Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Software HouseNihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |
Si, ci sono eccome. Infatti in questa sezione hanno quasi tutti finito Zero ed Ao con le traduzioni amatoriali. Puoi giocare sia alle versioni PSP (emulatore PC oppure sulla console portatile con qualche trucchetto, non so se vadano anche su PS Vita) o direttamente a quelle PC (Zero è in versione jap, Ao è in versione cinese).
Di Zero è attualmente in revisione (75%) la traduzione pubblicata l'anno scorso (quella che abbiamo utilizzato noi). Il lavoro terminerà forse a fine anno: https://geofront.esterior.net/
Di Ao, che pare essere sempre in revisione ma senza alcuna data di uscita, è uscito un leak della traduzione non revisionata (noi lo avevamo giocato con un'altra traduzione che localizzava solo la storia principale).
Il fatto di non aver giocato ai primi ti fa perdere qualche riferimento a determinate vicende e figure ma non preoccuparti, rimane un'esperienza assolutamente godibile. Comunque in vista del 3 (e stiamo ancora aspettando questa benedetta localizzazione) ti consiglio anch'io di recuperare i capitoli precedenti.
Come ha detto Sh1n qua li abbiamo giocati quasi tutti con le traduzioni amatoriali. Per ora è l'unica possibilità. Se riesci provali, meritano davvero di essere giocati.
Li puoi giocare tutti portable a parte trails in the sky the 3rd (solo su steam in inglese o psp jap only ma è un altro capitolo fondamentale per apprezzare Zero, Ao e i successivi) e Cold Steel 3-4 (ps4 only)
Li puoi giocare tutti portable a parte trails in the sky the 3rd (solo su steam in inglese o psp jap only ma è un altro capitolo fondamentale per apprezzare Zero, Ao e i successivi) e Cold Steel 3-4 (ps4 only)
Anche il finale del primo Trails in the Sky ha un impatto simile. Rimanendo sempre in tema di primi capitoli, quello di Zero è il più tranquillo anche se nella parte finale succede di tutto.
Anche il finale del primo Trails in the Sky ha un impatto simile. Rimanendo sempre in tema di primi capitoli, quello di Zero è il più tranquillo anche se nella parte finale succede di tutto.
Anche io ho finito Cold Steel 1 e devo dire di essere rimasto in parte deluso. Sicuramente, tra i trails che ho giocato è quello che mi ha entusiasmato in assoluto di meno.
Ha certamente i suoi momenti, ma narrativamente è un continuo sali e scendi con dei gravi problemi di pacing. Quando le cose sembrano ingranare, ecco la che ti butta nuovamente ore e ore di nulla cosmico. Voglio dire...
era veramente necessario il festival? Penso che sia una delle cose più anticlimatiche di sempre. A livello narrativo ci può anche stare, ma non nell'ultimo capitolo del gioco, dove le cose dovrebbero essere un crescendo continuo.
Per non parlare del capitolo 3, che pare dare inizio a qualcosa e invece poi ti ributtano un capitolo e mezzo di quasi nulla, per poi tirarti fuori l'assalto alla forte a fine quinto capitolo. xD
A mio avviso i Sora e i Zero/Ao sono più bilanciati sotto questo punto di vista. Partono si lentamente ma una volta che comincia è poi è tutto in salita.
Non mi è poi piaciuta la struttura simil-Persona. Un po' per la rigidità, un po' perché i personaggi oh...di veramente interessanti ce ne sono si e no 2?
Per il momento mi prendo una pausa con altro e poi ritornerò su Cold Steel 2.
Anche io ho finito Cold Steel 1 e devo dire di essere rimasto in parte deluso. Sicuramente, tra i trails che ho giocato è quello che mi ha entusiasmato in assoluto di meno.
Ha certamente i suoi momenti, ma narrativamente è un continuo sali e scendi con dei gravi problemi di pacing. Quando le cose sembrano ingranare, ecco la che ti butta nuovamente ore e ore di nulla cosmico. Voglio dire...
era veramente necessario il festival? Penso che sia una delle cose più anticlimatiche di sempre. A livello narrativo ci può anche stare, ma non nell'ultimo capitolo del gioco, dove le cose dovrebbero essere un crescendo continuo.
Per non parlare del capitolo 3, che pare dare inizio a qualcosa e invece poi ti ributtano un capitolo e mezzo di quasi nulla, per poi tirarti fuori l'assalto alla forte a fine quinto capitolo. xD
A mio avviso i Sora e i Zero/Ao sono più bilanciati sotto questo punto di vista. Partono si lentamente ma una volta che comincia è poi è tutto in salita.
Non mi è poi piaciuta la struttura simil-Persona. Un po' per la rigidità, un po' perché i personaggi oh...di veramente interessanti ce ne sono si e no 2?
Mah, penso che sei l'unico, o forse uno dei pochi a pensarla così , io li ritengo tutti ottimi i personaggi, anzi, alcuni li ritengo tra i migliori della saga e migliori di tanti dei Trails in the sky e di zero;
il festival personalmente a me è piaciuto molto, così come tutta la struttra simil-persona
XSEED Games has released the version 1.6 update for The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel and the version 1.4 update for The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II on PC, both of which add a Japanese voice option among other improvements.
In celebration of the update, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel (Steam, Humble, GOG) is currently available at a 40 percent discount, while The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II (Steam, Humble, GOG) is available at a 30 percent discount.
Get the patch notes below.
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel
New Features
Added an option for Japanese voice language.
Added four Steam leaderboards. Compare your scores against your Steam friends—and everyone else—in Total Battle Victories, Triple Advantage Battles, Angler Points, and Academic Points. Note: if you already completed the game, you need to start it and load a save for your scores to be uploaded. (This is a Steam-only feature.)
Graphics Improvements
Added a high resolution UI font option.
Added the ability to natively load modded textures. (Check out BigHead’s fantastic high-res UI texture mod.)
Made soft shadows stable under camera rotation.
Voice and Text Improvements
Added 148 additional English voice lines.
Implemented some minor dialogue text fixes.
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II
New Features
Added an option for Japanese voice language.
Added four Steam leaderboards. Compare your scores against your Steam friends—and everyone else—in Total Battle Victories, Triple Advantage Battles, Angler Points, and Academic Points. Note: if you already completed the game, you need to start it and load a save for your scores to be uploaded. (This is a Steam-only feature.)
Graphics Improvements
Added a high resolution UI font option to the launcher.
the ability to natively load modded textures. (Check out BigHead’s fantastic high-res UI texture mod.)
Io sto ancora aspettando le versione ps4 da continuare quando inizierò quelle su Vita , sul pc non ci giocherò mai,
tra l'altro spero siano vere le notizie riguardo ai save di Cold Steel psvita/ps3 che saranno compatibili con Cold Steel 3 su sp4 E i Cold Steel aggiornati su ps4 che devono uscire.
E intanto devo ancora finire Second Chapter per poi passare ad Ao e Zero non kiseki, ma ho troppa roba
Falcom, nel corso della sua recente presentazione dei risultati finanziari, ha confermato che pubblicherà diversi nuovi titoli per console, incluso un nuovo titolo della popolare serie Ys in occasione del trentesimo anniversario della saga che si svolgerà il prossimo settembre nella terra del Sol Levante.
Lo scorso agosto Toshihiro Kondo, CEO e presidente della compagnia, ha affermato che questo gioco non sarà un remake ma un vero e proprio nuovo capitolo che avrà Adol come protagonista e sarà ambientato dopo gli eventi raccontati in Ys VIII.