Sh1n
Bracer
- Iscritto dal
- 25 Ott 2011
- Reazioni
- 2,177
E io che pensavo che lo avessero tolto domination. Se si può craftare è la fine. Almeno nei vecchi, se ricordo bene, ne trovavi solo uno e via...Qui invece...Domination è l'evoluzione di LoneBlade, si crafta ma si trova anche in giro, non ricordo dove (mi sa tramite subquest).
I picchiatori sono un pò la tentazione di tutti, ma a me piace anche fare dei team fini ed eterogenei, ed Altina mi regala gioie. Musse pure io l'ho messa come healer d'emergenza, Ash come elefante da buttare nella mischia una volta breakkati i boss, Juna come breakkatrice, Kurt eva tank, Rean come Divine Blade, deve saper fare tutto e seminare il panico. Credo finalmente di essere pronto per affrontare un trails a nightmare.
A me sta bene se inseriscono una eventuale relazione canonica per Rean ed anche tra altri comprimari (es: Jusis si sposa con Fie, è un esempio sparato a caso non è uno spoiler!). La roba opzionale via bonding events non era sinceramente piu' gestibile - viste le molteplici combinazioni possibili. Quindi, ben venga se decidono di fare in questo modo. Le scenette "IF" sono simpatiche ma non portano a nulla. Comunque in linea di massima le vedo come un semplice contorno, a me interessa che la storia "ufficiale" sia all'altezza delle aspettative (e leggendo i post di koyomi pare che lo sia).No guarda spero che rimanga tutto opzionale il più possibile, se no finisce tutto in un trainwreck, già temo per CSIV.
Questo tipo di storytelling (che va avanti da crossbell), impedisce relazioni amorose serie tra i vari comprimari, e non so se sia un bene o sia un male, forse più un bene in quanto avremmo rischiato storie forzate/stereotipate a volontà.
Ergo, è meglio se ufficialmente rimangono tutti amiconi e fissati più con le missioni che con "altro", protagonista incluso (e ribadisco soprattutto Rean). ( E mi vanno più che bene le scenette romantiche opzionali fuori canon per dare il contentino agli otaku merdosi)
Quelle scene avrebbero dovuto metterle legate ai bonding points e il background andava spiegato in altro modo.
SPOILER CS2
Da quel che si è visto fino a cs2, la predestinata di Rean è a tutti gli effetti
Alisa, tanto è vero che è l'unica ad avere una scenetta finale dove i due si baciano e pronunciano la classica frase "ti amo". Non mi risulta che ci siano altri eventi finali paragonabil a quello di Alisa e Rean.