Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
Annunciati per il mercato giapponese Zero e Ao no kiseki (Ps4), saranno basati sulle versioni psp ma avranno full audio per la main, 60fps, miglioramenti grafica/ui. Se arriveranno mai da noi questi li compro alla velocità della luce.

Annunciato anche il titolo del prossimo Legend of, si chiamerà Hajimari No Kiseki (Trails of Origins; gli ideogrammi sono traducibili in un eroe, un liberatore ed un eremita) ed è definito come un titolo ambizioso, un punto di svolta che introdurrà alla fase finale della saga: 3 storie principali da seguire (ci sarà un modo per saltare da una all'altra, ciò sottolineera' lo sviluppo parallelo/in contemporanea delle 3 storie. La feature è definita Cross Story), oltre 50 pg giocabili (alcuni inediti), presenti inoltre delle sezioni approfondimento dedicate al passato di alcuni personaggi. La data di uscita è l'estate.

Da folle ho visto anche gli screen, direi che non sono spoilerosi - ho visto pg noti ed altri la cui faccia è celata o ignota. Hai idea di chi siano @Koyomi Araragi

? Nel senso "li hai intravisti in cs4 o sono nuovi pg"? 

Se volete vedere gli screen del prossimo Hajimari No Kiseki:

Sent from Tapatalk
Tutte notizie molto interessanti. Il prossimo Trails si preannuncia un'esperienza epica se queste sono le premesse.

Contentissimo anche per l'uscita di Zero e Ao su PS4 sperando sempre che vengano localizzati.

Ho seriamente rischiato l'infarto, ma voi non avete idea, prime cose che ho fatto sono state andare a vedere pure su Reddit e da Guan, affascinante ma STATECI ALLA  LARGA, SPOILER ENORMI. La data di sto capitolo è interessante.

@Sh1n assolutamente si, nell'ultima 

a meno di trollate clamorose che dubito la ragazza di fronte e il ragazzo dietro a Rixia sono i protagonisti della novel più importante di Cold Steel 4. Quello di fronte a Rean puzza di Anguis lontano un chilometro.
Vado a vedermi il teaser che si parlava di spoiler giganti per CS3 e 4 :asd: . Per Zero e Ao sono contentissimo, devono fare il miracolo nel portarli, tipo da licenziare subito e farli uscire nello stesso anno a distanza di mesi, devono, non hanno più scuse.

Detto questo Kitsune pensaci tu  :billyready:

EDIT 

Sul serio ragazzi comunque state alla larga da chi si vede assieme al logo perché è ROBA GROSSA :asd: . Impazzisco comunque e non posso dire un kkatz, ma più vedo il pg e più penso che la fanbase non si fosse rincoglionita e che Kondo sia il troll del secolo.

EDIT 2 su gematsu hanno già spiegato chi sono i 3 a cui si riferiscono gli ideogrammi, a breve posto. Solo la sinossi è ultra spoilerosa sulla fine del 4 visto che di fatto ne è un sunto :asd:

@SummerStorm  cosa hai visto pazzo  :disperazione:
Quindi le immagini del nuovo Trails non si possono vedere? E chi resiste?... :bruniii:

La figura che si vede nel logo sinceramente non l'ho riconosciuta. Non vado comunque a rivedere. Le sinossi ovviamente non le ho lette. E manco le varie robe di Guan etc. perché sono spoiler super.

Gli screen che ho messo sotto spoiler non mi sembrano esagerati, cioè rivelano eventuali protagonisti del capitolo ma nulla di eclatante.

Manco quello che ha scritto Koyomi sotto spoiler mi sembra spoiler, rivela solo l'eventuale presenza di alcuni pg ma non spoilera mica la trama o altro.

Sent from Tapatalk

Se hai visto solo questo sei tranquillo. Ora Summer mi fa stare malissimo fino a quando non risponde  :bruniii: , ha però ragione perché forse la prima volta avevo scritto troppo, anche se era per il vostro bene per farvi stare alla larga :bruniii:

Spero che anche lui abbia visto sto logo sotto spoiler e bon al massimo.

Per il resto non saprei, praticamente gli screenshot  ci sono già, mancherebbe giusto la sinossi tradotta da gematsu, ma anche postandola sotto spoiler sia mai che cadiate in tentazione. Comunque come dicevo identifica i personaggi, e conferma quanto hai scritto, li per li credevo avvenisse in punti specifici lo switch dei personaggi, ma il testo ribadisce quando si vuole perché tutto avviene in parallelo. In più ci saranno degli episodi di approfondimento per vari personaggi.

Cinquanta personaggi giocabili comunque sono davvero tanti, forse troppi. CS4 per il rotto della cuffia li ha fatti funzionare tutti, anche se non così bene come nel 3.

Ma non hanno detto nulla di CS4 da noi?
And we might get new announcements from NIS America at PAX South on January 17.

Come diceva anche Sh1n ieri. Va a finire che non è una coincidenza che l'avessero detto solo ieri e ci stanno preparando sorprese....seeee :asd:

Ieri ho deciso di installare ANCHE Trails in the Sky sul portatile di lavoro che mi porto quando sono in viaggio (lo faccio quasi tutte le settimane il martedì), a ho fatto solo la prima ora e mezza e non è successo granche.

Ho giusto superato l'esame da Bracer e ora devo tornare dal padre di Estelle.
Non sono un grandissimo fan della grafica (quegli sprite prerenderizzati un po' bambolottosi non mi sono mai piaciuti, avrei preferito degli sprite in pixel art oppure dei modelli 3D veri e propri), ma il mondo di gioco è caratterizzato talmente una meraviglia che ci si passa sopra.

Ah, e sono contentissimo del remaster di Ao e Zero!! :nev:  Spero che NISA li annunci e ci faccia anche dei port per Switch, è decisamente la piattaforma su cui preferirei giocarli! Su PS4 non ci vedo proprio senso, vista la grafica che hanno (e visto che sono nati proprio come giochi portatili).

Ultima modifica da un moderatore:
Falcom sta sviluppando un nuovo motore, magari puntano ad un only ps5 già col prossimo main.
Eh, ho visto giusto poco fa. Onestamente, non so quanto gli convenga sviluppare un motore proprietario. Voglio dire, oggi come oggi il 70% dei giochi è fatto utilizzando altri engine tipo Unreal o Unity (e tra qualche anno potrebbe aggiungersi anche Godot), e solo le grandi software house come Ubisoft, Square Enix o Bandai Namco (che pure stanno iniziando ad affidarsi quasi solo a Unreal) possono permettersi di sviluppare, e soprattutto gestire e aggiornare, un engine proprietario.

Comunque, se devono sviluppare un engine, gli conviene piuttosto sviluppare qualcosa che permetta loro di andare facilmente di multipiattaforma, anziché no (ora come ora usano un engine basato sul PhyreEngine di Sony, quindi per forza di cose funziona solo sulle console di quest'ultima). Non gli conviene proprio fossilizzarsi ancora su di un'unica piattaforma, specie se vogliono essere così ambiziosi da avere un engine proprietario e giustificarne il tempo e i costi di realizzazione.

@Koyomi Araragi parlando di screen li ho già rimossi, il logo purtroppo l'ho visto ma non ho riconosciuto nulla e nessuno, ho solo visto il pg.  E da qui in poi passeranno 2 anni di fiodene e rum, il mio cervello tornerà ad un brodo primordiale. Riuscirò a dimenticare.

Comunque è colpa pure di @Sh1n con il suo "non sono spoilerosi tranquilli"

Tranquillo morì inculato, sempre.

@Koyomi Araragi parlando di screen li ho già rimossi, il logo purtroppo l'ho visto ma non ho riconosciuto nulla e nessuno, ho solo visto il pg.  E da qui in poi passeranno 2 anni di fiodene e rum, il mio cervello tornerà ad un brodo primordiale. Riuscirò a dimenticare.

Mi hai fatto stare malissimo per due ore, stavo anche per scriverti un PM di scuse :bruniii: . Ribadisco comunque che se il logo è quello normale solo con il personaggio in artwork è ok. Comunque farò ancora più attenzione perché con quanto avevo scritto all'inizio non mi è passato per la mente che qualcuno avesse potuto vedere già qualcosa. 

A sto punto comunque già per quanto ci eravamo scritti in PM aspetta gli annunci a gennaio, secondo me potrebbero annunciare sia YSIX che CS4, fossi in loro ovviamente porterei prima quest'ultimo, ma essendoci meno testo nel primo è più facile che lo droppino prima, e se questo vuol dire Q1 2021 per CS4 vadano a fanculo e allora agisci :asd:

AH, PER L'AMOR DI DIO NON DIRE PIU' NULLA SU NULLA NEL NULLA COL NULLA. FACCI IGNORARE IN PACE @Koyomi Araragi

:pepe:

Eh, in quel caso mi prenderò la console quando uscirà da noi. :asd:  
Ha senso quanto scritto da Haseo, ma francamente dubito che dall'oggi al domani riescano ad adattarsi ad altre console, Kondo ha ribadito che se gli occidentali vogliono portarli per altre console benissimo, esempio Switch, perché loro non ne hanno le capacità, anche i porting su PC o Vita sempre fatti da altri, secondo me si concentreranno solo su PS4 per questo e forse only PS5 coi prossimi e fine. Oltretutto secondo me con i ritmi a cui sfornano la saga finisce proprio con la prossima generazione.

Nei commenti comunque leggevo che il nuovo motore dovrebbe partire da questo che stanno utilizzando, fosse cosi non mi aspetterei miracoli eclatanti, magari sarà che su PS5 sembrerà un gioco PS4 :asd:

Quindi questo nuovo capitolo sarà tipo The3rd, ma più esnpanso e darà inizio alla fase finale della serie, giusto?

AH, PER L'AMOR DI DIO NON DIRE PIU' NULLA SU NULLA NEL NULLA COL NULLA. FACCI IGNORARE IN PACE @Koyomi Araragi

:pepe:
Era per farti stare tranquillo :asd: . Si taccio  :tomnoo: , te ricordati quanto hai detto che qua va a finire che impazzirò se non potrò parlarne con qualcuno  :adrian: , e magari impazzirai pure te, e saremo compagni in un ricovero  :ghigno:

Quindi questo nuovo capitolo sarà tipo The3rd, ma più esnpanso e darà inizio alla fase finale della serie, giusto?
Francamente da quelle dichiarazioni io mi aspettavo tipo un altro capitolo proprio simile per struttura, magari con NPC però, invece da quello prende giusto l'approfondimento visto che parla di storie dedicate ai personaggi. L'aggiornamento di trama principale credo proprio che sarà più corposo. Oltretutto sulla carta dovrebbe avere davvero tanti luoghi nuovi anche se manca la conferma.

Evidentemente abbiamo una sensibilità diversa sugli spoiler, comunque la prossima volta farò più attenzione anche io.

Sent from Tapatalk

Notizia migliore non poteva esserci. :bruniii:

E quindi finisce che me li giocherò. :asd:  

Ora si spera che i tempi perché arrivino da noi non siano troppo lunghi...

Fortunatamente si parla tanto di come la PS5 sarà full retrocompatibile con PS4, quindi il fatto che arrivano a fine vita della console non dovrebbe rappresentare un problema. :hmm:  

Se mai vi beccheró per strada vi stiaccio  con la jeep  :pepe:

E quindi finisce che me li giocherò. :asd:  

Ora si spera che i tempi perché arrivino da noi non siano troppo lunghi...
Eh ci vorrebbe un miracolo perché si che sono riedizioni, ma di roba mai uscita da noi, non è tipo come Celceta che la traduzione era già fatta e ci ha messo comunque TANTO tempo, usscito a maggio in Giappone da noi vedrà la luce solo in primavera. Ao no Kiseki poi ha una mole di testo allucinante, francamente dovessi firmare io lo farei anche col sangue per un 2021 nello stesso anno per tutti e due, poi non so quanto possa interessare dal punto di vista commerciale dopo, nonostante la compatibilità di PS5.

Se mai vi beccheró per strada vi stiaccio  con la jeep  :pepe:
E' già tanto che non sei già qua a strozzarmi  :cuore:

L'episodio finale sarà quasi sicuramente ambientato a Leman/Arteria mentre la prossima saga sarà ambientata a Calvard.

8:00

I nemici possono shoittare i personaggi facendoli cadere dai precipizi (e viceversa).

L'utilizzo dell'ambiente è cosa rara nei JRPG.

Nel capitolo quattro di CSIII la questione Calvard comincia a farsi più interessante e sembra che stiano ponendo le basi per quello che sarà il nuovo arco narrativo, almeno questa è l'idea che mi sono fatto. Già nei capitoli precedenti venivano fornite alcune informazioni in merito, anche con riferimento alle vicende di certi personaggi, ma questo capitolo sembra strutturato proprio per approfondire il rapporto Erebonia - Calvard.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro