Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Basta fare una boiata come quella fatta con il dlc di SV, fai una zona chiusa e dici che si trova a Johto.Tornare a Johto mi piacerebbe, ma dipende sempre il come.
Fatico a vedere come possano fondere Johto e Unima anche a livello di concept e marketing.
E forse dopo aver finito il gioco manco ricordo se ho catturato Giratina o no, mi é venuto a noia dopo 50-60 ore 
Ricordo solo il design terrificante di Dialga e PalkiaComunque non mi preoccuperei troppo della storia e di come fondono eventualmente le regioni, io della storia di Legends non so voi ma non ricordo assolutamente nulla![]()

Temo sia impossibile. In passato fecero questa legato ad un eventoTornare a Johto mi piacerebbe, ma dipende sempre il come.
Fatico a vedere come possano fondere Johto e Unima anche a livello di concept e marketing.
Penso sia impossibile.Ma un ritorno agli sprite è impossibile vero? Non dico per i main, ma per uno spin off.... no vero?![]()
Non credo ad una fusione letterale-territoriale, ma più ad una fusione concettuale (nel caso). Johto con degli elementi pescati da Unima, o viceversa. Fondere le 2 regioni sarebbe a prescindere molto complesso e anche di difficile comunicazione (marketing) secondo me, al di là dei problemi di coerenza geografico narrativa (veri anche questi).Temo sia impossibile. In passato fecero questa legato ad un evento
![]()
Rovine Sinjoh - Pokémon Central Wiki
wiki.pokemoncentral.it
Però appunto erano due regioni giapponesi, Unima e Johto sono davvero lontanissime. Che poi in realtà anche qui furono abbastanza furbi da porre la location in un posto non specificato (visto che Sinnoh sarebbe l'Hokkaido e Johto più o meno il Kansai), però comunque più credibile rispetto a un ipotetico Johto-Unima.
Avrebbero potuto sfruttare la cosa durante il treno di Sinnoh di un paio d'anni fa, ora non saprei proprio. Per il concept l'unico senso che riesco a trovare è se vuoi avere una dicotomia tra tradizione (Johto) e modernità (Unima).
Altra cosa è che Johto è legata comunque a Kanto, da sola sarebbe troppo piccola... a meno che non la ricostruiscano effettivamente in 3D in modo simile alla Sinnoh di Legends e sarebbe un altro discorso.
Leggende e i remake hanno lavorato perché appunto è come se GF abbia fatto il remake della 4 gen espandendola con Leggende.Non credo ad una fusione letterale-territoriale, ma più ad una fusione concettuale (nel caso). Johto con degli elementi pescati da Unima, o viceversa. Fondere le 2 regioni sarebbe a prescindere molto complesso e anche di difficile comunicazione (marketing) secondo me, al di là dei problemi di coerenza geografico narrativa (veri anche questi).
Di base potresti anche fare Remake 1:1 di Unima, e progetto autonomo su Johto ma spingere 2 generazioni diverse in parallelo ha 0 senso a livello di marketing. BDSP + Legends hanno funzionato bene perché sinergigici.
Non so... Dovessi scommettere ora direi Johto con qualche reference/PKMN da Unima e stop. Mentre i Remake di Unima rinviati alla prossima generazione (di Console intendo).
Oltre al fatto che 2 gen e 4 gen si svolgono nella stessa timeline e sono collegate a stretto giroTemo sia impossibile. In passato fecero questa legato ad un evento
![]()
Rovine Sinjoh - Pokémon Central Wiki
wiki.pokemoncentral.it
Però appunto erano due regioni giapponesi, Unima e Johto sono davvero lontanissime. Che poi in realtà anche qui furono abbastanza furbi da porre la location in un posto non specificato (visto che Sinnoh sarebbe l'Hokkaido e Johto più o meno il Kansai), però comunque più credibile rispetto a un ipotetico Johto-Unima.
Eh boh, una fusione del genere avrebbe già più senso, ma lo trovo comunque uguale a mescolare l'olio con l'acqua. Non penso mashino bene.Non credo ad una fusione letterale-territoriale, ma più ad una fusione concettuale (nel caso). Johto con degli elementi pescati da Unima, o viceversa. Fondere le 2 regioni sarebbe a prescindere molto complesso e anche di difficile comunicazione (marketing) secondo me, al di là dei problemi di coerenza geografico narrativa (veri anche questi).
Di base potresti anche fare Remake 1:1 di Unima, e progetto autonomo su Johto ma spingere 2 generazioni diverse in parallelo ha 0 senso a livello di marketing. BDSP + Legends hanno funzionato bene perché sinergigici.
Non so... Dovessi scommettere ora direi Johto con qualche reference/PKMN da Unima e stop. Mentre i Remake di Unima rinviati alla prossima generazione (di Console intendo).
.Vero, anche se post sesta gen le timeline non sono più così lineari e di fatto con ogni gioco possono fare quello che vogliono.Oltre al fatto che 2 gen e 4 gen si svolgono nella stessa timeline e sono collegate a stretto giro
Sì concettualmente il progetto "main" di ritorno alla 4° Gen è Leggende, e ha funzionato sinergicamente (anche lato marketing e contenuti extra) con il Remake outsourced come offerta più classica per i fan. Per questo mi sembra improbabile fare chessò: Johto GF e Unima ILCA, troppo dissonante come offerta parallela.Leggende e i remake hanno lavorato perché appunto è come se GF abbia fatto il remake della 4 gen espandendola con Leggende.
Leggende alla fine é il vero "remake" della 4 gen