Hype Nintendo Direct | Evento Switch 2 Concluso!

Hype
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti sei spiegato perfettamente :sisi:

Il fatto che mi porta a storcere il naso è che, per quanto loro possano considerarli big, fatico a considerare tali un LM palesemente indietro lato tecnico - per ora eh - quando il primo fu uno spettacolo pirotecnico per la console su cui girava, Animal Crossing vende Ok, ma non lo ritengo un pezzo da novanta, Yoshi non ne parliamo

Avverto un vuoto che boh, non vi so dire come riempirei, forse qualche third di spicco, forse qualche ritorno illustre di serie dimenticate? 

Fatto sta che Nintendo imho ha osato poco, ultimamente, e dopo il pasticcio MP4 sono sotto osservazione da parte di fanboy coi forconi 

Fossi in loro mi darei da fare, e pure alla svelta
Vedi? Su LM3 io concordo ma su Animal Crossing, a prescindere che venda o meno, per me è una KA.

Ma il mio discorso si ferma al livello di Nintendo, prescindendo dai gusti personali: per loro è così, ovviamente ci sono progetti su cui investono di più e si vede, ma anche quelli su cui investono meno non sono considerati secondari come magari Sony considera secondario un Knack 2.

Il vuoto che ha lasciato Metroid è enorme perchè di Metroid c'è solo quello... da altre parti metti che rinviano TLoU2 ti rispondono peccato, vabbè però c'è Ghost of Tsushima che non è equipollente ma il target e il tipo di gioco quello è...

Con Nintendo questo non succede sempre perchè non è detto che se uno vuole Metroid vuole pure Animal Crossing :asd:  

Sull'osare però io non concordo, Splatoon è del 2015 e ARMS dello scorso anno e buttiamoci dentro pure BotW... secondo me è qualche anno che Nintendo si scrollata di dosso il fare sempre il compitino per quei progetti che non fossero le sue colonne portanti.

Non per fare polemica, ma non so se preferirei un atteggiamento come quello di Sony da parte di Nintendo (anche se alcune volte è capitato purtroppo), che annuncia secoli prima un gioco che se tutto va bene giocheremo minimo tra 5 anni (tipo Death Stranding  :asd: )

Ok l'hype, ma con quello non ci giochi.

Comunque Hashimoto ha retwittato, roba Square nel direct? FF? KH? Un nuovo personaggio per Smash?  :monkaS:
Beh l ha già fatto con zelda ed ora metroid :asd:

Vedi? Su LM3 io concordo ma su Animal Crossing, a prescindere che venda o meno, per me è una KA.

Ma il mio discorso si ferma al livello di Nintendo, prescindendo dai gusti personali: per loro è così, ovviamente ci sono progetti su cui investono di più e si vede, ma anche quelli su cui investono meno non sono considerati secondari come magari Sony considera secondario un Knack 2.

Il vuoto che ha lasciato Metroid è enorme perchè di Metroid c'è solo quello... da altre parti metti che rinviano TLoU2 ti rispondono peccato, vabbè però c'è Ghost of Tsushima che non è equipollente ma il target e il tipo di gioco quello è...

Con Nintendo questo non succede sempre perchè non è detto che se uno vuole Metroid vuole pure Animal Crossing :asd:  

Sull'osare però io non concordo, Splatoon è del 2015 e ARMS dello scorso anno e buttiamoci dentro pure BotW... secondo me è qualche anno che Nintendo si scrollata di dosso il fare sempre il compitino per quei progetti che non fossero le sue colonne portanti.
Apprezzo la tua visione, i post sono molto lucidi e pacati :sisi:

Probabilmente, anzi direi quasi sicuramente, la sensazione è mia e nient'altro, ma spero comunque di uscire soddisfatto domani, per un motivo o per un altro vorrei ci fosse qualcosa che mi piace, finalmente :asd:

Tolti Yoshi ed AC ( il primo mai provato perché non mi attira, il secondo giocato con New Leaf ma un capitolo mi basta, non fa per me ) cosa mi resterebbe? Trilogy ormai me lo son spoilerato ma bon, mi piace assai, datemi anche Pokemon e per me andrà bene 

Luigi lo seguo con attenzione, i primi due li ho amati 

Almeno una sorpresa che nessuno ha previsto però la vorrei

Detto ciò, mi accontenterei anche di qualche perla nascosta e particolare, ho recuperato due mesi fa Sushi Striker e mi sta regalando un divertimento senza pari 

Era proprio servita su un piatto d argento questo risposta :asd:
Inevitabile, ho ancora gli incubi :rickds:

Apprezzo la tua visione, i post sono molto lucidi e pacati :sisi:

Probabilmente, anzi direi quasi sicuramente, la sensazione è mia e nient'altro, ma spero comunque di uscire soddisfatto domani, per un motivo o per un altro vorrei ci fosse qualcosa che mi piace, finalmente :asd:

Tolti Yoshi ed AC ( il primo mai provato perché non mi attira, il secondo giocato con New Leaf ma un capitolo mi basta, non fa per me ) cosa mi resterebbe? Trilogy ormai me lo son spoilerato ma bon, mi piace assai, datemi anche Pokemon e per me andrà bene 

Luigi lo seguo con attenzione, i primi due li ho amati 

Almeno una sorpresa che nessuno ha previsto però la vorrei

Ma questo infatti è il motivo per cui le console Nintendo sono da affiancare a un'altra. Le IP Nintendo a differenza di quelle Sony e Microsoft (che pure loro c'hanno l'imprinting per il tipico americano) non hanno basi comuni. Sono personaggi tutti diversi tra di loro protagonisti di giochi che non c'azzeccano nulla tra di loro e hanno target diversi.

Io penso a molti miei amici che comprano console Nintendo solo per Pokémon e per nient'altro :sisi:  

Poi oh non dico che una console Nintendo non sia autosufficiente, se a uno piace tutta l'offerta Nintendo è a posto ma ovviamente questa è l'eccezione e non la regola, per lo più :sisi: 

Domani finalemente vedremo Fire Emblem, poi Nintendo deve droppare assolutamente :polmo:

Ma questo infatti è il motivo per cui le console Nintendo sono da affiancare a un'altra. Le IP Nintendo a differenza di quelle Sony e Microsoft (che pure loro c'hanno l'imprinting per il tipico americano) non hanno basi comuni. Sono personaggi tutti diversi tra di loro protagonisti di giochi che non c'azzeccano nulla tra di loro e hanno target diversi.

Io penso a molti miei amici che comprano console Nintendo solo per Pokémon e per nient'altro :sisi:  

Poi oh non dico che una console Nintendo non sia autosufficiente, se a uno piace tutta l'offerta Nintendo è a posto ma ovviamente questa è l'eccezione e non la regola, per lo più :sisi: 
Ed imho qui casca l'asino, dovrebbero averne di più, non solo ripescaggi ma anche e soprattutto roba nuova e seria, pure nascesse in collaborazione con nomi importanti dell'industria 

Un Death Stranding Nintendo 

Ormai, tolti i vari Mario e spinoff, Zelda, Pokèmon, di roba davvero grossa non ce n'è 

Perché non provare a creare ulteriori IP massicce? 

Vedi Xenoblade, vorrei qualcosa di simile ma di altri generi

Ed imho qui casca l'asino, dovrebbero averne di più, non solo ripescaggi ma anche e soprattutto roba nuova e seria, pure nascesse in collaborazione con nomi importanti dell'industria 

Ormai, tolti i vari Mario e spinoff, Zelda, Pokèmon, di roba davvero grossa non ce n'è 

Sono perfettamente d'accordo. Però ripeto che dei tentativi ci sono già stati, uno è andato benissimo ed è Splatoon e l'altro così così ed è ARMS (le cui prospettive erano di renderlo un gioco rivolto all'eSport).

Se c'è qualcosa da intensificare sono le collaborazioni che oltre ai Platinum non si sono spinte   :sisi:  

Nintendo tira sempre fuori qualche nuova IP, fino ad ora su swicth ha tirato fuori Arms, sicuramente qualcos'altro lo tirerà fuori entro fine gen.

Un'action con le palle ci starebbe di brutto, poteva essere Disaster se no fosse uscito su wii e avesse avuto la sfiga dell'emergenza in giappone che ne ha ucciso il futuro prematurante della IP :sadfrog:

Sono perfettamente d'accordo. Però ripeto che dei tentativi ci sono già stati, uno è andato benissimo ed è Splatoon e l'altro così così ed è ARMS (le cui prospettive erano di renderlo un gioco rivolto all'eSport).

Se c'è qualcosa da intensificare sono le collaborazioni che oltre ai Platinum non si sono spinte   :sisi:  
Dalle collaborazioni può uscire roba stupenda, quoto appieno :sisi:

Nintendo tira sempre fuori qualche nuova IP, fino ad ora su swicth ha tirato fuori Arms, sicuramente qualcos'altro lo tirerà fuori entro fine gen.

Un'action con le palle ci starebbe di brutto, poteva essere Disaster se no fosse uscito su wii e avesse avuto la sfiga dell'emergenza in giappone che ne ha ucciso il futuro prematurante della IP :sadfrog:
Eternal Darkness fu una grande nuova IP, mi manca proprio quella fantasia e voglia di sperimentare 

Geist? 

Disaster che hai citato 

Geist non lo conosco ma Disaster è una cagata fotonica dai :rickds:  

Sulla carta si, ma perché appartiene ad una gen poverissima tecnicamente per Nintendo 

Immaginalo oggi con budget AAA :bruniii:

Btw documentati su Geist, è figo :bruniii: e ad oggi non c'è ancora nulla di simile sul mercato 

Dalle collaborazioni può uscire roba stupenda, quoto appieno :sisi:

Eternal Darkness fu una grande nuova IP, mi manca proprio quella fantasia e voglia di sperimentare 

Geist? 

Disaster che hai citato 
Eternal darkness, purtroppo i silikon knight si sono sciolti e sparsi in giro, l'unica speranza era shadow of eternal (ma non ha superato il kickstarted e si ha fregato i soldi della donazioni) :sadfrog:

Geist non l'ho giocato,  ma probabilmente è uscito nel periodo sbagliato :sadfrog:

Disater soffre dello stesso problema di cui ha sofferto shadow of coluss, è uscito sulla console sbagliata.

purtroppo i silikon knight si sono sciolti e sparsi in giro, l'unica speranza era shadow of eternal (ma non ha superato il kickstarted e si ha fregato i soldi della donazioni) :sadfrog:

...come se non bastava la controdenuncia persa per Too Human   :facepalm:

l'unica cosa che ricordo non essermi piaciuta di Disastro sono state le fasi su veicoli, ho capito che ho lo tsunami alle spalle ma fammi vedere dove cavolo vadooo  :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Eternal darkness, purtroppo i silikon knight si sono sciolti e sparsi in giro, l'unica speranza era shadow of eternal (ma non ha superato il kickstarted e si ha fregato i soldi della donazioni) :sadfrog:

Geist non l'ho giocato,  ma probabilmente è uscito nel periodo sbagliato :sadfrog:

Disater soffre dello stesso problema di cui ha sofferto shadow of coluss, è uscito sulla console sbagliata.
È uscito su una console che non aveva abbastanza attenzioni addosso da rendere grandi un certo tipo di serie, oggi imho la musica sarebbe diversa, così come Disaster, hai detto bene  :sadfrog:

Dei Silicon sapevo, però volendo N potrebbe cacciare i soldi e spazzare via RE2make e compagnia, ma ovviamente non lo faranno mai perché parliamo di Nintendo :sad2:

ma Square, se c'è, al massimo è per aggiornamenti su FF collection.

Che, dico, sono giochi del 1700, potevano uscire anche una settimana dopo il loro annuncio eh.

Tutta sta attesa, anche meno. Me li ero pure scordati  :asd:

È uscito su una console che non aveva abbastanza attenzioni addosso da rendere grandi un certo tipo di serie, oggi imho la musica sarebbe diversa, così come Disaster, hai detto bene  :sadfrog:

Dei Silicon sapevo, però volendo N potrebbe cacciare i soldi e spazzare via RE2make e compagnia, ma ovviamente non lo faranno mai perché parliamo di Nintendo :sad2:
al momento Nintendo non credo che abbia un team adatto a fare un gioco del genere,  mi rifisco ad eternal darkness,  forse potrebbero i retro ma sono impegnati su metroid ora.

Al massimo potrebbero delegarlo ad un team esterno, nintendo l'ha fatto spesso di assumere software esterne per delegare le sue IP.

ma Square, se c'è, al massimo è per aggiornamenti su FF collection.

Che, dico, sono giochi del 1700, potevano uscire anche una settimana dopo il loro annuncio eh.

Tutta sta attesa, anche meno. Me li ero pure scordati  :asd:
le date le ha già date da parecchio tempo, non le ha date solo per il 7 e il 9.

Tuttavia io voglio credere che mosteranno Dragon quest, ormai i tempi sono maturi :ivan:

al momento Nintendo non credo che abbia un team adatto a fare un gioco del genere,  mi rifisco ad eternal darkness,  forse potrebbero i retro ma sono impegnati su metroid ora.

Al massimo potrebbero delegarlo ad un team esterno, nintendo l'ha fatto spesso di assumere software esterne per delegare le sue IP.
Pensavo anche a quello, quando parlavo di collaborazioni :sisi: sarebbe cosa buona e giusta 

Perchè Nintendo ha più varietà e disperde l'utenze nelle proprie esclusive...

Quelli sono gioconi e hanno tutti lo stesso target e chiunque possieda una PS4 sa cosa aspettarsi. Non prenderla come un "i giochi di Sony sono fatti con lo zampino" eh, quella è Ubisoft, il mio discorso è che Sony da anni ed esattamente dal primo TLoU ha trovato una formula narrativa e di gameplay che applica a tutti i suoi giochi. Infatti non mi hai citato Dreams, perchè è fuori da quel quartetto per caratteristiche.

Nintendo non opera così: Animal Crossing, Luigi's Mansion, Yoshi, Daemon x Machina, Bayonetta 3, Marvel Ultimate Alliance 3 e poi non ricordo, sono tutti diversi ma per Nintendo hanno tutti la stessa importanza ai fini della costruzione della lineup e spesso succede che a uno che sta sul càzzo Yoshi, faccia impazzire Animal Crossing e viceversa. 

C'è sempre quella possibilità che il prossimo grande gioco Nintendo non sia nelle proprie corde, questo per esempio con Sony a me non è mai successo,  intendo, passatemi il termine, la "paura" che possa deludermi un suo annuncio. Con Nintendo sì magari e lo vedi anche dalle lamentele che han ricevuto i continui Direct di Smash Bros., che per me dovrebbero andare avanti ancora adesso :asd:  

L'hype generato da Nintendo è per Nintendo stessa, tira più sapere che è in arrivo un Direct che ciò che tratta il Direct in sostanza.

Non so se mi spiego, è tardi e ho studiato tanto e sono un po' cotto :asd:  
Infatti con Nintendo almeno qualche esclusiva ti piace per forza, con i first Sony da TLoU in poi, esiste il rischio che non piaccia nessuno :trollface:

ci sarebbero i Tango di Mikami o gli Spicy Horse cinesi di Mcgee (ecco un'altra fiaba in salsa cupa non mi dispiacerebbe), persino i Next Level potrebbero andare oltre luigi o in tema di collaboratori già rodati i Mercury Steam, ma alla fine se N spacca le rotule a Fatal Fregna ogni volta che tenta di andare oltre il cortile di casa, figuriamoci dare un ora di luce al figlio mezzo occidentale rinchiuso come Johnny Freak

è un genere in cui non crede

ci sarebbero i Tango di Mikami o gli Spicy Horse cinesi di Mcgee (ecco un'altra fiaba in salsa cupa non mi dispiacerebbe), ma alla fine se N spacca le rotule a Fatal Fregna ogni volta che tenta di andare oltre il cortile di casa, figuriamoci dare un ora di luce al figlio mezzo occidentale rinchiuso come Johnny Freak

è un genere in cui non crede
Eppure un remastered di fatal frame 4 sarebbe fantastica,  quel capitolo non ha mai lasciato il giappone purtroppo :bruniii:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro