Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
In realtà ci ha messo così tanto perchè prima ha finito The 3rd, Zero e Ao. :chris:
Mi pare di capire che sia una battuta, quindi non li ha finiti? Grave mancanza, può giocare ai cold steel 1 e 2 ma poi deve per forza fermarsi o non ci capisce una mazza :D

Mi pare di capire che sia una battuta, quindi non li ha finiti? Grave mancanza, può giocare ai cold steel 1 e 2 ma poi deve per forza fermarsi o non ci capisce una mazza :D
Ho letto i riassuntoni che mi ha passato Koyomi.

Come dicevo qualche settimana fa, ormai ho una memoria talmente a breve termine (mi sa che è tutta occupata da informazioni di Suikoden :asd: ) che anche giocando i giochi precedenti non cambierebbe nulla, perché una volta arrivato a CS3 mi sarei già scordato tutto...  :azz:   

Nel frattempo, io non me ne intendo ma magari per voi è un'informazione preziosa... il port di Cold Steel III per Switch sarà fatto da Engine Software (che ha fatto quello di Ni no Kuni).

https://nintendoeverything.com/engine-software-is-porting-the-legend-of-heroes-trails-of-cold-steel-iii-to-switch/

Io sono il docente Rean Schwarzer, insegno storia e pretendo che i miei studenti conoscano gli eventi principali relativi alle vicende della Zemuria. :asd:

AP+6 per chi ha giocato tutti i Trails. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi affido alla vostra saggezza.

Come gestisco i bond events in CS1? Tralasciando che ovviamente occorre dare la priorità a quelli che sbloccano i character note, come mi comporto quando invece non ce ne sono di questo tipo? E' più conveniente cercare di tenere tutti i personaggi allo stesso livello o dedicarsi attivamente a due o tre e far salire solo loro fino al massimo, per poi passare ad altri 2 o 3 ecc?  :hmm:  

Come gestisco i bond events in CS1? Tralasciando che ovviamente occorre dare la priorità a quelli che sbloccano i character note, come mi comporto quando invece non ce ne sono di questo tipo? E' più conveniente cercare di tenere tutti i personaggi allo stesso livello o dedicarsi attivamente a due o tre e far salire solo loro fino al massimo, per poi passare ad altri 2 o 3 ecc?  :hmm:  
Io li ho maxati in base al breast size.

Come gestisco i bond events in CS1? Tralasciando che ovviamente occorre dare la priorità a quelli che sbloccano i character note, come mi comporto quando invece non ce ne sono di questo tipo? E' più conveniente cercare di tenere tutti i personaggi allo stesso livello o dedicarsi attivamente a due o tre e far salire solo loro fino al massimo, per poi passare ad altri 2 o 3 ecc? 

Quando non hai i tuoi pg di punta disponibili fai quello che vuoi :)

Tra l'altro è impossibile maxare tutti i "legami" e sbloccare tutte le note del diario in una sola run. A meno che tu non abbia molto tempo libero.

Sent from Tapatalk

Ah be' ok. :asd:  

Allora utilizzerò sofisticatissime tattiche militari sulla falsa riga di quelle di Summer. :asd:  

Io sceglievo in base al personaggio e all'interesse che avevo nell'approfondire la sua storia. 

Per portarli tutti al massimo in una singola run serve una guida se no è quasi impossibile. Ricora che se intendi sbloccare i relativi trofei devi prima scegliere il personaggio con il quale hai la relazione al massimo e poi fare il dungeon finale. Quindi se intendi ottenere anche gli altri ti conviene fare un salvataggio prima della scelta, ricaricarlo, scegliere un altro personaggio e finire di nuovo il dungeon. Io non l'ho fatto perchè non ne avevo voglia. :asd:

Teoricamente la trilogia è stata tradotta in inglese su psp. Hai scelto di giocare su altre piattaforme per poter fare lo stream? O perché si tratta delle versioni originali e non di remake? 
È da tempo immemore che voglio giocare le versioni originali.

È da tempo immemore che voglio giocare le versioni originali.
Io proverò quelle psp, ma non garantisco nulla. Ho poca tolleranza in modalità retro gaming, questi giochi devono avere un buon gameplay ed una buona storia per tenermi interessato.

Comunque se tieni questo passo finisci tutti i giochi prima dell'uscita di CS4

Sent from Tapatalk

Legened of Heroes III nella versione originale è un titolo molto particolare e basato sul viaggio fine a se stesso, tre-quattro battaglie e arrivi alla destinazione successiva con già i soldi necessari per rifarti l'equipaggiamento.

inoltre uso un gameplay della versione psp per capire i dialoghi.

Io nel frattempo ho iniziato Cold Steel l'altro giorno su PC.

È il mio primo approccio alla saga, e dopo circa 8 ore di gioco posso dire di starne amando ogni momento. Era da tempo che non restavo così coinvolto all'interno di un mondo di gioco, i dialoghi e le relazioni tra i personaggi sono oro puro.

E sì, lo so che dovrei giocare a tutto il peripleo di giochi precedenti per capire tutto il contesto, ma abbiate un po' di pazienza :asd:  Ho preferito cominciare con le cose più recenti e facilmente accessibili.

Ultima modifica da un moderatore:

32:18

Una figata che hanno tagliato dalla versione psp, il sunto degli spostamenti dei personaggi a fine capitolo

(hanno ripristinato l'inserimento dei filmati...)

È il mio primo approccio alla saga, e dopo circa 8 ore di gioco posso dire di starne amando ogni momento. Era da tempo che non restavo così coinvolto all'interno di un mondo di gioco, i dialoghi e le relazioni tra i personaggi sono oro puro.

E sì, lo so che dovrei giocare a tutto il peripleo di giochi precedenti per capire tutto il contesto, ma abbiate un po' di pazienza
 Ho preferito cominciare con le cose più recenti e facilmente accessibili.
Vai tranquillo, puoi fare anche cold steel 2 (anche se non capirai cosa succede durante un mini capitolo di transizione) ma poi devi per forza tornare ai capitoli precedenti. Non fare l'errore di giocare anche al 3 o ti rovini totalmente l'esperienza di gioco. Il 4 sarà ancora più proibitivo del 3 perché convergeranno di peso vari pg e trame delle vecchie saghe.
Buon divertimento, hai centinaia e centinaio di ore davanti a te :)

Sent from Tapatalk

Iniziato anche io Cold steel 1 su ps4..fatto solo il dungeon d allenamento.  Rean, Laura,elliott,e gaius li trovo simpatici per ora gli altri da approfondire,ho fatto solo 2 ore lol

Iniziato anche io Cold steel 1 su ps4..fatto solo il dungeon d allenamento.  Rean, Laura,elliott,e gaius li trovo simpatici per ora gli altri da approfondire,ho fatto solo 2 ore lol
Hai fatto pochissimo, e vedrai, tutti i personaggi sono scritti bene, anche quelli secondari.
Laura best waifu.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

E sì, lo so che dovrei giocare a tutto il peripleo di giochi precedenti per capire tutto il contesto, ma abbiate un po' di pazienza :asd:  Ho preferito cominciare con le cose più recenti e facilmente accessibili.
Molti hanno iniziato proprio dai primi due Cold Steel e poi hanno recuperato gli altri.

Magari ti piacerà così tanto che non vedrai l'ora di conoscere anche le vicende raccontate negli altri titoli. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro