Un conto è a chi piace la sfida, ma io non posso leggere di gente che dice "sto giocando ad hard, sudo, rotolo, bestemmio, ritento n volte, ma ce l'ho fatta, son preoccupato per la prossima battaglia XD" il tutto alla prima run,
cosi facendo influenzi anche il giudizio globale del gioco, rischi di non soffermarti su tutto il resto, un gioco va giocato ed assaporato, poi se piace tantissimo allora si fanno altre run sperimentando cose che già si sanno, a difficoltà più alte.
E mi riferisco a TUTTI i giochi, action/rpg/jrpg/jrpg a turni ecc.., io, e perdonatemi se interpreto male ma sono sincero, quando leggo queste cose percepisco solo sbeffeggiamento

(con tutto il rispetto), puoi essere anche più bravo di me a gestire l'inventario/statistiche/strategie, ciò non toglie che il gioco non lo conosci, e anche se "rari", quei casi ci saranno sempre dove ti troverai in difficoltà,
perchè quindi farsi male da soli? goditi il gioco a normale, come gli sviluppatori lo hanno pensato, senza inventarsi "e ma in realtà il gioco è pensato per essere sfruttato ad hard dove fai reali combinazioni ecc.." NO. il gioco è stato pensato per essere giocato, e assaporato dalla trama alla ost a tutto il resto, non solo al ragionamento della prossima mossa senò ti oneshotta il primo mob/boss, poi può essere anche un gioco facile/difficile già di natura, ma eccezioni o no, io metto a normal senza manco pensarci, se poi risulta troppo facile o troppo difficile non mi interessa, una volta finito se voglio sentire il "dolore" o la "sfida obbligatoria", rifaccio a modalità più alta,
mi importa poco di venire qua o in un altro posto a dire "l'ho finito ad hard/nightmare/difficoltà per esperti geni!, è stato una passeggiata dai! la modalità normale è inutile

" , cosi facendo non ti accorgi di passare dalla parte dell'egoista/mancanza di rispetto.
Perdonate il wot, volevo un po dire la mia

, voglio comunque bene a tutti