PS5 Ninja Gaiden 4 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Va anche detto che quale action di questo tipo oggi è tripla A? Platinum è nota per aver fatto sempre progetti doppia A (Bayo 3 magari è l'unica eccezione per via del ciclo produttivo strano che ha avuto e per i costi per il reboot e salvataggio del progetto), DMC5 è un'eccezione ed è considerabile come il Resident Evil degli action.
A me giocandolo è sembrato che per curare alla perfezione gli aspetti più tecnici: nuovo BS e fatto in modo che fosse più polished, bilanciato e valorizzato possibile, la matassa è rimasta corta per altri aspetti.
Non so se effettivamente ha avuto meno budget di altri progetti passati Platinum ma rimane il fatto che sempre di Doppia A si parla e chiedere a Microsoft di sborsare quanto DMC5 sarebbe stato di difficile approvazione per un sacco di motivi, non dico impossibile ma visto il trattamento di pubblico e critica avrebbe potuto portare ugualmente ad un buco nell'acqua, forse anche più grosso.
Certo di sicuro sarebbe stato accolto meglio con le varie migliorie possibili ma abbastanza da giustificare i costi?
Intendo anche da parte di marketing.
Il 3 ricordo che lo avevano pompato a dismisura eppure era un prodotto molto più scarno.

Nessun surriscaldamento, mi fanno sempre sorridere certe affermazioni, oggettivamente parlando
Basta vedere dmc5, tra DmC5 e Ng4 c è una gen di differenza e anche più.
È che siete abituati che gli Action puri devono avere per forza una grafica risicata, ma non deve essere così.

Intendo anche da parte di marketing.
Il 3 ricordo che lo avevano pompato a dismisura eppure era un prodotto molto più scarno.
Il bello è che hanno speso una cifra per la viralata di giocare Ninja Gaiden 4 da un elicottero con lo schermo gigante montato su un altro elicottero che vola in parallelo su Miami, di cui non è fregato letteralmente niente a nessuno dei potenziali nuovi acquirenti, ma hanno risparmiato per trovate di marketing classiche, boh valli a capire :rickds:

Il problema delle operazioni fatte come questa è un po' che lo scivolare nel "massi dai milkiamo al massimo" è facile

Parliamoci chiaro, NG non era ne bello graficamente ne aveva una bella storia nemmeno in origine, piaceva per il CS. L'intero franchise poi non è che avesse venduto così tanto già nel suo massimo splendore era immaginabile che questo facesse poco per due motivi:

1 la platea è cambiata
2 hanno cambiato pure il CS

Spero che Onimusha non faccia lo stesso errore

I provati parlano di un bel CS, e graficamente c'è (e conta tanto al giorno d'oggi). Può sbagliare nella storia? Ma non è mai stata top in quello, anzi, ma sicuramente fra grafica migliore e budget elevato avremo molte cutscene, quindi migliorerà anche quello. Non revedevo errori su Onimusha sinceramente :asd:

Ho provato Onimusha al Tokyo Game Show completando la demo.

Se non sarà il Goty poco ci mancherà, è un portento.

Io l'avrei preso ma 70 euro mi pesano molto come spesa e devo fare delle scelte.

Adoro gli action puri ma i Platinum non mi garbano dai tempi di Vanquish e i primi due Bayonetta e al momento mi risultano indigesti specie per ostinarsi ad abbinare Combat System eccezionali a strutture di gioco inguardabili e dal profilo tecnico vetusto.

La pratica delle armi DLC poi, è stato uno sbaglio fin dal principio.

Lo recupererò però l'accoglienza tiepida è, a tratti, meritata.
O si fa un buon prodotto a tutto tondo e me lo vendi a prezzo pieno oppure tagli il prezzo e mi sorprendi (Expedition 33 docet).

Ma poi, esce il quarto capitolo di una saga assente da più di 10 anni e mi metti il protagonista come guest?
Ma si può? Dai...
E i Giapponesi lo fanno, lo fanno spessissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro