PS4/PS5 NINJA GAIDEN: Ragebound

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Mi manca tantissimo un NG, ma non s'azzardassero a prendere spunto da Razor's Edge.

 
Sarei felicissimo di un nuovo NG, lo attendo da morire a dire il vero e mi è mancata molto la sua assenza recente.

Pesonalmente reputo il vero capolavoro il primo NG, poi naturalmente col 2 il battle system è stato perfezionato e ampliato (il 2 giocato prima in versione sigma e poi su 360, il sigma ha delle aggiunte interessanti ma il feeling di violenza del 2 vanilla su 360 è irragiungibile, la parte citata della scalinata resta indelebile ad esempio, ok che avevano esagerato e il motore non ce la faceva ma come impatto estetico era una cosa incredibile quel pezzo)

 
Curiosità, in cosa era differente razor's edge dal 3 base? 

Io giocai RE su wiiu e mi piacque davvero un botto, il primo NG dopo una vita 

 
Curiosità, in cosa era differente razor's edge dal 3 base? 

Io giocai RE su wiiu e mi piacque davvero un botto, il primo NG dopo una vita 
In Razor's Edge abbiamo avuto:

-Aggiunta dei capitoli con Ayane.

-Aggiunta del seleziona capitolo dove puoi usare dove vuoi anche Ayane, Momiji e Kasumi.

-Più prove ninja.

-Rimosse cutscene interattive e meno QTE.

-Meno sezioni di arrampicata con kunai.

-Più nemici.

-Più armi.

-Più ninpo.

-Più costumi.

-Torna lo smembramento.

-Tornano le finisher sui nemici smembrati.

-Le UT sono ricaricabili a piacimento.

-Steel on bone rivisto, ora funziona come un tipo di contrattacco.

-Hanno aggiunto la modalità furia o come si chiamava.

-Tornano i collezionabili.

-I nemici non hanno più l'animazione dove hanno paura di Ryu e chiamano aiuto blabla, anzi più sono alle strette più diventano aggressivi con tanto di mosse kamikaze.

-Poi credo che nel 3 vanilla non ci fosse stata la modalità coop online.

 
In Razor's Edge abbiamo avuto:

-Aggiunta dei capitoli con Ayane.

-Aggiunta del seleziona capitolo dove puoi usare dove vuoi anche Ayane, Momiji e Kasumi.

-Più prove ninja.

-Rimosse cutscene interattive e meno QTE.

-Meno sezioni di arrampicata con kunai.

-Più nemici.

-Più armi.

-Più ninpo.

-Più costumi.

-Torna lo smembramento.

-Tornano le finisher sui nemici smembrati.

-Le UT sono ricaricabili a piacimento.

-Steel on bone rivisto, ora funziona come un tipo di contrattacco.

-Hanno aggiunto la modalità furia o come si chiamava.

-Tornano i collezionabili.

-I nemici non hanno più l'animazione dove hanno paura di Ryu e chiamano aiuto blabla, anzi più sono alle strette più diventano aggressivi con tanto di mosse kamikaze.

-Poi credo che nel 3 vanilla non ci fosse stata la modalità coop online.
La coop online stava anche nel 3 vanilla così come il PvP, nel Razor's Edge tuttavia le missioni coop non sono buggate da far schifo e il PvP è più bilanciato poichè le armi vendute sul 3 tramite DLC erano già incluse.

NG3 vanilla è talmente melma liquida che lo stesso Team Ninja non l'ha messo su PS Now nè tantomeno reso retrocompatibile con XOne...

 
In Razor's Edge abbiamo avuto:

-Aggiunta dei capitoli con Ayane.

-Aggiunta del seleziona capitolo dove puoi usare dove vuoi anche Ayane, Momiji e Kasumi.

-Più prove ninja.

-Rimosse cutscene interattive e meno QTE.

-Meno sezioni di arrampicata con kunai.

-Più nemici.

-Più armi.

-Più ninpo.

-Più costumi.

-Torna lo smembramento.

-Tornano le finisher sui nemici smembrati.

-Le UT sono ricaricabili a piacimento.

-Steel on bone rivisto, ora funziona come un tipo di contrattacco.

-Hanno aggiunto la modalità furia o come si chiamava.

-Tornano i collezionabili.

-I nemici non hanno più l'animazione dove hanno paura di Ryu e chiamano aiuto blabla, anzi più sono alle strette più diventano aggressivi con tanto di mosse kamikaze.

-Poi credo che nel 3 vanilla non ci fosse stata la modalità coop online.
Sti cazzi :rickds: hanno sfornato un gioco nuovo praticamente 

 
In Razor's Edge abbiamo avuto:

-Aggiunta dei capitoli con Ayane.

-Aggiunta del seleziona capitolo dove puoi usare dove vuoi anche Ayane, Momiji e Kasumi.

-Più prove ninja.

-Rimosse cutscene interattive e meno QTE.

-Meno sezioni di arrampicata con kunai.

-Più nemici.

-Più armi.

-Più ninpo.

-Più costumi.

-Torna lo smembramento.

-Tornano le finisher sui nemici smembrati.

-Le UT sono ricaricabili a piacimento.

-Steel on bone rivisto, ora funziona come un tipo di contrattacco.

-Hanno aggiunto la modalità furia o come si chiamava.

-Tornano i collezionabili.

-I nemici non hanno più l'animazione dove hanno paura di Ryu e chiamano aiuto blabla, anzi più sono alle strette più diventano aggressivi con tanto di mosse kamikaze.

-Poi credo che nel 3 vanilla non ci fosse stata la modalità coop online.
Ma infatti rimane un ottimo capitolo la versione Razor's Edge.

 
A me  è piaciuto, però ci sono molte da cose da correggere.

Per te è stato peggio del vanilla?

O di Yaiba?
Mi hai citato gli unici due capitoli che non ho toccato  :asd:

Il 3 vanilla l'ho saltato proprio perchè era lo schifo, Razor's Edge l'ho recuperato a due spicci perchè mi intrigava l'idea di tornare a giocare con Ayane e Kasumi, ma alla fine nemmeno le ho fatte le loro campagne praticamente.

Yaiba mi piaceva così poco come design che provai giusto la demo, non metto bocca sulla qualità di questo capitolo perchè proprio non me lo ricordo, ma non era niente di più che uno spinoff.

Fatto sta che coi primi due Ninja Gaiden (Sigma e Black) mi ci ero intrattenuto decisamente di più, erano meglio (magari un filino frustranti a certe difficoltà?) sotto ogni aspetto.

 
Per me il punto più basso della serie (Spin Off esclusi) sono stati NG3 Vanilla e il Sigma 2, mammamia scandaloso come quest'ultimo sia riuscito a rovinare praticamente tutte le dinamiche delle situazioni originali, come se non bastassero le nuvolette rosa.

Il Razor Edge per me è MOLTO meglio del Sigma 2, come minimo un ottimo action.

I migliori ovviamente restano il primo versione Black (notevolmente peggiorato nel Sigma) e il 2 su 360.

 
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