UFFICIALE PC Ninja Gaiden Master Collection | Steam 10 giugno 2021

Pubblicità
Mi ricordo la mia run a "mentore" nel 2 vanilla (quella immediatamente sotto a Master Ninja) che non riuscii a portare a termine per via dei maledetti pesci fantasma :asd:

C'è da dire che quello raggiungeva delle punte di sadismo estreme, soprattutto nelle sfide che quasi ti costringevano a giocare solamente in maniera safe, spammando izuna + flying swallow.

Mi ricordo la mia run a "mentore" nel 2 vanilla (quella immediatamente sotto a Master Ninja) che non riuscii a portare a termine per via dei maledetti pesci fantasma :asd:

C'è da dire che quello raggiungeva delle punte di sadismo estreme, soprattutto nelle sfide che quasi ti costringevano a giocare solamente in maniera safe, spammando izuna + flying swallow.
Beh, NG2 è mostruosamente tosto e già a Mentor richiede grandi capacità, perciò se si può essere "giustificati" per un gioco questo è il caso. Pochissimi action alla massima difficoltà (e con ulteriori restrizioni) sono paragonabili ad una run standard a Master Ninja in NG2.
Spammare l'Izuna Drop probabilmente ti ha complicato la vita invece di semplificartela :asd:, nei frame di recovery espone troppo a prese e ad attacchi a distanza. Nel Black e Sigma 1 è molto più safe da usare, nel Sigma 2 è più safe di NG2 ma basta una presa e sei morto quindi occhio anche in quel caso.

Finalmente! Quanti anni abbiamo atteso per NG, quello vero e non Yaiba, su PC? :bruniii:
In effetti finora Steam poteva vantare l'esclusiva dell'unica versione di Yaiba a 60fps:trollface:.
Chissa quanto saranno moddabili i giochi, sarebbe fantastico vedere un impegno simile a quello visto nei Souls da parte dei modder.

Solo a ripensarci ancora mi fa male il fegato :dsax:

molto contento per questa collection, è da diverso tempo che avevo in mente di recuperarli.

spero solo in un port PC come si deve...

Che palle però che hanno portato solo i Sigma, l'unico motivo per cui tengo ancora una 360 attaccata alla TV è per Black e 2, speravo di pensionarla.

confermato che la versione di Sigma 2 della collection sarà quella PS3 censurata

Sinceramente la "censura" mentre si gioca si sente poco. Il sangue non è del tutto assente quando si uccidono i nemici e quell'effetto violastro può essere giustificato con un'influenza demoniaca per rimanere in linea con la "lore" del gioco. :sard:

Tornando seri, capisco la critica: Ninja Gaiden Sigma 2 non è Ninja Gaiden 2. Quel gioco è molto altro oltre al mero "gore", resta insuperato nell'aggressività nemica e flow delle battaglie. Sigma 2 è una sorta di remix (inferiore), una rilettura di quel sistema con qualche novità nei boss, valido sia per chi non ha l'accesso all'originale sia per chi vuole vedere le differenze. Insieme al resto del pacchetto vale la pena prenderlo.
Chi ritiene impossibile trascurare le piccole differenze tra il Black ed il Sigma e avere NG2 by Itagaki ha necessariamente un Xbox o gli conviene prenderla quanto prima. Non è una gran cosa prendere una console per due giochi, ma è l'unica scelta logica se si dà così importanza a Ninja Gaiden.

Nella versione Sigma i resti dei nemici rimanevano a terra? Non i cadaveri, intendo le parti del corpo tagliate (testa, arti). Non ricordo. Se il problema è "solo" il sangue e quell'effetto viola credo sia moddabile.

Dai tra il 2 originale e il sigma tarocco ci sta poco da scegliere :unsisi:

Secondo me sarà tutto moddabile tranquillamente, oltretutto non me la sentirei di cestinare un gioco unicamente per alcune censure che sicuramente sono fastidiose ma non roba da rovinare del tutto l'esperienza

Cmq io ho capito che hanno usato le versioni PSvita, forse le peggiori possibili:tristenev:

Nell'intervista Yasuda ha confermato i contenuti PS Vita e di aver ricalibrato le Tag Mission per un solo giocatore. Si parla anche di qualche fix di problemi, probabilmente piccoli bug. Spero solo non siano presenti gli oggetti extra del Sigma Plus, semplificano troppo la vita. Capisco la necessità della Hero Mode (una sorta di modalità automatica) per ragioni di marketing (sigh), ma preservate il bilanciamento originale e fateci avere le migliori versioni Sigma in tutto (online escluso a parte).

Fonte: https://www.reddit.com/r/ninjagaiden/comments/mdkulr/full_translation_of_famitsu_interview_with/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro