PS5 Ninja Gaiden 4 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Capitolo 12. Ragazzi tralascio il giudizio sul combat perché è inutile, è qualcosa di strepitoso. Il problema sta nel contorno, cioè ambientazione, boss e level design ai minimi storici. È tutto di un anonimo pazzesco, specialmente i boss se così si possono chiamare, non c'è stato per ora un combattimento degno di nota con qualche cattivo cazzuto, tutta roba gettata li che paiono nemici comuni, Ng 2 con i quattro demoni era spanne superiori ed è tutto dire...anche i livelli, di uno scialbo pazzesco, rimpiango la città di Tairon del primo e tutto quello che si portava dietro.. ng2 tra Venezia, Tokyo ed il villaggio spiccava qualcosa, forse addirittura anche il 3 è meglio di questo.
Spero ci sia qualcosa nel finale che lo risollevi un po' da questo punto di vista.
Della trama ok non ci deve fottere ma se toppi pure le ambientazioni..
Inutile dire sempre che basta il combat ed il gameplay, ci deve essere anche un pó contorno in parte, il minimo almeno.

Combat ripeto da sturbo totale, se si apprendono le meccaniche le run dopo la prima saranno da bagnarsi

Io l ho iniziato a normale e ho fatto il primo capitolo, ma probabilmente lo ricomincio a difficile mi è parso un po' facile appena capisci che è da giocare alla rising x Ninja Gaiden. Sto eiaculando arcobaleni comunque

Io l ho iniziato a normale e ho fatto il primo capitolo, ma probabilmente lo ricomincio a difficile mi è parso un po' facile appena capisci che è da giocare alla rising x Ninja Gaiden. Sto eiaculando arcobaleni comunque
Io ho lasciato normale, fai conto (cap 12)che ho da parte 500k ninja coin (valuta gialla)e oggetti SEMPRE full, il negozio non l'ho mai aperto per comprare item.
Però va bene così, la difficoltà in un action va assaporata run per run.
Normale è veramente troppo facile.

Ho letto dappertutto di gente che ha detto esattamente il contrario :asd:
Posso capire per player che non masticano troppo gli action, specialmente Ng.
Il fatto peró è che oggettivamente parlando, hanno inserito talmente tanti oggetti curativi lungo i livelli che diventa proprio easy anche per i non avvezzi, è molto accessibile.

Forse quello un po' più complicato è sempre stato NG3 razors edge e la formula del no-item. Ci si curava solo tramite magia ninpo (in parte, neanche full vita) caricata mentre si combatteva e con la meccanica dell'acciaio contro ossa (counter su specifici attacchi nemici).

Ho letto dappertutto di gente che ha detto esattamente il contrario :asd:
Per me non lo è sto crepando diverse volte a normale e sto usando oggetti ma sono un player medio seppur mi piace molto il genere quindi probabilmente sarà per quello che vi devo dire :sard: :asd:

Che poi ci sarebbe anche la questione oggetti regalati: ad ogni morte ti regala un oggetto come fosse un aiutino in stile roguelite tra le run, direi che le prime ore a difficile senza oggetti sono decisamente proibitive per chi non è già pratico con il combat della saga, però si ha a disposizione una modalità allenamento fatta benissimo per imparare tutto e ci sono appunto gli oggetti, non so come si evolverà la cosa ma a quanto ho capito a normale diventa troppo facile anche perchè nelle interviste dicevano che fosse quella accessibile a tutti quindi decisamente più accessibile di quella normale del 2 su 360.

Che poi ci sarebbe anche la questione oggetti regalati: ad ogni morte ti regala un oggetto come fosse un aiutino in stile roguelite tra le run, direi che le prime ore a difficile senza oggetti sono decisamente proibitive per chi non è già pratico con il combat della saga, però si ha a disposizione una modalità allenamento fatta benissimo per imparare tutto e ci sono appunto gli oggetti, non so come si evolverà la cosa ma a quanto ho capito a normale diventa troppo facile anche perchè nelle interviste dicevano che fosse quella accessibile a tutti quindi decisamente più accessibile di quella normale del 2 su 360.
Si quello degli oggetti è vero ed è anche vero che rispetto ai precedenti ninja gaiden( che sebbene li abbia giocati tutti non li ho mai approfonditi troppo infatti vorrei recuperare la trilogy per farmi un altro giro )è sicuramente più fattibile a normale.

Sono stupito alla notizia che il gioco sia su disco nella sua interezza. Visti i recenti trascorsi, soprattutto.

Per i tempi il 2 su 360 da mentore in su era un trauma , ci voleva un po' di tempo per prendere confidenza. A MN era ed è tutto ora impegnativo. Alcune Trial a MN sono veramente ma veramente rotte.
Comunque il 2 vanilla è in assoluto il miglior action mai concepito da essere umano.

Si v comincialo subito a difficile :sisi:

Leggo di paragoni con rising ma non capisco che ci azzecca a parte la voce di Raiden? :asd: non é una critica ma una curiosità. Rising era basato tutto sulla parata a tempo e non aveva la schivata e per me rimane il miglior prodotto Platinum a tutto tondo, il sistema Blade, i boss, le musiche, la trama, i filmati era tutto over the top, unico difetto era la brevità ma come rinuncerei volentieri a 10 Action per un rising 2. Qui mi sembra DNA ninja gaiden con una spruzzata di Platinum, appunto, tipo la schivata perfetta che però é più da bayonetta.

Ultima modifica:
Mi pare di capire che merita molto, vero?Credo che chiederò al buon babbo Natale di farmelo trovare sotto l'albero insieme a Dragon Quest 1-2 HD :sisi:

Per i tempi il 2 su 360 da mentore in su era un trauma , ci voleva un po' di tempo per prendere confidenza. A MN era ed è tutto ora impegnativo. Alcune Trial a MN sono veramente ma veramente rotte.
Comunque il 2 vanilla è in assoluto il miglior action mai concepito da essere umano.
Nel 2 c'è il famoso "battesimo di fuoco" all'inizio di ogni run che ti testa se sei degno oppure no, se sopravvivi alla prima ondata hai una minina chance di sopravvivenza, lì però Mentore è pensato appositamente per la seconda run e Master Ninja per la terza, quì invece è gestito: normale per i novizi che vogliono una sfida appagante, difficile per chi è esperto della saga o chi vuole una sfida brutale e Master Ninja a questo punto sarà per chi vuole masterare tutto alla seconda run, tra l'altro gestisce la difficoltà in maniera molto più personalizzabile: con gli aiutini alla morte (limitati, come una sorta di difficoltà adattiva) per chi muore un po' di più, le trials personalizzate come scommesse, le ondate opzionali e le maggiori possibilità nella spesa della valuta tra oggetti e tecniche, il tutto per ora con un bilanciamento e una pulizia del combat da far paura, il 2 era fantastico ma questo per certi versi fa ancora meglio da questo punto di vista, mi sta facendo letteralmente impazzire.

Tutte le prove erano da fuori di testa ma quella con i licantropi ed i cani incaz.zati a MN...quel pazzo di itagaki:bruniii:
E concordo, penso anche io che il 2 su x360 sia l'action perfetto mai creato, un mix di velocità e tecnica insuperati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro