Hype Pokémon Presents | 22 Luglio 15:00

Hype
Pubblicità
Io mi limito a ripetere quanto detto ieri: contentissimo per chi si godra' Monster Hunter e Bravely Default tra pochi mesi e per chi attendeva con ansia un altro Splatoon, ma io ieri mi sono reso conto che l'offerta software Nintendo fa sempre meno per me. Dei 50 minuti di roba mostrati nessun titolo mi ha colpito veramente, uno solo (Famicom) mi interessava e un buon 95% mi hanno fatto proprio schifo. Lasciamo perdere qualsiasi discorso sull'offerta first party di Switch che comunque, per quanto mi riguarda, continua a risultare molto povera comunque la si voglia vedere, quello che ho notato invece ieri con tristezza e' che sono passato dall'essere potenzialmente interessato al 90% del software first party / esclusive third che usciva sulle precedenti console Nintendo, all'essere invece come dicevo completamente disinteressato nei confronti della maggior parte delle esclusive proposte. Ieri poi con tutte quelle headlines ho visto un susseguirsi di giochi che non comprerei mai nemmeno con una pistola puntata alla tempia, tra l'altro proposti con questo sorrisino entusiasta di chi davvero crede di stare presentando una line up da urlo, una serie di titoli talmente pazzeschi che hanno ben pensato di potersi permettere addirittura di trollare con BOTW2 e lo xenoinizio.
Vedo che comunque i mi piace sotto al video non mancano, cosi' come le reaction entusiaste. E di giochi in uscita da qui all'estate ce ne sono, su questo non piove.
Prendo semplicemente atto che il tipo di software Nintendo che interessa a me, ovvero giochi come Luigi's Mansion o Donkey Kong Country, semplicemente non sono la priorita' al momento. Rimango in attesa dei soliti noti (Prime, Bayonetta e Zelda) e continuo a giocare altrove dove ho un backlog gigantesco.
Post automatically merged:

Poi, lo dico?

Lo dico!

Più che i pesi massimi mancavano i progetti a "medio budget". Gli ARMS o i Capitan Toad della situazione, che sono quelli che vanno di più ad arricchire una line up, imho
Ecco secondo me qua hai centrato proprio il punto. E non c'e' Mario Golf o Pokemon Snap che tenga.

mado' miitopia è l'emblema di quello che non va in N

resuscitare i Mii che non contano più nulla non ha MAI senso, senza parole
ma alle miiate ci ho fatto ampiamente il callo :asd: neanche l'ho citato ieri miitopia, per me sta roba è la vera tassa da pagare.
Il mio cuore però si era assestato sul compromesso: 1 cosa mii deve essere equilibrata con un bel titolo N di quelli che ti chiudi e ti fai la tua avventurona single player.
No. Mario Golf.
E non ce l'ho con mario golf, che va benissimo, ma vabbè mi sto ripetendo. Il mio punto di vista s'è capito va.

Io ormai neanche commento. Non ho parole per descrivere lo schifo a cui sto assistendo

il ragionamento a freddo è se questo tipo di direct diventa un appuntamento fisso a cadenza ravvicinata, ovvero uno ogni 3/4 mesi, il format acquisisce un senso, uno va' male l'altro va meglio ma hai una copertura informativa continua data da titoli prossimi all'uscita più qualche titolo nuovo, tipo splatoon 3 o triangle strategy quindi non avere 10 titoli cicciosi a evento non preoccupa, ci sta'

il problema, sempre a mente fredda, dopo mesi di silenzio dovevi partire forte, dare tutto quello che hai in cantiere, anche un mezzo trailer, mezzo gameplay, così per ribadire che i progetti vanno avanti, hanno lasciato fuori roba annunciata mesi fa' e che comunque ribadirli avrebbe reso più ciccione il direct.... roba come quella cosa multiplayer con le carte e simili li potevano lasciare fuori tranquillamente, non è che fai contenta la gente se inserisci la roba a muzzo. Fall guy è un titolo che ci sta benissimo su switch ma è sempre roba secondaria, buttato così lo "svilisci" ulteriormente

resto dell'idea che nintendo ha grosse lacune a livello comunicativo, e a quanto pare i direct e annunci li gestiscano a caso tirando fuori il bigliettino dal sacchetto "oggi facciamo vedere....." e inzuppano nel sacchetto dei nomi
Infatti come dici giustamente se hanno ripreso a fare direct main ad una cadenza accettabile (diciamo 4-5 all'anno) allora ci sta che gli annunci vengano spalmati. Che ne so a giugno ritirano fuori Bayonetta 3 e Botw2 e ci aggiungono Metroid 2d e per dire Pikmin 4. Poi a settembre altri 2 annunci nuovi. E così via.

Io cmq mi aspetto qualcosa su Pokemon entro la fine del mese. Poi magari un mini ad aprile e i pesi massimi a giugno nel periodo e3 (al di la del format di quest'anno).

Prendo semplicemente atto che il tipo di software Nintendo che interessa a me, ovvero giochi come Luigi's Mansion o Donkey Kong Country, semplicemente non sono la priorita' al momento. Rimango in attesa dei soliti noti (Prime, Bayonetta e Zelda) e continuo a giocare altrove dove ho un backlog gigantesco.
Però Jaga... Luigi's Mansion ad esempio è uscito, ne fanno uno per console e poi passano a quello successivo, il prossimo progetto dei Next Level Games sarà per 2022/2023.
Capisco quello che intendi, ma sinceramente non vedo chissà quale differenza con il passato, anzi, con il maggior supporto delle terze party c'è più varietà.

Poi non hanno scoperto neanche tutte le carte, ho elencato una valanga degli studi principali di cui non sappiamo nulla

Però Jaga... Luigi's Mansion ad esempio è uscito, ne fanno uno per console e poi passano a quello successivo, il prossimo progetto dei Next Level Games sarà per 2022/2023.
Capisco quello che intendi, ma sinceramente non vedo chissà quale differenza con il passato, anzi, con il maggior supporto delle terze party c'è più varietà.

Poi non hanno scoperto neanche tutte le carte, ho elencato una valanga degli studi principali di cui non sappiamo nulla
Si ma anche fare fare i desaparecidos ai tuoi studi interni non è una mossa azzeccata eh.

condivido. Nell'evento di ieri, nato dopo tanto tempo di silenzio, avrebbero dovuto sparare delle cartucce importanti. Aonuma che conferma per l'ennesima volta che Botw 2 è in fase di lavoro è il paradigma di questo approccio sbagliato perché anche 10 secondi di trailer avrebbero appagato molti e avrebbero rivalutato in buona parte il Direct stesso (non prendiamoci in giro, un direct si salva anche con 20 o 30 secondi della roba giusta). Poi mi rifiuto di credere che in cantiere non ci sia nulla oggi che non potesse essere anticipato e che avrebbe creato hype. Secondo me si stanno colpevolmente tenendo i pezzi da 90 per l'annuncio di Switch Pro. Un comportamento che, nel caso, sarebbe per me deludente ma non so darmi altre spiegazioni dopo un silenzio così prolungato.
su zelda hanno cannato, posso credere al fatto che siano indietro con i lavori, posso credere che non abbiano materiale bellissimo, posso credere che ci sia una strategia commerciale per non annunciare una data e tutto quello che volete, non posso credere che non abbiano materiale per tirarci su un minuto di gameplay e dire "stronzi guardate quà" ..... dopo 3 anni sarebbe stato quantomeno doveroso ravvivare un po' la fiamma mostrando un po' di materiale....fanculo anche un trailer fatto per un 80% di bozzetti disegnati a mano

il ragionamento a freddo è se questo tipo di direct diventa un appuntamento fisso a cadenza ravvicinata, ovvero uno ogni 3/4 mesi, il format acquisisce un senso, uno va' male l'altro va meglio ma hai una copertura informativa continua data da titoli prossimi all'uscita più qualche titolo nuovo, tipo splatoon 3 o triangle strategy quindi non avere 10 titoli cicciosi a evento non preoccupa, ci sta'

il problema, sempre a mente fredda, dopo mesi di silenzio dovevi partire forte, dare tutto quello che hai in cantiere, anche un mezzo trailer, mezzo gameplay, così per ribadire che i progetti vanno avanti, hanno lasciato fuori roba annunciata mesi fa' e che comunque ribadirli avrebbe reso più ciccione il direct.... roba come quella cosa multiplayer con le carte e simili li potevano lasciare fuori tranquillamente, non è che fai contenta la gente se inserisci la roba a muzzo. Fall guy è un titolo che ci sta benissimo su switch ma è sempre roba secondaria, buttato così lo "svilisci" ulteriormente

resto dell'idea che nintendo ha grosse lacune a livello comunicativo, e a quanto pare i direct e annunci li gestiscano a caso tirando fuori il bigliettino dal sacchetto "oggi facciamo vedere....." e inzuppano

Nintendo ha "diritto di parola" solo per quanto riguarda gli slot dei suoi giochi, che infatti sono tutti in posizione chiave durante l'evento. All'inizio e alla fine.

Il resto degli slot sono in vendita. Se EA paga per avere 3 minuti pieni e pubblicizzare il gioco con il militare e l'orco, Nintendo che ci può fare? Al massimo può mettere il veto se il gioco non è in linea con i suoi standard, ma mica può dire "no, guarda, quello non ci piace, mostrane un altro".

Mi sa che hanno fatto Miitopia :asd:
Comunque sono percepiti come quelli dei remake ormai, e non è un team incredibile, che uno si aspetta un gioco loro.

Per quel che riguarda le uscite, l'anno è buono mica cazzi, ma era buono anche prima del direct, secondo me. Ora è anche meglio.
Ma Nintendo doveva essere più presente. Lato N non ci siamo proprio, ma è anche vero che l'anno è appena iniziato.
Ah, giusto Miitopia. Vabbè, ma è un porting da 3DS, no?

Non è un gioco nuovo. Non penso abbia spremuto le loro capacità al 100%

a me sembra che stiamo pagando il maggiore supporto delle terze parti (stra positivo) con una certa pigrizia di N nell'utilizzo dei suoi brand :asd:
Quando si chiedevano le terze parti, non si chiedeva che sostituissero il fronte first party.
A sto punto era meglio quando dovevano sbattersi con le loro IP, perché c'era poco altro :asd:

Ma secondo voi se riescono a mostrare Splatoon 3, di BOtW 2 non hanno nulla di pronto e sostanzioso da mostrare, con tutto che lo sviluppo è iniziato sicuramente prima? Loro vivono semplicemente in un mondo a parte e scelgono gli annunci e su cosa sbottonarsi con il lancio di una moneta :asd:

Secondo alcuni leak a luglio esce la collection con i due The Great Ace Attorney

a me sembra che stiamo pagando il maggiore supporto delle terze parti (stra positivo) con una certa pigrizia di N nell'utilizzo dei suoi brand :asd:
Quando si chiedevano le terze parti, non si chiedeva che sostituissero il fronte first party.
A sto punto era meglio quando dovevano sbattersi con le loro IP, perché c'era poco altro :asd:
Eh quello si... però appunto non scordiamoci negli altri periodi quando Nintendo puntava maggiormente nelle sue IP, spesso uscivano prodotti che non eccellevano in quello che facevano visto che dovevano mantenere ritmi di sviluppo brevi.
Bisognerà vedere se questi mesi/anni di sviluppo extra date a certe IP o studi, se frutteranno davvero oppure no... ma finchè non vediamo purtroppo non possiamo farci idee

Secondo alcuni leak a luglio esce la collection con i due The Great Ace Attorney
Si e ad aprile avremo il suo annuncio

Iniziamo il toto direct? Per uno generale ormai se ne parla all'E3 secondo voi? :unsisi:

Forse sì forse no, sostanzialmente mi trovo un po' nel tuo stesso dubbio. Personalmente preferirei un gross output first rispetto a questo supporto third, ma la sostanza alla fine non cambia :asd:

Ora, assodato che Nintendo abbia un problema interno e che i cicli di sviluppo sono palesemente rallentati/disastrati/da riorganizzare/fanno schifo. Questo non lo nega nessuno, è chiaramente così come lo è per tantissime altre realtà del panorama videoludico. Dovremmo però venire a patti con la "fabbrica delle aspettative" e la cultura dell'hype, che ci hanno progressivamente distolto da cosa è presente sullo scaffale e portato a fomentarci sul...nulla. Perchè ieri siamo arrivati a una roba irreale, l'isteria di massa su cosa? Su aspettative irrealistiche, basate sul nulla, che hanno portato a reazioni da esagitati verso un'azienda che non ha fatto NULLA per alimentarle.

Iniziamo il toto direct? Per uno generale ormai se ne parla all'E3 secondo voi? :unsisi:
Credo e spero di sì. Da qui a giugno ci saranno Mini, Partner e annunci random.

Per me è proprio splatoon 3 che non è adatto a essere un annuncio di fine direct per me.
Due anni fa annunciarono Astral chain,qualche altro anno annunciarono zelda botw 2.
Splatoon 3 capisco che possa piacere a tanti ma non mi sembra onestamente la sorpesa di fine direct dato che primo esce tra 1 anno ad essere generosi,secondo si ha già un suo capitolo main su switch.

Forse sì forse no, sostanzialmente mi trovo un po' nel tuo stesso dubbio. Personalmente preferirei un gross output first rispetto a questo supporto third, ma la sostanza alla fine non cambia :asd:

Ora, assodato che Nintendo abbia un problema interno e che i cicli di sviluppo sono palesemente rallentati/disastrati/da riorganizzare/fanno schifo. Questo non lo nega nessuno, è chiaramente così come lo è per tantissime altre realtà del panorama videoludico. Dovremmo però venire a patti con la "fabbrica delle aspettative" e la cultura dell'hype, che ci hanno progressivamente distolto da cosa è presente sullo scaffale e portato a fomentarci sul...nulla. Perchè ieri siamo arrivati a una roba irreale, l'isteria di massa su cosa? Su aspettative irrealistiche, basate sul nulla, che hanno portato a reazioni da esagitati verso un'azienda che non ha fatto NULLA per alimentarle.

Credo e spero di sì. Da qui a giugno ci saranno Mini, Partner e annunci random.
Ma secondo me non è neanche un porblema di sviluppo (sicuramente il covid ha dato una bella mazzata), per me paghiamo lo scotto del 2017 stellare dove abbiamo avuto 5 dei team main che hanno rilasciato i giochi nello stesso anno e l'assenza dei retro che è stata dormiente fino al 2018.

Finché continuerete a vedere questa console come piattaforma secondaria su cui giocare il classico titolo Nintendo storico single player quando esce resterete sempre delusi o avrete spesso da dire

Il prossimo Main è chiaramente a giugno dedicato al titolo grosso di fine anno e al companatico. Più Zelda2 (ammesso che non sia quel titolo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro