Hype Nintendo Direct | Concluso

Hype

Sunshine è il peggior Mario di sempre

• Votatori totali
    24
Pubblicità
Non si vede ancora un gioco made in Ninte do che separi in maniera netta l'offerta Switch 1 e Switch 2.
Nel migliore dei casi abbiamo giochi nati su Switch 1 e poi spostati su Switch 2.
In altri abbiamo giochi che potevano girare (e ci girano) su Switch 1.
Nei casi peggiori abbiamo giochi per Switch 1 con le aggiunte per Switch 2.
Sarà un bel giorno quando avremo un gioco per Switch2 nato e cresciuto lì dentro.

Sono passati 3 mesi dal lancio, ci sono 7 anni di generazione davanti

Anzi la situazione è molto meglio di come la predicevano alcuni, ricordo molto bene che si temesse un lungo periodo di cross-gen, “perché anche Sony l’ha fatto”. E invece gli unici cross-gen sono versioni Switch 2 di giochi Switch 1 in sviluppo da 8 anni, tutto il resto è shiftato di netto e non esce sulla vecchia nemmeno in quei casi in cui potrebbe. Be patient

Non si vede ancora un gioco made in Ninte do che separi in maniera netta l'offerta Switch 1 e Switch 2.
Questo è vero anche secondo me. Al momento in questo anno comunicativo ormai quasi concluso è mancato un gioco che a livello puramente grafico staccasse la Gen precedente lato First party. Poi Bananza e MK fanno cose eccellenti nei loro campi, ma è mancato un titolo di distacco netto come poteva essere Xeno2, Mario Odyssey, o LM3 (i primi che mi vengono in mente su SWC1). E tra Aprile, Giugno o Settembre me lo sarei aspettato, un titolo anche non vicino ma che facesse da porta bandiera First Party sul fronte puramente grafico-tecnico.

Quel software arriverà, ma probabilmente dobbiamo aspettare gli studi più grossi della batteria. Monolith appunto, Aonuma, il Mario Team, NLG.

Nel migliore dei casi abbiamo giochi nati su Switch 1 e poi spostati su Switch 2.
Sarà un bel giorno quando avremo un gioco per Switch2 nato e cresciuto lì dentro.
Se dico che sono d'accordo rischio di essere bannato?

Questo è vero anche secondo me. Al momento in questo anno comunicativo ormai quasi concluso è mancato un gioco che a livello puramente grafico staccasse la Gen precedente lato First party. Poi Bananza e MK fanno cose eccellenti nei loro campi, ma è mancato un titolo di distacco netto come poteva essere Xeno2, Mario Odyssey, o LM3 (i primi che mi vengono in mente su SWC1).

Dal vivo lo stacco tra MKW e DKB e i giochi S1 è gigantesco per me. Certo può essere (e sarà) ancora più grande ovviamente ma per trattarsi dei primissimi giochi un assaggio già lo abbiamo a mio avviso

Bananza e MK World sono comunque giochi nati grazie a Switch 2.
Su Switch 1 per farli girare avrebbero dovuto fare enormi sacrifici e sarebbero stati giochi diversi molto probabilmente.

Sono passati 3 mesi dal lancio, ci sono 7 anni di generazione davanti

Anzi la situazione è molto meglio di come la predicevano alcuni, ricordo molto bene che si temesse un lungo periodo di cross-gen, “perché anche Sony l’ha fatto”. E invece gli unici cross-gen sono versioni Switch 2 di giochi Switch 1 in sviluppo da 8 anni, tutto il resto è shiftato di netto e non esce sulla vecchia nemmeno in quei casi in cui potrebbe. Be patient
Ma figurati, sto giocando a TOTK su Switch 2, però a me fa specie che non esista un gioco dedicato oer Switch 2.
Tutti i giochi Nintendo in uscita da qui a fino saranno belli per un motivo o per un altro però io mi sarei aspettato qualcosa di diverso a fronte di notizie continue sull'ampliamento dello staff.

Dal vivo lo stacco tra MKW e DKB e i giochi S1 è gigantesco per me. Certo può essere (e sarà) ancora più grande ovviamente ma per trattarsi dei primissimi giochi un assaggio già lo abbiamo a mio avviso
Penso che chiunque, anche in questo forum, si aspettasse uno stacco grafico nettamente maggiore, basti vedere cosa fa Outlaws. MKW e DK fanno il loro, e investono risorse su determinate cose come i giocatori a schermo e la distruttibilità, ma no non hanno la potenza visiva che ci si aspetterebbe, e che si ritrova invece in Outlaws appunto (e probabilmente in RE9, guardando al prossimo futuro). E ci sono Dev First che investono molto anche sul colpo d'occhio, ribadisco Monolith, NLG, e il team di Zelda hanno sempre settato l'asticella.

Poi ad uno può interessare poco della potenza visiva, ma... Mi sembra che siamo tutti felici, e positivamente sorpresi, di vedere roba come Outlaws che gira così bene su SWC2 quindi be'... Penso sia normale volere un portabandiera N in sto senso. Che sia esso Xeno4, LM4, Zelda Main, o qualcos'altro.

Ultima modifica:
sarà verissimo però mi vien da pensare, almeno per bananza, che solo una di ste due cose sia vera:

1) il gioco, almeno finché era pensato per switch 1 , era un po' diverso
2) se era pensato già così per switch 1 e lì fosse uscito avremmo tutti aspettato la remaster o l'aggiornamento su switch 2 perché ho proprio grossi dubbi che si sarebbe presentato in una versione dignitosa

Se dico che sono d'accordo rischio di essere bannato?
Ma questo è un fatto, poi uno fa l'errore di pensare che Metroid 4 possa essere un titolo poco valido perché esce su entrambe le piattaforme ma non è così.
Quello che dico io è che manca LA BOTTA, non c'è, si passa avanti e ci divertiamo con gli ottimi titoli che abbiamo in uscita (ed io non mi lamento neanche di Super Mario Galaxy 1 e 2... però non penso che qualcuno sarebbe rimasto indifferente di fronta alla proposta che dico io.

Penso che su Switch 2 si vedranno cose molto diverse tra Nintendo e le terze parti.
Molti giochi Nintendo sono ascrivibili agli AA, in Fire Emblem lo stacco è netto se lo paragoni a Three Houses dello stesso team. Questi giochi mireranno più alla image clarity e mantenere performance stabili.

sarà verissimo però mi vien da pensare, almeno per bananza, che solo una di ste due cose sia vera:

1) il gioco, almeno finché era pensato per switch 1 , era un po' diverso
2) se era pensato già così per switch 1 e lì fosse uscito avremmo tutti aspettato la remaster o l'aggiornamento su switch 2 perché ho proprio grossi dubbi che si sarebbe presentato in una versione dignitosa
Ma, infatti, al momento quella è stata la miglior offerta possibile.
A me fa girare le palle Super Mario Wonder.
Quello è uno spreco.

Ma, infatti, al momento quella è stata la miglior offerta possibile.
A me fa girare le palle Super Mario Wonder.
Quello è uno spreco.
Mario Wonder ha già assets 4k compatibili (la risoluzione del singolo tile di una cella é piú grande del necessario), l'unico lavoro dietro questa edizione switch 2 sono i contenuti extra che sarebbero potuti tranquillamente essere inseriti come DLC tradizionale.
Se ti lamenti per queste edizioni ti dovresti lamentare dei DLC in generale

A me quello che non è piaciuto è stato inserire questi titoli indie nel mezzo. Tipo quella roba alla Minecraft oppure quel simile platoon.
Potevano inserire di nuovo elden ring con data e qualcosa altro

Penso che chiunque, anche in questo forum, si aspettasse uno stacco grafico nettamente maggiore, basti vedere cosa fa Outlaws. MKW e DK fanno il loro, e investono risorse su determinate cose come i giocatori a schermo e la distruttibilità, ma no non hanno la potenza visiva che ci si aspetterebbe, e che si ritrova invece in Outlaws appunto (e probabilmente in RE9, guardando al prossimo futuro). E ci sono Dev First che investono molto anche sul colpo d'occhio, ribadisco Monolith, NLG, e il team di Zelda hanno sempre settato l'asticella.

Poi ad uno può interessare poco della potenza visiva, ma... Mi sembra che siamo tutti felici, e positivamente sorpresi, di vedere roba come Outlaws che gira così bene su SWC2 quindi be'... Penso sia normale volere un portabandiera N in sto senso. Che sia esso Xeno4, LM4, Zelda Main, o qualcos'altro.

Sì chiaro, io pretendo qualcosa alla Outlaws da Zelda/Xeno, semplicemente il salto per quei giochi nei rispettivi generi lo trovo già enorme. Se si giocano Odyssey o MK8D dopo Bananza e World lo stacco generazionale è evidente nonostante molte tecniche siano “vecchie”

A me quello che non è piaciuto è stato inserire questi titoli indie nel mezzo. Tipo quella roba alla Minecraft oppure quel simile platoon.
A proposito: ma dove minchia è la data di ER? :asd:

Che per carità di dio: se hanno bisogno di più tempo per rilasciare una versione solida se lo prendano pure. Ma sta comunicando in modo stranissimo fin qui.

Anche io trovo estremamente apprezzabile che molti dei nuovi giochi Nintendo siano only Switch 2.

Mario Kart World, Bananza, Hyrule Warriors Age of Imprisonment, Kirby Air Riders, Splatoon Raiders, Yoshi and the Mysterious Book, Fire Emblem Fortune's Weave, Mario Tennis Fever...

... escono tutti solo su Switch 2.

Insomma tutt'altra musica rispetto a quanto fatto da Sony nel passaggio da PS4 a PS5.

Poi lato grafica è vero che gran parte di questi giochi (se non tutti) sono nati inizialmente come progetti Switch.

Quindi c'è margine per mostrare il reale potenziale della nuova console.

Ma già così vedo diversi giochi davvero splendidi che comunque mi fanno percepire il salto rispetto a Switch 1.

Ora torno a vedermi per la centesima volta il trailer di Yoshi.

Vabbè, quelli vengono messi così uno può andare un attimo sul forum a comme tare il Direct. :gamer:

Perché Samus sulla moto mi ricorda Travis Touchdown con la sua? :asd:
Non è una cattiva cosa e, anzi. :gogogo:

Stavo pensando.

La gran parte se non tutti i giochi first party annunciati da Nintendo dovrebbero uscire entro fine primavera.

Ci sarà quindi da riempire la seconda metà dell'anno. Secondo voi quali sono i titoli Nintendo più probabili?

Penso che per Zelda (100%) e Mario (90%) sia troppo presto. Idem Smash.

Personalmente ipotizzo qualcosa dai Monolith, poi Star Fox e Luigi's Mansion, anche se mi piacerebbe pure qualche IP poco sfruttata come Kid Icarus o Punch Out.

Ci sarebbe anche Animal Crossing come candidato visto che New Horizon è uscito nel 2020. Volendo pure Bayonetta o Astral Chain ma lì è più complesso perché dipende molto da come sono messi i Platinum (non mi pare benissimo ultimamente).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro