Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
Andato un pochetto avanti in TitS e terminata la prima missione ufficiale
quella di salvataggio dei bambini nella Esmelas Tower!
Il gioco mi intrippa sempre più, anche se non riesco a giocarci spesso (dannai esami XD). Avevo letto di livello di sfida bassino, ma almeno con i primi mostriciattoli sto avendo qualche problemuccio...penso perchè sia l'inizio, poi meglio così, se fosse troppo facile annoierebbe. ^_^
mica tanto facilino sai XD? certo se ti metti a mazzuolare tutti e tutto come fa reinb forse no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ma data la penuria di risorse per ricaricarsi io ammazzo quasi sempre quelli che so di riuscire ad ammazzare in fretta...ora che poi ho qualche arma un po' decente si ragiona meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

io invece sono

devo andare alla miniera abbandonata per cercare sti banditelli del cavolo e la nave rapita XD

Ancora all'inizio praticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq al lv cap ci arrivi sempre senza grindare, tutte le battaglie che ha fatto rein non gli hanno dato nessun vantaggio.

Ancora all'inizio praticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq al lv cap ci arrivi sempre senza grindare, tutte le battaglie che ha fatto rein non gli hanno dato nessun vantaggio.
Dubito, Reinbach ha scritto più volte che lui non abbandonava un dungeon senza far fuori tutto e tutti e sviscerandoli completamente...rispetto a qualcuno che prosegue dritto verso il boss e facendo i combattimenti lungo la strada, sarà stato indubbiamente più avvantaggiato. Un esempio è quello che mi è successo stamane

prima di andare alla Esmelas Tower a salvare i bambini, volevo esplorare la zona fino alle miniere (consapevole che probabilmente non sarei potuto poi entrare nelle miniere), ed ho avuto serie difficoltà dato che avevo pochi oggetti (e pochi soldi per comprarne altri) e lungo la strada non ci stava nessun punto di rifornimento. Infatti son morto anche, non prima di raggiungere il livello 5. Però poi ho ricaricato e ho deciso di non intraprendere quella strada (inutile, exp a parte) e proseguire per la torre, dove ho terminato la missione senza arrivare a livello 5.
Morale della favola se non distruggi tutto e tutti, vai avanti non livellando come potresti, viceversa potresti trovarti uberlivellato e sentire di meno il livello di difficoltà.

Dubito, Reinbach ha scritto più volte che lui non abbandonava un dungeon senza far fuori tutto e tutti e sviscerandoli completamente...rispetto a qualcuno che prosegue dritto verso il boss e facendo i combattimenti lungo la strada, sarà stato indubbiamente più avvantaggiato. Un esempio è quello che mi è successo stamane
prima di andare alla Esmelas Tower a salvare i bambini, volevo esplorare la zona fino alle miniere (consapevole che probabilmente non sarei potuto poi entrare nelle miniere), ed ho avuto serie difficoltà dato che avevo pochi oggetti (e pochi soldi per comprarne altri) e lungo la strada non ci stava nessun punto di rifornimento. Infatti son morto anche, non prima di raggiungere il livello 5. Però poi ho ricaricato e ho deciso di non intraprendere quella strada (inutile, exp a parte) e proseguire per la torre, dove ho terminato la missione senza arrivare a livello 5.
Morale della favola se non distruggi tutto e tutti, vai avanti non livellando come potresti, viceversa potresti trovarti uberlivellato e sentire di meno il livello di difficoltà.
ma gia giocando normalmente ti danno tra 2 o 3 di exp a battaglia...figurati se stracombatti...che pizza XD

si fortunatamente l'expaggio è cappato per mantenere sempre un livello accettabile di sfida.

Lol, io ammazzavo tutti per avere un botto di sepith e drop. Così che potevo scambiarli o cucinare per fare un po' di soldi... e poi era più forte di me: un nemico che mi ronza attorno non può restare impunito! :rickds:

Comunque, chi vuole inserire l'easy mode se ha difficoltà: attaccate sempre i nemici alle spalle. Ricordate che la fuga funziona SEMPRE. Usate le craft di Joshua per rallentare i nemici e guadagnare turni. E, più avanti, quella di Scherazard per velocizzare i ruoi personaggi. Equippate i quartz Action per essere più rapidi, e gli Hit per evitare di missare il bersaglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dovresti leggere come pompa i boss il tipo che ha fatto la faq su gf, ti dice sono forti quando somo merdacce, poi ti fa equippare roba impossibile quando non ce n'è bisogno e in più ti comlpica la sfida dicendoti strategie senza senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dovresti leggere come pompa i boss il tipo che ha fatto la faq su gf, ti dice sono forti quando somo merdacce, poi ti fa equippare roba impossibile quando non ce n'è bisogno e in più ti comlpica la sfida dicendoti strategie senza senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho seguito la guida solo per collezionare tutti i BP, dal momento che volevo sbloccare le cosucce in TitS2, quando uscirà, per il resto non me la sono filata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, con le cose che ho scritto io batti tutto e tutti, più o meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma neanche, basta fare confusione con 3/4 tutti a ogni turno e vinci anche prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con chi hai finito il dungeon finale ?

Ma neanche, basta fare confusione con 3/4 tutti a ogni turno e vinci anche prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCon chi hai finito il dungeon finale ?
Io mi affidavo più che altro ai quartz e alle spell che causavano morte istantanea. Bastava usare una bella skill ad area, per esempio quella di Estelle, che un paio mi schiattavano subito. :rickds:

A mo sto minchione...

Anw quasi tutti i boss avevano resistenza alla morte, almeno usare pietra...

Stavolta era "very nice to make love", WTF? :morris82:

Comunque io parlavo dei nemici casuali, non dei boss. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Verso la fine gli scontri diventano molto affollati e killare un paio di nemici con un sol colpo non è male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quindi ci son missioni missabili? qualche consigliuccio?

quindi ci son missioni missabili? qualche consigliuccio?
Quasi tutte le missioni sono missabili, dal momento che se prosegui nella storia non sono più disponibili. Quindi o le fai appena si sbloccano o te le perdi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In molte missioni puoi guadagnare dei BP extra facendo o dicendo cose particolari. Se vuoi completare il gioco al 100% (cosa comunque impossibile in una sola partita, devi scegliere se avere il bestiario completo o ottenere tutti i BP) ti conviene seguire una guida. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se ottieni tutti i BP (368, mi sembra) puoi caricare il save del gioco nel secondo, quando uscirà, per ottenere alcuni bonus. :alex90:

Quasi tutte le missioni sono missabili, dal momento che se prosegui nella storia non sono più disponibili. Quindi o le fai appena si sbloccano o te le perdi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIn molte missioni puoi guadagnare dei BP extra facendo o dicendo cose particolari. Se vuoi completare il gioco al 100% (cosa comunque impossibile in una sola partita, devi scegliere se avere il bestiario completo o ottenere tutti i BP) ti conviene seguire una guida. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se ottieni tutti i BP (368, mi sembra) puoi caricare il save del gioco nel secondo, quando uscirà, per ottenere alcuni bonus. :alex90:
I BP sono 358, ma cos'è 'sta storia del "non si può completare al 100% nella prima run"? Che significa o BP o Bestiario? Come sarebbe possibile una cosa del genere? Inoltre i BP extra in che modo ci si può accorgere che te li sei aggiudicati o meno (non intendo a fine missione, lo so che compaiono tra parentesi, intendo ancora in missione come fai a rendertene conto)? Cmq sia, io punterei più sui BP in caso...^_^

I BP sono 358, ma cos'è 'sta storia del "non si può completare al 100% nella prima run"? Che significa o BP o Bestiario? Come sarebbe possibile una cosa del genere? Inoltre i BP extra in che modo ci si può accorgere che te li sei aggiudicati o meno (non intendo a fine missione, lo so che compaiono tra parentesi, intendo ancora in missione come fai a rendertene conto)? Cmq sia, io punterei più sui BP in caso...^_^
Se vuoi ottenere tutti i BP, devi evitare alcune battaglie. Battaglie contro nemici che appaiono solo lì, e che quindi se non combatti non figureranno nel bestiario.

Non è possibile accorgersi di quanti BP ottieni con la missione in corso, puoi saperlo solo alla fine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se vuoi ottenere tutti i BP, devi evitare alcune battaglie. Battaglie contro nemici che appaiono solo lì, e che quindi se non combatti non figureranno nel bestiario.Non è possibile accorgersi di quanti BP ottieni con la missione in corso, puoi saperlo solo alla fine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La guida su GF riporta anche cosa fare per ottenere i BP bonus, quindi mi assicurerò di averli. Per la questione del bestiario, ho letto 'sta cosa anche su questa setssa guida, ma non dice in che modo le due cose si influenzino, e sinceramente non l'ho capito nemmeno dal tuo commento! Puoi farmi un esempio, se ti ricordi qualche caso? ^_^

---------- Post added at 15:47:03 ---------- Previous post was at 15:40:38 ----------

Stamane ho fatto un'altra piccola sessione di TitS, per scoprire che SOLO ORA è iniziato il vero prologo (io pensavo fossi già nel prologo, ma dopo la scena prima della partenza di Cassius è uscita a tutto schermo la scritta e il titolo del prologo...-_-...)! Ho fatto la prima missioncina secondaria (quella della pietra brillante del bambino), e nonostante stia andando avanti al contagocce, non riesco a non pensare tutto il giorno a sto gioco! *_*

La guida su GF riporta anche cosa fare per ottenere i BP bonus, quindi mi assicurerò di averli. Per la questione del bestiario, ho letto 'sta cosa anche su questa setssa guida, ma non dice in che modo le due cose si influenzino, e sinceramente non l'ho capito nemmeno dal tuo commento! Puoi farmi un esempio, se ti ricordi qualche caso? ^_^ 

---------- Post added at 15:47:03 ---------- Previous post was at 15:40:38 ----------

Stamane ho fatto un'altra piccola sessione di TitS, per scoprire che SOLO ORA è iniziato il vero prologo (io pensavo fossi già nel prologo, ma dopo la scena prima della partenza di Cassius è uscita a tutto schermo la scritta e il titolo del prologo...-_-...)! Ho fatto la prima missioncina secondaria (quella della pietra brillante del bambino), e nonostante stia andando avanti al contagocce, non riesco a non pensare tutto il giorno a sto gioco! *_*
Per la questione di BP vs Bestiario...

Innanzitutto completare il bestiario è solo per bellezza e per i maniaci del completamento. Ai fini dei contenuti di gioco e di quello che viene trasferito in TitS2 caricando il save di TitS, averlo completo o incompleto non cambia assolutamente nulla. Avere tutti i BP invece cambia eccome, permettendoti di partire con un quartz all'inizio estremamente utile. Su come accade questa cosa: un paio di volte, nel corso del gioco, ti sarà chiesto di avventurarti in aree in cui circolano dei nemici, con l'imperativo di non farti scoprire. Se vieni scoperto non scatta il gameover, ma devi ricominciare da capo oppure devi affrontare una battaglia. In questi casi specifici, hai un certo numero di BP extra prefissati, che calano ogni volta che vieni scoperto. Di conseguenza, o ti fai scoprire, affronti la battaglia completando così il bestiario, ma perdi i BP e ti precludi la possibilità di averli tutti, oppure non ti fai scoprire, ottieni tutti i BP ma non completi il bestiario perché quei nemici li puoi trovare e combattere solo in quell'area, dove non puoi più tornare. Capito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Lol, sei all'inizissimo, tanto per dire, io l'ho finito in 68 ore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se adesso non riesci a non pensarci, quando il gioco entrerà davvero nel vivo, che farai, ti strapperai i capelli quando non ci puoi giocare? :rickds:

Per la questione di BP vs Bestiario...Innanzitutto completare il bestiario è solo per bellezza e per i maniaci del completamento. Ai fini dei contenuti di gioco e di quello che viene trasferito in TitS2 caricando il save di TitS, averlo completo o incompleto non cambia assolutamente nulla. Avere tutti i BP invece cambia eccome, permettendoti di partire con un quartz all'inizio estremamente utile. Su come accade questa cosa: un paio di volte, nel corso del gioco, ti sarà chiesto di avventurarti in aree in cui circolano dei nemici, con l'imperativo di non farti scoprire. Se vieni scoperto non scatta il gameover, ma devi ricominciare da capo oppure devi affrontare una battaglia. In questi casi specifici, hai un certo numero di BP extra prefissati, che calano ogni volta che vieni scoperto. Di conseguenza, o ti fai scoprire, affronti la battaglia completando così il bestiario, ma perdi i BP e ti precludi la possibilità di averli tutti, oppure non ti fai scoprire, ottieni tutti i BP ma non completi il bestiario perché quei nemici li puoi trovare e combattere solo in quell'area, dove non puoi più tornare. Capito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Lol, sei all'inizissimo, tanto per dire, io l'ho finito in 68 ore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se adesso non riesci a non pensarci, quando il gioco entrerà davvero nel vivo, che farai, ti strapperai i capelli quando non ci puoi giocare? :rickds:
WOW che pacco bello e buono...-_-...

Ok non sarà per niente importante al fine del trasferimento dei dati in TitS2, ma io sono abbastanza maniaco del bestiario...mi sarebbe piaciuto completarlo...uffy...vabbè me ne farò una ragione, meglio gli extra del trasferimento dati che un bestiario che non mi serve a nulla...magari per sfizio, faccio 2 salvataggi e vedo i mostri che mi son saltato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sìsì, lo so che sono proprio all'inizissimo, fa nulla, il gioco già è lunghissimo di per se, aggiungici che io son lentissimo di per me, e ottieni come totale un 15-20 ore in più al tuo (nella migliore delle ipotesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro