Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
Perdomolto se comincio la serie trails of cold steel senza aver giocato zero e ao no kiseki?

(ho già giocato i trails in the sky)

Perdomolto se comincio la serie trails of cold steel senza aver giocato zero e ao no kiseki?(ho già giocato i trails in the sky)
Il primo cold steel puoi farlo prima di zero senza perdere troppi riferimenti. Per Cold Steel 2 è preferibile aver terminato almeno zero. Ma se completi anche Ao è meglio (cs2 è parallelo ad Ao ad un certo punto, successivamente lo supera come linea temporale)
Ps: sky 3rd non andrebbe saltato.

Sent from Tapatalk

Perdomolto se comincio la serie trails of cold steel senza aver giocato zero e ao no kiseki?

(ho già giocato i trails in the sky)
Si, vanno giocati in sequenza.

Grazie ad entrambi, probabilmete aspetterò ad iniziare cold steel visto che hanno "promesso" una versione occidentale di zero ed ao, che si spera uscirà tra non molto...

Anzi magari inizio sky 3rd... :asd: (avevo letto fosse un semplice dungeon crawler praticamente senza storia)

Skodo ha detto:
Grazie ad entrambi, probabilmete aspetterò ad iniziare cold steel visto che hanno "promesso" una versione occidentale di zero ed ao, che si spera uscirà tra non molto...
Anzi magari inizio sky 3rd... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (avevo letto fosse un semplice dungeon crawler praticamente senza storia)
Si è un dungeon crawler ma è importante sia perché presenta il personaggio di Kevin (e non solo, conoscerai meglio il mondo della Chiesa) sia perché è strapieno di approfondimenti sui personaggi di Sky. Nel labirinto troverai delle porte speciali in cui assisterai a molteplici approfondimenti narrativi legati sia a sky che ai futuri giochi (zero, Ao, cold steel ed addirittura la eventuale saga di Calvard). Insomma non è il caso di saltarlo.

Sent from Tapatalk

Ok, fammi finire CS3 e poi me lo rispieghi a modo. Al 90% i'm in. 

Ho giocato Yakuza Kenzan con lo script stampato accanto. Ho giocato Zero e AO tradotti a metà con un portatile in portogallo senza pad (avevo i polsi in cancrena).

Posso fare anche questo.
Potrei piangere :bruniii:

Anzi magari inizio sky 3rd... :asd: (avevo letto fosse un semplice dungeon crawler praticamente senza storia)
Assolutamente no, c'è  molta più carne al fuoco in 3rd che nei primi due sky.

Vengono introdotti alcuni personaggi fondamentali come Letcher Arundel, e tra le altre cose viene approfondita la storia North Ambria e del pilastro di sale (che si collega a quello che sta succedendo nella parte che sto giocando adesso in cold steel 3).

Winterfury ha detto:
Assolutamente no, c'è  molta più carne al fuoco in 3rd che nei primi due sky.
Vengono introdotti alcuni personaggi fondamentali come Letcher Arundel, e tra le altre cose viene approfondita la storia North Ambria e del pilastro di sale (che si collega a quello che sta succedendo nella parte che sto giocando adesso in cold steel 3).
La porta sul pilastro è molto interessante, per non parlare di quella
di Renne in fondo al dungeon extra e quella di Ouroboros in cui il Grand master (furbi metterla qui la "voce" qui visto che non è doppiato nei filmati) annuncia il Phantasma Blaze plan. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Finito il capitolo 3, boss fight impegnativa che avevo il party mezzo castrato. (e terza S)

Edit:

potevano anche tenersi il plot twist su george per il Iv

Vabbeh...

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, dopo quasi 8 ore sono arrivato alla prima città, direi di fare un po' il punto della situazione. Intanto commenti sul prologo a parte non farò altri commenti con faccine, esaltando o sminuendo tot parti di storia, party della madonna ecc, mi limiterò a dire se mi è piaciuto o meno il capitolo e poi il commento spoiler free una volta finito. Non voglio assolutamente rovinare nulla e/o creare false aspettative. Detto questo siete liberissimi di fare domande come più vi aggrada.

Sul gameplay è bene approfondire facendo un rapido elenco:

- a naso credo che la struttura sarà più libera alla CS2

- ci sono gli slot dei quartz da potenziare di due livelli per usare Rari e Super Rari

- il link level arriva a 7

- la barra brave point arriva a 7

- nemici infinitamente più difficili da mandare in break, c'è decisamente più resistenza

- difficoltà aumentata vertiginosamente, i nemici ti mettono i peggio status alterati e sono già morto due volte in semplici battaglie perché addormentato, confuso, stordito, facevano tutto loro. Però è decisamente meglio cosi.

- Brave Order nettamente nerfati  grazie ad uno stratagemma narrativo (adoro quando giustificano le cose), Sladgehammer costa 2 e invece che al 300% incrementa il Break del 150%, Windblade costa il doppio, 4 BP. 

-C'è una novità, che potrebbe anche essere quella che più avanti potrebbe rompere il gioco, gli effetti del sub Master Quartz rimangono gli stessi (si attiva solo la prima abilità, statistiche aggiuntive dimezzate), ma lo stesso è equipaggiabile  da più personaggi, esempio ho Kurt con MQ primario Sirius, se volessi metterlo a tutti gli altri personaggi come secondario posso, si prevede all'orizzonte un possibile evasion team devastante.

- Gli stessi MQ credo siano stati nerfati a livello di percentuali, non sono sicurissimo, ma raggiunto il livello 2 Sirius ha raggiunto il 200%di danno inferto schivando, credo che in CS3 fosse decisamente di più a parità di livello, fatemi sapere se ve lo ricordate magari.

- La mia elevata abilità donatami dall'esperienza dei peggiori eroge/nukige :sard:  mi ha portato  a scaricarmi google traduttore sul telefono, basta mettere la fotocamera davanti allo schermo per avere delle traduzioni in diretta, e queste sono migliorate un botto, utile peer leggere  di che accessori/quartz si parla se non li riconosco.

Ribadisco quindi che mi sto trovando bene e decisamente comodo fino ad ora, non ho neanche notato cali di frame rate, confermo la miglior pulizia grafica, cosi come le ventole che in certe situazioni sembrano  voler decollare :asd: . Infine la OST mi sta decisamente piacendo fin da subito, ora provo a vedere se si può fare di nuovo il trucco dei soldi con la prima ricetta e cercherò di farmi quanto prima le moon lens, perché vivo nel terrore di mancare qualche tesoro. Ho sbloccato ancor prima di CS3 (credo) il trofeo di finire una battaglia con almeno un bonus di 3.0, ed era normale, non un incontro combinato. Anche se non parlo con gli NPC sono andato fin dall'inizio casa per casa, per ritrovare in una di queste una bambina non segnata sulla mappa con una stella blu in testa, ci ho parlato e mi ha dato un libro, vi farò sapere se qui hanno messo anche gli NPC importanti selezionati cosi o meno. Credo che queste stelle blu non vadano a sostituire le verdi perché sono sicuro che all'inizio (nel prologo) di aver fatto un paio di dialoghi opzionali con loro, ora sono nel primo atto invece.

Finito il capitolo 3, boss fight impegnativa che avevo il party mezzo castrato. (e terza S)

Edit:

potevano anche tenersi il plot twist su george per il Iv

Vabbeh...
Non ne vedevo il motivo, comunque complimenti per esserci arrivato tempo prima, come hai fatto? 

Avevi fatto caso  da tempo addietro al fatto che si chiamasse Georg(e) Nome?

La quest secondaria

dell'inseguimento in moto
del capitolo 3 (giorno 2) dà per caso degli AP? Ho provato un pò di volta le combinazioni apparentemente migliori ottenendo anche una scena pre-finale diversa dalle altre ma non mi ha dato alcun AP. Vabbè ormai sono molto avanti, ho appena superato lo scontro finale (o quasi, vedremo) del giorno 2 ...sto seguendo la scenetta dove arriva

finalmente lei.

Finito il day 1 del secondo study field. Che pugno nello stomaco. 

Battaglie stranamente facili però. 

già che parlavamo di recuperare i vecchi trails e che alcuni sono solo su psp. volevo comprare una memory stick duo che tanto ormai si trovano a poco.

volevo solo sapere se quelle usate ufficiali sono preferibili, oppure se vanno bene gli adattatori in cui mettere una microsd.

ho cercato in retrogaming se c'è un topic su psp, ma non l'ho trovato e chiedo qui.

già che parlavamo di recuperare i vecchi trails e che alcuni sono solo su psp. volevo comprare una memory stick duo che tanto ormai si trovano a poco.

volevo solo sapere se quelle usate ufficiali sono preferibili, oppure se vanno bene gli adattatori in cui mettere una microsd.

ho cercato in retrogaming se c'è un topic su psp, ma non l'ho trovato e chiedo qui.
Non è vero.

La quest secondaria

dell'inseguimento in moto
del capitolo 3 (giorno 2) dà per caso degli AP? Ho provato un pò di volta le combinazioni apparentemente migliori ottenendo anche una scena pre-finale diversa dalle altre ma non mi ha dato alcun AP. Vabbè ormai sono molto avanti, ho appena superato lo scontro finale (o quasi, vedremo) del giorno 2 ...sto seguendo la scenetta dove arriva

finalmente lei.
Da +2 ap:

(io l'ho rifatta due volte che avevo sbagliato l'ultima opzione)

- scegli Juna

- per due volte imiti il tizio che insegui

- la terza volta aspetti l'occasione giusta per agire ( o qualcosa del genere)

@Koyomi AraragiAraragi

Ma ti ha riconosciuto il Save del 3?
No, ma tanto le ricompense non le troverei neanche cosi soddisfacenti. L'ho finito al 62 sconfiggendo  praticamente ogni nemico che mi si parava davanti, di buono avrei preso giusto quelle due medaglie.

Sen no Kiseki III clear data rewards

• Character level

64 or lower

parameter boost items x1

[*]65-74

• parameter boost items x2
  • Shining Pom bait x1

[*]75 or higher

• parameter boost items x3
  • Shining Pom bait x2
  • Zeram Powder x1

[*]Thors Branch School reputation

• second rank

Spirit Incense x1

[*]top rank

• Spirit Incense x2
  • Dragon Incense x1

[*]Instructor rank

• A+

Fighter’s Medal: HP +1000, STR +10, prevents all ailments (available in-game)

[*]S

• Champion’s Medal: HP +2000, STR +20, prevents all ailments (not available in-game)

Non ne vedevo il motivo, comunque complimenti per esserci arrivato tempo prima, come hai fatto? 

Avevi fatto caso  da tempo addietro al fatto che si chiamasse Georg(e) Nome?
Quello che hai detto più tutto il discorso che fece

una delle serate
, (ora non ricordo neanche più quale)

Si comunque i nemici si riprendono tipo SUBITO dal Break, neanche scalano in fondo nella barra dei turni, sono andato a vedere nella descrizione dove ne leggi le statistiche ed hanno 20 e anche più punti di velocità rispetto a me, katz. 

EDIT 

Sono tornate le trial chest, ho fatto la prima e mi ha potenziato Sledgehammer portando il Break da 150% a 250%.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro