Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
Qualcuno potrebbe dirmi la durata media di YS 7. Grazie
Ricordo di aver letto in giro per il forum che dovrebbe attestarsi sulle 25/30 ore...magari altri faranno maggior luce sulla faccenda!

Io dal canto mio, sono andato avanti in TitS:

ho svolto altre 2 missioni, una opzionale e una della trama

la opzionale era quella della pianta gigante, mentre quella della trama era quella della Fattoria Perz!
Ora mi hanno assegnato una nuova missione principale (la seconda delle 3 che mi ha lasciato Cassius) e sono spuntate in bacheca 3-4 nuove missioni opzionali...volevo chiedere ma che significano L, M e S? Staranno mica per Long, Medium e Short (indicando la disponibilità della missione in bacheca)? Se sì, continuo a pensare che, per quanto parlino ad oltranza nel gioco, sia paradossale che manchino alcune spiegazioni basilari (e questa è importante perchè si rischia di perdere le quest secondarie)! Inoltre, prima ho scoperto che NON c'è alcuna differenza tra S-Craft e S-Break...-_-...Reinbach mi aveva detto che le S-Break consumavano tutta la scorta di CP (a differenza delle S-Craft che consumavano solo i 100 CP necessari), invece anche le S-Craft consumano tutta la scorta di CP...quindi mi domando, qual è l'effettiva differenza tra le due? E l'effettivo effetto collaterale delle S-Break? A questo punto posso solo dedurre che magari la S-Break puoi farle quando vuoi, ma ne perdi in potenza...altrimenti non vedo perchè un giocatore non debba andare di S-Break ad oltranza stra-abusandone (ed effettivamente le S-Craft non hanno più senso di esistere, se le S-Break posso usarle anche fuori dal mio turno ed ottengo lo stesso effetto)! -_-

Cmq, godo a pazzi, non vedo l'ora che passi l'esame per azzeccarmi di brutto!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

S-Craft e S-Break son la stessa roba, non ti ho mai detto che una era diversa dall'altra e costavano un numero di CP diversi. :morristend: Tu mi hai chiesto di scpiegarti come funzionavano le S-Break e io ti ho spiegato come funzionavano le S-Crfat perché... sono la stessa cosa! Non avevo capito che credevi fossero due cose diverse, pensavo stessi facendo domande inerenti alle meccaniche di gameplay. :rickds: Quando fai una S-Break, significa semplicemente che farai usare a un peronaggio la S-Craft nel turno successivo. S-Break significa spezzare la sequenza dei turni utilizzando una S-Craft. Il "break" sta per quello. Cambia il nome in base a quando la stai usando, se nel tuo turno o in un altro, ma è la stessa identica cosa. Non ha senso non permettere di fare la S-Craft nel proprio turno, quindi è selezionabile anche dal menu delle Craft. Certo, farla nel turno del nemico può essere vantaggioso, ma questo ritarda il tuo prossimo turno, quindi un minimo di handicap ce l'hai.

L, M, e S sono esattamente come dici te, c'è scritto da qualche parte, non ricordo dove, ma c'è scritto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: Pagina 43 del manuale, in game non ricordo e non c'ho voglia di controllare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

S-Craft e S-Break son la stessa roba, non ti ho mai detto che una era diversa dall'altra e costavano un numero di CP diversi. :morristend: Tu mi hai chiesto di scpiegarti come funzionavano le S-Break e io ti ho spiegato come funzionavano le S-Crfat perché... sono la stessa cosa! Non avevo capito che credevi fossero due cose diverse, pensavo stessi facendo domande inerenti alle meccaniche di gameplay. :rickds: Quando fai una S-Break, significa semplicemente che farai usare a un peronaggio la S-Craft nel turno successivo. S-Break significa spezzare la sequenza dei turni utilizzando una S-Craft. Il "break" sta per quello. Cambia il nome in base a quando la stai usando, se nel tuo turno o in un altro, ma è la stessa identica cosa. Non ha senso non permettere di fare la S-Craft nel proprio turno, quindi è selezionabile anche dal menu delle Craft. Certo, farla nel turno del nemico può essere vantaggioso, ma questo ritarda il tuo prossimo turno, quindi un minimo di handicap ce l'hai.
L, M, e S sono esattamente come dici te, c'è scritto da qualche parte, non ricordo dove, ma c'è scritto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: Pagina 43 del manuale, in game non ricordo e non c'ho voglia di controllare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, torna indietro con le pagine, ti ho chiaramente chiesto le differenze tra S-Craft ed S-Break, e quali fossero gli eventuali svantaggi delle S-Break (perchè pensavo ci fossero dato che potevi usarele anche fuori dal tuo turno per fare una male cane), e tu mi dicesti a chiare lettere che non ricordavi bene la differenza, ma ricordavi che le S-Break ti consumavano tutte le scorte di CP (sott'intendendo che appunto le S-Craft non lo facessero).

Cmq sia, i manuali cartacei non li leggo mai, in-game ho letto di tutto e non vi è traccia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie per i chiarimenti cmq. ^_^

EDIT: errore mio di lettura, nonostante ti avessi chiesto delle S-Break, tu mi avevi spiegato le S-Craft e il mio cervello invece aveva letto S-Break (infatti ti ho anche risposto nel post subito dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )! Come non detto allora, torniamo a giocare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per la questione di BP vs Bestiario...Innanzitutto completare il bestiario è solo per bellezza e per i maniaci del completamento. Ai fini dei contenuti di gioco e di quello che viene trasferito in TitS2 caricando il save di TitS, averlo completo o incompleto non cambia assolutamente nulla. Avere tutti i BP invece cambia eccome, permettendoti di partire con un quartz all'inizio estremamente utile. Su come accade questa cosa: un paio di volte, nel corso del gioco, ti sarà chiesto di avventurarti in aree in cui circolano dei nemici, con l'imperativo di non farti scoprire. Se vieni scoperto non scatta il gameover, ma devi ricominciare da capo oppure devi affrontare una battaglia. In questi casi specifici, hai un certo numero di BP extra prefissati, che calano ogni volta che vieni scoperto. Di conseguenza, o ti fai scoprire, affronti la battaglia completando così il bestiario, ma perdi i BP e ti precludi la possibilità di averli tutti, oppure non ti fai scoprire, ottieni tutti i BP ma non completi il bestiario perché quei nemici li puoi trovare e combattere solo in quell'area, dove non puoi più tornare. Capito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Lol, sei all'inizissimo, tanto per dire, io l'ho finito in 68 ore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se adesso non riesci a non pensarci, quando il gioco entrerà davvero nel vivo, che farai, ti strapperai i capelli quando non ci puoi giocare? :rickds:
intendi quando ti fa affrontare quelle battaglie in cui vien fuori la schermata che devi fare delle scelte...come nella torre o sul ponte con quelle dannate pecorelle? (li mi sa di aver cannato con le pecore XD)

cmq mi sa che ormai ne devo aver gia persi un po'...ultimamente le scritte quando vado a far i report appaiono gialline pallido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

cmq sto facendo tutte le missioni secondarie prima di continuare con la storia principale...ora per esempio

ho finito quella della Linde e sto esaminando il blocco sud per via dei ladri..

No, torna indietro con le pagine, ti ho chiaramente chiesto le differenze tra S-Craft ed S-Break, e quali fossero gli eventuali svantaggi delle S-Break (perchè pensavo ci fossero dato che potevi usarele anche fuori dal tuo turno per fare una male cane), e tu mi dicesti a chiare lettere che non ricordavi bene la differenza, ma ricordavi che le S-Break ti consumavano tutte le scorte di CP (sott'intendendo che appunto le S-Craft non lo facessero).Cmq sia, i manuali cartacei non li leggo mai, in-game ho letto di tutto e non vi è traccia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie per i chiarimenti cmq. ^_^

EDIT: errore mio di lettura, nonostante ti avessi chiesto delle S-Break, tu mi avevi spiegato le S-Craft e il mio cervello invece aveva letto S-Break (infatti ti ho anche risposto nel post subito dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )! Come non dett allora, torniamo a giocare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Vai manzo, e gioca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

intendi quando ti fa affrontare quelle battaglie in cui vien fuori la schermata che devi fare delle scelte...come nella torre o sul ponte con quelle dannate pecorelle? (li mi sa di aver cannato con le pecore XD)
cmq mi sa che ormai ne devo aver gia persi un po'...ultimamente le scritte quando vado a far i report appaiono gialline pallido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

cmq sto facendo tutte le missioni secondarie prima di continuare con la storia principale...ora per esempio

ho finito quella della Linde e sto esaminando il blocco sud per via dei ladri..
Non tutte le scelte comportano un aumento o un calo dei BP, ma quella dei pecori mi pare di sì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Continuato un altro po' stamane TitS:

fatte altre 2 missioni

quella del lampione da sostituire e quella dell'allenamento dei soldati
e acquistato le nuove armi per i miei prodi a Rolent. Ora mi attendono

la missione del Fungo e quella della medicina per il prete, oltre che la quest principale del sindaco!
La PSP è in carica ora e stasera, se non esco o altro, mi faccio anche queste 3 quest e proseguo con la storia! :game:

@shatiel: per le quest secondarie segui la guida di GameFAQ (quella completa), io facendo così non sto perdendo un singolo BP! ^_^

Ormai shatiel si è persa un paio di BP almeno. Troppo tardi per seguire la guida e ottenerli tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ormai shatiel si è persa un paio di BP almeno. Troppo tardi per seguire la guida e ottenerli tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Lo so, era nel caso volesse non perderne altri (anche se ai fini degli extra nel 2, non serve oramai a nulla)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Qualcuno potrebbe dirmi la durata media di YS 7. Grazie
Come detto da Ciro, circa 25-30 ore, dipende da quanto fai e dalla difficoltà. Io ne ho 24:40 all'ultimo salvataggio, al quale va aggiunta poi tutta la parte finale (tranquillamente sopra l'oretta, considerando i game over vari). Giocavo in Hard e non mi sono dedicato moltissimo alle side quest o al crafting degli equipaggiamenti, se non fosse per un paio di armi/protezioni finali e dei boss extra per le skill segrete.

no grazie XD non lo ricomincio manco morta...me lo godo cosi e amen...non è certo artonelico in quanto a scala di mia adorazione XD

Io Tits l'ho ricominciato per prendere tutti i BP :wush: per fortuna che ero piu o meno all'inizio,avevo completato la missione nella miniera ed adesso sto rifacendo i tutorial //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif lo so ho tempo da perdere

Ricordate che potete sempre scaricare dei save da Gamefaqs o, se non ci fossero, elemosinarne uno da me o dagli altri che li hanno presi tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ricordate che potete sempre scaricare dei save da Gamefaqs o, se non ci fossero, elemosinarne uno da me o dagli altri che li hanno presi tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh dai, vuoi mettere finirsi al 100% con le proprie manine un jRpg di questo calibro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq sia proseguito anche stamane (oramai non riesco a non giocarci almeno un paio di volte al giorno),

terminate l'ultima quest secondaria (quella degli ingradienti per la medicina del prete) e la seconda delle 3 quest lasciatemi da babbuccio Cassius (quella del trasporto del Septium Crystal per il Sindaco)!
Sto gioco è una drogaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAA!!! :game:

Andato ancora un po' avanti nel gioco,

fatta la quest del gattino e iniziata quella del Rinoceronte (non ricordo precisamente il nome del mostro da ammazzare XD)!
Per oggi penso proprio di aver finito, stasera si esce, anche se nerderei più che volentieri!!! :game:

Esci il sabato sera anziché giocare? Non ci siamo proprio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stasera ho nerdato un bel po' con TitS e ho finalmente finito il prologo (quasi 15 ore di gioco, lo so faccio schifo! O_O)!!!

Mi è particolarmente piaciuta l'ultima quest del prologo dove

ho svolto una vera e propria investigazione (e Scherazard si è unita finalmente al gruppo, yuppiiii), con tanto di ricerca di indizi e graduale risoluzione del caso, fino a giungere alla shoccante rivelazione di Josette!!! Chi se l'aspettava, che quella dolce fanciulla, fosse in realtà una grande *****!?!O_o Gliel'ho suonate di santa ragione!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Iniziato appena il capitolo 1

mi son commosso al racconto della povera Lena, la madre di Estelle...
ed è davvero emozionante quanto il senso del viaggio sia quasi tangibile in questo gioco!!!

Se i capitoli successivi son belli quanto il Prologo, allora siamo a cavallo, non c'è che dire!!! :game:

E' tutto crescendo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Josette Capua è troppo mitica! :rickds:

io invece ieri sera ho finito il capitolo 1 XD

e per la miseria la batteria è finita mentre mi stavo propinando la montagna di discorsi alla gilda =_= grazie a *** attaccandolo alla presa e riaccendendolo ho potuto riprendere da dove si era spento senza nessun problema...benedetta psp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png stavo per strozzarli tutti quei pg per quanto parlavano...me ne volevo andare a dormire XD

ma gli oggetti dei due che se ne son andati ora ce li ho o se li son tenuti? non ho ancora guardato ç_ç

A leggere ciò che hanno scritto Rein e Oxy dovresti averceli...ti raggiungerò presto shatiel! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro