Hype Nintendo Direct | Eventi conclusi!

Hype
Va a finire che Wukong potrebbe essere tecnicamente superiore (alla pessima conversione che hanno fatto...) alla versione Xbox Serie S

Va a finire che Wukong potrebbe essere tecnicamente superiore (alla pessima conversione che hanno fatto...) alla versione Xbox Serie S
Credo che useranno quel template. E' l'attuale versione canonica di tutte le piattaforme, la versione originale è rimasta solo come Legacy su PS5 (usando ampie dosi di FrameGen) e va be' PC.

Credo che useranno quel template. E' l'attuale versione canonica di tutte le piattaforme, la versione originale è rimasta solo come Legacy su PS5 (usando ampie dosi di FrameGen) e va be' PC.
Non ho seguito gli sviluppi, esistono due versioni? :asd:

Non ho seguito gli sviluppi, esistono due versioni? :asd:
Con l'arrivo su Series hanno patchato il gioco su PS5 introducendo questa nuova modalità grafica per tutti i setting (Grafica, Performance), e lasciato la vecchia modalità come "Legacy" (settaggio non presente su Xbox).

(sinistra legacy - destra attuale)

Rimane Nanite, ma sono state ritoccati i settaggi di Lumen GI e VRS (ci sono ancora, ma sono meno complessi di come erano all'inizio). Questo ha reso il gioco più stabile a livello di performance e meno costretto dalla necessità di usare il FrameGen. Anche in questa nuova versione rimane un gioco decisamente pesante.

Ma fatemi capire, Nientendo si becca i remaster di giochi già usciti da altre parti e basta?
Si becca quelli, titoli nuovi terze parti in contemporanea come Resident Evil Requiem e Pragmata, in più nei Direct dei partner vengono annunciati anche giochi nuovi terze parti che arrivano pure sulla concorrenza.
Avrei preferito un main Direct Nintendo, ma pure questo sarà interessante.
Spero in Expedition 33 di cui sono riuscito ad evitare qualsiasi spoiler finora e qualche titolo terze parti per il NSO del Gamecube tipo Viewtiful Joe.

Intanto Ubi qualcosa sta cambiando, si stanno mettendo a distribuire e promuovere opere di studi indie:

Sbaglio o è una cosa completamente nuova per loro?

Se chi ha solo Switch 2 e si vede passare davanti Black Myth, dico solo una cosa: giocatevelo e godetevelo tutto.

Polmo Qui un paio di comparison

Ll0VcYqMDu3zkzPl.png

Le versioni PS sono pre patch che ha introdotto la "nuova versione" (identica a SX). Di fatto sono la versione Legacy. Qui hanno ridotto desticamente le Virtual Shadow Maps.

eKYwEo69fpPryiSv.png

E hanno completamente rivisto la GI. Sempre di Lumen si tratta (non so se software o hardware) ma hanno ridotto tantissimo il bouncing.

Nanite credo non sia stato toccato. O se lo hanno fatto non so di preciso dove.

In questa nuova veste chiaramente è meno bella da vedere ma è più stabile e può spingere a risoluzioni più elevate. E' stata la scelta giusta per favorire la giocabilità E' carino che non abbiano rimosso la vecchia modalità su PS5 lasciandola come Legacy, ma per le Console attuali è sicuramente più funzionale questa nuova versione seppur meno bella a livello visivo.

Polmo Qui un paio di comparison

Ll0VcYqMDu3zkzPl.png

Le versioni PS sono pre patch che ha introdotto la "nuova versione" (identica a SX). Di fatto sono la versione Legacy. Qui hanno ridotto desticamente le Virtual Shadow Maps.

eKYwEo69fpPryiSv.png

E hanno completamente rivisto la GI. Sempre di Lumen si tratta (non so se software o hardware) ma hanno ridotto tantissimo il bouncing.

Nanite credo non sia stato toccato. O se lo hanno fatto non so di preciso dove.

In questa nuova veste chiaramente è meno bella da vedere ma è più stabile e può spingere a risoluzioni più elevate. E' stata la scelta giusta per favorire la giocabilità E' carino che non abbiano rimosso la vecchia modalità su PS5 lasciandola come Legacy, ma per le Console attuali è sicuramente più funzionale questa nuova versione seppur meno bella a livello visivo.
Ah ecco ricordavo le immagini sopra Xbox ma pensavo fossero sempre quelle legate a Series S, invece vale anche per la nuova modalità quality. Quindi la scritta Quality mode di PS5 è la Legacy mode in queste immagini.

Sicuro sarà un bel port da seguire ma scoprire che comunque ha una versione 60fps su Series S direi che margini per un ottimo porting su Switch 2 ce ne sono :unsisi:

iaCCHe non dimenticarti di HiFi Rush, lo droppano domani :ahsisi:

Come temevo, dai rumor, sarà un port fest.
Io sinceramente che la console si allinei alle uscite mancanti del 2025 e 2026 non ci vedo nulla di male, ovviamente saranno presente anche annunci di roba nuova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro