Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
Domination è l'evoluzione di LoneBlade, si crafta ma si trova anche in giro, non ricordo dove (mi sa tramite subquest).

I picchiatori sono un pò la tentazione di tutti, ma a me piace anche fare dei team fini ed eterogenei, ed Altina mi regala gioie. Musse pure io l'ho messa come healer d'emergenza, Ash come elefante da buttare nella mischia una volta breakkati i boss, Juna come breakkatrice, Kurt eva tank, Rean come Divine Blade, deve saper fare tutto e seminare il panico. Credo finalmente di essere pronto per affrontare un trails a nightmare.
E io che pensavo che lo avessero tolto domination. Se si può craftare è la fine. Almeno nei vecchi, se ricordo bene, ne trovavi solo uno e via...Qui invece...

No guarda spero che rimanga tutto opzionale il più possibile, se no finisce tutto in un trainwreck, già temo per CSIV.

Questo tipo di storytelling (che va avanti da crossbell), impedisce relazioni amorose serie tra i vari comprimari, e non so se sia un bene o sia un male, forse più un bene in quanto avremmo rischiato storie forzate/stereotipate a volontà.

Ergo, è meglio se ufficialmente rimangono tutti amiconi e fissati più con le missioni che con "altro", protagonista incluso (e ribadisco  soprattutto Rean). ( E mi vanno più che bene le scenette romantiche opzionali fuori canon per dare il contentino agli otaku merdosi)

Quelle scene avrebbero dovuto metterle legate ai bonding points e il background andava spiegato in altro modo.
A me sta bene se inseriscono una eventuale relazione canonica per Rean ed anche tra altri comprimari (es: Jusis si sposa con Fie, è un esempio sparato a caso non è uno spoiler!). La roba opzionale via bonding events non era sinceramente piu' gestibile - viste le molteplici combinazioni possibili. Quindi, ben venga se decidono di fare in questo modo. Le scenette "IF" sono simpatiche ma non portano a nulla. Comunque in linea di massima le vedo come un semplice contorno, a me interessa che la storia "ufficiale" sia all'altezza delle aspettative (e leggendo i post di koyomi pare che lo sia).

SPOILER CS2

Da quel che si è visto fino a cs2, la predestinata di Rean è a tutti gli effetti

Alisa, tanto è vero che è l'unica ad avere una scenetta finale dove i due si baciano e pronunciano la classica frase "ti amo". Non mi risulta che ci siano altri eventi finali paragonabil a quello di Alisa e Rean.
Ovviamente tale scelta può piacere o no :D

No guarda spero che rimanga tutto opzionale il più possibile, se no finisce tutto in un trainwreck, già temo per CSIV.

Questo tipo di storytelling (che va avanti da crossbell), impedisce relazioni amorose serie tra i vari comprimari, e non so se sia un bene o sia un male, forse più un bene in quanto avremmo rischiato storie forzate/stereotipate a volontà.

Ergo, è meglio se ufficialmente rimangono tutti amiconi e fissati più con le missioni che con "altro", protagonista incluso (e ribadisco  soprattutto Rean). ( E mi vanno più che bene le scenette romantiche opzionali fuori canon per dare il contentino agli otaku merdosi)

Quelle scene avrebbero dovuto metterle legate ai bonding points e il background andava spiegato in altro modo.
Capisco il tuo punto di vista, ed è condivisibile. Comunque all'interno della serie ci sono un paio di coppie tali, o presunte, anche in CS stesso. Nel IV aspettati che Rean possa più o meno andare con tutte perché hanno proprio aggiunto l'opzione durante i bonding events finali, ed è purtroppo il cancro da pagare per come  hanno iniziato CS. Ribadisco comunque di essere più a favore del canon, tanto ovunque ti giri non leggerai una sola persona che non dica che CSIV è too much harem, prepariamoci mentalmente prima, sperando che per quanto mi riguarda non ci sia un invasione di scene tipo i teasing di Musse che a me francamente hanno sfondato i maroni già dopo la terza volta, quindi si, più il tutto rimane comunque vincolato ai Bonding Events meglio è, e fortunatamente sono fatti già meglio nel 3 rispetto ai primi due.

Detto questo l'ho finito, francamente potrei scrivere anche parecchio, ma al momento sarebbe poco utile, magari più avanti. Dico solo che mi è piaciuto quasi tutto prima della troncatura, e badate bene alla parola, non cliffhanger, perché tale non è. Diciamo solo che se non avessi CSIV qui in questo momento lo stato d'animo sarebbe solo formato da bestemmie, piuttosto che hype, perché c'è modo e modo di finire un gioco. 

Ci avevano abituato troppo bene con i cliffhanger in passato, auguri a chi riuscirà a resistere, ancora mi chiedo come ci siano riusciti i giapponesi, ma magari saranno temprati dai tempi del finale della prima stagione di Code Geass.

Se prima ero indeciso se farmi subito questa seconda run adesso sono sicuro di voler giocare il IV e non per l'hype. Non è neanche troppo una critica, è che tra colpi di scena, cose che mi tornano un po' meno voglio vederci chiaro sperando riescano a gestire le cose dignitosamente.

Te @Winterfury passi subito al IV finito il III?

Comunque ribadisco il mio pensiero, indubbiamente il miglior Cold Steel.

EDIT ragazzi oltre alla run a Nightmare e il bonding event di Kurt mi manca questo https://psnprofiles.com/trophy/9846-the-legend-of-heroes-trails-of-cold-steel-iii/47-class-vii-begins-anew, ma che è? Possibile che sia una cosa ancora prima di finire il prologo? 

EDIT  2 ok si ho visto che si sblocca come si controlla Rean per la prima volta.

Ultima modifica da un moderatore:
Complimenti per aver concluso il gioco, quante ore totali? I capitoli quanti sono alla fine?

Leggendo della "troncatura" pare che sia gestita davvero male la conclusione. Dopo qualche giorno mi passerà, ho dragon quest VII di backup e molti altri titoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Peccato per il bondig opzionale finale, mi avevano dato l'impressione di aver tagliato con il passato e invece... Vabbè pazienza. Farò un save tattico e guarderò un paio di scenette, se possibile.

Io comunque rallento un po' il ritmo, dopo 78 ore sto iniziando ad accusare il colpo (ad esempio sto perdendo la voglia di parlare con ogni singolo npc ad ogni svolta di trama).

Sent from Tapatalk

Io dopo 33 ore sto all’afternoon del primo giorno del secondo field study. :asd:

Aperti tutti gli slots a tutto il party e creato action2 e impede 2 per Rean  :gab:

Devo ancora capire come sfruttare Altina mentre Kurt col suo 33% di eva inizia ad avere un suo perché, anche se hanno ridotto la percentuale e quindi non penso arriverà ai livelli di Fie. 
Per i master quartz invece li sto ruotando tutti per livellarli. :sisi:

Complimenti per aver concluso il gioco, quante ore totali? I capitoli quanti sono alla fine?

Leggendo della "troncatura" pare che sia gestita davvero male la conclusione. Dopo qualche giorno mi passerà, ho dragon quest VII di backup e molti altri titoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Peccato per il bondig opzionale finale, mi avevano dato l'impressione di aver tagliato con il passato e invece... Vabbè pazienza. Farò un save tattico e guarderò un paio di scenette, se possibile.

Io comunque rallento un po' il ritmo, dopo 78 ore sto iniziando ad accusare il colpo (ad esempio sto perdendo la voglia di parlare con ogni singolo npc ad ogni svolta di trama).

Sent from Tapatalk

Poco più di 122 ore. Ne eri a conoscenza della troncatura da qualche commento spoiler free? Per il bonding ti riferivi al IV come scrivevo io? Lo so perchè era una delle cose che scriveva il tizio che ha fatto la guida la guida su gamefaqs, che ora non so se usare perché non copre i nomi dei boss sotto spoiler,

Comunque lo dico? Lo dico il prologo del 4 è il migliore di sempre. 

Ho appena salvato quando si controlla per la prima volta il personaggio, mi sono asciugato le lacrime, mi sono beccato un paio di insulti da mia sorella per il troppo urlare ed ora riprendo :bruniii: . Sono come un bambino a cui hanno appena dato la sua caramella preferita che non mangiava da 1 anno  :bruniii:

Sent from Tapatalk

No mi sono tenuto più di 2 mesi a digiuno (fatta eccezione per il prologo di Yu-No remake, la curiosità ha prevalso) apposta da tutti i giochi story heavy, per ora non accuso colpi.

Sono tipo a 76 ore il

terzo giorno del terzo field study
.

invasione di scene tipo i teasing di Musse che a me francamente hanno sfondato i maroni già dopo la terza volta
A me non dispiace troppo, certo se tutti i personaggi iniziano a fare così la storia cambia.

Cmq per il IV aspetto, lo giocherei con lo script, e per questo mi è bastato giocare ao no kiseki evolution, preferisco evitare.

A me non dispiace troppo, certo se tutti i personaggi iniziano a fare così la storia cambia.

Cmq per il IV aspetto, lo giocherei con lo script, e per questo mi è bastato giocare ao no kiseki evolution, preferisco evitare.
Capito, comunque sto programma che hanno ideato per immettere la traduzione è eccezionale, ho sia pc che ps4 sulla stessa tv, sarà magari che influisce tanto in comodità ma si controlla tutto sia con il dualshock che con la tastiera, fenomenale, è come giocarlo in giapponese sottotitolato, mi ci sfonderò malissimo.

A leggere le tempistiche di ognuno comunque direi che per il terzo capitolo abbiamo superato tutti la settantina di ore.

Al volo un paio di cose cose, l'anno in più si vede tutto, assai più pulito esteticamente, ma soprattutto caricamenti immensamente più veloci rispetto a CS3, speriamo bene per il frame rate. Gli ordini ora hanno gli Artwork e non le facce dei modelli in 3D, hanno fatto 30 e potevano fare 31 mettendoli anche nella barra dei turni, ma è già un passo in avanti. (Gli avessero messi pure durante i dialoghi imbiancavo casa). Tracce già fenomenali, fanculo questi le eventuali "critiche" le hanno ascoltate :rickds:

Capito, comunque sto programma che hanno ideato per immettere la traduzione è eccezionale, ho sia pc che ps4 sulla stessa tv, sarà magari che influisce tanto in comodità ma si controlla tutto sia con il dualshock che con la tastiera, fenomenale, è come giocarlo in giapponese sottotitolato, mi ci sfonderò malissimo.

A leggere le tempistiche di ognuno comunque direi che per il terzo capitolo abbiamo superato tutti la settantina di ore.
La traduzione non è completa, giusto?

Soprattutto, dovrei mettere in piedi una LAN cablata tra pc e ps4 perché sono in wifi (funziona, ma per queste cose preferisco evitare) e la cosa mi scoccia.

Poco più di 122 ore. Ne eri a conoscenza della troncatura da qualche commento spoiler free? Per il bonding ti riferivi al IV come scrivevo io? Lo so perchè era una delle cose che scriveva il tizio che ha fatto la guida la guida su gamefaqs, che ora non so se usare perché non copre i nomi dei boss sotto spoiler,

Ho appena salvato quando si controlla per la prima volta il personaggio, mi sono asciugato le lacrime, mi sono beccato un paio di insulti da mia sorella per il troppo urlare ed ora riprendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif. Sono come un bambino a cui hanno appena dato la sua caramella preferita che non mangiava da 1 anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Della trancatura ne ero a conoscenza da commenti spoiler free, sul bonding event è invece una impressione che mi ero fatto io. Pensavo che avessero abbandonato le scelte multiple e invece...
No mi sono tenuto più di 2 mesi a digiuno (fatta eccezione per il prologo di Yu-No remake, la curiosità ha prevalso) apposta da tutti i giochi story heavy, per ora non accuso colpi.Sono tipo a 76 ore il

terzo giorno del terzo field study
.
Per me è già un record accusare colpi dopo 76 ore. Di solito la mia pazienza dura sulle 30 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Vuol dire che Cold steel 3 mi piace davvero.
Comunque è anche colpa delle sessioni esagerate che ho fatto nelle ultime settimane, ora rallento un po' e mi riprendo subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sent from Tapatalk

Ps: sei stato più veloce ci me a parità di ore, usi spesso la modalità turbo?

La traduzione non è completa, giusto?

Soprattutto, dovrei mettere in piedi una LAN cablata tra pc e ps4 perché sono in wifi (funziona, ma per queste cose preferisco evitare) e la cosa mi scoccia.
Copio incollo dallo script

Translation includes: Entire main story, all sidequests,all bonding events (as of 1/20/19), all green star events, most blue star events, select active voices, almost all NPC dialog during Overture.

Translation does not include: most active voices, most NPC dialog, "gift" dialog (for giving characters their gifts), monster names, quest descriptions. Items/Crafts/Orders - see below:

[SIZE=13.3333px]In parole povere i dialoghi con gli NPC, dove però sono coperti nell'Overture visto che devono essere importanti. Io come linea ho ancora una 7 mega che a 7 non ci arriva mai, sto giocando tranquillamente a 1080p e frame rate su elevata, ma credo influisca tanto che PC siano letteralmente a pochissimi centimetri di distanza e dietro il muro ci sta il modem. Poi vedi te, il pro comunque di sto metodo è che è sicuramente più comodo del fare avanti e indietro tra due schermi con scene che magari vanno avanti in automatico  e sono difficili da leggere in diretta. Io con gli script inglesi cosi ci ho già finito 3 giochi, ma  essendo tutti su portatile era già più facile destreggiarsi. Se hai la fibra comunque io me la sfrutterei eccome. Poi vedi te, chiaramente non ti punto la pistola alla tempia, anche se ammetto che spero di riuscire a convincere qualcuno per non dover viviere di  solitudine un anno con i commenti che contano :sad2: [/SIZE]

[SIZE=13.3333px]@SummerStorm mio compare di teorie, ti farò cedere maledizione  :tore: [/SIZE]

[SIZE=13.3333px]@Sh1n capito. Ci sono pure 3 scelte nel 3, io francamente tranne una perché è quella per cui spingevano le altre le ho trovate imbarazzanti, ma fortunatamente rimane una scelta e si può tranquillamente procedere a rimanere amici con tutti.[/SIZE]

[SIZE=13.3333px]EDIT[/SIZE]

[SIZE=13.3333px]Oddio lo script con ordini, accessori ecc mi era sfuggito, grandi, stasera si studia per bene anche se mi sto destreggiando  assai bene nel prologo, al volo ho capito quali fossero i battle scope.[/SIZE]

https://docs.google.com/spreadsheets/d/166pQFdI4YUJRZZbgAoSA2SzOtHa83xGqZU0rrZX2FmI/edit#gid=520652508

Detto questo l'ho finito, francamente potrei scrivere anche parecchio, ma al momento sarebbe poco utile, magari più avanti. Dico solo che mi è piaciuto quasi tutto prima della troncatura, e badate bene alla parola, non cliffhanger, perché tale non è. Diciamo solo che se non avessi CSIV qui in questo momento lo stato d'animo sarebbe solo formato da bestemmie, piuttosto che hype, perché c'è modo e modo di finire un gioco. 

Ci avevano abituato troppo bene con i cliffhanger in passato, auguri a chi riuscirà a resistere, ancora mi chiedo come ci siano riusciti i giapponesi, ma magari saranno temprati dai tempi del finale della prima stagione di Code Geass.

Se prima ero indeciso se farmi subito questa seconda run adesso sono sicuro di voler giocare il IV e non per l'hype. Non è neanche troppo una critica, è che tra colpi di scena, cose che mi tornano un po' meno voglio vederci chiaro sperando riescano a gestire le cose dignitosamente.
Peccato per la troncatura di cui parli. Sarà dura resistere fino all'uscita di CSIV. :paura:

Ho appena salvato quando si controlla per la prima volta il personaggio, mi sono asciugato le lacrime, mi sono beccato un paio di insulti da mia sorella per il troppo urlare ed ora riprendo :bruniii: . Sono come un bambino a cui hanno appena dato la sua caramella preferita che non mangiava da 1 anno  :bruniii:
Grande! Fai giocare anche tua sorella ai Trails così poi capisce le ragioni del tuo comportamento. :asd:

Copio incollo dallo script

Translation includes: Entire main story, all sidequests,all bonding events (as of 1/20/19), all green star events, most blue star events, select active voices, almost all NPC dialog during Overture.

Translation does not include: most active voices, most NPC dialog, "gift" dialog (for giving characters their gifts), monster names, quest descriptions. Items/Crafts/Orders - see below:

[SIZE=13.3333px]In parole povere i dialoghi con gli NPC, dove però sono coperti nell'Overture visto che devono essere importanti. Io come linea ho ancora una 7 mega che a 7 non ci arriva mai, sto giocando tranquillamente a 1080p e frame rate su elevata, ma credo influisca tanto che PC siano letteralmente a pochissimi centimetri di distanza e dietro il muro ci sta il modem. Poi vedi te, il pro comunque di sto metodo è che è sicuramente più comodo del fare avanti e indietro tra due schermi con scene che magari vanno avanti in automatico  e sono difficili da leggere in diretta. Io con gli script inglesi cosi ci ho già finito 3 giochi, ma  essendo tutti su portatile era già più facile destreggiarsi. Se hai la fibra comunque io me la sfrutterei eccome. Poi vedi te, chiaramente non ti punto la pistola alla tempia, anche se ammetto che spero di riuscire a convincere qualcuno per non dover viviere di  solitudine un anno con i commenti che contano[/SIZE]
Quando tu giochi compare automaticamente la traduzione sullo schermo o devi sempre interagire con il PC?

Peccato per la troncatura di cui parli. Sarà dura resistere fino all'uscita di CSIV. :paura:

Grande! Fai giocare anche tua sorella ai Trails così poi capisce le ragioni del tuo comportamento. :asd:

Quando tu giochi compare automaticamente la traduzione sullo schermo o devi sempre interagire con il PC?
Faccio tutto col dualshock. Praticamente una volta attivato il programma con un click mi riparte dall'ultima linea, attivo il pad sfiorando il touchscreen (il cerchietto che c'è in fondo diventa verde) e come premo cerchio avanzano sia i dialoghi del gioco che quelle della tradizione, come in una vn in pratica. Finiti i dialoghi e quindi tornando a dover giocare normalmente sfioro di nuovo il touchpad disattivando il controller che torna a funzionare normalmente. Praticamente non apro e chiudo niente.

Per comodità personale quando gioco facendo battaglie o Dungeon passo alla porta hdmi della ps essendo sulla stessa tv, per usufruire della qualità originale. Mi ci sto trovando benissimo, poi Kitsune è un genio, quando ti devi muovere ti avvisa anche con una linea di testo prima dei dialoghi, praticamente neanche mi serve una guida e riesco tranquillamente a seguire il suo ordine.

Sospettavo ti trovarmici bene, non immaginavo così tanto.

Nel malaugurato caso schiacci prima mando indietro la linea di testo con la semplice pressione della freccia del pad.

Koyomi Araragi ha detto:

Ho appena salvato quando si controlla per la prima volta il personaggio, mi sono asciugato le lacrime, mi sono beccato un paio di insulti da mia sorella per il troppo urlare ed ora riprendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif. Sono come un bambino a cui hanno appena dato la sua caramella preferita che non mangiava da 1 anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Mamma mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/superhype.gif

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Il capitolo 3 non finisce più, lol.

su psp ci sono anche tre capitoli che formano una trilogia.

tear of vermilion, moonlight witch, song of ocean. come sono?

il kiseki zero me lo avete già consigliato. però ho trovato un'ulteriore capitolo Nayuta no Kiseki. me lo consigliate questo?

Il capitolo 3 non finisce più, lol.
Concordo, io sono appena

sbarcato sull'isola
, finalmente vado avanti con la storia. Probabilmente a breve vedrò la sezione di gioco

che ci hanno fatto provare nel prologo. Mi aspetto grandi cose.
su psp ci sono anche tre capitoli che formano una trilogia.

tear of vermilion, moonlight witch, song of ocean. come sono?

il kiseki zero me lo avete già consigliato. però ho trovato un'ulteriore capitolo Nayuta no Kiseki. me lo consigliate questo?
I primi tre che hai nominato, la cosiddetta Gagharv Trilogy, non li ho provati. Tieni conto che sono estremamente vecchi. E che non sono collegati direttamente ai giochi sucessivi (si specula che mondo di gioco in cui avvengono le storie raccontate sia lo stesso in cui si trova il continente di Zemuria ma poi fine). Se sei un retrogamer duro dacci uno sguardo.

Nayuta No Kiseki (ha una traduzione eng amatoriale) è a tutti gli effetti uno spin-off della serie legend of heroes, direi che puoi lasciarlo per ultimo e di dare la priorità agli altri episodi.

Shiroki majo e umi no oriuta vanno giocati.

Dalla storia di Gueld ci hanno scopiazzato un po' tutti.

La versioni inglese (moonlight witch, song of the ocean) per psp col bs di lunar fanno abbastanza cagare.

Faccio tutto col dualshock. Praticamente una volta attivato il programma con un click mi riparte dall'ultima linea, attivo il pad sfiorando il touchscreen (il cerchietto che c'è in fondo diventa verde) e come premo cerchio avanzano sia i dialoghi del gioco che quelle della tradizione, come in una vn in pratica. Finiti i dialoghi e quindi tornando a dover giocare normalmente sfioro di nuovo il touchpad disattivando il controller che torna a funzionare normalmente. Praticamente non apro e chiudo niente.

Per comodità personale quando gioco facendo battaglie o Dungeon passo alla porta hdmi della ps essendo sulla stessa tv, per usufruire della qualità originale. Mi ci sto trovando benissimo, poi Kitsune è un genio, quando ti devi muovere ti avvisa anche con una linea di testo prima dei dialoghi, praticamente neanche mi serve una guida e riesco tranquillamente a seguire il suo ordine.

Sospettavo ti trovarmici bene, non immaginavo così tanto.

Nel malaugurato caso schiacci prima mando indietro la linea di testo con la semplice pressione della freccia del pad.

Ok, fammi finire CS3 e poi me lo rispieghi a modo. Al 90% i'm in. 

Ho giocato Yakuza Kenzan con lo script stampato accanto. Ho giocato Zero e AO tradotti a metà con un portatile in portogallo senza pad (avevo i polsi in cancrena).

Posso fare anche questo.

situazione attuale,appena finito dragon quest 11

ho pronti:

trails in the sky 1 e 2 su steam

cold steel 1 e 2 su ps4

che si fa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro