Hype Nintendo Direct | Zelda Direct Martedì alle 16 e Direct generale Mercoledì sempre alle 16

Hype
Se pure Prime che ha sempre avuto un livello altissimo ha fatto un buco nell'acqua col 4
La situazione Prime 4 è molto particolare e lo sviluppo ha avuto un bel po' di intoppi, non lo paragonerei a questo remake che sicuramente ha avuto uno sviluppo normale e un budget più alto

Ma poi fai il Closed Test in Estate (e da quanto avevo sentito è verso Agosto tipo), il gameplay quindi è pronto ad essere giocato tra poco. Figà mostralo ora.
Ma boh.

Io tiro i remi in barca.

Mi godo quello che fanno che è soddisfacente ma non gli sto più dietro perchè francamente è inspiegabile e frustrante per certi versi.

In 1 anno per me hanno azzeccato solo l'ultimo indie direct.

Io vi voglio davanti a un direct con una presenza più forte di esclusive Nintendo e poi vediamo se non si riesce a ridimensionare eventi come questo :asd:
Fortuna che mi son messo a mentalizzarmi sul fatto che non sarebbe stato un Direct piú grande del normale solo perché non c'é stato quello a inizio anno.

Notevoli gli annunci third, senza dubbio, anche se non guardo i Direct per quello.

Secondo me alcuni giochi tipo Expedition hanno preferito tenerli in frigo per più avanti perché già così è una carneficina senza senso, non possono uscire tutti i giochi del mondo in tre mesi

Secondo me alcuni giochi tipo Expedition hanno preferito tenerli in frigo per più avanti perché già così è una carneficina senza senso, non può possono uscire tutti i giochi del mondo in tre mesi
si ma expedition aveva senso farlo ucire ora che è ancora abbasranza caldo...piu tempo passa dal lancio originale e meno impatto/attrattiva si porta attorno. Sinceramente era quello che aspettavo piu di tutti

Comunque iper deluso per l'assenza della tw3 switch 2 edition. Tra tutte le switch2 edition è il gioco che ne ha piu bisogno.

Cosa darei perché il thread della presentazione di Switch 1 non fosse stato cuttato al tempo dal cambio di server

Cosa darei

Fortuna che mi son messo a mentalizzarmi sul fatto che non sarebbe stato un Direct piú grande del normale solo perché non c'é stato quello a inizio anno.

Notevoli gli annunci third, senza dubbio, anche se non guardo i Direct per quello.
no ma neanche io mi immaginavo chissà che, però loro riescono sempre a superarsi :asd:
E sbottonati 15 secondi in più su Ocarina, e magari sparali due titoli first inediti con data generica 2027.

no ma neanche io mi immaginavo chissà che, però loro riescono sempre a superarsi :asd:
E sbottonati 15 secondi in più su Ocarina, e magari sparali due titoli first inediti con data generica 2027.
Ti prego, non dirmi che lo stan riservando per qualche droppata a caso del today:bnoir:

Ti prego, non dirmi che lo stan riservando per qualche droppata a caso del today:bnoir:
mh non credo.
Semplicemente è Nintendo che fa Nintendo. A settembre o avremo un direct generale o quello dedicato all'anniversario della serie di Zelda.

comunque capcom su switch2 quest'anno: mh stories3, pragmata, resident evil requiem, dragons' dogma2, dmcV complete, onimusha...

Direi che quest'anno su switch batte pure N come rapporto qualità/quantità

Io vi voglio davanti a un direct con una presenza più forte di esclusive Nintendo e poi vediamo se non si riesce a ridimensionare eventi come questo :asd:

E' solo questione di gusti. Per chi mastica JRPG e Giappone e non schifa le altre terze parti questo Direct è stato eccellente tolti quei minuti all'inizio e in mezzo buttati un po' così

comunque capcom su switch2 quest'anno: mh stories3, pragmata, resident evil requiem, dragons' dogma2, dmcV complete, onimusha...

Il supporto di Capcom e Square è clamoroso, non pensavo portassero tutto tutto nel giro di un anno invece è esattamente quello che stanno facendo

Il supporto SE e Capcon fa paura, non solo perché stanno portando di tutto ma perché hanno scelto Nintendo proprio come vetrina per mettersi in mostra

E' solo questione di gusti. Per chi mastica JRPG e Giappone e non schifa le altre terze parti questo Direct è stato eccellente tolti quei minuti all'inizio e in mezzo buttati un po' così

Il supporto di Capcom e Square è clamoroso, non pensavo portassero tutto tutto nel giro di un anno invece è esattamente quello che stanno facendo

Seicento titoli terze parti, di cui alcuni vecchi come il cucco, una sequela di titoli Nintendo già presentati, una sovrabbondanza di immaginari e tipologie di giochi similari, un minutaggio decisamente eccessivo di Koizumi che gioca al titolo più casual della scuderia Nintendo, il teaser del titolo più importante buttato lì, Duskbloods che dice buongiorno dopo un anno che non si vedeva. Con tutto il bene del mondo, faccio fatica.
Che poi non si tratta di schifare, ma siamo sempre lì: non prendiamoci in giro dicendo che non esista una gerarchia tra esclusive e third per chi mediamente acquista una console Nintendo. Ma soprattutto non possiamo prendere a seconda del direct la nicchia tendenzialmente e ipoteticamente più appagata dall'offerta, guardarla e dirgli "che nicchia fortunella che sei", perché un buon evento dovrebbe cercare sempre di raggiungere un equilibrio :asd:

ce ne sono stati eccome di direct costruiti meglio e con un'offerta di first party più varia, sennò secondo questo principio della soggettività ogni direct alla fine va bene :asd:
Che gli vuoi dire all'amante di Smash che ha amato il direct del 2018? Niente, so gusti.

Ultima modifica:

Si lo avevo notato anche io,mi sembra di essere tornato ai tempi del gamecube con il progetto capcom 5.poi ho capito perché tutto questo supporto,non è uscita ancora la notizia qui,ma pare che furukawa ha ceduto la presidenza ad un nipote di yamauchi che si e fatto avanti..qui una sua foto in ufficio
Yoshida.webp

Seicento titoli terze parti, di cui alcuni vecchi come il cucco, una sequela di titoli Nintendo già presentati, una sovrabbondanza di immaginari e tipologie di giochi similari, un minutaggio decisamente eccessivo di Koizumi che gioca al titolo più casual della scuderia Nintendo, il teaser del titolo più importante buttato lì, Duskbloods che dice buongiorno dopo un anno che non si vedeva. Con tutto il bene del mondo, faccio fatica.
Che poi non si tratta di schifare, ma siamo sempre lì: non prendiamoci in giro dicendo che non esista una gerarchia tra esclusive e third per chi mediamente acquista una console Nintendo.

ce ne sono stati eccome di direct costruiti meglio e con un'offerta di first party più varia, sennò secondo questo principio della soggettività ogni direct alla fine va bene :asd:
Che gli vuoi dire all'amante di Smash che ha amato il direct del 2018? Niente, so gusti.

Premesso che sulla varietà ti do ragione, nel senso che si sono visti sicuramente Direct meno JRPG-centrici

Però i Direct a questo servono a mostrare e pubblicizzare i giochi in uscita nei mesi a venire, lo specificano sempre

Se a uno tali giochi non interessano ci si può far poco ma è un problema suo

Io non so con che mentalità vi approcciate ai Direct, leggo sempre le stesse cose da anni

Loro adesso devono vendere Starfox, Splatoon, FE e tutti quei giochi TP. E' normale che li spingano

Dipende tutto da quali giochi stanno uscendo quindi sì è solo questione di gusti

Perché se al posto Splatoon e FE stavano uscendo Mario 3D e Pikmin 5 avresti avuto trailer corposi di quelli nel Direct e ora staresti giustamente godendo

A me sembra una cosa normalissima

Premesso che sulla varietà ti do ragione, nel senso che si sono visti sicuramente Direct meno JRPG-centrici

Però i Direct a questo servono a mostrare e pubblicizzare i giochi in uscita nei mesi a venire, lo specificano sempre

Se a uno tali giochi non interessano ci si può far poco ma è un problema suo

Io non so con che mentalità vi approcciate ai Direct, leggo sempre le stesse cose da anni

Loro adesso devono vendere Starfox, Splatoon, FE e tutti quei giochi TP. E' normale che li spingano

Dipende tutto da quali giochi stanno uscendo quindi sì è solo questione di gusti

Perché se al posto Splatoon e FE stavano uscendo Mario 3D e Pikmin 5 avresti avuto trailer corposi di quelli nel Direct e ora staresti giustamente godendo

A me sembra una cosa normalissima
Beh ma se di base mi dai ragione, vuol dire che esiste un problema di varietà intrinseca che non ha solo a che fare coi gusti personali.
Sarebbe ipocrita escluderli, i gusti personali, ma in passato ho lodato eventi nei quali c'erano giusto un paio di cose che mi interessavano, con questo non ci riesco, perché è uno di quei direct (non il primo sia chiaro) dove una serie di cose sbagliate si intersecano creando un problema.

Poi, infatti, per me di base c'è un problema strutturale coi direct e lo ripeto da anni, con particolare enfasi sulla gestione comunicativa dell'epoca sw2 sin dall'inizio: la strategia di presentare solo cose a breve termine non fa bene alla salute dei loro eventi. è un discorso da giocatore sia chiaro, non discuto le strategie di marketing che senza ombra di dubbio gli torneranno. Poi a volte va di culo, a volte meno.
La stessa strategia a breve termine ci consegna una one more thing in uscita quest'anno che non si sono degnati nemmeno di presentare in maniera più approfondita, e persino una delle pochissime esclusive third, Duskbloods, sulla quale ancora dopo un anno non riescono a sbottonarsi.

Chiudo dicendo che, ancora, dopo un anno la console latita nel mostrare le potenzialità espresse dai team principali. Perché a parte quei due secondi di OOT continuo a non vedere nulla che mi faccia respirare l'aria della next gen. E anche per questo è doppiamente un peccato non aver potuto godere di uno sguardo più ampio sul remake di Zelda, perché quei pochi secondi me l'hanno fatta finalmente respirare quell'aria, solo che no, non sia mai che si possa un minimo goderne. è la gen morigerata, porca miseria :asd:
Lo trovo doppiamente frustrante.

Però oh, se vogliamo continuare a dire per mesi quanto è bella sta console perché è piena di third che puoi giocare, o hai già giocato altrove, facciamolo. Ma a me pare che come "mood" quest'ultimo anno sia stato tutto un enorme partner showcase (nota: NON sto dicendo che Nintendo non abbia assicurato titoli suoi ben cadenzati, spero sia ovvio). Io ho un'altra idea di console Nintendo, a ognuno la sua idea alla fine.

Poi N non cambierà le sue strategie e quello che conta è che alla fine i buoni titoli escano, ma vabbè oggi parliamo del direct e della percezione dello stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro