Voglio dire, si sospetta che C sia Crow. Crow viene quindi inserito nella Class VII e gli viene affiancata Millium così che lo si possa tenere d'occhio per controllarne le attività.
Si crede poi che nell'Old Schoolhouse ci sia un qualche segreto importantissimo, e Millium ha anche il compito di indagare su cosa sia.
Fin qui tutto perfetto, peccato però che...:
- Si porta Crow alla Fortezza di Garrellia, che ha le più letali armi mai esistite, così che possa girarvi liberamente, studiarne il layout, valutare cambi di turno delle guardie, trovarvi eventuali falle, ecc...
- Si porta Crow a bordo della Courageous, così che possa fare idem come sopra e in più essere a tu per tu con gente di primissimo piano come Olivert (dandogli campo libero per assassinarlo/rapirlo, potenzialmente, come già accaduto con sua sorella Alfin).
- Si porta Crow nell'Old Schoolhouse, così che in caso ci sia un segreto super lo scopra anche lui, oltre che Millium.
- Non si avvisa Sara del fatto che Crow sia un possibile sospettato e che Millium abbia come scopo quello di sorvegliarlo.
- In questo modo, anziché tenere Crow e Millium sempre nello stesso gruppo di studio, Sara separa Crow e Millium a Roer, lasciandolo libero di agire liberamente.
Follia pura, mi sembra...
Anche il piano di Crow per inscenare la propria dipartita e agire così liberamente mi sembra non torni poi molto.
- Innanzitutto, un piano del genere non si organizza in pochi giorni, eppure Crow non sapeva che sarebbe stato nel gruppo in visita a Roer in anticipo. Cosa dovrei credere, che aveva preparato 100 diversi piani in anticipo per ogni città del mondo, o che avesse preparato un unico piano per Roer sperando in quel 1% di probabilità di venir mandato proprio lì?
- Quando Crow si separa dal gruppo per riportare indietro i minatori feriti, il gruppo ha già percorso più di metà del tragitto per arrivare alla boss fight con C. Anche contando che perdano del tempo a combattere i nemici, come accidenti fa Crow a rifare tutto il percorso a ritroso per accompagnare i minatori (di cui uno ferito, che ragionevolmente non può correre), ritornare dentro nel passaggio fino a un certo punto, provocare il crollo, acchiappare il costume di C, cambiarsi, prendere una via alternativa e arrivare davanti al gruppo in tempo? E chi è, Usain Bolt?
- Quando Crow viene sconfitto e lancia le granate accecanti per indurci a credere di essere salito sull'aeronave che viene poi distrutta, come fa, tutto nel giro di due minuti circa, a imboscarsi da qualche parte, togliersi e nascondere il costume di C così che non venga ritorvato dalla RMP che sicuramente controllerà la zona in seguito, andare fino al luogo in cui è stato preparato il fucile, contemporaneamente azionare da remoto l'aeronave e la voce registrata, e infine mirare e colpire l'aeronave? E fatto questo, ritornare in circa 1 minuto alle nostre spalle per unirsi a Olivert e Toval? Che il cecchino sia lui credo sia confermato dal fatto che è lui a fare da Cecchino contro il cancelliere, mentre i suoi altri uomini tipo S e V non sembrano averne le capacità. L'unica sarebbe che anche il fucile da cecchino fosse attivato da distanza, ma allora perché quando Sharon lo trova, è rovesciato? E' chiaramente stato fatto cadere nella fretta di tornare dalla Class VII, non vorrete farmi credere che l'ha attivato a distanza posizionando appositamente il fucile rovesciato? E a che pro, poi? Si poteva lasciare dritto che andava bene comunque e non destava alcun sospetto. Usain Bolt nel frattempo è a piangere in un angolo per manifesta inferiorità.
- Quando la nave prepicita, l'RMP e i servizi segreti danno i terroristi per morti, comprensibilmente... Ma possibile che non vadano a controllare tra i resti dell'aeronave per appurare se ci sono i cadaveri di C, S e V? Sul serio, come accidenti gestiscono le indagini? Non è che non potevano, la nave era lì davanti a loro e avevano l'autorizzazione dell'imperatore e il campo libero dalla guardia provinciale.
No, non mi convince molto...