xbox Series x|s Ninja Gaiden 4 | 21 Ottobre 2025

Pubblicità
Se a Microsoft non interessa fare la fisica, non si può dare la colpa a Playasia che preferisce farla sulla console che più venderebbe in questo formato :asd:

Al netto che Black 2 lo pubblica Koei, quindi sono loro a non aver fatto la versione fisica.
Ah ok, pensavo ci fosse Microsoft di mezzo anche per il Remake...comunque che brutta cosa :tristenev:

Ma pure a voi sembra un po' più semplice questo remake?

O forse me lo ricordo più difficile io?

Ero già pronto a smadonnare anche considerando di non avere più i riflessi di un tempo, però fino al ora al terzo livello non sembra niente di impossibile anzi.
Difficoltà normale.
Secondo me sì. I nemici non ti danno tregua, ma mi sembra meno punitivo nei danni subiti. Ovviamente lo sto giocando a normale eh.

Comunque tutto stupendo, peccato che il gioco soffra degli stessi problemi dell'originale. Ma vabbè, sticazzi, va benissimo anche un semplice remake grafico.

Secondo me sì. I nemici non ti danno tregua, ma mi sembra meno punitivo nei danni subiti. Ovviamente lo sto giocando a normale eh.

Comunque tutto stupendo, peccato che il gioco soffra degli stessi problemi dell'originale. Ma vabbè, sticazzi, va benissimo anche un semplice remake grafico.
anche perchè i ninja gaiden originali sotto il profilo delle meccaniche sono invecchiati benissimo quindi anche se solo grafico va' bene.

dico solo che in tutta onesta avrei preferito il remake del primo che secondo me come contesto è due spanne sopra a tutti i capitoli successivi,

chissà perchè hanno riproposto il 2? che il 4 sia legato a livello di contenuti e trama a questo? :hmm:

anche perchè i ninja gaiden originali sotto il profilo delle meccaniche sono invecchiati benissimo quindi anche se solo grafico va' bene.

dico solo che in tutta onesta avrei preferito il remake del primo che secondo me come contesto è due spanne sopra a tutti i capitoli successivi,

chissà perchè hanno riproposto il 2? che il 4 sia legato a livello di contenuti e trama a questo? :hmm:
Del primo quante versioni hanno fatto? Ho perso il conto :asd: più che altro, già all'epoca telecamera e platforming non erano proprio il massimo, figuriamoci adesso. Ma a parte queste cose, entrambi sono due capolavori (il primo secondo me una spanna sopra)

Ed io che pensavo di essere diventato “bravo” a difficoltà normale in questo gioco :sadfrog:

Nonostante ciò sto trovando abbastanza godibile il maciullare i nemici.
Macché, riconfermo che lo hanno facilitato di brutto, se dovete ancora iniziarlo fatelo a difficile, perché a normal è davvero normal, ovvero easy per gli standard della serie.
I boss pure mettono una tristezza, che ti senti in colpa ad usare gli oggetti curativi.

Speriamo bene per NG4, ma un po' mi preoccupo adesso, non hanno capito cosa è NG: "I nemici sono qui per ucciderti, non per essere uccisi" (cit)

È stata un po' bistrattata la serie imo, ricordo ancora il harakiri clamoroso di NG 3 all'uscita. Clyde o V potranno confermare.

Clyde Vc3nZ_92
In una serie dove esistono 3 (Razor's Edge ha cercato di mettere delle pezze) ma anche Yaiba direi che Sigma 2 è diventato l'ultimo dei problemi per la credibilità della serie.

Macché, riconfermo che lo hanno facilitato di brutto, se dovete ancora iniziarlo fatelo a difficile, perché a normal è davvero normal, ovvero easy per gli standard della serie.
I boss pure mettono una tristezza, che ti senti in colpa ad usare gli oggetti curativi.

Speriamo bene per NG4, ma un po' mi preoccupo adesso, non hanno capito cosa è NG: "I nemici sono qui per ucciderti, non per essere uccisi" (cit)
Non la farei così tragica, è solo un remake figlio dei tempi. Onestamente, avendolo già giocato, non mi interessa più di tanto il livello di difficoltà. L'importante è che ci siano modalità anche per chi cerca un livello di sfida maggiore :sisi: sul 4 sono abbastanza fiducioso, anche se secondo me si discosterà parecchio dai canoni della serie da quel poco che si è visto

Del primo quante versioni hanno fatto? Ho perso il conto :asd: più che altro, già all'epoca telecamera e platforming non erano proprio il massimo, figuriamoci adesso. Ma a parte queste cose, entrambi sono due capolavori (il primo secondo me una spanna sopra)
Mai abbastanza

Mi ricordo io primo e il black, poi la merda del sigma e la versione collection

Meritava un remake sulla prima versione

Quest'estate ho finito la versione originale del 360 considerata la migliore ma ho voluto provare lo stesso questa versione. Devo dire che però il titolo è sempre molto divertente e l'update grafico è un'aggiunta molto gradevole. Voi che armi utilizzate prevalentemente? Io ho sempre utilizzato per tutti i giochi della serie quasi sempre la spada del drago e qualche volta la falce.

Quest'estate ho finito la versione originale del 360 considerata la migliore ma ho voluto provare lo stesso questa versione. Devo dire che però il titolo è sempre molto divertente e l'update grafico è un'aggiunta molto gradevole. Voi che armi utilizzate prevalentemente? Io ho sempre utilizzato per tutti i giochi della serie quasi sempre la spada del drago e qualche volta la falce.
Io non riesco a fare a meno della spada. Le altre armi non mi prendono, forse il nunchaku

Spada, Artigli e Tonfa.

Io mi trovo benissimo col bastone, soprattutto nelle boss battle

Credo che l'arma più sgrava in ninja gaiden 2 è il bastone lunare, almeno di quello che ricordo nel gioco originale, questo remake ancora non l'ho nemmeno istallato (ho altri giochi da finire).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro