Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
Ok, sono un idiota, avevo rimosso che Sen 3 è uscito, e stavo girando innocuamente sulla trails wiki, in particolare la sezione Dominion
Sono un cretino, nella lista dei dominion conosciuti è comparso un nome nuovo, allo spot di 9th Dominion

Gaius :morris82:

Se si viaggia al ritmo di uno spoiler al giorno finisco Sen 3 in un mese pur non sapendo il giapponese. Che co-glio-ne.
Io sono sicuro che prima che esca girando su youtube troverò video che si intitoleranno tipo "OMG! Olivier dies!!!!!" oppure "Yun ka-fai VS Mc Burn". è inevitabile :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
nel frattempo è uscito il leak della beta di ys viii

Interessante. Vediamo se trovo qualcosa :)

Sent from Tapatalk

Io sono sicuro che prima che esca girando su youtube troverò video che si intitoleranno tipo "OMG! Olivier dies!!!!!" oppure "Yun-ka fai VS Mc Burn". è inevitabile :sard:
Spero siano robe che hai appena inventate, sennò :sad2:

Ieri sera ho finito il prologo, interessante ma molto tranquillo. Stasera si continua col capitolo 1 :predicatore:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spero siano robe che hai appena inventate, sennò :sad2:
Pensa se ne becchi uno che rivela l'identità del Grandmaster. :asd: Comunque bisogna fare attenzione perchè la Kiseki Wiki è in continuo aggiornamento e inoltre cominciano a girare parecchi video.

Beccato già un video dal titolo Sen3 Final Boss + Ending, nelle finestrelle laterali di youtube. Spero di scordarmi cosa ho intravisto in quella finestrella nei prossimi 2 anni.

Però youtube dovrebbe avere un opzione dove di default sti cacchio di video vengono perlomeno oscurati e che diventino chiari una volta passato il mouse o roba simile,

non è possibile che devo augurare ogni volta una diarrea cronica o peggio allo stxxxo che mette sti video di giochi che magari manco ho provato o peggio sto giocando o non vedo l'ora di giocare.

Sembra che il finale di CS3 sia in stile "botola di Lost" o, per intenderci, come CS1. Una bella trollata se realmente così :D

Sembra che il finale di CS3 sia in stile "botola di Lost" o, per intenderci, come CS1. Una bella trollata se realmente così :D
Sarà contento Arylon. :asd:

Usciti i dati di vendita di Cold Steel III, ha fatto 87,261 copie.

Come anche le amebe avevano pronosticato (e Pachter pure lui ci era arrivato sicuro), il gioco ha venduto poco più della metà di Cold Steel II, che aveva fatto 152.000 grazie alla combo PSV+PS3... :badboy:

http://gematsu.com/2017/10/media-create-sales-92517-10117

A me dispiace che non ha venduto come il II perchè è una saga che sto adorando e voglio giocare tutta...

....però gli sta bene, imparano a svegliarsi ed inventare scuse per non farlo pure su Vita, con qualche accorgimento in pi avrebbero potuto farlo pure su Vita come hanno fatto con il I e il II, ok che probabilmente sarà più pesante o quello che vuoi, potevano fare anche in modo di usare l'installazione obbligatoria usando la cartuccia, cosi da "espandere" i dati una volta installato,

o addirittura venderlo solo digital come hanno fatto con SC,

non sono contento che ha venduto di meno come ho già detto, ma lo avrei voluto pure su Vita con cross save.

Che poi è assurdo, vedi le vendite del I, le vendite del II, vedi che Vita nel Sol Levante fa successo, un po ne fa anche in America, e qualcosa in Europa che aiuta un po,

MA FALLA STA COMBO :rigoreee: , un attimo di spese in più, un po di impegno,

e recuperi in guadagni visto che sta facendo strasuccesso e il III andava via come il pane visto l'hype.

Invece no :none: , "non vogliamo rischiare", bravi, cosi adesso rischiate il doppio (spero di no), vista la (spero visto che devo ancora giocarli :asd:) qualità dei vostri prodotti.

A me dispiace che non ha venduto come il II perchè è una saga che sto adorando e voglio giocare tutta...

....però gli sta bene, imparano a svegliarsi ed inventare scuse per non farlo pure su Vita, con qualche accorgimento in pi avrebbero potuto farlo pure su Vita come hanno fatto con il I e il II, ok che probabilmente sarà più pesante o quello che vuoi, potevano fare anche in modo di usare l'installazione obbligatoria usando la cartuccia, cosi da "espandere" i dati una volta installato,

o addirittura venderlo solo digital come hanno fatto con SC,

non sono contento che ha venduto di meno come ho già detto, ma lo avrei voluto pure su Vita con cross save.

Che poi è assurdo, vedi le vendite del I, le vendite del II, vedi che Vita nel Sol Levante fa successo, un po ne fa anche in America, e qualcosa in Europa che aiuta un po,

MA FALLA STA COMBO :rigoreee: , un attimo di spese in più, un po di impegno,

e recuperi in guadagni visto che sta facendo strasuccesso e il III andava via come il pane visto l'hype.

Invece no :none: , "non vogliamo rischiare", bravi, cosi adesso rischiate il doppio (spero di no), vista la (spero visto che devo ancora giocarli :asd:) qualità dei vostri prodotti.
Sai che Cold Steel 1 e 2 dovevano essere originariamente un solo gioco? Sono diventati due a causa delle limitazioni tecniche di PSVITA. Anche io ci sono rimasto male che non sia uscito su VITA, ma la scelta di PS4 è stata fatta per non avere limitazioni hardware (considerando che il gioco pesa 37 GB) e penso sopratutto per il mercato occidentale dove PS4 va forte, molto forte e dove PSVITA ha una base installata non molto grande. Se questo usciva su VITA avremmo avuto anche Cold Steel IV e V imho.

Sai che Cold Steel 1 e 2 dovevano essere originariamente un solo gioco? Sono diventati due a causa delle limitazioni tecniche di PSVITA. Anche io ci sono rimasto male che non sia uscito su VITA, ma la scelta di PS4 è stata fatta per non avere limitazioni hardware (considerando che il gioco pesa 37 GB) e penso sopratutto per il mercato occidentale dove PS4 va forte, molto forte e dove PSVITA ha una base installata non molto grande. Se questo usciva su VITA avremmo avuto anche Cold Steel IV e V imho.
Si che lo so, ma pensi non ci sarà cold Steel 4? Avrebbero comunque potuto fare qualcosa

Non sono minimamente d'accordo, ovviamente non con te, ma con chi ha detto queste cose (non so se Kondo o il PR di turno) che tu stai anche giustamente riportando.

Ogni gioco può essere fatto su qualsiasi piattaforma, l'importante è che gli sviluppatori capiscano un concetto fondamentale: tra piattaforme con performance fortemente diverse NON ha alcun senso fare port 1:1, cosa che invece fanno sempre e con risultati che fan spesso e volentieri cagare. Se le spec delle piattaforme sono differenti, devi creare versioni differenti del gioco, come è stato fatto con Dragon Quest XI o New Atelier Rorona (ho citato di proposito un titolo high buget e uno low budget a dimostrazione che CHIUNQUE lo può fare, se lo vuole), entrambi titoli 3DS che sono le controparti di giochi PS4 o PS3, di cui mantengono TUTTI i contenuti con una veste grafica, menu e quant'altro parzialmente o completamente ridisegnati. E questo non va minimamente a inficiare la versione per la piattaforma più performante, che può spingere al massimo la macchina di turno, se necessario. Non mi sembra che DQXI sia un giochino piccolino perché dovendo farlo anche per 3DS si siano dovuti limitare di bestia. E' uno sbattone e richiede più lavoro di un port 1:1? Certo. Però in questo caso (e anche col caso di DQXI, guarda te) ti fa fare il doppio delle vendite, mi sembra ne valga la pena...

L'unica incognita è capire se lo sviluppo di una versione Vita avrebbe ripagato le risorse (tempo/budget) destinate alla realizzazione di un Cold Steel 3 portable. E quando si parla di PS Vita è l'Oriente a garantire le entrate maggiori, da noi avrebbe venduto pochissimo (le uniche portable in salute sono 3ds e Switch, potrebbero magari puntare sulla seconda?).

Ecco che allora la domanda diventa per me la seguente: il mercato giapponese sarebbe bastato a ripagare lo sforzo?

L'unica incognita è capire se lo sviluppo di una versione Vita avrebbe ripagato le risorse (tempo/budget) destinate alla realizzazione di un Cold Steel 3 portable. E quando si parla di PS Vita è l'Oriente a garantire le entrate maggiori, da noi avrebbe venduto pochissimo (le uniche portable in salute sono 3ds e Switch, potrebbero magari puntare sulla seconda?).
Ecco che allora la domanda diventa per me la seguente: il mercato giapponese sarebbe bastato a ripagare lo sforzo?
Seriamente credi che 60-80'000 copie non basterebbero a "coprire lo sforzo"?

Se 60-80'000 copie non fossero sufficienti a ripagare una versione rieditata di un gioco, come puoi pensare che le 87'000 copie della versione PS4 di CS3 siano sufficienti a ripagare l'intero costo di sviluppo del gioco, allora? :rickds: Ne basterebbero 5'000 a coprire i costi, a occhio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro