Premesso che sulla varietà ti do ragione, nel senso che si sono visti sicuramente Direct meno JRPG-centrici
Però i Direct a questo servono a mostrare e pubblicizzare i giochi in uscita nei mesi a venire, lo specificano sempre
Se a uno tali giochi non interessano ci si può far poco ma è un problema suo
Io non so con che mentalità vi approcciate ai Direct, leggo sempre le stesse cose da anni
Loro adesso devono vendere Starfox, Splatoon, FE e tutti quei giochi TP. E' normale che li spingano
Dipende tutto da quali giochi stanno uscendo quindi sì è solo questione di gusti
Perché se al posto Splatoon e FE stavano uscendo Mario 3D e Pikmin 5 avresti avuto trailer corposi di quelli nel Direct e ora staresti giustamente godendo
A me sembra una cosa normalissima
Beh ma se di base mi dai ragione, vuol dire che esiste un problema di varietà intrinseca che non ha solo a che fare coi gusti personali.
Sarebbe ipocrita escluderli, i gusti personali, ma in passato ho lodato eventi nei quali c'erano giusto un paio di cose che mi interessavano, con questo non ci riesco, perché è uno di quei direct (non il primo sia chiaro) dove una serie di cose sbagliate si intersecano creando un problema.
Poi, infatti, per me di base c'è un problema strutturale coi direct e lo ripeto da anni, con particolare enfasi sulla gestione comunicativa dell'epoca sw2 sin dall'inizio: la strategia di presentare solo cose a breve termine non fa bene alla salute dei loro eventi. è un discorso da giocatore sia chiaro, non discuto le strategie di marketing che senza ombra di dubbio gli torneranno. Poi a volte va di culo, a volte meno.
La stessa strategia a breve termine ci consegna una one more thing in uscita quest'anno che non si sono degnati nemmeno di presentare in maniera più approfondita, e persino una delle pochissime esclusive third, Duskbloods, sulla quale ancora dopo un anno non riescono a sbottonarsi.
Chiudo dicendo che, ancora, dopo un anno la console latita nel mostrare le potenzialità espresse dai team principali. Perché a parte quei due secondi di OOT continuo a non vedere nulla che mi faccia respirare l'aria della next gen. E anche per questo è doppiamente un peccato non aver potuto godere di uno sguardo più ampio sul remake di Zelda, perché quei pochi secondi me l'hanno fatta finalmente respirare quell'aria, solo che no, non sia mai che si possa un minimo goderne. è la gen morigerata, porca miseria

Lo trovo doppiamente frustrante.
Però oh, se vogliamo continuare a dire per mesi quanto è bella sta console perché è piena di third che puoi giocare, o hai già giocato altrove, facciamolo. Ma a me pare che come "mood" quest'ultimo anno sia stato tutto un enorme partner showcase (nota: NON sto dicendo che Nintendo non abbia assicurato titoli suoi ben cadenzati, spero sia ovvio). Io ho un'altra idea di console Nintendo, a ognuno la sua idea alla fine.
Poi N non cambierà le sue strategie e quello che conta è che alla fine i buoni titoli escano, ma vabbè oggi parliamo del direct e della percezione dello stesso.