Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Concordo e, come scrissi giorni fa, il problema è che Nintendo è una giapponese che vuole giocare a fare l' occidentaleIo non ne faccio troppo un discorso di giochi, perché ben o male mi aspetto che man mano l’output sarà variegato per tutti i gusti (come per switch1). Alla fine ci sta che, per molti, alcuni dei giochi annunciati non aggiungano alcun valore personale all’offerta N. Un Hyrule Warriors, un Fire Emblem (non me ne vogliate), un Tomodachi o un Po(r)kopia può succedere che abbiano un peso irrilevante, ma anche i Pokemon main/legends se non si è interessati al brand. Ha senso aspettare qualche titolo grosso più nelle proprie corde per dare valore alla line-up.
A me quello che sta facendo alzare non una ma due sopracciglia è tutta la gestione di contorno, riguardo prezzi, mentalità e comunicazione. Ormai è palese che le big aziende videoludiche abbiano attuato politiche volte a far percepire il proprio prodotto come un bene secondario di valore maggiore rispetto al passato, però boh..così facendo si corrono rischi maggiori. Io personalmente già mi sono allontanato da Sony per questi motivi e per una offerta che non incontra più i miei gusti, non vorrei alla lunga disaffezionarmi anche ai brand Nintendo.

Occhio che pure i giapponesi sono famosi ad applicare pratiche di politiche discutibili sui prezzi o gestione di guadagno sui prodottiConcordo e, come scrissi giorni fa, il problema è che Nintendo è una giapponese che vuole giocare a fare l' occidentale
Ergo: non cambiano idea neanche se finisce il mondo, però applicano ragionamenti e prezzi da studio occidentale, quindi prezzi maggiorati e giustificazioni improponibili per pararsi le chiappe sugli stessi![]()

Ma questo lo fanno tutte le aziende in tutti i settori, chi su una cosa chi sull’altra. La discriminante tra chi lo fa e chi no è avere lo status per poterselo permettere (motivo per cui MS ha puntato sul Gamepass e sta portando le esclusive ovunque). Il problema, per me medesimo, è che i videogiochi sono una passione e un divertimento sin da quando avevo 5-6 anni, e tirare la corda continuamente mi sta dando un retrogusto amaro nel seguire il settore. Già Sony l’ho sfanculata senza particolari rimpianti (dato che le ip esclusive PlayStation a cui sono affezionato sono tutte morte o in mano ad altri, mentre le nuove mi fanno schifo o si possono giocare su pc), staccarmi anche dal mondo Nintendo mi spiacerebbe un po’ di più, perché sono uno degli uomini adulti e pelosi a cui piace giocare a Kirby di cui si scriveva sabato. Per fortuna, il mondo indie/third è florido e in salute rispetto alle grosse case di produzioni, però si spera di non dover pescare solo da lì in futuro.Concordo e, come scrissi giorni fa, il problema è che Nintendo è una giapponese che vuole giocare a fare l' occidentale
Ergo: non cambiano idea neanche se finisce il mondo, però applicano ragionamenti e prezzi da studio occidentale, quindi prezzi maggiorati e giustificazioni improponibili per pararsi le chiappe sugli stessi![]()
Però capisci che se sei un’azienda che vende a livello globale, dovresti rapportarti di conseguenza. Certe ultime manovre fanno schifo in Giappone, in Europa, in America e pure su Marte. Ma non do la colpa solo a loro, se si allarga un po’ lo sguardo sono tanti quelli che stanno andando in quella direzione, chi per un aspetto chi per un altro. Quando smetteranno (se smetteranno)? Quando il mercato non gli darà più ragione.Ma più che altro è proprio perché Nintendo è giapponese che certe cose le fa solo lei.
Tipo la scontistica è un concetto quasi alieno per i giapponesi, se non per gli invenduti o vari tipi di programmi fedeltà.
Quando sono andato in Giappone uno ha provato a contrattare in una bancarella... IRREMOVIBILI, alla fine gli ha regalato prima di uscire una spilletta da chissà dove ed era tipo "guarda che ti sto facendo un grandissimo favore"Ma più che altro è proprio perché Nintendo è giapponese che certe cose le fa solo lei.
Tipo la scontistica è un concetto quasi alieno per i giapponesi, se non per gli invenduti o vari tipi di programmi fedeltà.

Assolutamente, però spezzare i giochi per vendere pezzi palesemente segati sbaglio o era una politica prettamente occidentale? Qua vi chiedo aiuto perché seriamente non me lo ricordoOcchio che pure i giapponesi sono famosi ad applicare pratiche di politiche discutibili sui prezzi o gestione di guadagno sui prodotti![]()

Non è che se hai un frigo degli anni sessanta devi tenerci dentro la roba degli anni sessanta cit.Ma più che altro è proprio perché Nintendo è giapponese che certe cose le fa solo lei.
Tipo la scontistica è un concetto quasi alieno per i giapponesi, se non per gli invenduti o vari tipi di programmi fedeltà.

Quando avrebbero spezzato i giochi?Assolutamente, però spezzare i giochi per vendere pezzi palesemente segati sbaglio o era una politica prettamente occidentale? Qua vi chiedo aiuto perché seriamente non me lo ricordo![]()
MrBlack tu da tempo mi pare che porti avanti battaglie per partito preso senza conoscere ció di cui parli, quindi prima di risponderti su sta cosa ti chiedo: per dire che è cur content, Bananza lo hai giocato?Assolutamente, però spezzare i giochi per vendere pezzi palesemente segati sbaglio o era una politica prettamente occidentale? Qua vi chiedo aiuto perché seriamente non me lo ricordo![]()

ti dirò questo, se l'oggetto del discorso è effettivamente bananza... non ho manco guardato quel momento del direct, DK è un gioco talmente bello, grosso, fresco, completo da avermi saziato completamente... se li fanno uscire così di base possono poi fare tutti i DLC che vogliono, fossero anche di cut contentMrBlack tu da tempo mi pare che porti avanti battaglie per partito preso senza conoscere ció di cui parli, quindi prima di risponderti su sta cosa ti chiedo: per dire che è cur content, Bananza lo hai giocato?
Perchè si puó trovare la merda in ogni dove su questa manovra ma per dire che è cut content vuol dire non conoscere il gioco base e jon sapere in cosa consiste il DLC![]()

Il problema dell'operazione è il lato economico in sé e le tempistiche che sono state adottate e questo è sacrosanto.ti dirò questo, se l'oggetto del discorso è effettivamente bananza... non ho manco guardato quel momento del direct, DK è un gioco talmente bello, grosso, fresco, completo da avermi saziato completamente... se li fanno uscire così di base possono poi fare tutti i DLC che vogliono, fossero anche di cut content![]()
Il DLC poi è stato fatto da un piccolo team differente, con anche diversi nuovi arrivi che stando a linkedin sono arrivati verso la seconda metà del 2024. A mente fredda, si è un contenuto estraneo al gioco base, tant'è che non mi stupisce il fatto che l'isola DK non abbia nuove Banane da raccogliere in quanto il gioco base è strutturato senza questa aggiunta in mente, quindi si non si tratta di cut content e anche l'isola di fatto non è altro che un HUB per i premi ottenuti con la nuova modalità.Il problema dell'operazione è il lato economico in sé e le tempistiche che sono state adottate e questo è sacrosanto.
Per dire che è cut content bisogna però essere ignoranti, nel senso letterale del termine di ignorare ciò di cui si parla. Perchè quella roba con il Bananza gioco fisico non c'entra nulla, non può nemmeno essere una meccanica tagliata dal gioco base perchè è totalmente nuova.
questo DLC mi sembra ancora nel campo dell'aggiunta opzionale all'esperienza principale. Se per cut content intendiamo un contenuto che avrebbe dovuto far parte del gioco principale, questo non mi sembra il caso.Assolutamente, però spezzare i giochi per vendere pezzi palesemente segati sbaglio o era una politica prettamente occidentale? Qua vi chiedo aiuto perché seriamente non me lo ricordo
[automerge]1758232204[/automerge]


e cosa significa che sia una meccanica nuova scusa (che poi piu che meccanica semmai è una modalità)? Come se il fatto che non c'entri con la storia possa automaticamente escludere il cut content?! Mai sentito parlare di modalità extra alla storia principale? Un tempo era pieno di giochi con modalità accessorie e sfide varie, oltre alla "modalità campagna" e TUTTE nel gioco baseIl problema dell'operazione è il lato economico in sé e le tempistiche che sono state adottate e questo è sacrosanto.
Per dire che è cut content bisogna però essere ignoranti, nel senso letterale del termine di ignorare ciò di cui si parla. Perchè quella roba con il Bananza gioco fisico non c'entra nulla, non può nemmeno essere una meccanica tagliata dal gioco base perchè è totalmente nuova.

Ripeto, ancora, sull'economia dell'operazione non discuto ma il cut content è prendere qualcosa e tagliarlo con l'accetta, esempio recente ciò che Capcom ha fatto con Wilds. Se vi sembra la stessa cosa, non so che dirvi. è una roba che palesemente è stata sviluppata a parte e che usa DK Bananza ma fa qualcosa di totalmente diverso. Ribadisco, chi parla di cut content semplicemente Bananza lo ha solo visto e non giocato, e infatti GUARDA UN PO' CHI MI VIENE INCONTROe cosa significa che sia una meccanica nuova scusa (che poi piu che meccanica semmai è una modalità)? Come se il fatto che non c'entri con la storia possa automaticamente escludere il cut content?! Mai sentito parlare di modalità extra alla storia principale? Un tempo era pieno di giochi con modalità accessorie oltre alla "modalità campagna"
e non mi sto riferendo a giochi specifici ma solo a questo modo di ragionare. -> "propone qualcosa di diverso rispetto alla storia del single player ergo non può automaticamente essere un qualcosa di tagliato",....puo benissimo essere un qualcosa di già pensato,, sviluppato assieme al gioco e già pronto ma con l'idea di tagliarlo dal gioco base e metterlo a pagamento per fare qualche soldo in piu
Poi nel caso specifico di baannza il gioco è cosi enorme e vasto che non pesa affatto,, ma chiaramente era qualcosa di già pronto a titolo principale pronto e che si sono riservati di escluderlo dal pacchetto base e farlo uscire 1 mese dopo a pagamento.
Non è la stessa cosa ma sei TU che attribuisci a cut content quel significato li specifico, in modo del tutto ARBITRARIO.Ripeto, ancora, sull'economia dell'operazione non discuto ma il cut content è prendere qualcosa e tagliarlo con l'accetta, esempio recente ciò che Capcom ha fatto con Wilds. Se vi sembra la stessa cosa, non so che dirvi. è una roba che palesemente è stata sviluppata a parte e che usa DK Bananza ma fa qualcosa di totalmente diverso. Ribadisco, chi parla di cut content semplicemente Bananza lo ha solo visto e non giocato, e infatti GUARDA UN PO' CHI MI VIENE INCONTRO
ah se lo dice polmo, sempre una scusa pronta ehehAKAB, no, non é cut content, fine ci lavorano anche team separati
Idem per ZA
