Non ho capito il discorso del video interattivo e del gioco sui binari.
Certo, in un gioco simile devi pensare solo a quello e a fare foto, mentre in un "open world" devi pensare all'interazione con l'ambiente, fisica, animazioni che non siano così scriptate (comunque assenti in Sw/Sh, ma dettagli) ecc...
Ma roba che si è vista in questo trailer perchè non è in Spada e Scudo?
Dodrio, Blastoise e Pika che si mangiano la mela , Sharpedo e Mantine che nuotano facendo capriole fuori dall'acqua perchè non sono nel gioco base? Perchè è tutto così vuoto, senza anima?
Non cito Pidgeot che si piglia Magikarp e Torterra che lotta contro Dodrio perchè sarebbe chiedere ovviamente troppo. Interazione tra pokemon? PFFFF

Ma animazioni più "statiche" come pokemon che si mangiano cose sarebbero state fattibilissime.
Anche sugli effetti grafici, l'illuminazione, textures ecc... Non ci ho visto niente di così incredibile che non potesse sposarsi con lo sviluppo di un jrpg come spada e scudo.
E' semplicemente una grafica più che dignitosa con animazioni basilari decenti