PS5 Ninja Gaiden 4 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Provato ieri e sono arrivato un pochino dopo il purgatorio del primo capitolo.Devo ammettere che il gameplay loop ci ha messo poco a catturarmi e tritare soldati con la ost che pompa in sottofondo regala enormi soddisfazioni.Sto giocando a normale e nel primo purgatorio non sono riuscito a superare la seconda ondata(lo so, sono una chiavica :asd: )ma spero di poterci riprovare più avanti.Non so se lo avete fatto anche voi ma ho invertito i tasti della parata e del corvo di sangue.Proprio non mi ci trovavo a parare con il grilletto destro :sisi:

Sta seriamente alle calcagna di DMC5 e Rising nella lista dei miei action preferiti, minchia quanto è bello
Io sono a 2 trofei dal platino , dopo ng2 vanilla questo è in assoluto l action più bello di sempre per me. La parte endgame con le varie roba da sbloccare sono una goduria. Non vedo l' ora esca il dlc

Invidio il vostro entusiasmo , lo dico davvero! Non sono riuscito a farmelo piacere . I ricordi del black e del 2 non mi permettono di imprimerlo nel mio cervello. Sono alla seconda run, intrattiene grazie all'ottimo combat ma non ce la faccio per tutto il resto, che semplicemente non incontra i miei gusti.

Per battere il boss del primo capitolo ho dovuto utilizzare tutti gli elisir curativi.Sono troppo una chiavica... :rickds:

Qualcuno pensava veramente che avrebbe venduto bene?
Tra presenza sul Game Pass, mese infernale, genere di nicchia e recensori che danno più peso alla trama rispetto al gameplay? E' già un miracolo che siamo riusciti a comprarlo noi fan del genere.
Il gamepass non c'entra niente: il gioco è su PS5, dove il servizio non c'è. E le vendite PC non sono considerate per nessun titolo su quella classifica. Quindi l'unica cosa incisiva per il gamepass in quel post sono le vendite xbox, che sarebbero state comunque irrilevanti come SEMPRE.

Invidio il vostro entusiasmo , lo dico davvero! Non sono riuscito a farmelo piacere . I ricordi del black e del 2 non mi permettono di imprimerlo nel mio cervello. Sono alla seconda run, intrattiene grazie all'ottimo combat ma non ce la faccio per tutto il resto, che semplicemente non incontra i miei gusti.
Mi accodo al tuo pensiero, è quello che penso io oggi dopo aver finito due playthrough. Al gioco manca una propria identità, lascia poche cose.
È tutto troppo sbrigativo, davvero. È brutto da dire ma mancano dei tempi morti e ragionati che gli altri, nel bene o nel male avevano :sard:

Anche il villaggio Hayabusa era un marchio di fabbrica ma niente, hanno eliminato pure quello in favore di location anonime, spoglie e bruttissime da vedere.
Il combat non è che regge tutta la baracca alla fine, ci vuole un minimo di contorno.

Giuro non lo ripeto più altrimenti divento noioso, ma a mente fredda sono rimasto abbastanza deluso da superfan di vecchia data, scusate :bruniii:

Il gamepass non c'entra niente: il gioco è su PS5, dove il servizio non c'è. E le vendite PC non sono considerate per nessun titolo su quella classifica. Quindi l'unica cosa incisiva per il gamepass in quel post sono le vendite xbox, che sarebbero state comunque irrilevanti come SEMPRE.
E che c entra, uno con Xbox e PS5 invece di comprarlo su PS5 lo prova su GamePass

Xbox ha una base installata così povera che quel numero di utenti non fa manco testo.
ti darei ragione perchè generalmente la penso anche io così ma in sto caso l'effetto pass ha influenzato molto. pensa che abbiamo sul forum esempi di utenti che rompono ad ogni action perchè non vogliono souls per poi giocare questo su pass e lamentarsene comunque..
vediamo alla lunga come va. è l'unica cosa da sperare a sto punto

Mi accodo al tuo pensiero, è quello che penso io oggi dopo aver finito due playthrough. Al gioco manca una propria identità, lascia poche cose.
È tutto troppo sbrigativo, davvero. È brutto da dire ma mancano dei tempi morti e ragionati che gli altri, nel bene o nel male avevano :sard:

Anche il villaggio Hayabusa era un marchio di fabbrica ma niente, hanno eliminato pure quello in favore di location anonime, spoglie e bruttissime da vedere.
Il combat non è che regge tutta la baracca alla fine, ci vuole un minimo di contorno.

Giuro non lo ripeto più altrimenti divento noioso, ma a mente fredda sono rimasto abbastanza deluso da superfan di vecchia data, scusate :bruniii:
Io qui su gamesforum di tantissimi anni fa ero conosciuto con un altro nick per essere un grande fan di Ninja Gaiden, ma davvero patito. Era la mia ossessione. Quindi affrontare tutto questo entusiasmo mi spiazza perché , per le motivazioni che hai anche elencato tu, io non l'ho provato. Capisco che tante cose sono ovviamente soggettive , ma dopo aver comprato la deluxe ed essermi "illuso" mi sono trovato di fronte a una realtà che per me è stata molto dura da digerire come fan . Io sono d'accordo sul gameplay , oggettivamente non potrei dire altrimenti , ma il resto sembra generato quasi dall'IA ( perdonatemi la sensazione è questa e mi stupisco di entrambi i team coinvolti). Ci sto giocando e riconosco l'ottimo gameplay , ma tutto il resto lo trovo anonimo ( incluso il level design) che mi ha fatto domandare se sia giusto ridurre ninja gaiden al solo sistema di combattimento.

Io qui su gamesforum di tantissimi anni fa ero conosciuto con un altro nick per essere un grande fan di Ninja Gaiden, ma davvero patito. Era la mia ossessione. Quindi affrontare tutto questo entusiasmo mi spiazza perché , per le motivazioni che hai anche elencato tu, io non l'ho provato. Capisco che tante cose sono ovviamente soggettive , ma dopo aver comprato la deluxe ed essermi "illuso" mi sono trovato di fronte a una realtà che per me è stata molto dura da digerire come fan . Io sono d'accordo sul gameplay , oggettivamente non potrei dire altrimenti , ma il resto sembra generato quasi dall'IA ( perdonatemi la sensazione è questa e mi stupisco di entrambi i team coinvolti). Ci sto giocando e riconosco l'ottimo gameplay , ma tutto il resto lo trovo anonimo ( incluso il level design) che mi ha fatto domandare se sia giusto ridurre ninja gaiden al solo sistema di combattimento.
Secondo me stai confondendo il level design con la direzione artistica dei livelli. Ng2 è 3 stanno sotto di brutto in termini di level design a Ng1. Questo perché il primo era un adventure action e gli altri due action adventure. Onestamente con i bivi e i segreti dei livelli non lineari ,ng4 fa più che un discreto lavoro rispetto ai precedenti escluso il primo imho

Secondo me stai confondendo il level design con la direzione artistica dei livelli. Ng2 è 3 stanno sotto di brutto in termini di level design a Ng1. Questo perché il primo era un adventure action e gli altri due action adventure. Onestamente con i bivi e i segreti dei livelli non lineari ,ng4 fa più che un discreto lavoro rispetto ai precedenti escluso il primo imho
La differenza tra i vari Ninja Gaiden la conosco, così come la differenza tra direzione artistica e level design. Non potete dire che il level design di Ninja Gaiden 4 sia superiore al 2, nonostante il secondo capitolo fosse comunque una semplificazione della struttura più "adventure" del primo. Non basta creare diramazioni quando la direzione artistica appiattisce pesantemente il gioco, rendendo vana ogni scelta di level design più strutturata. Non si possono costruire dei livelli monocordi e monotematici; l'impressione è quella di essere quasi sempre nello stesso luogo (siamo sempre nello stesso luogo:asd:). Questo Ninja Gaiden è particolarmente buio, gli ambienti sono un continuo loop di cui ci si stanca subito. Poi, per carità, me ne farò una ragione del perché molti considerino questo gioco bello e della motivazione per cui questa cosa possa essere definita un Ninja Gaiden. Volevo semplicemente sentirmi meno "solo" in questa valle di lacrime:azz:. Me ne farò una ragione dopo aver condiviso la mia opinione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro