
Ottimo, se mi dici che hanno "blindato" l'uscita allora non resta che attendere.

Se tutto va bene, a dicembre dovrebbero droppare la fan translation di Zero :morristend:
Interessante, non ero a conoscenza del progetto. Sembra che oltre ad essere compatibile con la versione PSP possa essere applicata anche quella PC (uscita solo in jap). A questo punto mancherebbe solo Ao No Kiseki.

Immagini, info e trailer su Xanadu Next per PC.

Screen:

Xanadu-Next-01.png

Xanadu-Next-02.png

Xanadu-Next-03.png

Xanadu-Next-04.png

Xanadu-Next-05.png

Xanadu-Next-06.png

Xanadu-Next-07.png

Xanadu-Next-08.png

Xanadu-Next-09.png

Xanadu Next is an exploration-centric action RPG from Nihon Falcom, the acclaimed creators of the Ys and The Legend of Heroes RPG franchises. A late entry in their immensely popular Dragon Slayer series and a spiritual follow-up to the late ‘80s cult classic Faxanadu, Xanadu Next puts the player in the shoes of a gravely injured knight given a new lease on life through ancient magic, who must now seek a legendary sword called “Dragon Slayer” to ensure his survival. Xanadu Next simulates the gritty, medieval look of its ancestor in full 3D, which is complemented by a unique, ominous soundtrack composed by Nihon Falcom’s esteemed Sound Team jdk.
Set on the medieval Europe-inspired Harlech Island, players will explore an interconnected world where icy peaks connect with fiery caverns, mystical forests and other exotic locales to create one enormous map. Countless new obstacles, techniques, items and deadly monsters are just some of the hidden secrets players can uncover in the world: stone tablets and letters are dispersed throughout the lands, each providing valuable insight into the important events and mythological intricacies that occurred 500 years prior, in the age of Xanadu.

Players battle vicious enemies in real-time with a wide variety of weapons, each of which is imbued with a unique skill that can be learned and leveled-up through repeated use – a system that would later be seen again in the Falcom classic Ys SEVEN. Mystical spirits known as “Guardians” can also be attached to the player character’s soul, granting a variety of passive effects to aid him in his quest. Add to this stat customization with the ability to level-down for point redistribution, unique items that are used to access new areas in creative ways, and more. The multitude of mysteries surrounding the ancient land of Xanadu promises a solid challenge to anyone who dares set foot on the forgotten shores of Harlech Island.
[video=youtube;-qy6elqAyt4]

http://www.dualshockers.com/2016/11/03/falcoms-xanadu-next-gets-gets-launch-trailer-new-screenshots-pc-release/

ma han posticipato cold steel 2? non usciva tra poco? su amazon lo da a marzo..

impossibile, mi hanno mandato una mail dicendo di caricare la carta perchè spediranno a breve

Esce l'undici novembre. Forse è un errore di Amazon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro