Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ma qualcuno è riuscito a trovare l ultimo scrigno nella missione 15? Volevo prendere tutti gli scrigni prima della run a Master Ninja ma questo non lo trovo, ho fatto la missione 3 volte sempre 18/19 mi resta...
"questa roba qui"
Quando leggo questa frase, mi passa completamente la voglia di discutere: mi verrebbe da rispondere solo “Sì”, giusto per chiudere il discorso, anche se in realtà apprezzo entrambe le saghe allo stesso modo. Tanto so già che la conversazione non si alzerebbe mai di livello.
Finito! Impressioni a caldo:
L'impennata degli ultimi 5 capitoli con Yakumo è stata letteralmente pazzesca!
Anche se
Il boss finale chiaramente erano a corto di budget, ben fatto ma ci voleva decisamente di meglio.
Avevo il terrore per le sezioni con Ryu ma...incredibile ma vero, mi hanno soddisfatto per come sono state gestite.
Non vogliono essere nè Dante di Devil May Cry 4, nè cerca di fare come gli altri personaggi in DMC5, sono una cosa diversa che tutto sommato in quello che voleva fare funziona, senza essere niente di eclatante:
Sono semplicemente le classiche parti dove affronti boss vecchi mentre sei talmente abile e potenziato da sentirti OP, ci sono in Beyonetta 1 e DMC3, senza esser mai state minimamente un problema.
Quì durano di più ma allo stesso tempo controlli un pg completamente nuovo che aggiunge varietà e ci sta in pieno nella storia, una piccola parentesi in un gioco che mette Yakumo come protagonista assoluto
Posso capire l'amarezza di chi voleva più Ryu, ma tranne questa piccola parentesi resta il gioco di Yakumo fino alla fine ed è completamente autosufficente come tale.
Anzi, se avessero avuto un po' di budget in più non lo avrei certo sprecato per dare più spazio alle parti di Ryu che non avrebbero comunque accontentato la gente, ma su aspetti ben più importanti come
Un boss finale bomba che fa da picco di tutte le battaglie
E su qualche situazione particolare ricca di personalità e distribuita equamente nella prima metà del gioco, oltre che rendere più dignitosa artisticamente la seconda macro area.
In realtà poteva fare questo comunque puntando su qualche bella ideuzza low/mid budget e magari tagliando qualche boss e un paio di capitoli in favore di un risultato complessivamente più esaltante.
Ma già così dico che la sola campagna con Yakumo è da 8.5 pieno, se aggiungiamo l'enorme quantità di contenuti extra tra cui la possibilità di giocare tutta la campagna con Ryu direi anche qualcosina di più.
Un grande action, un grande Ninja Gaiden.
Rimane l'amaro in bocca del capolavoro mancato per poco e del fatto che commercialmente proprio come scelte se la sono gestita malissimo e pagato le conseguenze, ma personalmente è già uno dei miei titoli preferiti degli ultimi anni.
Ieri era tardi e l'ho fatta un po' sbrigativa su cosa sarebbe bastato per arrivare al capolavoro, faccio più chiarezza (su alcuni punti bastava davvero pochissimo ed è quasi inspiegabile che non abbiano fatto di più con tutto il tempo a disposizione):
-il primo boss poteva e doveva avere più personalità, non dico una roba più complessa e costosa ma almeno un design e un tema più interessante, così per quanto bello ed esaltante come meccaniche è un cattivo biglietto da visita.
-La parte del demone volpe invece di essere a tema Soulslike che grida apertamente "non avevamo idee", poteva essere una cosa pseudo horror atmosferica, niente luce (con la torcia) e i demoni che ti assaltano quando meno te l'aspetti, i mostri esplosivi anche se funzionano come meccaniche dovevano essere più ispirati come design.
Il capitolo culmina in un boss estremamente atmosferico che passa magari dal nascondersi ad essere aggressivo e spietato.
-La successiva macro area che sembra fatta da asset del marketplace appiccicati alla meglio doveva assolutamente sembrare perlomeno fatta appositamente e "serviceable" come le altre ambientazioni.
-In generale alcune tipologie di nemici dalla seconda macro area fino alla fine della terza non sono introdotte nel migliore dei modi, forse anche per dare una curva di difficoltà più morbida ma quando il ritmo e la sfida impenna rendono veramente bene e anzi, trovandomeli nel Purgatorio ho realizzato di quanto siano dannatamente azzeccati uniti ad altri nemici.
-La prima metà necessitava di qualche altra idea d'impatto, che sia nei boss o anche nel resto, qualcosa non necessariamente da Tripla A ma che desse un senso di personalità maggiore al gameplay e almeno una anche nella seconda metà per non sfigurare.
-Il design e carisma dei boss, proprio superficialmente poteva e doveva essere di più: specialmente il guardiano del tempio in montagna poteva essere più badass e Kagachi è una bomba come scontro ma poteva essere approfondito come personaggio e sapere meno di già visto.
-Infine come già detto il boss finale poteva e doveva essere al livello di quello di Ninja Gaiden 2, avrebbero potuto benissimo tagliare un paio di boss e addirittura 2 capitoli minori per poter fare un boss finale all'altezza e forse sarebbe rimasto anche abbastanza da fare le cose sopracitate, nessuno se ne sarebbe lamentato, anzi..
Fatto questo rimarrebbe controverso, rinarrebbe un Doppia A, ma sarei stato pienamente soddisfatto del risultato contando i limiti del progetto.
Ho finito tutte le sfide. Finalmente roba difficile ma pensata bene. Quanto lo sto amando. Ho preso tutte SSS tranne alla 10, la 15 e la 18. Alla 10 sapevo come migliorare il tempo infatti l ho già rifatta e ho preso SSS, alla 15 visto che volevo finirla contro Totyos alla fine ho giocato d attesa e quindi il timer è salito e non ho preso il massimo punteggio per il tempo, ma qui basta giocare aggressivo anche contro di lui. Alla 18 invece ci sarà da bestemmiare perché la vedo difficile usare poche pozioni
BTW il trofeo si sblocca solo completandole quindi ora cerco quell ultimo bastardissimo scrigno della missione 15 e poi vado di Master Ninja
ieri ho fatto i primi tre capitoli che avevo già fatto su series s....è praticamente un altro gioco...infatti sto giro nn sono mai morto, anche perchè l'azione era leggibilissima a differenza di series s che faceva così schifo da non riuscire nemmeno a capire dove ero io e dove erano i nemici, talmente bassa la risoluzione lol
cmq graficamente rimane che non è un granchè...ma non potevano usare di nuovo l'ue5? andava così bene il remake del 2
il gioco cmq è super divertente, ho subito messo il costume della deluxe....bello pacchiano come piace a me
Finita la campagna!
Mi ha divertito tantissimo, soprattutto dal decimo capitolo in avanti.
Peccato per l'art direction sottotono, anche un po' le boss fight che da Platinum mi sarei aspettato qualche esagerazione e invece si sono mantenuti, ma OST e gameplay sono stati fuori parametro.
Gli do un bel 85 ed entra con merito tra i miei giochi preferiti di quest'anno.
ho fatto un altro paio di capitoli...ma le lanterne e quei cosi volanti sono un omaggio ai pesci fantasma? xD
cmq secondo me il gioco non ha brutte ambientazioni....ma il problema è che sono praticamente graficamente terribili secondo me e quindi ne risentono...ma il potenziale c'era, peccato
ma poi i filmati che non sono con l'engine del gioco nel 2025...mi devo vedere che mi cambia il costume durante i filmati nn se po' vede xD
però il gioco è divertente...ad hard da parecchie soddisfazioni devo dire
sto al settimo livello, me lo sto giocando piano piano...devo dire che è bello divertente e ci voleva proprio, quanto è mancata la serie in questi anni? troppo
peccato che ha dei problemi non indifferenti...secondo me graficamente è veramente scarso, e questo rende le ambientazioni "brutte" ma secondo me se fossero state all'altezza lato tecnico non erano malaccio
poi il fatto di fare tutto al buio, di notte e che piove sempre non ha aiutato, certe volte veramente nn si capisce un ca e muori male perchè l'azione è poco chiara, complice anche la telecamera...ma quella è un abitudine imprescindibile della serie...la telecamera che sfarfalla...i nemici devi percepirli o non sei un vero ninja :D
graficamente pare roba ps3....ok non è osceno come su serie s, ma è cmq terribile...peccato veramente
se avessero usato l'ue5...ma evidentemente nn erano in grado...però sul 2 l'hanno usato boh