PS5 Ninja Gaiden 4 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Finita la prima run a difficile. Nettamente il miglior Ng mai fatto dopo il 2 vanilla. Ryu è a dir poco stupendo da usare. Il gioco è pieno di contenuti da fare dopo aver finito la prima run . Tra Trial , missioni , purgatori ecc davvero eccezionale. Tutta la parte del rigioca capitoli con lo score sia per capitolo che finale ti mette in una leaderboard con tutti i player. Si sbloccano nuovi accessori che danno missioni speciali, evito spoiler. Hanno fatto un miracolo. Avevo tanta paura di non poter giocare un gioco con un combat del genere mai più dopo Ng ng2 e invece... Godo fortissimo . Per me goty assoluto

Ultima modifica:
Finita la prima run a difficile. Nettamente il miglior Ng mai fatto dopo il 2 vanilla. Ryu è a dir poco stupendo da usare. Il gioco è pieno di contenuti da fare dopo aver finito la prima run . Tra Trial , missioni , purgatori ecc davvero eccezionale. Tutta la parte del rigioca capitoli con lo score sia per capitolo che finale ti mette in una leaderboard con tutti i player. Si sbloccano nuovi accessori che danno missioni speciali, evito spoiler. Hanno fatto un miracolo. Avevo tanta paura di non poter giocare un gioco con un combat del genere mai più dopo Ng ng2 e invece... Godo fortissimo . Per me goty assoluto
Ora chi ha ragione? Tu che lo esalti o l'altro utente che lo paragona a razor's edge? Chi legge è in difficoltà.

sono al capitolo 5,mi sta piacendo da matti mamma mia
è tutto ciò che chiedevo da un titolo del genere,obiettivamente ha lacune su vari aspetti come la direzione artistica delle ambientazioni anonime molte volte,la caratterizzazione dei personaggi molto meh,però il cuore del gioco e ciò che vorrei da un action c'è:un bellissimo gameplay super appagante.
E' un gioco che è ben lontano da certi valori produttivi di altri giochi simili come devil may cry 5 e la lista dei difetti/limiti non è corta,però meglio che abbiano puntato di più con il poco budget sul gameplay che su altri aspetti.Se si è appassionati del genere action per me si deve dare un'opportunità al gioco,anche perché altri competitor attualmente recenti non c'è n'è sono da quanto ricordi(a parte il 2 remake) e gli altri già usciti stanno cominciando ad avere sulle spalle tanti anni,tipo metal gear r.
Se avete il gamepass è d'obbligo almeno provarlo per curiosità,a prezzo pieno già è molto diverso e non consiglierei a occhi chiusi il gioco,perché dipende molto da che aspettative si hanno in partenza

Ora chi ha ragione? Tu che lo esalti o l'altro utente che lo paragona a razor's edge? Chi legge è in difficoltà.

Guarda leggiti un po' i forum dove scrivono i veri e vecchi giocatori di Ng internazionali , parlo di gente che mangia pane e Ng e altri action ,su reddit ci sono canali dedicati a Ng , senti cosa ti dice master ninja ryu uno dei giocatori più forti su Ng che abbiamo in Italia.... E poi razor Edge era interessatissimo livello combat , lo stanno rivalutando tutti. Il vanilla no quindi anche lì , si parla male di qualcosa di cui non si sa nulla.

Penso che dipenda tutto da che peso dai a pregi e difetti, fermo restando che Razor's Edge resta un ottimo titolo ed è stato rivalutato nel tempo (o meglio abbiamo dovuto aspettare la versione PS3/360 migliorata da quella Wii U per farlo e non tutti l'avevano giocata e diffuso la cosa con la nomea del cavolo che aveva il 3).
Questo quarto capitolo è un gioco sbilanciato come pro e contro che fa godere gli appassionati di action, non lo consiglierei a cuor leggero al mainstream e fa scelte controverse/rischiose anche per gli appassionati della saga (devo ancora capire quanto non avendolo ancora finito).

Ma perché screditare Razor's Edge?
Boh, mai capita sta cosa....

Capisco la cavolata fatto nell'edizione vanilla, però nella versione appunto RE aggiustarono un po di cose.. e poi anche a livello di storia, seppur in un gioco del genere non valga molto, era comunque valido.
[automerge]1761378060[/automerge]
E poi razor Edge era interessatissimo livello combat , lo stanno rivalutando tutti. Il vanilla no quindi anche lì , si parla male di qualcosa di cui non si sa nulla.
Ma guarda Vud, io che lo giocai su PS3 per me è sempre stato un NG validissimo.
Come dici anche tu, probabilmente molti ora lo stanno seriamente giocando.

Se faccio commenti su Seori mi gioco l'account.
Ma perché screditare Razor's Edge?
Boh, mai capita sta cosa....
Io l'ho giocato quest'anno e ha le sue pecche, tipo relegare la barra HP in base alle morti del giocatore che alla prima run è una croce, soprattutto verso le battute finali (e il boss finale è da mandare a fare a quel posto chi l'ha concepito).
E' un buon gioco? Si, ma capisco chi all'epoca lo bistrattò.

Il 4 lo ritengo infinitamente superiore, ma parlo per me.

Il combat è veramente incredibile anche se è difficile da masterare appieno. Però il resto per ora veramente anonimo e scialbo.

Ma come difficolta' come e' messo?
Normale ha una sfida accettabile o consigliate di andare di difficile alla prima run?

E' un buon gioco? Si, ma capisco chi all'epoca lo bistrattò.
E invece mi sa di no. All'epoca fecero il gravissimo errore di lanciare NG3 praticamente risicato quasi all'osso.. era ovviamente irriconoscibile per chi masticava la serie.
Cioè era come fare 5 passi indietro rispetto a NG2 e NG2 Sigma. Una vera stronz*ta.
Purtroppo sono piuttosto sicuro che le persone rimasero troppo scottate dalla versione vanilla in modo da bistrattare completamente Razor's Edge, che era la vera versione di Ninja Gaiden 3.

Poi comprendo che su NG3 abbiano fatto scelte estreme, come quello di relegare la propria salute all'uccisione dei nemici.
Comunque dovrei rigiocarlo, non lo faccio più nel periodo in cui uscì su PS3.

Io mi sto addentrando per il platino, le sfide dio mio cosa hanno creato :rickds: belle toste Alcune. Ah c è il modo di sbloccare la spada del drago in modo definitivo... Meglio che non vi dica cosa serve per farlo. Gran gioco cmq non riesco a smettere di giocarci. A master ninja è veramente chirurgico . Per me ripeto , goty assoluto.
Riguardo a razor il combat è stupendo una volta capito , ha delle sezioni tra le più difficili e tecniche di tutti i Ng , prima del 4 era in assoluto il più difficile da masterare. Penso che una volta platinato il 4 mi faccio qualche run ai precedenti :sisi:
[automerge]1761417755[/automerge]

Hype per il dlc
"L'espansione introdurrà una nuova storia ambientata dopo la conclusione del gioco base, che potremo vivere sia dal punto di vista di Ryu che da quello di Yakumo. Oltre alla storia, il pacchetto includerà anche delle sfide post-game aggiuntive e separate da quelle presenti nel titolo principale, offrendo così una notevole quantità di contenuti con cui cimentarci.
Le novità non si limitano a questo: The Two Masters aggiungerà anche nuove armi per entrambi i protagonisti. Ryu potrà equipaggiare dei guanti d'arme simili a pinze, mentre Yakumo otterrà un'imponente falce. Gli sviluppatori hanno specificato che ogni arma sarà dotata di "qualità distintive" e di una "pletora di meccaniche" che dovremo imparare a padroneggiare per sfruttarle al meglio."

Ultima modifica:
Ma come difficolta' come e' messo?
Normale ha una sfida accettabile o consigliate di andare di difficile alla prima run?
Si vai tranquillo a normale che i nemici menano
Le locations come vi sembrano?
Qualche ottimo scorcio e livelli meglio di altri per ora ma sicuramente non il punto forte tutt'altro si poteva fare meglio.

Btw la boss battle del livello 12 e la relativa soundtrack ABSOLUTE CINEMA che goduria amici miei e poi l'intro della missione 13 che ve lo dico a fare.. che potenza non aggiungo altro:ohyess:

Mi sono fermato là che sono cotto, continuo domani.

Vc3nZ_92 ti ho visto online che ci stavi giocando curioso delle tue impressioni poi.

Ultima modifica:
Non sono granché, tutto il level design non è granché.
L'unica cosa fatta bene è il cs, il resto è anonimo.
No, il level design è fatto bene ed è pieno di segreti con ricompense adeguate al pg che si sta usando. Art direction si può criticare nell’ottica che ng1/2 si girava tra location scollegate. Qua la location è collegata e ha un art direction congruente dall’inizio alla fine quindi può dare fastidio. Ma nell’ottica del titolo che è , lo style cyberpunk di Tokyo è a livelli alti soprattuto quando contaminata dai demoni.
Io mi sto addentrando per il platino, le sfide dio mio cosa hanno creato :rickds: belle toste Alcune. Ah c è il modo di sbloccare la spada del drago in modo definitivo... Meglio che non vi dica cosa serve per farlo. Gran gioco cmq non riesco a smettere di giocarci. A master ninja è veramente chirurgico . Per me ripeto , goty assoluto.
Riguardo a razor il combat è stupendo una volta capito , ha delle sezioni tra le più difficili e tecniche di tutti i Ng , prima del 4 era in assoluto il più difficile da masterare. Penso che una volta platinato il 4 mi faccio qualche run ai precedenti :sisi:
[automerge]1761417755[/automerge]

Hype per il dlc
"L'espansione introdurrà una nuova storia ambientata dopo la conclusione del gioco base, che potremo vivere sia dal punto di vista di Ryu che da quello di Yakumo. Oltre alla storia, il pacchetto includerà anche delle sfide post-game aggiuntive e separate da quelle presenti nel titolo principale, offrendo così una notevole quantità di contenuti con cui cimentarci.
Le novità non si limitano a questo: The Two Masters aggiungerà anche nuove armi per entrambi i protagonisti. Ryu potrà equipaggiare dei guanti d'arme simili a pinze, mentre Yakumo otterrà un'imponente falce. Gli sviluppatori hanno specificato che ogni arma sarà dotata di "qualità distintive" e di una "pletora di meccaniche" che dovremo imparare a padroneggiare per sfruttarle al meglio."
Vud i dettagli dei dlc me li ero persi. Esulto e ho hype

Pubblicità
Pubblicità
Indietro